trova l'intruso

gigiuz":3utvdvvz ha detto:
Quoto alex.. anche se onestamente devo dire che carabinieri e polizia non mi stanno sulle palle. Ammetto che se potessi darei fuoco a tutto il corpo della polizia municipale.. si credono i giustizieri della notte. Ho notato che pula e caramba sono molto più elastici e meno prevenuti rispetto ai giustizieri.

L'altro ieri la Suprema Corte di Cassazione ha decretato nulle TUTTE quelle infrazioni certificate dai vigili urbani al di fuori del proprio comune di competenza..

Per cui su SP, SS, ed SC di un comune diverso dal loro..

P.s.: Questo, giusto per la cronaca..

IVAN":xe10a0gr ha detto:
gigiuz":xe10a0gr ha detto:
Caspita questa non la sapevo, grazie mille :hail)

Riguardo l'uso delle cinture sapevo che non era obbligatorio durante i casi di emergenza (parlando delle fdo), con lampeggianti e sirena accesi. Evidentemente è cambiato qualcosa negli ultimi anni.

Grazie ancora per la delucidazione :OK)

...per la precisione, l'uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio in caso i spostamenti, nei servizi istituzionali (di emergenza) anche senza l'uso dei lampeggianti o bitonali, si può evitare i utilizzarle...e poi ce lo vedresti un Carabiniere o un Poliziotto che oltre all'ingombro della pistola sul fianco, se deve scendere di corsa dall'auto perchè passa davanti al luogo dove stanno compiendo una rapina, deve slacciare anche la cintura? ...ridicolo direi... :OK)

Esatto..
Per voi poi esiste la deroga specifica su strobo e bitonale..
Ovviamente non è il caso di farsi vedere/sentire da un rapinatore a 300 metri di distanza.. :lol:

Per noi è un pò diverso..Così come per i VVFF.. :OK)
Certo sarebbe comico rimanere incastrati dalle cinture di sicurezza con il defibrillatore in mano ed il paziente che ti schiatta a 10 metri..

IVAN":248teu1s ha detto:
gigiuz":248teu1s ha detto:
Caspita questa non la sapevo, grazie mille :hail)

Riguardo l'uso delle cinture sapevo che non era obbligatorio durante i casi di emergenza (parlando delle fdo), con lampeggianti e sirena accesi. Evidentemente è cambiato qualcosa negli ultimi anni.

Grazie ancora per la delucidazione :OK)

...per la precisione, l'uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio in caso i spostamenti, nei servizi istituzionali (di emergenza) anche senza l'uso dei lampeggianti o bitonali, si può evitare i utilizzarle...e poi ce lo vedresti un Carabiniere o un Poliziotto che oltre all'ingombro della pistola sul fianco, se deve scendere di corsa dall'auto perchè passa davanti al luogo dove stanno compiendo una rapina, deve slacciare anche la cintura? ...ridicolo direi... :OK)
esatto... come x noi in T.O.
il fatto è ke c'è sempre qlc ke fa lo sbragone... e mette in cattiva luce ki fa il suo dovere.. ma ripeto succede in tutti i campi..

IVAN":2k4gj1c6 ha detto:
Non ce lo vedrei, ci mancherebbe :nod)
Quando nel 2002 presi il KD ricordo benissimo questa cosa, per quello dicevo che qualcosa deve essere cambiato nel corso degli anni :)

Vespa 2":1mmayomv ha detto:
L'altro ieri la Suprema Corte di Cassazione ha decretato nulle TUTTE quelle infrazioni certificate dai vigili urbani al di fuori del proprio comune di competenza..

Che dire.. tocca brindare.. :celebrate)

gigiuz":22dqr4ct ha detto:
Vespa 2":22dqr4ct ha detto:

...non per parlare male, ci mancherebbe, ma quello delle Polizie Locali è un problema serio...troppo potere in mano a persone che hanno frequentato (...e non tutte...) un breve corso in cui hanno fatto un mix di Codice della Strada, Codice Penale, Codice di Procedura Penale, Tecnica Professionale, Polizia Edilizia, ecc.... e soprattutto alle dirette dipendenze di giunte comunali/sindaci che hanno interesi diretti sul territorio che amministrano...

...l'Italia sta diventando come gli Stati Uniti, dove il Comandante della Polizia Locale fa le veci dello Sceriffo (...e gli agenti i vice alle dirette dipendenze) e Polizia e Carabinieri ne più ne meno della Polizia Federale o la CIA... purtroppo è così...piano piano arriveremo a questo...

IVAN":2g0e2v17 ha detto:
gigiuz":2g0e2v17 ha detto:
Vespa 2":2g0e2v17 ha detto:

...non per parlare male, ci mancherebbe, ma quello delle Polizie Locali è un problema serio...troppo potere in mano a persone che hanno frequentato (...e non tutte...) un breve corso in cui hanno fatto un mix di Codice della Strada, Codice Penale, Codice di Procedura Penale, Tecnica Professionale, Polizia Edilizia, ecc.... e soprattutto alle dirette dipendenze di giunte comunali/sindaci che hanno interesi diretti sul territorio che amministrano...

...l'Italia sta diventando come gli Stati Uniti, dove il Comandante della Polizia Locale fa le veci dello Sceriffo (...e gli agenti i vice alle dirette dipendenze) e Polizia e Carabinieri ne più ne meno della Polizia Federale o la CIA... purtroppo è così...piano piano arriveremo a questo...

Che dire, Ivan..
Quoto tutto!! :handclap)

Per foruna non tutti fanno queste cose......la patente non sarebbe più nel mio portafogli altrimenti! :sedia)

Non capisco perchè piuttosto,
discutere civilmente,e in tranquillità,con toni pacati e sinceri,
si passi subito agli insulti per una categoria,generalizzando in maniera assurda,passando facilmente a dialoghi OT.

Piuttosto apostrofare le FDO con insulti,...............

come enunciato da IVAN,facciamoci tutti,me compreso è ovvio,
un bell'esamino di coscienza,per il rispetto delle regole stradali e non........

Credo non sia difficile esporre il proprio pensiero senza offendere nessuno e senza cadere dalle nuvole per ogni menzione.........

Quindi possiamo continuare :OK)

Hispaniko":1bluajnh ha detto:
si passi subito agli insulti per una categoria,generalizzando in maniera assurda,passando facilmente a dialoghi OT.

un bell'esamino di coscienza,per il rispetto delle regole stradali e non........

Credo non sia difficile esporre il proprio pensiero senza offendere nessuno e senza cadere dalle nuvole per ogni menzione.........

.... :handclap)

IVAN":1i7ny7ro ha detto:
Hispaniko":1i7ny7ro ha detto:

Per carità,non cerco applausi,ma vorrei solamente sottolineare,
che in tranquillità e civiltà si possono scambiare le opinioni e punti di vista come fatto da Fillo,Bloblo,Trhanduil,Vexator,Vespa e via discorrendo....
senza per forza passare a insulti o cercare vie trasversali calcistiche
per discussione OT,senza nessun tipo di scambio d'opinioni........IMHO....

Hispaniko":35tfonun ha detto:
IVAN":35tfonun ha detto:
Hispaniko":35tfonun ha detto:

che in tranquillità e civiltà si possono scambiare le opinioni e punti di vista come fatto da Fillo,Bloblo,Trhanduil,Vexator,Vespa e via discorrendo....

Ri-QUOTO :OK)

Hispaniko":2b6kid66 ha detto:
IVAN":2b6kid66 ha detto:
Hispaniko":2b6kid66 ha detto:

quoto tutto! bella Hispa!

Scusate.. ma parlando chiaramente.. in 4 pagine di topic non vedo valanghe di insulti.. non capisco questo intervento :ka)

Mi sembra stessimo discutendo in maniera abbastanza garbata e civile.

gigiuz":3rimh8n7 ha detto:
Scusate.. ma parlando chiaramente.. in 4 pagine di topic non vedo valanghe di insulti.. non capisco questo intervento :ka)

Mi sembra stessimo discutendo in maniera abbastanza garbata e civile.

Ma infatti non ho parlato di "Valanghe di insulti",ma di insulti,e non da parte di Tutti........magari rileggendo dall'inizio,ma senza polemica da parte mia anzi :OK)

Ok rispettare la legge e i limiti imposti.

Ma quando su una superstrada segnalata con cartelli di colore blu, con 2 corsie per ogni senso di marcia, asfalto di tipo drenante posato di fresco, con le 2 carreggiate divise da guard rail di quelli alti, dove l'immissione e l'uscita sono regolati da svincoli con realtive corsie dedicate etc....insomma, il perfetto paradigma della strada extraurbana principale, dove dovrebbe vigere il limite dei 110km/h, il limite sia invece di soli 90km/h, e io che passo a soli 8km/h più del limite teorico mi devo beccare 150 euro di multa e giocarmi 2 punti della patente.

Si devono fare i cartelli a velocità variabile, in base al traffico e alla condizioni meteo, nelle ora di punta o con la pioggia, sulla stessa strada, mi va benissimo trovare un limite abbassato a 70km/h, è ragionevole per la sicurezza, ma di notte, con traffico zero (ho visto il flash, qundi ricordo bene la serata...ho guidato que quella strada per un buon 20km senza MAI dover effettuare un sorpasso, nonostante procedessi, come da rilevamento, a quasi 30km/h oltre il limite), asfalto asciutto e condizioni di visibilià ottime, i limite deve essere alzato anche oltre i canonici 110km/h.
Mi è capitato spesso di fare la Milano - Bologna infrasettimanale o di notte, con traffico ridottisssimo, è deprimente (e percicoloso per la scarsa attenzione generata dalla noia) dover procedere a 130km/h per diversi chilometri completamente da solo in una strada con 4 corsi per senso di marcia.

Finchè non vengono messi limiti variabili e corretti, io continuerò a comportarmi come ho sempre fatto, se ritengo che le condizioni di traffico e meteo non siano ottimali procedo ben lontano dal limite, a costo di essere il più fermone della giornata, ma se le condizioni sono ottimali, non mi sento di dover necessariamente obbligarmi a rispettare il limite, ridicolo, che vige in quel momento.

Penso che bastino i limiti dettati dal buon senso, sempre che uno ce l'abbia il buon senso, questo è ovvio...in germania funziona, nei tratti liberi si autoregolano da soli e non si ammazzano...vediamo se la numerosa manica di imbecilli che popola l'italia, almeno il 50% visti i risulati elettorali (senza dire se siano quelli che hanno votato il governo o l'opposizione, visto che nn si fa politica nel forum...ma visto che il paese è spaccato in due, si può ben dire che, a seconda dei punti di vista, metà del paese è composto da idioti) riesce a crescere, a maturare, a diventare meno ignorante, magari guardando un po' meno tv, e ad evolversi in un paese civile, cosa che attualmente è quanto di più lontano ci sia dalla situazione dello stivale.

M.

sono daccordo con deepboy ke a volte ci sono de limiti di velocità ke sono a dir poco scandalosi... l'idea di limiti variabili a seconda delle condizioni meteo e del traffico sarebbe l'ideale.. il problema è ke qui da noi nn basterebbe neppure sta soluzione xkè il senso di indisciplina ci porterebbe sempre a altrepassare anke questi limiti... il problema è ke noi nn ci accontentiamo mai.. dobbiamo sempre fare il "di più", dobbiamo fare il Fast & Furious della situazione pensando "ma tanto io sono bravo a guidare"... x me dovrebbero essere multati anke qll ke in una strada limitata a 90km/h provedono a 40km/h xkè sono un pericolo anke loro... specie in strade extraurbane dove son presenti curve kiuse ke nn vedi bene...ci vorrebbe solo un pokino più accortezza al volante da parte di tutti...
ciao ragazzi! :fluffle)