Ufficiale : passo alla giulietta

A proposito..indovinate che gomme monta la mia Giuly??? Credo che me le invidierete tanto... :asd) :asd)







Pirelli P7 cinturato :splat) :sadomaso) :ignore) :wall)
 
teknomotion":3logmjw8 ha detto:
:sic) :sic) :14pc) :splat) :wall) andiamo bene..

Guarda...non mi dire niente... :mecry)
Non appena ho la possibilità le caccio via.. :D
Eppure c'è gente che le considera delle gran gomme.. :ignore)
 
Due paroline sulle nokian appena montate x l'inverno , ne ho sempre parlato male sull'asciutto ma guidandole con la giuly su un percorso misto collinare ( le strette zimon , ti consiglio una prova senza esagerare , tanto da testare la giuly :spin) ) non sono state male ad andature poco più che normale .
Rumorose come poche quello si ma più che accettabili x il resto , molto importante la pressione , l'anno scorso erano gonfiate a 2,5 e :nono) pessima tenuta , ora 2,2 :nod)
In generale non male sta giulietta , in D , bella ripresa e sempre pronta , forse e dico forse il posteriore non ha la tenuta della 147 guidando un pò più allegramente ma x un guidatore normale più che accettabile .
Se si spinge però la tenuta , l'agilità e la superiorità tecnica della 147 se la sogna la giuly :asd)
Ma zimon se non monti le invernali sei costretto a lasciare la macchina in garage fino a primavera :?: ,
obbligo di gomme invernali o catene nella nostra zona
 
Snupy":3or5ei9x ha detto:
Due paroline sulle nokian appena montate x l'inverno , ne ho sempre parlato male sull'asciutto ma guidandole con la giuly su un percorso misto collinare ( le strette zimon , ti consiglio una prova senza esagerare , tanto da testare la giuly :spin) ) non sono state male ad andature poco più che normale .
Rumorose come poche quello si ma più che accettabili x il resto , molto importante la pressione , l'anno scorso erano gonfiate a 2,5 e :nono) pessima tenuta , ora 2,2 :nod)
In generale non male sta giulietta , in D , bella ripresa e sempre pronta , forse e dico forse il posteriore non ha la tenuta della 147 guidando un pò più allegramente ma x un guidatore normale più che accettabile .
Se si spinge però la tenuta , l'agilità e la superiorità tecnica della 147 se la sogna la giuly :asd)
Ma zimon se non monti le invernali sei costretto a lasciare la macchina in garage fino a primavera :?: ,
obbligo di gomme invernali o catene nella nostra zona
Ho presente la zona...con la 147 ogni tanto mi andavo a divertire!! :asd) :elio)
Sta primavera ci porto la Giulietta.. :D
Diciamo che non è un problema, per circolare metto un paio di catene nel bagaglio e se dovesse nevicare prendo la nasona (Good Year Ultragrip 8) .. :A)
Poi il prossimo anno invece le prendo.. :spin)
 
Quanta acqua che si è presa la giuly ieri :eek:hmamma)
purtroppo son dovuto uscire in mattinata ( nel pomeriggio era previsto che peggiorava ... ) sotto il diluvio che ha colpito la mia zona e tra autostrada e statali devo dire che ha "nuotato" abbastanza bene la macchina senza mai errori e dandomi una bella sensazione di sicurezza . Ho guidato sempre moderatamente e con prudenza ma le strade in alcuni tratti erano veramente pessime ( anche in autostrada laghi molto pericolosi e nonostante questo venivo sorpassato da macchine che andavano ben oltre i 120 ... io stavo tra i 90 e 100 ) ma tutto bene e ovviamente ero in all weather , che questo abbia avuto il suo peso mah non so ma non usare la tecnologia che ti può aiutare sarebbe stato un pò stupido ( specialmente quando ai persone care a bordo ) .
Nota di merito quindi alla giulietta cruiser :asd)
p.s. effettivamente x una volta ha navigato poichè sopra un ponte ( ripeto SOPRA un ponte ) ho dovuto affrontare un tratto allagato con circa 30-40 cm d'acqua e sfiga vuole che ho incrociato altre macchine che mi hanno "sommerso" con una cascata ben oltre il tetto e x alcuni secondi piede schiacciato sull'acceleratore e buio totale :eek:hmamma)
 
Ieri è stata un'altra giornata difficile con il tempo, purtroppo anche la mia l'ha presa ma è stata ferma nel parcheggio in strada, quindi non ha dovuto navigare..
Mi fa piacere che la giuly si sia comportata bene :spin)
 
Re: R: Ufficiale : passo alla giulietta

Buon per te! Avrei voluto lasciarla in box ma mi è toccato uscire . E domani di nuovo acqua ... [emoji35]
 
Re: R: Ufficiale : passo alla giulietta

Si ho le nokian e no guarda nessun problema, strano ci ho pensato anche io . Piantata in strada, nessun accenno di scivolamento, solo un po' di acquaplaning in allagamento in autostrada che non ho potuto evitare ma si è ripresa subito . Ho notato che è fondamentale la pressione, ora sono a 2, 2 se di più diventano molto scivolose . Mostruosamente rumorose lasciamelo dire [emoji3]
 
Parlando di termiche, io al momento sto collaudando le Barum Polaris 3 da 16", che il gommista mi ha consigliato (non aveva disponibilità di Bridgestone, purtroppo). Sinceramente non son male, anche se siamo solo ai primi 800 km (fatti con una tacca di carburante in più rispetto al mezzo serbatoio). Gomma sincera, da valutare come si comporta in seguito, anche se leggevo che sono cugine delle Continental :eek:hmamma)
 
teknomotion":is26fykk ha detto:
Allora,ti è andata bene.. :D siccome diffido molto delle parentele,sarebbe stato meglio le altre.. :asd)
Anche io. Infatti avrei preferito le bridgestone... l'alternativa era 120 euro (se non ricordo male) a gomma per le continental. E non mi andava.
Mi sono fidato del gommista perchè comunque è bravo di suo, inoltre mi ha tolto ancora un 50 euro sul prezzo dato che lo conosco da anni....... ;)
Se non vanno bene, vado a dirgliene quattro :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
 
Quando mi riferivo alle altre,parlavo delle Continental.. :asd) fino all'uscita delle LM001,le Bridgestone erano più o meno a metà classifica in tutti i test,al contrario delle tedesche,sempre ai primi posti(invernali)..un mio collega,ha appena sostituito sulla sua Golf 7(le aveva sulla 6),le vecchie Blizzak(vecchie,si fa per dire,avevano neanche 3 anni);su mio consiglio,ha montato le TS850,ha detto che non c'è paragone(per ora,testate molto tempo su bagnato,è uno di quelli che arriva da più lontano,quasi 140km al giorno per venire in ditta)..
 
Top