Tv lcd 32": quale?

Sono andato al Mediaworld e ho trovato nel reparto TV un mio vecchio amico. Soprattutto sulla fascia bassa mi ha consigliato Sony e Philips. Ha smontato tutto quello che mi ero creato in testa.
In sostanza mi ha detto che i pannelli sono ormai tutti più o meno allo stesso livello. E' lo sviluppo dell'elettronica che fa la differenza, soprattutto la parte che gestisce l'immagine, le transizioni tra i frame e le scie.
Avendo già un Philips a casa effettivamente è vero. Chiaro poi salendo con i prezzi i prodotti cambiano anche da marchio a marchio.

Railman":xl8sbkhh ha detto:
Sono andato al Mediaworld e ho trovato nel reparto TV un mio vecchio amico. Soprattutto sulla fascia bassa mi ha consigliato Sony e Philips. Ha smontato tutto quello che mi ero creato in testa.
In sostanza mi ha detto che i pannelli sono ormai tutti più o meno allo stesso livello. E' lo sviluppo dell'elettronica che fa la differenza, soprattutto la parte che gestisce l'immagine, le transizioni tra i frame e le scie.
Avendo già un Philips a casa effettivamente è vero. Chiaro poi salendo con i prezzi i prodotti cambiano anche da marchio a marchio.
non sono affatto d'accordo col tuo amico, almeno non completamente.
I pannelli NON sono tutti uguali, anzi.
E' vero invece che l'elettronica, nella fattispecie l'upscaling dei segnali a bassa risoluzione, sono un elemento assolutamente fondamentale, tale da rendere "ottimo" un pannello di suo "scarso" e viceversa.

Nel sito che ho messo ci sono parecchi modelli :OK)

InterNik":3nszz9in ha detto:
non sono affatto d'accordo col tuo amico, almeno non completamente.
I pannelli NON sono tutti uguali, anzi.
E' vero invece che l'elettronica, nella fattispecie l'upscaling dei segnali a bassa risoluzione, sono un elemento assolutamente fondamentale, tale da rendere "ottimo" un pannello di suo "scarso" e viceversa.

Nel sito che ho messo ci sono parecchi modelli :OK)
Si però sono quasi tutti attorno ai 40"..
Scusa, nemmeno lui dice che sono tutti uguali, ma sono tutti di buon livello, soprattutto rispetto a qualche anno fa. Certo ci sono dei marchi (come Sharp) che hanno pannelli superiori ma l'elettronica non sopperisce alcuni difetti di motion. Ho notato infatti degli sharp da meno di 500€ con della buona qualità d'immagine ma nel complesso non soddisfacenti (certo c'è di peggio i quella fascia).
Ci siamo fissati sui Philips.
Anche a confronto con Sony o Samsung proprio adiacenti mi è sembrato il più valido in qualità/prezzo. Insomma di prodotti sotto ai 600€ ci è sembrato quello con l'immagine più nitida, ottimo contrasto ed eccellente fluidità d'immagine.
Il modello in questione è il 32PFL5403D, che è una versione senza ambilight. prezzo in negozio 549€, online 487€. Per 60€ di differenza preferiamo prenderlo ugualmente in negozio.

Railman":11zs6bdb ha detto:
Anche a confronto con Sony o Samsung proprio adiacenti mi è sembrato il più valido in qualità/prezzo. Insomma di prodotti sotto ai 600€ ci è sembrato quello con l'immagine più nitida, ottimo contrasto ed eccellente fluidità d'immagine.
Il modello in questione è il 32PFL5403D, che è una versione senza ambilight. prezzo in negozio 549€, online 487€. Per 60€ di differenza preferiamo prenderlo ugualmente in negozio.
Per questa fascia di modelli non ti so dir nulla; unico consiglio (magari l'hai già fatto) fatti collegare il TV ad una presa antenna ANALOGICA. Lì vedi tutti i pregi (ed i difetti) dell'apparecchio :OK)

Bene,
alla fine abbiamo preso per 50€ in più lo stesso modello solo in versione 100Hz + pixel plus 3HD + 4 miliardi di colori. Non so le altre marche ma ha persino il sensore di luminosità...cioè cambia in base alla luce dell'ambiente.

Pagato meno che su qualsiasi negozio online :D

Ciao :)

Hai preso in considerazione i Plasma che sono molto molto molto meglio,
e quando dico Plasma intendo Panasonic o Pioneer solo queste due !!!
i vecchi problemi di stampaggio e deterioramento sono stati risolti
da queste due case produttrici.
Ti consiglio di andare sul Panasonic che sono a buon mercato.

Mio "prossimo" acquisto Panasonic Viera TH42PZ85E
una bomba, il massimo sarebba il 46" :love) :love)

1f410163693f92e927052133b5e2a60f_panasonic.jpg

wolfbreen":2z7c4gy2 ha detto:
Ciao :)

Hai preso in considerazione i Plasma che sono molto molto molto meglio,
e quando dico Plasma intendo Panasonic o Pioneer solo queste due !!!
i vecchi problemi di stampaggio e deterioramento sono stati risolti
da queste due case produttrici.
Ti consiglio di andare sul Panasonic che sono a buon mercato.

Mio "prossimo" acquisto Panasonic Viera TH42PZ85E
una bomba, il massimo sarebba il 46" :love) :love)

1f410163693f92e927052133b5e2a60f_panasonic.jpg

Bah, io non gli darei la differenza di 300 euro per l'IFR e resterei sul PZ80.

che me ne dicano ma l'immagine del plasma non mi piace. non la vedo "definita". E' vero che i Panasonic però si difendono bene. Tutto sta in quanto si vuole spendere e che qualità di prodotto si vuole.

Ho visto dei 40" LCD a poco più del mio 32" (che è già veramente grosso) ma con immagini scandalose. Secondo me bisogna fare un acquisto proporzionato ossia è inutile prendere un 32" con superdefinizioni e funzioni oppure un 50" economico che si vede peggio di un "GiG Tiger".

Cmq del mio al momento sono davvero molto soddisfatto. Ieri sera l'ho regolato ben bene e poi l'ho provato con "Salvate il soldato Ryan" :?: Le funzioni di Natural motion, Pixel Plus e la funzione 100Hz attivata rendono l'immagine fluidissima. Pure l'audio mi è sembrato nitido e abbastanza potente, pur non avendo le casse frontali, e con Il virtual Surround pare di avere un sub nell'angolo della stanza.
L'unica pecca (cerdo per tutti) è che alcuni canali privati si vedono un pò sgranati ma temo per la ricezione non proprio perfetta. I primi 7 canali sono invece eccellenti.

eccolo 32PFL7403D

2cr90zd.jpg

InterNik":1xtl8fsw ha detto:
Per questa fascia di modelli non ti so dir nulla; unico consiglio (magari l'hai già fatto) fatti collegare il TV ad una presa antenna ANALOGICA. Lì vedi tutti i pregi (ed i difetti) dell'apparecchio :OK)

esatto..anche secondo me lì vedi veramente i pregi o i difetti...sei centri commerciali vedi sempre tv che un film che gira..quasi mai un segnale analogico...fateci caso..

marco1974":tdoa7mor ha detto:
esatto..anche secondo me lì vedi veramente i pregi o i difetti...sei centri commerciali vedi sempre tv che un film che gira..quasi mai un segnale analogico...fateci caso..

questo è ovvio...
di 100 persone che guardano le tv esposte quante pensi che si informino a dovere chiedendo su forum o leggendo tabelle di specifiche con commenti fatti da persone SERIE?? forse 2.
alle restanti 98 non frega una mazza cosa è meglio o cosa è peggio.
1 guardano il prezzo
2 guardano la marca
3 si fanno consigliare dall'addetto alla vendita
4 l'addetto venderà a queste persone quello che gli gira in quel momento in base all'umore...

poi c'è il punto migliore

5 guardano il prezzo, si fanno tentare dalla marca, ascoltano per bene il consiglio dell'addetto (non curanti del punto 4) e poi comprano il più scrauso e scadente tv nella parete, perchè in fin dei conti a parità di prezzo la qualità in digitale è + o - uguale per tutte :splat) (e ne sono pure convinti)

Io dico solo questo... mi sta bene che la qualità di certe marche e modelli con prezzo elevato sono superiori.... ma
queste tv non durano in eterno! Non sono come i vecchi e cari crt che dopo 20 anni di utilizzo vanno ancora alla grande e se si spacca si ripara con poco (non sempre, in molti casi si). Dopo 5 anni che il prodotto è stato messo in commercio è molto molto difficile riuscire a trovare pezzi di ricambio, anche rivolgendosi alla casa produttrice.
Quindi comprate il tv che preferite e per il giusto che siete disposti a spendere ma non dannatevi l'anima perchè nel 2020 avrete probabilmente cambiato altri 2 tv lcd nel frattempo (non prendete però neanche il più scadente)

ragazzi domani se tutto va bene vado a prenderi da euronics l'lcd nuovo nuovo...il mio crt purtroppo mi ha abbandonato!
Per il mio budget putroppo non posso sforare le 500 euro e oggi mi sono fatto un giro, alla fine i candidati sono 3, ovvero:

1) Samsung le32a336 - 449 euro
2) Samsung le32a456 - 499 euro
3) Philips 32PFL5403D - 499 euro

da premettere che il primo era inscatolato e non ce n'era uno in esposizione acceso.
Il secondo e il terzo erano in esposizione.
Il tipo mi ha detto che erano tutti collegati a un dvd player in riproduzione a 576,quindi standard definition.
Ho letto in giro che sulla carta dovrebbe essere migliore il philips,ma li forse era regolato in maniera pietosa,e si vedeva davvero malissimo!

Secondo voi quali tra i 3 è veramente il migliore ?? Calcolare che io non ho antenna analogica,ho sky (non hd) quindi lo guarderei solo in sat, anche se alla fine la risoluzione è quella.
Io sarei orientato al philips, voi che ne dite ??

samsung, magari a qualità di visione è superiore il philips, ma così hai la garanzia pixel 0... cioè te lo cambiano se trovi anche solo 1 pixel bruciato

Borghese":3ik6u48y ha detto:
nessun consiglio?!? Dopo pranzo vado a prenderlo.... :clap) :clap) :clap) :clap)
sì, che la garanzia pixel bruciati non serve sostanzialmente a nulla, ci sono (a seconda dei casi) tra uno e due MILIONI di pixel ;)