Turbina Fai da te

Io mi ricordo anke un altro prodotto del genere,
era una turbina elettrica mi pare turbodyne...

Se è una ventola intubata o turbina intubata come quell eke ho visto su
alcuni radiomodelli di aria ne spinge parekkia....se trovo il filmato
ke avevo registrato in una fiera di modellismo lo posto

v6Boss":3ekc45ue ha detto:
Parlo dall'alto della mia iglioranza in campo meccanico.
Una cosa del genere non può servire se montato all'inizio del tubo che convoglia l'aria al filtro? Per intenderci intendo il tubo che aspira l'aria da dietro il paraurti e la porta al filtro.
Magri in estate e sui motori turbo che hanno bisnogno di più aria? Non dico che migliori le prestazioni, ma magari aiuta il motore a respirare.

Spero di essermi spiegato e di non aver detto troppe caxxate!

Ciao ciao!!!!!!!!!!!

se proprio vuoi più aria se hai un 115cv giri il tubo d'aspirazione di cui parli verso il muso della macchina. stop. quella "turbina" è solo una sola! :asd)

presta ma xche cè anche chi ce lo ha girato nell'altro verso? io ce l'ho sempre avuto girato verso il muso della car! poi ho notato che cè anche uno sportellino di plasica proprio li davanti tra la guarnizione del cofano e l'inizio del paraurti..! sembra quasi qualcosa per fargli prendere più aria! che dite è da togliere?

bert":1ydmkuki ha detto:
presta ma xche cè anche chi ce lo ha girato nell'altro verso? io ce l'ho sempre avuto girato verso il muso della car! poi ho notato che cè anche uno sportellino di plasica proprio li davanti tra la guarnizione del cofano e l'inizio del paraurti..! sembra quasi qualcosa per fargli prendere più aria! che dite è da togliere?

io lo sportellino l'ho tolto. se ci fai caso inizialmente il tubo d'aspirazione non è proprio diretto verso lo sportellino, ma un pò girato verso destra. ti conviene girarlo verso lo sportellino.

poi non so che dirti, sulla mia e sulla macchina di zoddo era leggermente girato. non so se dopo una certa data sono uscite col tubo dritto :ka)

la mia è del 2002 ed il tubo è girato, non dritto..
dietro allo sportellino nella mia passano dei cavi... voi che lo avete tolto come avete fatto?

Alucard":2quae3go ha detto:
la mia è del 2002 ed il tubo è girato, non dritto..
dietro allo sportellino nella mia passano dei cavi... voi che lo avete tolto come avete fatto?

basta che fai leva sulla molletta e si leva ;)

..non vorrei dire una cagata, ma forse chi l'ha presa...in realtà le vende..

nn guardate me !! :?:

io voglio sapere il nome di chi l'ha presa :mecry2) :?: :cry: :rotolo) :sedia) :confusbig) :color)

ragazzi anche io so chi la presa ...

facciamo un bel urrà per teknomotion

hihihihihihi :culo)

diccelo tekno che lai comprata te !!! :clap)

skerzi a parte ma chi la comprata ?

Io l'ho presa in vista dell'estate, visto che non ho il condizionatore a casa un ventilatore puo essere utile :D

fabuloso82":3stw50nc ha detto:
ragazzi anche io so chi la presa ...

facciamo un bel urrà per teknomotion

hihihihihihi :culo)

diccelo tekno che lai comprata te !!! :clap)

l'ha messa al posto dei suoi amatissimi pentarazze :asd) :asd) :asd)

Railman":xn2mr5fk ha detto:
..non vorrei dire una cagata, ma forse chi l'ha presa...in realtà le vende..
Direi di no, e io sono di quelli diffidenti :asd)
L'ha presa già sapendo che era una stronzata, tanto per provare, altrimenti avrebbe scritto che era bellissima e funzionale con +30Cv :crepap)
Comunque regalare 6E ad un imbecille mi fa rabbia!