Tv lcd 32": quale?

cerrrrrrrrrrto che è possibile :asd)

il contrasto andrebbe misurato come differenza di luminosità tra schermo con immagine tutta nera (a schermo acceso ;) ) e con immagine tutta bianca

peccato però che come nero di riferimento alcuni considerino lo schermo... spento :asd) :asd) :asd)

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
ma non dovrebbe essere un parametro standardizzato ?!? Cioe io che compro come faccio a fidarmi delle car tecniche se ogni produtto fa di testa sua nel compilarle ?!?

Borghese":2hs6emdt ha detto:
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
ma non dovrebbe essere un parametro standardizzato ?!? Cioe io che compro come faccio a fidarmi delle car tecniche se ogni produtto fa di testa sua nel compilarle ?!?

Dovrebbe...dici bene.

andiamo bene......in effetti essendo alla probabile ricerca anche io di un tv lcd, mi stavo documentando, e alla fine come fascia di prezzo, rimangono il samsung che hai acquistato tu o quel philips......

Guarda, ci ho dedicato la mattinata con il nokia test e gli altri programmini per la regolazione...

Dopo le ultime regolazioni devo dire che mi ritengo assai soddisfatto. Giocando con le impostazioni il tv cambia radicalmente, è davvero impressionante.
Resta comunque un LCD ma è più che accettabile.

Borghese":1xbuotf5 ha detto:
nokia test ?!? :?: :?: :?: :?: cos'è ?!? Ora cerco su google.....

hai per caso provato a giocarci con ps2 ?!?

testpattern018dz.jpg

Nokia-Monitor-Test_1.png

Non gioco da una vita. Avrei potuto risponderti affermativamente se avvessi chiesto "hai visto un film con una gnocca da paura in primo piano?" :sedia) :sedia)

no aspetta....ma hd ready non arriva a 1080 interlacciato mentre full hd 1080 progressivo???

p.s
stasera mi sono fatto un giro da euronics a guardar portatili e televisori....che dire.....penosi!!!!!a parte i bravia 46" da 2000 e passa euro naturalmente....ma quelli di fascia 500---700 euro facevano paura!!!!

Borghese":ismqh9nh ha detto:
no aspetta....ma hd ready non arriva a 1080 interlacciato mentre full hd 1080 progressivo???

p.s
stasera mi sono fatto un giro da euronics a guardar portatili e televisori....che dire.....penosi!!!!!a parte i bravia 46" da 2000 e passa euro naturalmente....ma quelli di fascia 500---700 euro facevano paura!!!!

cambiano le linee di risoluzione dello schermo il che vuol dire che se già guardi skyhd, cambia drasticamente la definizione dell'immagine.
http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV

Ripesco questa discussione per mio suocero. Però mi servono dei giudizi obiettivi possibilmente per esperienza diretta, anche perchè sulla carta è più facile sceglierli.

Le opzioni sono praticamente 3:

1) Uno Sharp Aquos 32" HD ready (praticamente i modelli base che si trovano dai 450 ai 550€)
2) Un Samsung o Sharp 37" HD ready base (sui 550)
3) Un Samsung 32" full HD (550)

..nel senso..meglio un 37 HD ready o un 32 full HD?

..chiaro che poi l'immagine va valutata di persona.

Railman":2i7602vg ha detto:
Ripesco questa discussione per mio suocero. Però mi servono dei giudizi obiettivi possibilmente per esperienza diretta, anche perchè sulla carta è più facile sceglierli.

Le opzioni sono praticamente 3:

1) Uno Sharp Aquos 32" HD ready (praticamente i modelli base che si trovano dai 450 ai 550€)
2) Un Samsung o Sharp 37" HD ready base (sui 550)
3) Un Samsung 32" full HD (550)

..nel senso..meglio un 37 HD ready o un 32 full HD?

..chiaro che poi l'immagine va valutata di persona.

Io posso parlarti del mio. Dopo averlo configurato con calma e in modalità dinamica (per poter sfruttare il dnie, software di ottimizzazione dell'immagine) devo dire che per quel che ho speso è decisamente un buon LCD e non ha nulla di meno dell'acquos del mio amico (sempre 32 pollici hd ready). L'ho paragonato anche con un sony bravia ed è risultato essere superiore.

Sharp Aquos sicuramente il migliore (il top è Piooner ma vabbè sono altri prezzi...) possibilmente full hd. Se da 37" full hd se 32" va bene anche un hd ready. (io personalmente investirei qualche € in più e lo prenderei comunque hd ready anche se da 32") però essendo per tuo suocero che presumo non usi lettori bluray o ps3 o ammenicoli digitali vari presumo vada bene anche un 32" hd ready...Ah se non lo usa per giocare è decisamente consigliato il plasma che ha una qualità d'immagine più "simile" al crt. (anche se consuma a livello di watt un'esagerazione!!!Un 40" plasma siamo sui 300w... :splat) )