Ciao Luigi, i rumori e i problemi che riscontri sulla tua 147 ti posso assicurare che non sono discirminanti riguardo al reale chilometraggio.
Anche io come te ho acquistato l'auto usata con 70.000km e ho dovuto rifare completamente tutto l'avantreno visto che la macchina era stata usata principalmente in citta!!
Quindi relativamente ai km effettivi concentrati su questi dati che hai nelle varie centraline.
Per il navigatore probabile sia stato aggiunto in aftermarket, per cui possibile abbia viaggiato su un altra auto per parecchio.
Per la stabilizzatrice , rivolgendoti da un generico, sono necessari circa 100€ di manod'opera e 20€ di gommini, ti consiglio quelli della birth.
Il rumore dei braccetti se è un gneek gneek tipo di mani bagnate su un palloncino, lascia stare i bracci è alza il volume della radio.
Mentre se senti rumori metallici possibile abbiano gioco e quindi andrebbero sostituiti, sono fatti con il cuxo, pensa che io ne ho cambiato uno dopo 13.000km!!!
Il rumore del motore prova a postare un video, se c'è il doppio scarico possibile che il vecchio proprietario abbia pasticciato su qualce altro pezzo, controlla se c'è il prekat per esempio. Nel forum ci sono topi relativi al downpipe cerca quelli e troverai foto chiare per capire dove sta il prekat
Ciao ciao