La mia nn era una provocazione, nn c'ho balle di litigare....ma......
Vivo e lavoro in una zona ad alta densita' di aziende operanti nel settore dell'arredamento (pure io) ed ho molti amici che lavorano nel settore delle imbottiture (tappezzeria), nn ultima la mia ragazza........
Un mio grande amico e' "figlio d'arte", ovvero conduce l'azienda di famiglia arrivata ormai alla 3^ generazione.
Ritenevo doverosa la premessa,nn me ne vogliate.
La prima volta che hanno visto la macchina mi hanno detto :
Bellissima, ma i sedili sono in simil pelle, nn in primo fiore.
Ci sono restato male,ma poi mi hanno fatto vedere la differenza.
C'e' da dire che il "pellame" che usano per i sedili delle auto e' differente da quello nautico e a sua volta diverso da quello usato nell'arredamento,sopratutto per via dei trattamenti anti-invecchiamento.
Di simil pelle ce ne sono una valanga di tipi, se te li fanno vedere credimi che nn riesci a capire la differenza......ma evidentemente uno che li maneggia ogni giorno l'occhio clinico ce l'ha....
Ripeto...hai mai visto la differenza con i sedili della 159 e della GTV?
Un altro mondo......e' evidente che il costo superiore della vettura ammette una qualita' superiore del pellame usato.
D'altro canto....hai un'idea di quanto costi 1 metro quadro di pelle primo fiore?
Ti cadono le braccia.....li' capisci che e' impossibile che nei 2 milioni e rotti delle vecchie Lire di differenza tra la Progression e la Distinctive ci possano stare dei sedili in vera pelle.....
Per concludere........dai un'occhiata al costo dei sedili in pelle per una serie 3 BMW (optional)..........+ chiaro di cosi'....