Tv lcd 32": quale?

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
44
Cesena (FC)
Salve ragazzuoli!
Ahimè dopo 16 anni di onorato servizio il fido tv da 25 pollici s'è svampato :asd) e occorre sostituirlo.
Avevo intenzione di prendere un 32 pollici lcd... ma non so proprio da dove partire... cercando qua e la sembra che sia un cimitero. Uno fa schifo coi colori, l'altro con la nitidezza e via discorrendo e i cari e vecchi CRT non si trovano più.
Fatta questa premessa: quale è il migliore come qualità d'immagine e resa dei colori nel range diciamo "medio" dei 5-600 euro?
Preferibilmente con il dvb e hdmi, magari Full hd, ma anche hd ready (se è meglio come caratteristiche mi accontento..)

:grazie)

Io ho appena preso il Samsung serie 6 (quello nero sfumato rosso). Per ora mi trovo veramente benissimo, TV e Wii si vedono bene, dvd ancora meglio;

Tieni conto che puoi scalare dal 730 circa 200€ per apparecchi con digitale terrestre; alla fine la paghi sui 600€.

max18":swbtfn3l ha detto:
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B149459/cid/15005/refId/ciaoit/#
Ottimo prezzo :elio)

veramente interessante... domani pomeriggio mi farò un giretto per centri commerciali.

Sfora di un po il prezzo che ti sei prefissato ma sembra essere veramente un ottimo prodotto, se poi avrai la possibilità di sfruttare la detrazione sul 730 come ha detto Mollan allora è veramente :OK)

non volevo spendere un cifrone perchè ho già speso 310€ per l'assicurazione... con 2 cose se ne va la tredicesima.. :mecry) :mecry)

Alucard":oqak0cj2 ha detto:
osta questa non la sapevo!
spiega un pò cosa devo fare?? qualche certificazione?

Spese per acquisto apparecchi televisivi e digitali
Nel rigo E37, colonna 2, devono essere indicate le spese sostenute per l'acquisto di un apparecchio televisivo digitale con sintonizzatore digitale integrato e cioè di un apparecchio adatto alla ricezione dei segnali televisivi digitali. Per usufruire della detrazione il contribuente, tra l'altro, deve essere in regola per l'anno 2007 con il pagamento del canone di abbonamento televisivo RAI.
L'importo non può essere superiore a euro 1.000,00 poiché la detrazione massima spettante è pari a euro 200,00 per ciascun apparecchio.

Questo citava la finanziaria degli ultimi 2 anni.
Teoricamente dovrebbero rinnovarlo.

mi viene il dubbio che vengano regolati in reparto usando contrasto e luminosità diverse..

facendo la stessa prova di railman, il bravia è quello che mi ha soddisfatto maggiormente paragonato agli altri..

che ci sia un bel magna magna anche lì? :asd)

gigiuz":1e46n615 ha detto:
mi viene il dubbio che vengano regolati in reparto usando contrasto e luminosità diverse..

facendo la stessa prova di railman, il bravia è quello che mi ha soddisfatto maggiormente paragonato agli altri..

assolutamente sì, tanto che io gli LCD li scarterei a priori. :lol:

Felix7":1e926dcv ha detto:
gigiuz":1e926dcv ha detto:

Però nel caso in questione di plasma non si puo parlare visto che si parla di 32 pollici, salvo che uno si accontenti di un LG :nono02)

max18":18m7hyav ha detto:
Felix7":18m7hyav ha detto:
gigiuz":18m7hyav ha detto:

Però nel caso in questione di plasma non si puo parlare visto che si parla di 32 pollici, salvo che uno si accontenti di un LG :nono02)

Panasonic 37' ;) cosa saranno mai 5 pollici di differenza... :D

la cosa migliore da fare e farsi un giro in un paio di centri commerciali di quelli dove ci sono appese tante tv insieme e confrontare (guardare da soli, senza chiedere al commesso)
le tv appese, la maggior parte delle volte , sono regolate così come escono di fabbrica
in più non in tutti i negozi sono collegate al segnale alla stessa maniera: alcuni negozi le collegano in component, altri con l'hdmi, altri con la scart :asd)
se visiti 3-4 posti diversi dovresti poter fare "media" su queste cose; poi, quando hai trovato un prodotto che come qualità ti soddisfa (ma sappi che gli lcd stanno tra lo scarso e lo schifo) li azzanni col prezzo

nb: per 32 pollici stai alla larga dal full hd, prendila hd ready che è meglio

PS la distanza di visualizzazione di una tv ad alta definizione non è la stessa dei vecchi crt: si può stare molto più vicino
ad esempio, la mia tv è 42 pollici "solo" hd ready e per vedere la trama dei pixel bisogna stare a circa 1 metro dallo schermo

guardate.. potessi riprenderei un crt.. ma ... NON si trovano più...

prima di andare per negozi preferisco farmi una idea e restringere il campo.