...un sogno che si avvera ho preso la GTA....

SoloUnNick":1dgf7g6g ha detto:
Il mio ex datore di lavoro (ha fatto anche la parigi dakar...ergo non è uno sprovveduto) ha una gta rossa alla quale, fra l'altro, ha già smaciullato il primo cambio (quindi pensate che tenerone alla guida).

Anche io ho fatto uguale, si è disintegrato il differenziale e ha sfondato il carter mandando i pezzi di metallo nel cambio, per precauzione ho sostituito tutto...
Avevo trovato su qualche forum anche un utente francese che gli è successa la stessa cosa...

SoloUnNick":1dgf7g6g ha detto:
Ebbene anche lui ha i 305mm... a volte dice che le frenate si allungano quando i freni sono sotto stress, ma non sente questo necessario bisogno di fare l'upgrade. Certo, sarebbe bello... ma per l'uso su strada (anche se totalmente fuori CdS) bastano ed avanzano :)

L'unico problema è che i 305, in un eventuale uso "pistaiolo", si ovalizzano molto più volentieri.

Quoto, io ho i 330mm, ma sono convinto che per un uso su strada normale i 305 siano sufficenti...

Ste81To":1zamdxzg ha detto:
dopo svariati km, sui 305 le pastiglie (e i dischi stessi) non si usurano maggiormente, dato il maggior sforzo per ottenere una pari frenatura, rispetto ai 320? :confusbig)

In teoria credo di si... ma se guardiamo quello uno che ha un'auto normale (con i dischi da 284mm ?) cosa dovrebbe dire allora?

Io con i 330mm in 4 sessioni da 20 min in pista ho più che dimezzato le pasticche, penso a causa dell'alta temperatura che raggiungono.
Sicuramente se avessi avuto una pasticca più indicata per un uso pistaiolo (tipo ferodo DS3000) si sarebbe consumata molto meno...

Ritengo quindi che andando in pista anche l'impianto da 330mm richiede alcuni aggiornamenti

I tuoi hanno il canale da 7,5".

Col canale da 8" il cerchio esce di più, se l'et resta invariato(gli originali sono et 35), la variazione del canale va uscire il bordo esterno del cerchio 6mm in più rispetto al canale da 7.5"

Lo distingui dalla sporgenza maggiore del cerchio..se è solo un canale più largo di 1/2 pollice non si nota, ma se abbinato ad un ET più basso inizia a diventare facile a notarsi...

SoloUnNick":vudb2f5j ha detto:
I freni tieni i tuoi... ma che ci fate con i 330 che li date come upgrade stranecessario??? :matto)

Io ho i 305 tarox baffati sia ant. che post. con pastiglie ferodo davanti e roesch dietro e si ferma benissimo ;)

Tenendo conto del CdS (come penso facciamo tutti) basterebbero anche più piccoli :asd)
ma da quel che ho letto i 305mm hanno problemi,perchè ovalizzano i dischi molto volentieri

fillojtd":19nw3pou ha detto:
SoloUnNick":19nw3pou ha detto:
I freni tieni i tuoi... ma che ci fate con i 330 che li date come upgrade stranecessario??? :matto)

Io ho i 305 tarox baffati sia ant. che post. con pastiglie ferodo davanti e roesch dietro e si ferma benissimo ;)

Tenendo conto del CdS (come penso facciamo tutti) basterebbero anche più piccoli :asd)
ma da quel che ho letto i 305mm hanno problemi,perchè ovalizzano i dischi molto volentieri
esatto. :OK)

SoloUnNick":1qbrqet1 ha detto:
mancio83":1qbrqet1 ha detto:
a me sembrano poco i 330mm... :sarcastic)
figuriamoci i 305...

Mancio tu sei, e pretendi giustamente, il massimo ;)
:confusbig)
io ho i 330mm di serie MA se avessi avuto un'esemplare + vecchio con i 305 sarebbe stata la prima modifica che avrei fatto...
sulla sicurezza (freni e gomme in primis) NON SI SCHERZA...

3.2 v6 24v":v3bphqe6 ha detto:
mancio83":v3bphqe6 ha detto:
la tua se è 2004 dovrebbe essere OK.
se è selespeed è SICURO OK.
A meno che nn fosse una pronta consegna...

Anno di produzione? Se hai una foto cmq è meglio...

Da questa foto si capisce?
dscf2354ej3.jpg

hate79":3ce8iapt ha detto:
3.2 v6 24v":3ce8iapt ha detto:
mancio83":3ce8iapt ha detto:
la tua se è 2004 dovrebbe essere OK.
se è selespeed è SICURO OK.
A meno che nn fosse una pronta consegna...

Anno di produzione? Se hai una foto cmq è meglio...

Da questa foto si capisce?
dscf2354ej3.jpg

fai una foto del disco davanti.. :asd) :asd) se riempie bene il cerchio da 17", vuol dire che è un 330... :asd) ;)