Purtroppo attestare effettivamente i km è molto ma molto difficile, anche perchè c'è molta gente che sa lavorare bene sulle centraline, e riesce a farti leggere ovunque gli stessi km che leggi sul quadro, lo so per esperienza, anche perchè qui in sicilia conosco gente che lo sa fare e ho visto coi miei occhi i risultati, roba da rabbrividire, io la mia :inocchio) la acquistai 6 mesi fa e sono andato a prenderla ad Asti, questo per farvi capire quanto mi fido dei miei "concittadini", in ogni caso anche l'usura meccanica è poco indicativa, tutto dipende da come viene trattata l'auto, dalla persona che la guida e dalle strade che si fanno, per esempio io ho preso la mia con 84.000 km, esternamente è messa molto bene, a parte qualche graffio sui paraurti e una botta sul portellone riparata alla menopeggio, internamente appena mi ci sono seduto dentro sono rimasto stupito, sedili alfatex praticamente nuovi, solo quello lato guida leggermente "annerito" (appena percettibile), il volante immacolato, ancora la pelle e opaca, il pomello idem anche se con qualche graffietto sulla gemma, del resto perfettamente in ordine, meccanicamente idem, niente rumori alle sospensioni e il motore sembra perfetto, ho fatto il tagliando da 8.000 km e non manca una goccia d'olio con olio 5w40, dischi e pastiglie originali, anche se le anteriori erano quasi finite e le ho sostituite... non ho controllato i km, ma il mio meccanico l'ha vista e dice che non ce n'è bisogno, sicuramente ha percorso principalmente autostrada e secondo me a giudicare dalla cura degli interni e i graffi esterni, specialmente ai cerchi, è stata guidata sempre da una donna... detto questo ho visto macchine circolare dalle mie zone con 50.000 km ke sono messe molto ma molto peggio della mia, inoltre mio zio ha una 147 1.9 jtd del 2001, vive in montagna e in 150.000 km ha fatto: 1 volta frizione e volano, 2 volte gli ammortizzatori e deve di nuovo sostituirli, 2 volte i bracci anteriori e ben 3 volte i dischi dei freni... un mio amico ha comprato a mantova una punto 2 serie con 100000 km che sembrava nuova, ne ha percorsi 30.000 qui ed è da buttare.