...un sogno che si avvera ho preso la GTA....

hate79":187nost7 ha detto:
3.2 v6 24v":187nost7 ha detto:
mancio83":187nost7 ha detto:
la tua se è 2004 dovrebbe essere OK.
se è selespeed è SICURO OK.
A meno che nn fosse una pronta consegna...

Anno di produzione? Se hai una foto cmq è meglio...

Da questa foto si capisce?
dscf2354ej3.jpg

A vista il cerchio è "bello pieno", direi 330mm

misteraudio":bi5ql0ej ha detto:
Complimenti :nod) ....... :love)

Dimentica i 18".Per la fantascientifica misura che montano le GTA non esistono piu gomme in comercio :splat) :mazza) .

I cerchi originali GTA "a cerchi" sono un "must" per una GTA che si rispetti :nod)

ragazzi scusate se mi inserisco nel discorso,
ma la nuova serie 1 vista ieri ferma in un piazzale aveva i 18 con misura 235/35 18 dunlop
Quindi io sono certo di quello che ho visto(sembravo un ladro vicino a quella ruota), ci toccherà ringraziare le tedesche :sarcastic)

ecco anche un link trvato online per verificare effettivamente se quanto visto era vero
http://www.preisroboter.de/ergebnis5140169.html

al cambio gomme io proverò a montare le 245/35/18 speriamo vadano sul canale da 8

infatti con il secondo treno non omologato 225/40/18 la spalla mi è sembrata poco sportiva

:)

Marcon":muzv1hx9 ha detto:
SoloUnNick":muzv1hx9 ha detto:
Il mio ex datore di lavoro (ha fatto anche la parigi dakar...ergo non è uno sprovveduto) ha una gta rossa alla quale, fra l'altro, ha già smaciullato il primo cambio (quindi pensate che tenerone alla guida).

Anche io ho fatto uguale, si è disintegrato il differenziale e ha sfondato il carter mandando i pezzi di metallo nel cambio, per precauzione ho sostituito tutto...
Avevo trovato su qualche forum anche un utente francese che gli è successa la stessa cosa...

Ciao ho avuto il tuo stesso problema a gennaio
ho dovuto cambiarlo tutto
un bel guaio poi ho fatto anche la frizione e la distribuzione a quel punto
il cambio aveva 61000km
fammi sapere a te quanti km è durato perchè da quello che poi ho sentito in giro ho capito che il cambio della gta è delicato e non regge al 100% la potenza del motore

per l'impianto da 305 devo dire che è abbastanza valido ma sottosforzo diventa pericoloso, cmq è question di abitudine, al più presto se trovo le pinze da 330 modificherò tutto l'impianto

ps. sapete se le pinze da 330 della 166 o della 159 con qualche modifica si posso adattare alla gta ?

alfetta83":zyj4rl47 ha detto:
misteraudio":zyj4rl47 ha detto:
Complimenti :nod) ....... :love)

Dimentica i 18".Per la fantascientifica misura che montano le GTA non esistono piu gomme in comercio :splat) :mazza) .

I cerchi originali GTA "a cerchi" sono un "must" per una GTA che si rispetti :nod)

ragazzi scusate se mi inserisco nel discorso,
ma la nuova serie 1 vista ieri ferma in un piazzale aveva i 18 con misura 235/35 18 dunlop
Quindi io sono certo di quello che ho visto(sembravo un ladro vicino a quella ruota), ci toccherà ringraziare le tedesche :sarcastic)

ecco anche un link trvato online per verificare effettivamente se quanto visto era vero
http://www.preisroboter.de/ergebnis5140169.html

al cambio gomme io proverò a montare le 245/35/18 speriamo vadano sul canale da 8

infatti con il secondo treno non omologato 225/40/18 la spalla mi è sembrata poco sportiva

:)

Si sapeva già dell'esistenza di questo modello, ma purtroppo lo fanno solo run-flat.
A parte il costo (vicino ai 300€ a gomma), non tutti sono disposti ad adottare un pneumatico run-flat a scapito delle prestazioni.

complimeti x il mezzo a me i cerchi multirazza nn dispioacciono..
risposte varie se riuscite e' meglio fate l'upgrade dei freni da 305 a 330 in qnanto ocn i secondi si affatica di medo l'impianto le pinze del 159 vanno ma attenzione che vi serve anche la staffetta x poi montarle.. Se potete cercate di liberare scarico ed aspirazione e poi.. buon divertimento :D

alfetta83":2gcfq773 ha detto:
Marcon":2gcfq773 ha detto:
SoloUnNick":2gcfq773 ha detto:
Il mio ex datore di lavoro (ha fatto anche la parigi dakar...ergo non è uno sprovveduto) ha una gta rossa alla quale, fra l'altro, ha già smaciullato il primo cambio (quindi pensate che tenerone alla guida).

Anche io ho fatto uguale, si è disintegrato il differenziale e ha sfondato il carter mandando i pezzi di metallo nel cambio, per precauzione ho sostituito tutto...
Avevo trovato su qualche forum anche un utente francese che gli è successa la stessa cosa...

Ciao ho avuto il tuo stesso problema a gennaio
ho dovuto cambiarlo tutto
un bel guaio poi ho fatto anche la frizione e la distribuzione a quel punto
il cambio aveva 61000km
fammi sapere a te quanti km è durato perchè da quello che poi ho sentito in giro ho capito che il cambio della gta è delicato e non regge al 100% la potenza del motore

dsc04006qt8.jpg

Questa è l'immagine che ho trovato su un forum francese. Dice che ha rotto a 48.000 km
Il mio era rotto nello stesso punto di quello in foto e è successo dopo circa 46-47.000 km
A detta di un meccanico di una concessionaria alfa della zona, uno con una GTA con circa 23.000km era già al 3° cambio...
Per quanto riguarda il cambio penso anch'io che sia un po troppo al limite

alfetta83":2gcfq773 ha detto:
per l'impianto da 305 devo dire che è abbastanza valido ma sottosforzo diventa pericoloso, cmq è question di abitudine, al più presto se trovo le pinze da 330 modificherò tutto l'impianto

ps. sapete se le pinze da 330 della 166 o della 159 con qualche modifica si posso adattare alla gta ?

Prova dai un'occhiata su ebay
Per quanto riguarda le pinze della 166 o 159 credo sia solo questione di adattare la staffa su cui è montata, ma aspetta le risposte dei più esperti per avere una conferma certa.

cambio manuale + pazzia della gente (grattate, cambiate fatte "male" etc...) = cambi distrutti...

noi abbiamo il buon selespeed che non ne sbaglia una.... ;)

Marcon":31lc9wtf ha detto:
mancio83":31lc9wtf ha detto:
cambio manuale + pazzia della gente (grattate, cambiate fatte "male" etc...) = cambi distrutti...

Aggiungerei anche cambio non adatto al tipo di vettura
ma non saprei...e allora perchè col selespeed non si spaccano? (e il selespeed ha una velocità di innesto marcia pazzesca...semplicemente NON gratta e non sbaglia le cambiate...)

mancio83":dyjgtf2n ha detto:
Marcon":dyjgtf2n ha detto:
mancio83":dyjgtf2n ha detto:

Aggiungerei anche cambio non adatto al tipo di vettura
ma non saprei...e allora perchè col selespeed non si spaccano? (e il selespeed ha una velocità di innesto marcia pazzesca...semplicemente NON gratta e non sbaglia le cambiate...)

Sembrerebbe però che i problemi siano in particolare sul differenziale. Almeno per quello che ho visto è il differenziale che si disintegra e va a sfondare il carter (come si vede dalla foto).
Quindi, selespeed o meno, il problema dovrebbe esserci comunque.

sono a libretto...

nn credo di avere i 330 anche se l impianto nn e piccolissimo a vedersi..
nn ha neanche lo xenon che avevo letto che era di serie....

mancio83":2enzwx6k ha detto:

Mi dispiace darti questa notizia... ma lo stesso cambio, quindi potrebbe succedere anche al selespeed.. che non è che sia delicatissimo nelle cambiate..

Se è uscita dalla fabbrica con i 330 non hai i 16 a libretto. Se ce li hai allora hai i 305 (che cmq nn è che siano piccoli eh?!) oppure il vecchio propietario ha messo i 330 senza farli omologare.

Degli xeno dove hai letto che erano di serie? E' una balla cmq...