Un motivo per avere Interni in pelle

147SuperSport":cnf695am ha detto:
Mav76":cnf695am ha detto:
Partiamo da una considerazione :

I sedili della 147 nn sono in pelle

ah certo e a me li vendono come pelle?? :nono02)
scusa su che basi dici un'affermazione del genere?puoi dire che la pelle della 159,166 sia una pelle di qualità superiore magari hai anche ragione anche perchè la 159 e la 166 costano qualcosina di + della nasona da qualche parte dovrà essere migliore no?però non mi venire a dire che non è pelle....allora la carrozzeria non è di lamiera è d plastica :ka)

Quoto!!! :?:

Ne vogliamo sapere di più!!!! :evil:
Ma è vero? :help)

147SuperSport":3kplp4xf ha detto:
Mav76":3kplp4xf ha detto:
Partiamo da una considerazione :

I sedili della 147 nn sono in pelle

ah certo e a me li vendono come pelle?? :nono02)
scusa su che basi dici un'affermazione del genere?puoi dire che la pelle della 159,166 sia una pelle di qualità superiore magari hai anche ragione anche perchè la 159 e la 166 costano qualcosina di + della nasona da qualche parte dovrà essere migliore no?però non mi venire a dire che non è pelle....allora la carrozzeria non è di lamiera è d plastica :ka)

Sai di cosa parliamo?

Te ne intendi?

Mav76":wvgf7t36 ha detto:
P
Pregi : - Estetica, neanche paragonabile al tessuto.
- Nn accumulano polvere....gran cosa.
- Relativamente facili da pulire
- Danno un valore aggiunto all'auto di elevato valore,sopratutto in caso di vendita...

Difetti : - Costo
- Necessitano di un trattamento per evitare che si
screpolino,almeno un paio di volte l'anno (io uso il kit della Divani&Divani)
- Ghiacciati d'inverno (i miei nn sono riscaldabili), roventi d'estate. Oltretutto la cosa + fastidiosa e' che se in piena estate hai i calzoncini corti sudi come un dannato....

quotissimo...io dopo 2 nasone con pelle chiara ( 1 beige e l'altra ghiaccio) ho preferito lasciare il pratico alfatex nero ora di serie sulla mia TI (grazie anche ai maledetti tagli di produzione :sarcastic) )...altrimenti avrei sicuramente preso i sedili sportivi neri con cuciture rosse (bellissimi ma ancor più delicati ) a circa 2000€

La mia nn era una provocazione, nn c'ho balle di litigare....ma......

Vivo e lavoro in una zona ad alta densita' di aziende operanti nel settore dell'arredamento (pure io) ed ho molti amici che lavorano nel settore delle imbottiture (tappezzeria), nn ultima la mia ragazza........

Un mio grande amico e' "figlio d'arte", ovvero conduce l'azienda di famiglia arrivata ormai alla 3^ generazione.

Ritenevo doverosa la premessa,nn me ne vogliate.

La prima volta che hanno visto la macchina mi hanno detto :

Bellissima, ma i sedili sono in simil pelle, nn in primo fiore.

Ci sono restato male,ma poi mi hanno fatto vedere la differenza.

C'e' da dire che il "pellame" che usano per i sedili delle auto e' differente da quello nautico e a sua volta diverso da quello usato nell'arredamento,sopratutto per via dei trattamenti anti-invecchiamento.

Di simil pelle ce ne sono una valanga di tipi, se te li fanno vedere credimi che nn riesci a capire la differenza......ma evidentemente uno che li maneggia ogni giorno l'occhio clinico ce l'ha.... ;)

Ripeto...hai mai visto la differenza con i sedili della 159 e della GTV?

Un altro mondo......e' evidente che il costo superiore della vettura ammette una qualita' superiore del pellame usato.

D'altro canto....hai un'idea di quanto costi 1 metro quadro di pelle primo fiore?

Ti cadono le braccia.....li' capisci che e' impossibile che nei 2 milioni e rotti delle vecchie Lire di differenza tra la Progression e la Distinctive ci possano stare dei sedili in vera pelle.....

Per concludere........dai un'occhiata al costo dei sedili in pelle per una serie 3 BMW (optional)..........+ chiaro di cosi'....

Un ultimo appunto e poi devo andare.....

L'Alfa Romeo nn vi ha ingannati.

I sedili sono in "pelle", nn ho mai visto scritto su di un depliant "sedili in pelle primo fiore". :nod)

Anche le sedie ed i divani vengono molte volte rivestiti in simil pelle, pensate di potervene accorgere? ;)

Idem per il legno........ho visto tavoli spacciati per legno massello ed invece erano in tamburato rivestito......

Controllate pure.........la differenza tra la parte centrale ed i fianchetti laterali (per nn parlare della parte posteriore dello schienale) e' abbastanza evidente.

Quando sono nuovi e' difficile rendersene conto, ma dopo qualche mese (per nn parlare dei miei che hanno 4 anni) la rugosita' dello SKIE si vede eccome.....

Mav76":33gql0lu ha detto:
La mia nn era una provocazione, nn c'ho balle di litigare....ma......

Vivo e lavoro in una zona ad alta densita' di aziende operanti nel settore dell'arredamento (pure io) ed ho molti amici che lavorano nel settore delle imbottiture (tappezzeria), nn ultima la mia ragazza........

Un mio grande amico e' "figlio d'arte", ovvero conduce l'azienda di famiglia arrivata ormai alla 3^ generazione.

Ritenevo doverosa la premessa,nn me ne vogliate.

La prima volta che hanno visto la macchina mi hanno detto :

Bellissima, ma i sedili sono in simil pelle, nn in primo fiore.

Ci sono restato male,ma poi mi hanno fatto vedere la differenza.

C'e' da dire che il "pellame" che usano per i sedili delle auto e' differente da quello nautico e a sua volta diverso da quello usato nell'arredamento,sopratutto per via dei trattamenti anti-invecchiamento.

Di simil pelle ce ne sono una valanga di tipi, se te li fanno vedere credimi che nn riesci a capire la differenza......ma evidentemente uno che li maneggia ogni giorno l'occhio clinico ce l'ha.... ;)

Ripeto...hai mai visto la differenza con i sedili della 159 e della GTV?

Un altro mondo......e' evidente che il costo superiore della vettura ammette una qualita' superiore del pellame usato.

D'altro canto....hai un'idea di quanto costi 1 metro quadro di pelle primo fiore?

Ti cadono le braccia.....li' capisci che e' impossibile che nei 2 milioni e rotti delle vecchie Lire di differenza tra la Progression e la Distinctive ci possano stare dei sedili in vera pelle.....

Per concludere........dai un'occhiata al costo dei sedili in pelle per una serie 3 BMW (optional)..........+ chiaro di cosi'....

Tranquillo :OK) volevo saperne un pò di piu' sulla tua affermazione e devo dirti che il tuo ragionamento non fa una grinza :hail)
Anche se ora sono più confuso di prima :aeh)

Ste81To":l1wd0gaz ha detto:
interessante :nod)

mi vengono in mente i sedili in pelle "pieno fiore" offerti su GT nell'allestimento Luxury...quelli sono dunque di vera pelle?

:nod)

La cosa e' evidente per 2 motivi :

Uno e' il tatto.....li hai mai provati?

Spettacolari...

Due....se scrivono pieno fiore e' pieno fiore....altrimenti li denunci.........invece omettendo il tipo di pelle.....posso foderarli con quel che vogliono.... ;)

Signori.....parliamo di scale industriali, nn del piccolo artigiano sotto casa.... :elio)

pelle a vita....
su un auto come la 147 IMHO non devono esserci i sedili in tessuto che li lascerei solo alle utilitarie... :asd)

infatti non vedo l'ora di togliere quello schifo di tessuto "sportivo" che mi ritrovo per sedili in pelle o simil pelle che siano.... :nod) :OK)

Pelle? MAI E POI MAIIIIIIIIIII

per un semplicissimo motivo: in estate a Rimini giro coi calzoni corti e, semplicemente, con la pelle il :backb) suda enormemente.

Quindi, a meno di non avere quelli ventilati e refrigerati della Classe-S, semplicemente sono mooolto più scomodi in estate -> MAI E POI MAIIIII in pelle!

Mav76":3ucr0do5 ha detto:
I sedili della 147 nn sono in pelle, la parte centrale e' un simil pelle di media qualita' e le parti laterali e lquella posteriore e' in SKIE.
Che non sia di alta qualità è chiaro, costerebbero molto di più, ma che sia pelle non ci piove.

Poi per le solite considerazioni "d'estate scottano e d'inverno son gelati", tempo 5 minuti e la situazione diventa normalissima, in più io soffro enormemente di più il caldo sui sedili non in pelle, per il freddo non noto differenze sostanziali.

Boh, saranno sensazioni che vanno da persona a persona, non so, chiaro che il contatto della pelle col sedile fa sudare, ma con la maglietta non scendo quasi mai con la schiena bagnata, a meno che non mi picchi addosso il sole per un lungo viaggio, mentre con gli altri sedili per me è la regola, anche se non ho il sole addosso.
Trovo che traspirino meglio, ma ho ancora la versione traforata.

Che non sia di alta qualità è chiaro, costerebbero molto di più, ma che sia pelle non ci piove.

Giuro che poi nn controbatto piu'..........ma questa me la devi spiegare.

Partiamo dal concetto stesso di pelle.....che cos'e' pelle secondo te?

La pelle naturale viene suddivisa in base alla qualita',ovvero primo fiore......."pancia"...etc.

Poi ci sono i simil pelle, quelli + pregiati arrivano a costare quasi quanto quella vera.

Per un "profano" e' tutta pelle, tu sai riconoscerla?

Occhio.........ultimamente c'e' in commercio un materiale sintetico tale e quale al primo fiore.........

L'importante e' sapere cosa si ha acquistato.........nn paragoniamo lo SKIE al primo fiore.........e' un'altro mondo.

Mav76":ljwo7cis ha detto:
Giuro che poi nn controbatto piu'..........ma questa me la devi spiegare.

Partiamo dal concetto stesso di pelle.....che cos'e' pelle secondo te?

La pelle naturale viene suddivisa in base alla qualita',ovvero primo fiore......."pancia"...etc.
Lo dici tu stesso quale è la differenza. Una è naturale, l'altra no.
nn paragoniamo lo SKIE al primo fiore.........e' un'altro mondo.
Cosa ho scritto sopra? Ho detto che tutta la pelle è uguale?

scusa il tuo ragionamento magari è anche giusto io non controbatto + d tanto xkè effettivamente non mi occupo nè di tappezzerie nè di pelle o quant'altro però voglio dire una cosa la pelle è una cosa la simil pelle un'altra scusa è come dire che il ferro e l'alluminio sono la stessa cosa... se ti dicono interni in pelle vuol dire in pelle non vuol dire simil pelle che poi sia anche la pelle + scadente sul mercato magari è anche così però è pelle no? :ka)
vai al ristorante ordini la pasta al sugo e ti portano quella col pesto :shrug03)

@ ALK : ci rinuncio..... "nn c'e' peggior sordo di chi nn vuol sentire"

se ti dicono interni in pelle vuol dire in pelle non vuol dire simil pelle che poi sia anche la pelle + scadente sul mercato magari è anche così però è pelle no?

:nono)

NO!

Cristo Santo.....parliamo di marketing industriale.....nn ti hanno promesso "VERA PELLE".......prova a guardare un depliant. :OK)

E' cosi' in ogni settore..........ribadisco.........se gli interni fossero come quelli della GTV,159 il costo del pacchetto Distinctive sarebbe quasi doppio.........ve ne rendete conto o no? :baby)

Amen, io c'ho provato.........a me nn cambia nulla..... :ka) :fluffle) :fluffle)

è da un anno che li ho...acquistati perfetti...di colore beige(cuoio)...all'inizio ero molto titubante, stavo attento alla minima cosa, alla minima macchiolina, briciola ecc ecc...posso dirvi che sono molto resistenti se curati ( ma non occorre essere maniaci)soddisfattissimo ancora di più quando una mia "amica" ( una bellissima donna di 1.75...rossa fisico da far resuscitare i morti)....qualche gg fa...uscendo assieme mi disse: Wow interni in pelle chiari...ci farei l'amore sopra...nuda....per sentire il contatto e cosa si prova... :elio) :elio) :elio) ....detto fatto!!!!! ecco il mio motivo in più perchè non tornerei più al tessuto :crepap) :lol: :crepap)....e in quei momenti non stai a pensare se è finta, vera, primo fiore, verdello :lol: bergamotto :lol: .....è pelle e basta :OK)

Allora... io ne ho bruciato uno e posso darvi la mia grandissima esperienza :asd) :asd) :mad2)

Secondo me, non e' pelle, e' qualcosa di simile...ma non pelle, e se anche fosse pelle, cosa che dubito fortemente, e' talmente sottile lo strato che e' come non averla.

Ho un buchino sul sedile posteriore, dove si' e' mai visto che dopo 1mm di pelle compaia un materiale bianco di cui non so assolutamente dire cosa sia.

Sinceramente credo che abbia ragione Mav76, a giudicare da quello che ho potuto vedere, infatti sono rimasto parecchio deluso.

Io esprimo il mio parere da profano, quindi non posso essere sicuro che non sia pelle pero' da quello che ho potuto vedere, anche se fosse pelle la qualità e la quantità utlizzata e' davvero bassa, quindi direi che e' imparagonabile ai veri sedili in pelle che si trovano in commerci a prezzi molto piu' alti.

Non voglio fare polemica... dico solo la mia... e tra l'altro spero di sbagliarmi :OK)

Io ho gli interni in pelle sportiva e devo dire che oltre ad essere un pò delicati sono completamente in pelle (compresa la parte centrale) ma non i panneli delle porte ed il bracciolo. infatti come ho scritto un questo topic https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=35322&highlight= ho potuto "analizzare" il materiale che è risultato assolutamente in ecopelle ed infatti al tatto non sono mai stato convinto rispetto ai sedili.

Per il resto quoto gli altri utenti sottolineando che "TEMO" davvero l'estate mentre l'inverno è ok! :OK)

railman te lo dice uno che ha la macchina nera con interni in pelle neri quindi altro che caldo... in estate se ci sono 30 e passa gradi e vai coi vetri aperti con i pantaloncini sudi da maledetti. mio consiglio se vuoi fare lo sborone coi vetri aperti oppure ti trovi meglio evita i pantaloncini.
Altrimenti accendi il climatizzatore e vedi che puoi metterti anche nudo :asd)