turbina trumax (comprata)

alfonagt

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2005
1,986
0
36
helsinki
visto che la mia gattona ha su 106000km di cui quasi 40000km con mappa è ora di revisionare o cambiare turbina qualcuno ha gia acquistato qualcosa dalla trumax?? credo che sia una ditta seria questo è il preventivo che mi hanno fornito turbina per una gt :

Intanto con il codice originale posso far seguito alle sue richieste:

1) il preventivo per la revisione (SE POSSIBILE) del suo turbocompressore è di € 500,00 + IVA (3 giorni lavorativi dal ricevimento del turbo presso la nostra sede)

2) il preventivo per il turbo nuovo maggiorato è di € 1.050,00 + IVA (3/4 giorni lavorativi dall’accettazione scritta del preventivo)

3) il preventivo per il turbo nuovo rinforzato è di € 770,00 + IVA (3/4 giorni lavorativi dall’accettazione scritta del preventivo)

4) dai tempi di lavoro sono esclusi sempre gli eventuali tempi di presa/consegna dei corrieri

5) in caso di spedizione: € 20,00 + IVA

6) pagamento: bonifico bancario anticipato (la spedizione/consegna del turbo verrà eseguita al termine dei lavori solamente dopo la verifica del buon esito del bonifico

si accettano cosigli :OK)

L'unico che ha montato la turmax mi sembra sia fabuloso82 sulla sua Stilo,xò aveva l'auto con diverse modifiche+problemi vari..cmq la turbina è valida.. :nod)

io son indeciso su maggiorata o solo rinforzata comunque con la persona con cui ho parlato al telefono mi è sembrata molto preparata ed onesta mi ha detto che le maggiorate le vendono in germania per uso agonistico ma non le hanno mai testato su strada :shrug03)

teknomotion":fbht2w5d ha detto:
Hai parlato anche con Teo della Maspes giù a Como..? :asd)
si ho gia parlato tempo fa ma solo di una turbina maggiorata proposta da fabri ma anche lui era indeciso cosa montare visto che volevo una cosa affidabile e senza turboleg :asd)

Io terrei la turbina originale finchè va (hai problemi?).
La turbina di Turmax sarà anche valida, ma vista l'esperienza di Fabuloso lascerei perdere la loro mappa.

-turbina maggiorata turmax
-mappa Gmp

p.s. i problemi avuti miei sn un pò particolari nn tenetene conto ... :)

Le turbine turmax sono validissime!

Sbenga, tenere una turbina fino alla morte non è molto consigliabile, se si rompe sei obbligato ad acquistarla nuova o rigenerata che sia. Per prenderla rigenerata, tantovale che fai revisionare la tua.

Tra poco è il turno della mia, dopo 36.000 km di mappa ha cominciato a fischiare un pochettino, nulla di preoccupante, ma segno che sta cominciando ad usurarsi. Mi stupirei del contrario, visto come la tratto...

Re: turbina trumax

alfonagt":37isq60q ha detto:
visto che la mia gattona ha su 106000km di cui quasi 40000km con mappa è ora di revisionare o cambiare turbina qualcuno ha gia acquistato qualcosa dalla trumax?? credo che sia una ditta seria questo è il preventivo che mi hanno fornito turbina per una gt :

1) il preventivo per la revisione (SE POSSIBILE) del suo turbocompressore è di € 500,00 + IVA (3 giorni lavorativi dal ricevimento del turbo presso la nostra sede)

2) il preventivo per il turbo nuovo maggiorato è di € 1.050,00 + IVA (3/4 giorni lavorativi dall’accettazione scritta del preventivo)

3) il preventivo per il turbo nuovo rinforzato è di € 770,00 + IVA (3/4 giorni lavorativi dall’accettazione scritta del preventivo)

4) dai tempi di lavoro sono esclusi sempre gli eventuali tempi di presa/consegna dei corrieri

6) pagamento: bonifico bancario anticipato (la spedizione/consegna del turbo verrà eseguita al termine dei lavori solamente dopo la verifica del buon esito del bonifico

la mia turbina è loro... vai tranquillo :OK) :OK) :OK)

Anche la mia turbina è loro, per quel che ne capisco va bene e non mi ha dato noie :OK) se passi ha trovarli il tipo che maggiora le turbine è molto loquace e ti spieghera per bene ogni fase della lavorazione.

Re: turbina trumax

Rayblue":36roelcf ha detto:
alfonagt":36roelcf ha detto:

la mia turbina è loro... vai tranquillo :OK) :OK) :OK)
ma che turbina hai montato quella maggiorata o rinforzata? devo ancora capire bene cosa intendono per rinforzata....? o parlato con un signore molto gentile e preparato ma sinceramente non ci ho capito un gran che... :confusbig)
l'unica cosa che so che quella maggiorata è sempre una G. GT1749V con un alberino maggiorato di 2mm e opportunamente lavorata per garantire una portata d'aria maggiore ma mi ha anche detto che non le hanno mai testate per uso stradale e che le vendono solo in germania per gare agonistiche per quella rinforzata sinceramente non so cosa cambia da una revisionata....come prezzi credo che siano buoni se calcoli che in alfa per una nuova vogliono 1600 euro e una rigenerata 800...la mia è ancora buona ma dopo 40000km di mappa con un picco di 1.6 e costante 1.5 credo non possa durare piu di tanco e comunque non voglio aspettare che si rompa :nono) la macchina ha gia 106000km

ma fammi capire meglio, tu hai chiesto alla turmax per un turbo maggiorato, che poi alla fine è la tua turba lavorata e rinforzata....ma 1000€ secondo me sono troppi...perchè penso che alla fine se vuoi montare una turbina maggiorata te la compri già belle pronta

forse nel sito della proxide possono aiutarti meglio....

SalvoJTD":snvqqwds ha detto:
ma fammi capire meglio, tu hai chiesto alla turmax per un turbo maggiorato, che poi alla fine è la tua turba lavorata e rinforzata....ma 1000€ secondo me sono troppi...perchè penso che alla fine se vuoi montare una turbina maggiorata te la compri già belle pronta

forse nel sito della proxide possono aiutarti meglio....
no no non è la mia turbina e una turbina nuova lavorata e maggiorata ma è sempre una gt1749(turbina originale alfa m-jet) quindi non vi è la necesità di fare altre modifice ma come ho detto son stati onesti e mi hanno detto che la maggiorata non è mai stata testata su strada io son piu indirizzato verso la rinforzata ma voglio prima capire cosa si intende per rinforzata

A me hanno chieso 760 euro piu il reso oppure 1000 euro senza reso...

Ma comunque non è turbina nuova, è un reso ke viene maggiorata :OK)

damicochris":3q87je4h ha detto:
A me hanno chieso 760 euro piu il reso oppure 1000 euro senza reso...

Ma comunque non è turbina nuova, è un reso ke viene maggiorata :OK)
quindi te hai preso la maggiorata? quindi alla fine è una turbina revisionata maggiorata?? qualcuno sa che componenti cambiano? posso chiedere se mi fanno uno sconto se rendo la mia visto che è funzionante :asd)