un bel 1,6 t.s. coppioso

sì è usata, quello che mi lascia perplesso è che ha iniziato a tenere il minimo alto solo il giorno dopo che ho azzerato la spia.
si è sporcata di colpo in un giorno?
poi non capisco perchè lo faccia con auto + con l'auto calda
 
reo85":10ewzt7p ha detto:
sì è usata, quello che mi lascia perplesso è che ha iniziato a tenere il minimo alto solo il giorno dopo che ho azzerato la spia.
si è sporcata di colpo in un giorno?
poi non capisco perchè lo faccia con auto + con l'auto calda


se la mappa é corretta é la farfalla rovinata, devi sostituirla!

da macchina calda perché legge delle anomalie con il debimetro e corregge con l'apertura farfalla per compensarle

quanti km ha il debimetro...? potrebbe essere anche lui che non legge bene e la farfalla ci sonseguenza

se il deb é ok, é quasi sicuramente un problema della farfalla....dovrebbe dare se non sbaglio un codice errore, legato alla posizione in gradi della farfalla...

cmq prova a sentire bene chi ha fatto la centralina e spiega bene tutto quello che ti succede
 
la mappa l'ha fatta teo e la farfalla è stata montata poco tempo prima di mappare senza che desse problemi prima e dopo.
la ho su da meno di 10.000km
in tutto l'auto non ne ha ancora 70.000 :ka)
oggi quando esco dal lavoro proverò a fare la procedura di autoapprendimento vediamo se si sistema qualcosa.
poi nel WE non lavorando se ha ancora il minimo alto provo a tirarla giù e pulirla e magari pulire pure il filo caldo del debimetro.

a proposito, ricordo che c'è uno spray per fare ciò ma non ricordo quale sia però :cry:
 
reo85":38lqm06r ha detto:
la mappa l'ha fatta teo e la farfalla è stata montata poco tempo prima di mappare senza che desse problemi prima e dopo.
la ho su da meno di 10.000km
in tutto l'auto non ne ha ancora 70.000 :ka)
oggi quando esco dal lavoro proverò a fare la procedura di autoapprendimento vediamo se si sistema qualcosa.
poi nel WE non lavorando se ha ancora il minimo alto provo a tirarla giù e pulirla e magari pulire pure il filo caldo del debimetro.

a proposito, ricordo che c'è uno spray per fare ciò ma non ricordo quale sia però :cry:


l'apprendimento devi farlo quando stacchi e riattacchi la batteria es. per la sostituzione; se ti da anche l'avaria non é solo una questione di pulizia, ma del corpo farfallato danneggiato....oppure quasi sicuramente di entrambe le cose;

hai provato ad interperlarlo, chi ha fatto la mappatura.....?

meno di 10000Km, vuol dire tutto e niente....
 
reo85":lzy983km ha detto:
fatto l'autoapprendimento giovedì pomeriggio
la spia si è riaccesa subito, ma almeo ora ho un minimo corretto e regolare come un'auto originale e l'auto va bene.


si ok, ma cmq la spia fuori resta.....o la stacchi/copri dal cruscotto, oppure sostituisci la farfalla
 
AndreTuning147":35j7d050 ha detto:
reo85":35j7d050 ha detto:
fatto l'autoapprendimento giovedì pomeriggio
la spia si è riaccesa subito, ma almeo ora ho un minimo corretto e regolare come un'auto originale e l'auto va bene.


si ok, ma cmq la spia fuori resta.....o la stacchi/copri dal cruscotto, oppure sostituisci la farfalla
Oppure niente di tutto questo ma basta solamente rivedere la mappa...anche io ho avuto lo stesso problema sulla mia e ho risolto così,certo Como non è dietro l'angolo...
 
ha detto che la mappa é stata fatta "bene" e quindi ben carburata.....non penso sia quello il problema ;)

potrebbe essere molto più facilmente il corpo farfallato che essendo usato, magari preso da una macchina con più di 180000Km... a causare la spiacevole accensione della spia;

io sentirei chi ha fatto la centralina e gli farei fare tutti i controlli del caso :nod)
 
alla fine era la parte elettronica della farfalla che dava problemi.
venerdì mi sono trovato accese oltre alla spia motore anche quella avaria vdc e asr e l'auto no nsuperava i 2500 girni nemmeno in folle.
portata in officina officiale la diagnosi ha fatto capire che la farfalla faceva praticamente impazzire tutto.....
rimessa l'originale e resettata tutta l'auto è andata poi bene ma ovvamente non come con la farfalla del 2.0
poi è stata smontata la parte elettriconica di quella del 2,0 e gli è stata montata sopra quella del 1,6 ora con questo "ibrido" l'auto va bene come prima dei problemi.
 
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