ciao a tutti
finalmente si sono conclusi (fino a nuove idee...) i lavori di preparazione motoristica sulla mia cara :inocchio) 1.6 t.s. 120
le modifiche apportate sono:
alberi a camme del 2.0
condotti variabili del 2.0
corpo farfallato del 2.0
filtro a pannello (che avevo già su da 2 anni)
centrale doppia pancia csc
terminale csc
mappa by MP garage
come sicuramente qualcuno avrà notato non ho menzionato i collettori di scarico, non per dimenticanza, ma perchè non li ho cambiati/modificati.
questo perchè cercavo una preparazione che desse + schiena ai bassi-medi regimi dove il nostro motore è un po' fiacco, piuttosto che cercare tanti cavalli ad alt giri dove cmq questo TS sa già dare divertimento.
con questa elaborazione l'auto ha acquistato una buona spinta dove prima invece soffriva, e agli altri riesce cmq a girare un po' + libera fino al limitatore (ora a 7300g/min).
anche in 4° e 5° ora i sorpassi non richiedono + kilometri di strada libera non si ha un rumore onnipresente e eccessivo e si riesce a venire fuori bene dalle curve e dalle rotonde anche senza dover per forza tenere una marcia + bassa e giri alti.
insomma una preparazione che sconsiglio a chi cerca grandi quantità di cavalli anche se tutti in alto, ma la raccomando vivamente a chi vuole un 1,6 TS 120 + fruibile e scattante anche senza farlo urlare se non è necessario. :OK)
finalmente si sono conclusi (fino a nuove idee...) i lavori di preparazione motoristica sulla mia cara :inocchio) 1.6 t.s. 120
le modifiche apportate sono:
alberi a camme del 2.0
condotti variabili del 2.0
corpo farfallato del 2.0
filtro a pannello (che avevo già su da 2 anni)
centrale doppia pancia csc
terminale csc
mappa by MP garage
come sicuramente qualcuno avrà notato non ho menzionato i collettori di scarico, non per dimenticanza, ma perchè non li ho cambiati/modificati.
questo perchè cercavo una preparazione che desse + schiena ai bassi-medi regimi dove il nostro motore è un po' fiacco, piuttosto che cercare tanti cavalli ad alt giri dove cmq questo TS sa già dare divertimento.
con questa elaborazione l'auto ha acquistato una buona spinta dove prima invece soffriva, e agli altri riesce cmq a girare un po' + libera fino al limitatore (ora a 7300g/min).
anche in 4° e 5° ora i sorpassi non richiedono + kilometri di strada libera non si ha un rumore onnipresente e eccessivo e si riesce a venire fuori bene dalle curve e dalle rotonde anche senza dover per forza tenere una marcia + bassa e giri alti.
insomma una preparazione che sconsiglio a chi cerca grandi quantità di cavalli anche se tutti in alto, ma la raccomando vivamente a chi vuole un 1,6 TS 120 + fruibile e scattante anche senza farlo urlare se non è necessario. :OK)