non sono affatto d'accordo col tuo amico, almeno non completamente.Railman":xl8sbkhh ha detto:Sono andato al Mediaworld e ho trovato nel reparto TV un mio vecchio amico. Soprattutto sulla fascia bassa mi ha consigliato Sony e Philips. Ha smontato tutto quello che mi ero creato in testa.
In sostanza mi ha detto che i pannelli sono ormai tutti più o meno allo stesso livello. E' lo sviluppo dell'elettronica che fa la differenza, soprattutto la parte che gestisce l'immagine, le transizioni tra i frame e le scie.
Avendo già un Philips a casa effettivamente è vero. Chiaro poi salendo con i prezzi i prodotti cambiano anche da marchio a marchio.
Si però sono quasi tutti attorno ai 40"..InterNik":3nszz9in ha detto:non sono affatto d'accordo col tuo amico, almeno non completamente.
I pannelli NON sono tutti uguali, anzi.
E' vero invece che l'elettronica, nella fattispecie l'upscaling dei segnali a bassa risoluzione, sono un elemento assolutamente fondamentale, tale da rendere "ottimo" un pannello di suo "scarso" e viceversa.
Nel sito che ho messo ci sono parecchi modelli :OK)
Per questa fascia di modelli non ti so dir nulla; unico consiglio (magari l'hai già fatto) fatti collegare il TV ad una presa antenna ANALOGICA. Lì vedi tutti i pregi (ed i difetti) dell'apparecchio :OK)Railman":11zs6bdb ha detto:Anche a confronto con Sony o Samsung proprio adiacenti mi è sembrato il più valido in qualità/prezzo. Insomma di prodotti sotto ai 600€ ci è sembrato quello con l'immagine più nitida, ottimo contrasto ed eccellente fluidità d'immagine.
Il modello in questione è il 32PFL5403D, che è una versione senza ambilight. prezzo in negozio 549€, online 487€. Per 60€ di differenza preferiamo prenderlo ugualmente in negozio.
Alucard":3djojt1j ha detto:ahem cercava un 32 non un 42
wolfbreen":2z7c4gy2 ha detto:Ciao
Hai preso in considerazione i Plasma che sono molto molto molto meglio,
e quando dico Plasma intendo Panasonic o Pioneer solo queste due !!!
i vecchi problemi di stampaggio e deterioramento sono stati risolti
da queste due case produttrici.
Ti consiglio di andare sul Panasonic che sono a buon mercato.
Mio "prossimo" acquisto Panasonic Viera TH42PZ85E
una bomba, il massimo sarebba il 46" :love) :love)
InterNik":1xtl8fsw ha detto:Per questa fascia di modelli non ti so dir nulla; unico consiglio (magari l'hai già fatto) fatti collegare il TV ad una presa antenna ANALOGICA. Lì vedi tutti i pregi (ed i difetti) dell'apparecchio :OK)
marco1974":tdoa7mor ha detto:esatto..anche secondo me lì vedi veramente i pregi o i difetti...sei centri commerciali vedi sempre tv che un film che gira..quasi mai un segnale analogico...fateci caso..
sì, che la garanzia pixel bruciati non serve sostanzialmente a nulla, ci sono (a seconda dei casi) tra uno e due MILIONI di pixelBorghese":3ik6u48y ha detto:nessun consiglio?!? Dopo pranzo vado a prenderlo.... :clap) :clap) :clap) :clap)
Quindi avrai solo mondo, senza cinema ne calcio immagino.Borghese":29h230fh ha detto:ho sky (non hd)