grazie per il chiarimento! non mi era chiaro che la 1.3S avesse più cv della 1.3 liscia, per cui i conti ora mi tornano.
e comunque l'anno della q.oro era '83 o primo'84, e difatti i fascioni sottoporta erano quelli marroncini (il trip io non l'ho mai visto funzionare per bene :asd) ), mentre la nostra 1.3s era stata comprata a distanza di pochi mesi dalla q.oro dello zio (la sua era CA 453... la nostra CA 465900). la nostra fece più di 100mila km in 12 anni, cambiando regolarmente (ogni 10mila km se non erro) candele e cavi, e tre marmitte.
ero legato alla 33 perchè è stata comprata che avevo neanche un anno e l''abbiamo tenuta sino ai miei 12, per cui la ricordo perfettamente in tutti i dettagli.
quanto alla ''pregiatezza'' dell'uno o dell'altro t.s. dico che essa deve prescindere dalle prestazioni pure, per soffermarsi sul motore nella sua globalità. per ogni singolo aspetto vi sono dei pro e dei contro che fanno preferire l'uno all'altro. i pro sono tutti a favore di fiat, volendo essere maligni :lol:
e comunque l'anno della q.oro era '83 o primo'84, e difatti i fascioni sottoporta erano quelli marroncini (il trip io non l'ho mai visto funzionare per bene :asd) ), mentre la nostra 1.3s era stata comprata a distanza di pochi mesi dalla q.oro dello zio (la sua era CA 453... la nostra CA 465900). la nostra fece più di 100mila km in 12 anni, cambiando regolarmente (ogni 10mila km se non erro) candele e cavi, e tre marmitte.
ero legato alla 33 perchè è stata comprata che avevo neanche un anno e l''abbiamo tenuta sino ai miei 12, per cui la ricordo perfettamente in tutti i dettagli.
quanto alla ''pregiatezza'' dell'uno o dell'altro t.s. dico che essa deve prescindere dalle prestazioni pure, per soffermarsi sul motore nella sua globalità. per ogni singolo aspetto vi sono dei pro e dei contro che fanno preferire l'uno all'altro. i pro sono tutti a favore di fiat, volendo essere maligni :lol: