Ufficiale : passo alla giulietta

con le antineve stamattina mi sono divertito nel parcheggio del benzinaio a provare l'antisbandamento_Ovviamente manettino in All Weather
 
davemad":xsuh5bqs ha detto:
con le antineve stamattina mi sono divertito nel parcheggio del benzinaio a provare l'antisbandamento_Ovviamente manettino in All Weather
Su cosa agisce l'antisbandamento?
A me in accelerazione quando pattinava mi si accendeva la spia ESC.. :)
In spazi dove non c'era nessuno ho dato 2/3 pestoni decisi da vedere come funzionava l'ABS e devo dire che l'auto non si scomponeva.. :clap)
 
bah, in pratica se fai lo ***** e sterzi di colpo sulla neve fresca senti che i freni pinzano e la macchina si rimette dritta.
Inoltre credo in dinamic le pinze freno si avvicinano ai dischi da sole se il computer di bordo rileva un distacco repentino del piede dall'acceleratore. ( si chiama Prefill)
 
io con la mia, avevo provato in un parcheggio chiuso la neve e la Giulietta in A seguiva esattamente la traiettoria impostata. in D qualcosina si scomponeva, ma pochissimo.
Impossibile fare le derapate con il freno a mano, interviene l'elettronica.
Il tutto con gomme termiche
 
benissimo. Un passo avanti notevole rispetto alle Nokian
Sull'asciutto sembra avere i 17 estivi.
Sul bagnato è molto stabile e precisa, sembra quasi di avere i 17. Le Nokian non facevano le curve.
Sulla neve/ghiaccio, provate sabato e domenica, perfette anche qui.

Promosse a pieni voti :OK)
 
Molto bene , del resto i consigli di tekno sono mooolto utili nonché assolutamente basati su dati oggettivi . Mi sa che il prossimo sono io a prendere le Continental , ste nokian non ce la fanno più nonostante lo spessore sia accettabile
 
E brava giuly ! Stavolta nessun problema con la neve , 15 cm in rampa ma è andata su bene in A . Però la temperatura era sui 2 gradi e si stava sciogliendo la neve mentre l'altra volta ero sottozero e c'era un 25 cm ed erano le cinque di mattino ! Oggi potevo anche non uscire ma volevo provarla :)
 
ottimo ! altezza neve ? temperatura ? Hai notato differenza di tenuta tra A e D ? La sensibilità dell'acceleratore cambia parecchio tra le due impostazioni e devo dire che ha volte in D è un pò troppo sensibile , specie nelle ripartenze e movimenti a bassa velocità .
 
qualche cm, con temperature circa a -2 e zone d'ombra :OK) :OK)
ero al Passo Gardena e in salita la strada era pulita tranne qualche pezzettino, usata sempre in D, la discesa tratto innevato come scritto sopra e usata in parte in D e in parte in A.. mai un problema anche con l'acceleratore :OK)
 
Top