Un saluto a tutti, finalmente ho cambiato marca

a propostito di depliant e robe del genere.....

alk147":lwj5em0e ha detto:
Trevorh":lwj5em0e ha detto:
Il sistema dedicato alla TP è il DTC e per quanto riguarda il CBC è scritto come da me riportato, non penso che gli ingg. BMW non sappiano quello che fanno.
Trevorh, io non sono assolutamente contro la tua scelta, a me la Serie 1 non dispiace affatto sotto il profilo tecnico, non prendere le mie parole in questo senso.

E' ovvio che gli ingegneri sappiano quel che fanno, avevo in effetti il dubbio che le tue parole fossero prese direttamente da qualche cosa di scritto che hai in mano, il fatto che sia spiegato quello però non vuol dire che sia giusto al 100%, non trovi?
E' una brochure, un depliant o qualcosa del genere?

Sarà messo giù in una forma inappropriata, ma da quello che si capisce è un sistema paragonabile al nostro EBD, così come il DSC è paragonabile al VDC o agli altri ESP in commercio.

Il vantaggio che offre BMW, a chi interessa, è la possibilità di escluderlo.
Poi non metto in dubbio che essendo un prodotto più recente possa aver subito degli ulteriori affinamenti.

I tedeski in fatto di depliant e descrizione accessori sono troppo forti.
Mi sono dato una guardata alle dotazioni di serie quando in ditta mi hanno rifilato la Golf Plus sportline x capire se ci fosse almeno tutto quello ke al momento ho sul GT e mi sono trovato un kilometro di descrizioni: ti fanno figurare un lunotto termico come una dotazione speciale e altre vaccate del genere.....manco comprassi una Fait 126 !!!
Un listone di cose ke su un'auto da 25.000 € a me paiono + ke scontate avere...fra un po' anke le gomme sono optional oltr'alpe! :KO)
 
Re: beh pesa io.....

Tattao":3a6pok8d ha detto:
Io faccio un salto triplo carpiato all'indietro!
Passo dalla 159 a una Golf Plus!!!!!!

in questo caso si che c'è da parlare di condoglianze...un defunto c'è sicuramente e sarà il tuo piacere di andare in auto, ogni volta che salirai su quel pullmino!!mi dispiace veramente per te!!

quanto a trevor, non direi condoglianze ma peccato...io più che per il cambio di marca sono dispiaciuto per il cambio di segmento, secondo me un coupè rispetto al segmento C è proprio un'altra cosa in tutti gli aspetti (particolarità, eleganza, sportività, immagine) per cui mi spiace che dal GT sei "sceso" alla serie 1 (che comunque è al Top del segmento C)...fossi passato alla 3 coupè non avrei avuto proprio niente di che rammaricarmi per te, nonostante sia una macchina ormai vecchiotta e per certi dettagli tecnologici non così avanti come la "1".

in bocca al lupo attendiamo le tue impressioni di guida!! ah un'altra cosa: è vero che Alfa certe volte prende cantonate enormi sugli optional...ad esempio, perchè non prevedere sedili elettrici e specchietti ribaltabili nemmeno a richiesta sul GT? Certo questo non è un difetto solo Alfa: ad esempio, su molte audi (e su molte altre auto di livello, forse la stessa 147rest) le luci di cortesia sono optional (come forse erano sulla 126) :?:
 
alk147":2rciccfp ha detto:
Quindi toglie il controllo trazione.

Funzionamento e differenza fra DSC e DTC:

Tecnicamente il DTC (Dynamc Traction Control) è una sotto-funzione del DSC (Dynamic Stability Control).
 
In particolare BMW Dice questo:

DSC con DTC: divertimento sicuro fino al limite.

La Serie 1 ha di serie il Dynamic Stability Control DSC: le riserve di sicurezza dell'assetto sono tali da far intervenire il sistema solo in situazioni dinamiche veramente pericolose e non in condizioni normali. A seconda delle preferenze di guida, il nuovo sistema DSC della Serie 1 può essere personalizzato dal guidatore attraverso l'innovativo Dynamic Traction Control DTC. Premendo l'apposito tasto, il DTC aumenta progressivamente il pattinamento delle ruote posteriori. Così facendo la Serie 1 con DTC è guidabile con la stessa agilità di una vettura dotata del classico differenziale autobloccante, senza tuttavia rinunciare alle funzionalità del DSC in condizioni limite.

Oltre a questo si aggiunge

DTC per una guida sportiva e per percorsi innevati
A parte le sue nuove funzioni, BMW prevede per la prima volta una caratteristica piuttosto esclusiva al sistema DSC BMW rispetto a tutti gli altri sistemi di controllo della stabilità: la funzione DTC (Dynamic Traction Control), che ammette uno slittamento e un angolo di deriva maggiore per situazioni estreme e guida sportiva molto impegnata. Come su tutte le BMW, è possibile disattivare completamente il sistema DSC.

In pratica la Serie 1 all'accensione si *setta* al massimo dei controlli possibili che sono il DSC.... è attivo l'ESP, è attivo il Controllo di Trazione, ecc, ecc...sono attivi tutti gli ausili elettronici e sono settati al massimo in modo da rendere la macchina la più sicura possibile....diciamo a prova di "errore" (entro i limiti della fisica).
 
Se premi brevemente il *tastino* attivi il DTC che, come descritto da BMW, ti permette una maggiore libertà e piacere di guida....  l'ESP interviene solo se veramente ti giri e fondamentalmente hai attivo solo il Controllo di Tazione.... (detto in parole povere)
 
Tenendo premuto per più di 5 secondi disabiliti tutto... la macchina rimane SENZA elettronica..  :)

Ovviamente in caso di fondi difficili è meglio viaggiare con il massimo livello di elettronica possibile (DSC) anche se in situazioni molto particolari lo slittamento libero delle ruote posteriori può servire a muoversi se, per esempio, siamo bloccati dalla neve…ma siamo veramente al caso limite
 
 
Friendevil":2i8d1rw3 ha detto:
Trevorh la mia non era una domanda sarcastica ma una domanda seria x' volevo proprio sapere cosa avesse in più :OK)

Friend, dato che amo fare le cose bene, dammi un attimo di tempo e ti descriverò tutti gli accessori comunque preferirei guidarla qualche giorno per capire qualche cosa in più. :ciao)
 
darkuriel":wgwr86l3 ha detto:
Concordo con gli esimi di cui sopra, non sono critiche sarcastiche ma curiosità e richieste di chiarimenti:

Mi elenchi, per favore, tutto quello che hai tu sulla nuova macchina: accessori, vernice, cerchi, optional, modello etc così ci possiamo rendere conto di quanto costa realmente una compatta di segmento C quale quella che hai preso?
Anche perchè quasi tutti gli optional elencati li trovi anche sulla 147 Rest.che è coetanea della 1er, mentre il Gt nasce nel 2003 ed è ovvio che una roba tipo Bluetooth non l'avesse..stai certo che nel FaceLift del 2006 metteranno tutti questi simpatici accessori non certo fondamentali ma ormai necvessari in una gamma completa per una macchina!

Non per farti conti in tasca sia chiaro, ma per capire che confronti stai facendo, attendo info grazie :OK)

Come mia risp a Friend, appena trovo un attimo di tempo ti descriverò il tutto.
 
Trevorh":1g8v4u18 ha detto:
stratus77":1g8v4u18 ha detto:
Ciao Trevorh, per curiosità, ti sei già informato su quanto costa un tagliando alla BMW?

Ho tre colleghi con la serie 1: 2 con la 118d e uno con la 120d.
Il 120d ha fatto il primo tagliando (31.000 km.) ed ha pagato 154,88 euro + IVA per un totale di ca 180, gli altri non hanno ancora raggiunto il kilometraggio. Calcola che un altro mio collega con la 156 sw jtd 115cv. (consigliata da me) ha speso per il primo tagliando (20.000 km) 248 euro IVA compresa.
 
Trevorh":3tnpbphv ha detto:
Trevorh":3tnpbphv ha detto:
stratus77":3tnpbphv ha detto:
Ciao Trevorh, per curiosità, ti sei già informato su quanto costa un tagliando alla BMW?

Ho tre colleghi con la serie 1: 2 con la 118d e uno con la 120d.
Il 120d ha fatto il primo tagliando (31.000 km.) ed ha pagato 154,88 euro + IVA per un totale di ca 180, gli altri non hanno ancora raggiunto il kilometraggio. Calcola che un altro mio collega con la 156 sw jtd 115cv. (consigliata da me) ha speso per il primo tagliando (20.000 km) 248 euro IVA compresa.

Attendiamo senza fretta la descrizione della tua auto, no problem :OK)

Per i tagliandi so però che BMW ne fa 2 versioni, una economica "light" ed una più completa ma mooolto costosa..dipende da cosa hanno fatto magari..in Alfa ne fanno una sola ma dovrebbere esser bella completa :OK)
 
darkuriel":314puyx9 ha detto:
Trevorh":314puyx9 ha detto:
Trevorh":314puyx9 ha detto:
stratus77":314puyx9 ha detto:
Ciao Trevorh, per curiosità, ti sei già informato su quanto costa un tagliando alla BMW?

Ho tre colleghi con la serie 1: 2 con la 118d e uno con la 120d.
Il 120d ha fatto il primo tagliando (31.000 km.) ed ha pagato 154,88 euro + IVA per un totale di ca 180, gli altri non hanno ancora raggiunto il kilometraggio. Calcola che un altro mio collega con la 156 sw jtd 115cv. (consigliata da me) ha speso per il primo tagliando (20.000 km) 248 euro IVA compresa.

Attendiamo senza fretta la descrizione della tua auto, no problem :OK)

Per i tagliandi so però che BMW ne fa 2 versioni, una economica "light" ed una più completa ma mooolto costosa..dipende da cosa hanno fatto magari..in Alfa ne fanno una sola ma dovrebbere esser bella completa :OK)

io mi ricordo che il tagliando medio della BMW di casa andava dai 500 ai 1.200 euro... :mecry2)
 
lelesch81":svq030b3 ha detto:
darkuriel":svq030b3 ha detto:
Trevorh":svq030b3 ha detto:
Trevorh":svq030b3 ha detto:
stratus77":svq030b3 ha detto:
Ciao Trevorh, per curiosità, ti sei già informato su quanto costa un tagliando alla BMW?

Ho tre colleghi con la serie 1: 2 con la 118d e uno con la 120d.
Il 120d ha fatto il primo tagliando (31.000 km.) ed ha pagato 154,88 euro + IVA per un totale di ca 180, gli altri non hanno ancora raggiunto il kilometraggio. Calcola che un altro mio collega con la 156 sw jtd 115cv. (consigliata da me) ha speso per il primo tagliando (20.000 km) 248 euro IVA compresa.

Attendiamo senza fretta la descrizione della tua auto, no problem :OK)

Per i tagliandi so però che BMW ne fa 2 versioni, una economica "light" ed una più completa ma mooolto costosa..dipende da cosa hanno fatto magari..in Alfa ne fanno una sola ma dovrebbere esser bella completa :OK)

io mi ricordo che il tagliando medio della BMW di casa andava dai 500 ai 1.200 euro... :mecry2)

...appunto :sarcastic) anche un mio amico col 318 fa sempre solo quello light se può per non lasciarci mezzo stipendio ogni volta :cry: ..ecco perchè chiedevo a Trevorh :OK)
 
Trevorh":2jjg7s76 ha detto:
Premendo l'apposito tasto, il DTC aumenta progressivamente il pattinamento delle ruote posteriori. Così facendo la Serie 1 con DTC è guidabile con la stessa agilità di una vettura dotata del classico differenziale autobloccante, senza tuttavia rinunciare alle funzionalità del DSC in condizioni limite.
Sanno confondere per bene le idee. :asd)

Un differenziale autobloccante trasferisce la coppia in eccesso dalla ruota con meno trazione a quella con più trazione, limitanto quindi i pattinamenti finchè la coppia in arrivo al differenziale non le fa slittare entrambe, questo dispositivo lascia più libertà ai pattinamenti che ovviamente avverranno prima nella ruota con meno possibilità di scaricare coppia e che, essendoci un differenziale tradizionale, porterà via coppia anche all'altra.
E' per questo motivo che quando si parte sul ghiaccio o sul fango se una ruota comincia a slittare si sta fermi, perchè l'altra anche se ha più presa non ha la forza per spostare la macchina.

Non è un attacco a BMW, non è certo la prima volta che mi capita di vedere delle presentazioni un po' più forzate di qualche dispositivo.


Comunque l'idea di poter alzare la soglia di intervento del sistema a me piace, almeno nei limiti del possibile si può osare un po' di più, o più che altro non ci si ritrova con il fastidioso taglio di potenza, che su una TP come la Serie 1 avverrebbe comunque un po' dopo rispetto alle nostre.
 
teknomotion":24841aky ha detto:
Beh la BMW può dire quello che vuole.. :shrug03) ma con i fondi innevati la lasci a casa...(senza catene ovvio..)

La penso come te, d'altra parte ho guidato moltissime TP e me la sono sempre cavata sulla neve però ho dei dubbi anch'io, l'ideale sarebbero le gomme termiche. Comunque con la GT lo scorso gennaio a 8 kmh salendo su una rampa con la neve alla fine della salita dovevo girare ma la macchina è andata dritta e mi sono fatto 5000 euro di danni. Meno male che avevo la kasko e la colpa l'ho data alle F1. Leggi questo post:

http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualC ... l_topics=1
 
darkuriel":2loiz8av ha detto:
lelesch81":2loiz8av ha detto:
darkuriel":2loiz8av ha detto:
Trevorh":2loiz8av ha detto:
Trevorh":2loiz8av ha detto:
stratus77":2loiz8av ha detto:
Ciao Trevorh, per curiosità, ti sei già informato su quanto costa un tagliando alla BMW?

Ho tre colleghi con la serie 1: 2 con la 118d e uno con la 120d.
Il 120d ha fatto il primo tagliando (31.000 km.) ed ha pagato 154,88 euro + IVA per un totale di ca 180, gli altri non hanno ancora raggiunto il kilometraggio. Calcola che un altro mio collega con la 156 sw jtd 115cv. (consigliata da me) ha speso per il primo tagliando (20.000 km) 248 euro IVA compresa.

Attendiamo senza fretta la descrizione della tua auto, no problem :OK)

Per i tagliandi so però che BMW ne fa 2 versioni, una economica "light" ed una più completa ma mooolto costosa..dipende da cosa hanno fatto magari..in Alfa ne fanno una sola ma dovrebbere esser bella completa :OK)

io mi ricordo che il tagliando medio della BMW di casa andava dai 500 ai 1.200 euro... :mecry2)

...appunto :sarcastic) anche un mio amico col 318 fa sempre solo quello light se può per non lasciarci mezzo stipendio ogni volta :cry: ..ecco perchè chiedevo a Trevorh :OK)

Leggendo sul forum BMW 1 altri hanno pagato ca 230 euro (normalissimo considerando che il tagliando lo fai a 30kkm). Da quello che ho capito Il CB BMW ti segnala i tagliandi anche in base all'utilizzo del mezzo pianificandoti la sostituzione dei vari componenti soggetti ad usura in base al tuo stile di guida.
 
Trevorh":3l3svslg ha detto:
Twin Spark":3l3svslg ha detto:
ke insano gesto...condoglianze
Le condoglianze le faccio a te visto che continui a dar fiducia ad una marca tecnicamente perfetta solo sulla carta. Non è la prima Alfa che ho avuto e che mi ha dato notevoli problemi. Uno si stufa anche. Vorrei vedere te se in 21 mesi ti tenevano la macchina ferma per 130 giorni e che presenta ancora difetti. Prima di giudicare una cosa la provo e la GT era la 46ma auto!



sicuramente se la passione di fronte a certi casi nn riesce andare al di là,tenendo a precisare di fare i complimenti alle tue concessionarie....

mi spiace
 
Trevorh":hzhh9ude ha detto:
La penso come te, d'altra parte ho guidato moltissime TP e me la sono sempre cavata sulla neve però ho dei dubbi anch'io, l'ideale sarebbero le gomme termiche. Comunque con la GT lo scorso gennaio a 8 kmh salendo su una rampa con la neve alla fine della salita dovevo girare ma la macchina è andata dritta e mi sono fatto 5000 euro di danni. Meno male che avevo la kasko e la colpa l'ho data alle F1. Leggi questo post:

http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualC ... l_topics=1

Io guido da 20 anni e quasi sempre TA,e sono sempre andato dappertutto,anche con gomme normali..anzi il più delle volte sono andato a raccattare amici con le TP con auto parcheggiate qui e lì..con le F1 ho avuto dei problemi anche io,non solo x il rumore,sulla neve sono pessime,non credo che tu sulla neve in salita abbia mai fatto partenze da fermo con la TP,saresti fuori abbastanza fuori dalla norma..8/10 km/h sulla neve possono anche essere tanti a volte,se ti parte l'auto non puoi fare niente..sett. scorsa quando ha buttato giù 1 pò di neve,in ditta hanno lasciato giù tutti le BMW e Mercedes,forse non erano capaci di guidare,visto che c'è 1 salitella x uscire dal piazzale..
 
Molti sanno della mia esperienza con la Bmw, molti non sanno il dramma di quella giornata.

Con grande rammarico ho bruciato le foto di quel pauroso incidente, con rammarico perhce ora ve le vorrei far vedere.

Esplosione della turbina, olio motore ovunque e indovinate dove anche? sulla ruota posteriore destra: elettronica impotente e via di traverso sull'A1 senz alcuna visuale, parabrezza imbrattato.

Da allora ho capito tre cose: mai più macchine Turbo, ne diesel ne benzina, mai più una Bmw, e sopratutto ne vale la pena di avere una TP?




assolutamente si, anche se rischi di ammazzarti molto di più che con una TA, certo al limite si riprende meglio la TP, con esperienza si intende, ma prende troppo la mano, troppo divertente come sensazione, quindi pericolosa. Aldilà che se avessi avuto una TA sono convinto che non mi sarei intraversato sull'autostrada, ne sono sicuro.

Come vedete ad ognuno la sua parrocchia.

Io non sono contento che l'Alfa sia passata a TA, ma se l'elettronica non si fosse sviluppata cosi?
 
Top