Tv lcd 32": quale?

Alucard":navnv1kb ha detto:
guardate.. potessi riprenderei un crt.. ma ... NON si trovano più...

prima di andare per negozi preferisco farmi una idea e restringere il campo.

se rimpiangi il CRT ti dico solo che saranno dolori quando avrai il tuo nuovo apparecchio in casa. Dolori ancora peggiori se ti orienti verso un LCD. Dolori massimi se poi ci attacchi l'antenna della tv analogica. :nod)

Felix7":3nsrxep6 ha detto:
Alucard":3nsrxep6 ha detto:
guardate.. potessi riprenderei un crt.. ma ... NON si trovano più...

prima di andare per negozi preferisco farmi una idea e restringere il campo.

se rimpiangi il CRT ti dico solo che saranno dolori quando avrai il tuo nuovo apparecchio in casa. Dolori ancora peggiori se ti orienti verso un LCD. Dolori massimi se poi ci attacchi l'antenna della tv analogica. :nod)
pensa che rimpiango il crt su pc...e ho un lcd di tutto rispetto... ma la tecnologia avanza anche se non sempre migliora.

Alucard":2hksnyvl ha detto:
cosa ne pensate di questo?

samsung le32s86bd

è sottocosto da trony a 449€..
Non sembra essere male e il prezzo sembra essere davvero ottimo :nod)
Certo non è il Samsung LE-32A656
Comunque alla fine credo sia + che sufficente quello in offerta da trony ;)

Da un mese ho il Sony bravia 32l4000, mi hanno colpito i colori guardando la differenza tra cento altri,lo batte solo il sharp ma e anche con il prezzo ben piu alto! Dovresti trovarlo appena sopra i 500!

Ho parlato con un tipo del settore. Mi ha detto che visivamente un buon LCD ha i colori neri.."NERI" e non tonalità di grigio o blu scuri.

Railman":l97wp4ml ha detto:
Ho parlato con un tipo del settore. Mi ha detto che visivamente un buon LCD ha i colori neri.."NERI" e non tonalità di grigio o blu scuri.
Cioè nessuno. Forse solo l'ultimo sony da più di 2000 euro. Se ti poni il problema dei neri vai di plasma perchè sull'LCD non vedrai mai nero. :OK)

turuzzo89":2c1mpn24 ha detto:
Sharp serie acquos o un lg vedi quale riesci ad avere al miglior prezzo..
LG ovviamente, ma credo proprio che fra le 2 marche non ci sia paragone, chiaramente a netto favore di Sharp.

:OK)
Testalo per bene e poi dacci un resoconto di come ti sembra.
Quanti euros ti è costato ?

max18":1f3mzlk4 ha detto:
Testalo per bene e poi dacci un resoconto di come ti sembra.
Quanti euros ti è costato ?

Spesa per la TV: 499 €
Spesa carburante: 0 (pagato dalla morosa :lol: )
Rivedere una vecchia compagna di scuola (bona) e scambiare quattro chiacchere e avere il suo numero sapendo che è single: NON ha prezzo :lol:

Tornare a casa, configurare il tv "alla grossa"e sentirsi dire dalla donna al punto 2: "è il mio regalo di natale? (con voce speranzosa)" e rispondere "SI" è fare buon viso a cattivo gioco :asd)

Comunque da un primo test: CRT vs LCD 10 a 0. Non c'è storia...
Preso come LCD fra LCD devo dire che non è malaccio. Cambia in modo incredibile dai settaggi "factory" a manuali e a seconda della modalità Standard, film o Dinamica (in quest'ultima sembra un altro TV). Comodissima la funzione di autoregolazione del volume per non avere + gli sbalzi da canale a canale.
Come test per l'hd mi son guardato IRONMAN (scena di test dell'armatura) e una puntata di Terminator sarah connor chronicles dove fanno vedere l'endoscheletro di Cromartie. Devo dire che non è così malvagio ma l'opera è appena agli inizi.

Alucard":2j2mcpnt ha detto:
Spesa per la TV: 499 €

Spesa carburante: 0 (pagato dalla morosa :lol: )
Approfittatore :asd)

Rivedere una vecchia compagna di scuola (bona) e scambiare quattro chiacchere e avere il suo numero sapendo che è single: NON ha prezzo :lol:
Lolone :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Tornare a casa, configurare il tv "alla grossa"e sentirsi dire dalla donna al punto 2: "è il mio regalo di natale? (con voce speranzosa)" e rispondere "SI" è fare buon viso a cattivo gioco :asd)
:asd) :asd) :asd)

Comunque da un primo test: CRT vs LCD 10 a 0. Non c'è storia...
Preso come LCD fra LCD devo dire che non è malaccio. Cambia in modo incredibile dai settaggi "factory" a manuali e a seconda della modalità Standard, film o Dinamica (in quest'ultima sembra un altro TV). Comodissima la funzione di autoregolazione del volume per non avere + gli sbalzi da canale a canale.
Come test per l'hd mi son guardato IRONMAN (scena di test dell'armatura) e una puntata di Terminator sarah connor chronicles dove fanno vedere l'endoscheletro di Cromartie. Devo dire che non è così malvagio ma l'opera è appena agli inizi.
Bè dai non si puo avere tutto dalla vita, comunque mi sembra di capire che sei moderatamente soddisfatto :OK)

PS: Da che distanza lo guardi ?

:asd) :asd)
Si dai per il momento sono moderatamente soddisfatto. Ma devo ancora finire di regolarlo, probabilmente può ancora migliorare.
Come diceva qualcuno con tv analogica è da spararsi, col digitale migliora (e di molto).

Distanza : finora per via delle regolazioni ero a un metro e mezzo.. a regime 3 metri.

Alucard":1m8agndz ha detto:
Distanza : finora per via delle regolazioni ero a un metro e mezzo.. a regime 3 metri.
Ovvio quindi che noti un sacco di difetti , 3m invece dovrebbe essere una distanza di giusto compromesso per vedere un'immagine buona.
C'è da dire poi che appena acquistato lo si guarda con troppa attenzione appunto per cercarne le differenze a confronto con un classico ctr, ma poi con il tempo ci si dimentica della qualità ctr e ci si abitua a quella lcd :asd)