...un sogno che si avvera ho preso la GTA....

3.2 v6 24v":xa3d4d28 ha detto:
misteraudio":xa3d4d28 ha detto:
I cerchi originali GTA "a cerchi" sono un "must" per una GTA che si rispetti :nod)
Non è detto...a me piacciono molto anche quelli a raggi anche se monto quelli a fori :shrug03)
Anche il Lelesh cambierebbe quelli a fori per quelli a raggi.... :OK)

Comunque complimenti per entrambi i mezzi!! :jaw) :jaw) :handclap)

io li cambierei per quelli a fori....anche se i miei sono un po graffiatini....

quanto costa aggiornare i freni?
e dei superlegera cosa ne dite...
allora 18 no e distanziali no ma per avere un pochino piu il cerchio sporgente? basta prendere un canale di cerchi piu largo?

gilbemonster":37j3dlma ha detto:
io li cambierei per quelli a fori....anche se i miei sono un po graffiatini....

quanto costa aggiornare i freni?
e dei superlegera cosa ne dite...
allora 18 no e distanziali no ma per avere un pochino piu il cerchio sporgente? basta prendere un canale di cerchi piu largo?
Mmm per i freni non saprei, ma mi sa che un 1500€ li conterei...senti comunque chi ha la GTA ed ha fatto questa modifica... ;)
Per quanto riguarda la sporgenza dei cerchi, oltre al canale (io non andrei oltre l'8 per le 225...) devi guardare anche l'ET o offset, più basso è questo valore e più il cerchio tenderà a spostarsi verso l'esterno del passaruota. :OK)

Complimenti, mi pare l'unica GTA argento del forum insieme a quelle di matt8804! :clap) :clap) :clap) :clap)

Per i cerchi che dire.. l'opzionepiu brutta da 17 per gta a mio parere, se puoi cambiali! ;)
Già quelli base eran piu belli e poi anche quelli da 17 a raggi opzionali con impianto frenante da 330m non sono male, quelli che hai te purtroppo stanno troppo dentro e non paiono grandi.. :cry:

Ti aggiungo nella listona dell'ELITE. ;)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=1687147#1687147

Forza Alfa e Forza Ducati! :alfa)

I freni tieni i tuoi... ma che ci fate con i 330 che li date come upgrade stranecessario??? :matto)

Io ho i 305 tarox baffati sia ant. che post. con pastiglie ferodo davanti e roesch dietro e si ferma benissimo ;)

Tenendo conto del CdS (come penso facciamo tutti) basterebbero anche più piccoli :asd)

SoloUnNick":1wplxgf1 ha detto:
I freni tieni i tuoi... ma che ci fate con i 330 che li date come upgrade stranecessario??? :matto)

Io ho i 305 tarox baffati sia ant. che post. con pastiglie ferodo davanti e roesch dietro e si ferma benissimo ;)

Tenendo conto del CdS (come penso facciamo tutti) basterebbero anche più piccoli :asd)
se l'alfa li ha cambiati in corsa un motivo c'è...(considera che ad alfa non conveniva metterli + grossi...)

Anche secondo me possono bastare i dischi da 305. La prossima settimana monterò i dischi forati Brembo con le pastiglie originali, che poi sono sempre Brembo. Sulla 156 GTA la modifica a 330 è stata fatta?

che canale sono questi?

il 7.5 cambia qualcosa o serve l 8?

come si puo capire che canale sono?

i freni mi sembrano abb. buoni ma nn l ho ancora tirata abbastanza in compenso la frizione ogni tanto fa una resistenza in fondo..........

Il mio ex datore di lavoro (ha fatto anche la parigi dakar...ergo non è uno sprovveduto) ha una gta rossa alla quale, fra l'altro, ha già smaciullato il primo cambio (quindi pensate che tenerone alla guida).

Ebbene anche lui ha i 305mm... a volte dice che le frenate si allungano quando i freni sono sotto stress, ma non sente questo necessario bisogno di fare l'upgrade. Certo, sarebbe bello... ma per l'uso su strada (anche se totalmente fuori CdS) bastano ed avanzano :)

L'unico problema è che i 305, in un eventuale uso "pistaiolo", si ovalizzano molto più volentieri.