Turbina Fai da te

:?:

peccato che il diesel lavora in eccesso d'aria...vabbè :matto) :confusbig)
 
Ecco cosa mi ha risposto: "guarda trovi le varie tipologie di funzionamento sugli allegati,ciaooo".


Cosa significa...che lo devo comprare per saperlo?
Monterà sul 127?
 
mi sa che quasi quasi lo compro e poi dopo da insoddisfatto lo vado a prendere a casa !!! hihihihihihihi l'idea mi frulla da oggi nel cervello ... però nn so , troppi sbatti dopo per farmi 4 risate..
 
fabuloso82":2k766g8a ha detto:
mi sa che quasi quasi lo compro e poi dopo da insoddisfatto lo vado a prendere a casa !!! hihihihihihihi l'idea mi frulla da oggi nel cervello ... però nn so , troppi sbatti dopo per farmi 4 risate..

però quante te ne faresti! :rotolo)
 
Lungi da me salvare il venditore ma un paio di anni fa su un sito di 205gti inglese un tipo si era costruito una cosa analoga.
si chiama ventola intubata e da quello che mi ricordo non girava sempre,ma ci stava uno svitch che faceva partire la ventola quando arrivavi a fondo corsa con il pedale dell'accelleratore.
la teoria,non verificata,è che una volta a fondo corsa la ventola partendo garantiva un accesso extra d'aria,il debimetro leggendo la maggior portata d'aria regolava gli iniettori modificando portata\tempo.
avevo tutti i progetti ma nn mi sono mai cimentato,reggere un giocattolino come la 205 gti con 150 cv era gia' troppo ahah
 
alfa147":1xlg3m27 ha detto:
ci avevo pensato anke io alla ventole, xrò nn so quale mettere....ke ne dite?
proposta n° 1
img0846al0.jpg

e proposta n°2
img0856jy2.jpg

:asd) :D :elio)
scusate x l'ot,ma non ho resistito :sedia)

Propenderei per la seconda, con la prima guadagneresti solo 100 Cv ma con la seconda a 200 ci arrivi di sicuro. :asd) :asd) :asd)
 
io gli mando una domanda se funziona per il mio byrel con Tm k9 125 2 tempi.....magari ha trovato il modo di turbare anche un motore inturbabile come il 2t otto.....voglio vedere che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! m'inventa sto farabutto paraculo! Non la sopporto sta gente!
Conoscete mica Crapanzano (vedi film di Aldo Giovanni e Giacomo)
magari glielo facciamo comprare poi lo mandiamo di persona a portargli il feedback....................... :member) :member) :member)
 
bluinca":9afwi69u ha detto:
Lungi da me salvare il venditore ma un paio di anni fa su un sito di 205gti inglese un tipo si era costruito una cosa analoga.
si chiama ventola intubata e da quello che mi ricordo non girava sempre,ma ci stava uno svitch che faceva partire la ventola quando arrivavi a fondo corsa con il pedale dell'accelleratore.
la teoria,non verificata,è che una volta a fondo corsa la ventola partendo garantiva un accesso extra d'aria,il debimetro leggendo la maggior portata d'aria regolava gli iniettori modificando portata\tempo.
avevo tutti i progetti ma nn mi sono mai cimentato,reggere un giocattolino come la 205 gti con 150 cv era gia' troppo ahah

io credo che a manetta l'aspirazione del motore faccia andare fuorigiri la ventola..indi per cui la ventola non serve a niente
 
io credo che a manetta l'aspirazione del motore faccia andare fuorigiri la ventola..indi per cui la ventola non serve a niente[/quote]


non credo che vada fuorigiri,le ventole intubate si usano per simulare nei modellini dinamici un motore a reazione arrivano a +di 20000 giri e spingono da dio....
fatti un giro sui forum,cosi' per curiosita'....

ciao
max
 
Il mio amico aveva costruito una doppia ventola intubata da oltre 42.000 giri per il suo radiomodello, era quasi inguidabile da quanto era veloce

Non so però se sia applicabile su un motore... :sgrat)
 
Come promesso ho inviato la domanda riguardante il 2t.....
questo è il testo della stessa:

Ciao, pensavo di installarla su un 2 tempi 125 cc da kart all'aspirazione, come è noto è flangiata la stessa ma tanto io non corro ma mi diverto solo...ovvio che che con soli 45 hp l'incremento sarà minore penso...dimmi te se è possibile, ciao

ora attendo la risposta del piccolo farabutto.....che ovviamente vi posterò subito!!!! :sarcastic)
 
biscione85.ing":32ndg5ok ha detto:
Come promesso ho inviato la domanda riguardante il 2t.....
questo è il testo della stessa:

Ciao, pensavo di installarla su un 2 tempi 125 cc da kart all'aspirazione, come è noto è flangiata la stessa ma tanto io non corro ma mi diverto solo...ovvio che che con soli 45 hp l'incremento sarà minore penso...dimmi te se è possibile, ciao

ora attendo la risposta del piccolo farabutto.....che ovviamente vi posterò subito!!!! :sarcastic)

oh gli stiamo a tirà fuori di tutto! :crepap)
 
certo, è incredibile che la gente paghi 300dollari x una ciofeca del genere, a me personalmente ricorda la classica macchina da caffè napoletana :asd)
comunque, tutti quelli ke la comprano se la meritano :KO)
 
alfa147":18zs28t2 ha detto:
certo, è incredibile che la gente paghi 300dollari x una ciofeca del genere, a me personalmente ricorda la classica macchina da caffè napoletana :asd)
comunque, tutti quelli ke la comprano se la meritano :KO)

:crepap) :crepap) :crepap)
 
Boh..non so.... se spinge come spinge alcuni radiomodelli allora dovrei vederla funzionare di persona monatat su un motore d'automobile, avete mai visto decollare radiomodelli a doppia ventola intubata o turbina elettrica?
 
Parlo dall'alto della mia iglioranza in campo meccanico.
Una cosa del genere non può servire se montato all'inizio del tubo che convoglia l'aria al filtro? Per intenderci intendo il tubo che aspira l'aria da dietro il paraurti e la porta al filtro.
Magri in estate e sui motori turbo che hanno bisnogno di più aria? Non dico che migliori le prestazioni, ma magari aiuta il motore a respirare.

Spero di essermi spiegato e di non aver detto troppe caxxate!

Ciao ciao!!!!!!!!!!!
 
se messe in aspirazione potrebbe dare un aiuto senza dubbio, ma non so se ne valga la pena...
sarebbe un pò come l'airbox nelle moto..
 
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