Un motivo per avere Interni in pelle

alk147":l4xme2fs ha detto:
cat147":l4xme2fs ha detto:
Curiosando bene sotto al sedile si nota la parte interna scamosciata.
Intendevo proprio questo, volevo sapere se un prodotto in similpelle presenta la stessa caratteristica oppure no.

All'interno della tasca dietro lo schienale si vede benissimo, e lo stesso nelle varie parti sotto il sedile.
La parte sotto e a lato dei sedili in pelle è in TNT (tessuto non tessuto) viene messa, oltre che per risparmiare, per evitare gli scricchiolii da sfregamento.

scusa la tua ha la pelle e le altre no? non capisco....
allora x capirci secondo te la mia (vedi foto) è pelle o no?ovvio non intendo pelle primo fiore......
108_0851.JPG

Per me sono in pelle. Altrimenti quando al concessionario dici:<< voglio i sedili in pelle come da depliant>> te li devono mettere in pelle.
Sennò sarebbero sedili con "inserti in pelle".

Se specificano un materiale e ne usano un altro ...a casa mia questo si chiama "adescamento"...
Se poi si usano escamotage tipo "interni in pelle" (che vuol dire molte cose) o selleria con inserti in pelle (che vuol dire ancora più cose..) :thk)

..sulla mia (con sedili sportivi) c'era scritto "sedili a conformazione sportiva in pelle...e così sono.
..ma i fianchetti e il bracciolo sono in fintapelle/skai/ecopelle ecc.. a dir si voglia...e al tatto si distingue benissimo

Io ho gli interni in pelle perchè il mio allestimento lo prevedeva... nel caso su una prox auto non ci dovessero essere non li rimetterei... i motivi?

-fondamentalmente non mi cambia nulla.. mi siedo ugualmente... anche senza spendere quei soldi...

-se avessi voglia di spendere dei soldi per dei sedili (e ce l'ho per la mia prox auto) la prenderei coi sedili in tessuto e li farei rivestire in cordura rigida... molto + sportiva e comoda..

-non li riprenderei perchè d'estate si lamentano tutti perchè sono bollenti e d'inverno gelati (se dovessi per caso riprenderli in pelle metterei almeno per i posti davanti il riscaldamento dei sedili).

-il grandissimo pregio è che non tengono polvere, non si sporcano e nel caso con una spugna sono come nuovi, e soprattutto non tengono odori..

tutto questo IMHO..

Piazzo82":2bivscwz ha detto:
Io ho gli interni in pelle perchè il mio allestimento lo prevedeva... nel caso su una prox auto non ci dovessero essere non li rimetterei... i motivi?

-fondamentalmente non mi cambia nulla.. mi siedo ugualmente... anche senza spendere quei soldi...

-se avessi voglia di spendere dei soldi per dei sedili (e ce l'ho per la mia prox auto) la prenderei coi sedili in tessuto e li farei rivestire in cordura rigida... molto + sportiva e comoda..

-non li riprenderei perchè d'estate si lamentano tutti perchè sono bollenti e d'inverno gelati (se dovessi per caso riprenderli in pelle metterei almeno per i posti davanti il riscaldamento dei sedili).

-il grandissimo pregio è che non tengono polvere, non si sporcano e nel caso con una spugna sono come nuovi, e soprattutto non tengono odori..

tutto questo IMHO..

Grazie mille per il commento Luca... :)

ale147":30myv22j ha detto:
... io li adoro i sedili in pelle,

mia morosa invece li odia perchè quando è in gonna d'inverno è freddo e d'estate si scotta!

Quoto ,infatti pur non avendoli lo scoglio maggiore da superare è proprio la morosa :( Non ne vuole sapere di interni in pelle... :nono)
:swear)

alk147":1bvwqvp0 ha detto:
Mav, vorrei davvero saper quella cosa sul retro del materiale in similpelle.
Se rileggi la discussione dicci qualcosa.

Se può esserti utile, in questa foto c'è un frammento della similpelle che ricopre i fianchetti porta della mia. In questo caso si tratta semplicemente di gommapiuma per dare l'effetto "morbido" ai pannelli

brandello9xn.jpg

Vedendo il frammento in effetti sembra che lo strato di pelle sia moltooo sottile.... :?:
Ci sarebbe da capire che tipo di materiale sia la parte incollata alla "pelle" superficiale... :sgrat)

Analizzando da più vicino, la parte colorata di bianco tra la "pelle" e la gommapiuma sembra una rete molto fitta in fibra di cotone (o simile). Probabilmente su una superficie filamentosa si riesce ad incollare meglio la gommapiuma.

Piazzo82":3oqnixuy ha detto:

tutto questo IMHO..

pelle pelle pelle! ragazzi ma scherziamo? io ho preso la distinctive perche ci sbavavo dietro gli interni in pelle! :sbav)
poi i sedili in tessuto previsti dalla serie0 facevano davvero... nn mi piacevano.. la scelta era tra PELLE-TESUTO.. quindi pelle sicuramente! invece adesso, si puo' scegleire tra l'alfatex, che ha poco da invidiare alla pelle!

Io sono per la pelle a vita,qualsiasi colore!Se poi a conformazione sportiva sarebbe ancora meglio!Cmq da parte mia la pelle da quel tocco di eleganza e sportività in più! :OK)