trova l'intruso

Hispaniko":3spgncbp ha detto:
Scusami Devil ma se per scalmanati intendi
chi non rispetta i Limiti :ammonito)


Esatto, precisamente non chi va a 140...ma chi va a 200,ovvero coloro che pur chiodando non faranno mai in tempo a frenare...
 
massmo_it_it":1hxl6bif ha detto:
si, l'autovelox dovrebbe essere bene in vista in modo da farti rallentare e non un metodo x ricavare i soldi! :mecry2)
abbiamo semplicemente diversi punti di vista riguardo questo argomento.
io trovo che un velox (o poliziotto) nascosto sia un metodo per togliere dalle strade chi non rispetta i limiti e causa danni a se' e agli altri, non un metodo per ricavare soldi.
per farmi rallentare non mi serve vedere da lontano un lampeggiante o una divisa bene in vista, ma il cervello.
pace
 
Beh, però la legge parla chiaro...

Cmq nascondendosi non fanno altro che "tentare" danno, perchè uno che li vede all'ultimo istintivamente chioda....e se dietro c'è qualcuno........
 
Dai bloblo.. onestamente parlando.. ce ne sono un sacco che si piazzano nascosti a tradimento. Ci sono certi punti con limiti assurdi.. che anche se viaggi a 20 km/h in più non crei pericolo a nessuno. Ora non voglio dire che dobbiamo costantemente oltrepassare i limiti.. però anche loro potrebbero metterli con un minimo di buon senso.
 
gigiuz":3cpet315 ha detto:
Dai bloblo.. onestamente parlando.. ce ne sono un sacco che si piazzano nascosti a tradimento. Ci sono certi punti con limiti assurdi.. che anche se viaggi a 20 km/h in più non crei pericolo a nessuno.
ognuno è libero di pensarla come crede, voglio portarti però un esempio.
davanti a casa mia c'è il limite di 30 km/h e NESSUNO lo rispetta, perchè è visto come un limite assurdo. i dossi non li possono mettere perchè è una strada percorsa spesso da ambulanze.
ogni giorno per uscire di casa rischio che qualcuno mi venga addosso perchè non c'è abbastanza visuale se uno viene su a 50 all'ora.
c'è tanto di cartello con scritto "zona controllata da blablabla elettronici" ma in realtà non c'è nulla.
tu non sai quanto prego ogni giorno che mettano un velox nascosto e seghino chiunque, una volta per tutte. il solo pensiero che mia madre o mio padre uscendo di casa possano incappare in un danno fisico perchè qualche idiota non rispetta i limiti mi fa andare il sangue alla testa.
pace, ripeto. non ce l'ho con nessuno di voi, volevo solo motivazioni.
 
Il problema vero è che ad ogni rilevazione col Velox deve esserci subito una contestazione immediata, non il verbale a casa. questo è il nocciolo della questione, tra fare cassa e tuttelare la pubblica sicurezza.

@deepboy: e basta che cavolo, una singola persona la devi giudicare mettendo in croce tutta una categoria...
 
Diciamo che non dovresti mai fare il giudice di pace.. pensa che ne annullano un casino in questi casi.

Febbraio 2006: il giudice di pace del mio paese ha annullato 7 velox perchè i vigili si erano piazzati in maniera definita subdola.. il bello è che alle cause presenzia la pattuglia della municipale che ha elevato la contravvenzione.

A finale emilia (MO) avevano piazzato un velox dentro una clio dei servizi sociali.. annullate anche tutte quelle multe. Hai ragione che i limiti vanno rispettati.. ma certe persone si credono i paladini di qualcosa.. mentre sono solo i paladini di sta mink :ignore)

C'è modo e modo.. io non contesto l'azione in se.. ma il modo.
 
bloblo, io la vedo da un punto di vista diverso. Metti il caso che per un qualsiasi motivo superi il limite di velocità; il motivo può essere: per un sorpasso, distrazione,... proprio in quel momento c'è l'autovelox.... ti becca :mecry) :mecry2) :mecry2)
A me una volta mi ha beccato un velox, avevo superato il limite di 18Km/h (dopo un sorpasso!)... è giusto?

I TUTOR invece calcolando la media sono molto più elastici.
Chi viene beccato da un tutor sicuramente è uno che i limiti li supera sempre. Con l'autovelox non è detto...

Morale della favola: Gli autovelox vengono usati solo per rubarti i soldi e non per salvare vite umane!!! IMHO! ;)
 
il mio punto di vista in merito è semplice:

una pattuglia con autovelox nascosta serve a fare cassa, punto e basta.

non serve a fare sicurezza stradale se non a medio/lungo termine (la multa a quelli pizzicati dal velox sarà arrivata a casa un paio di mesi DOPO che avevano percorso a velocità - presumibilmente - pericolosa quella strada - sul criterio con il quale vengono messi i limiti di velocità, soprattutto su certe strade extraurbane, meglio stendere un pietoso velo: è noto che se ci sono buche è meno costoso mettere un cartello "strada dissestata, limite 50 km/h" che riparare l'asfalto, e ci si mette al riparo dai ricorsi di che spacca i cerchi)

parliamoci chiaro, la presenza delle fdo sulle nostre strade è statisticamente così carente che chi viene multato non pensa "sono stato un fesso ad andare oltre il limite" ma pensa "ho avuto una sfiga allucinante".
almeno io quando mi sono visto arrivare a casa un sonoro multone per essere sfrecciato a 62 all'ora alle due di notte su un vialone deserto questo ho pensato...

andate in canton ticino a fare un giro: dove ci sono i lavori stradali sull'autostrada (limite 80 ) TUTTI vanno ad 80, tranne gli italiani che poi sono regolarmente pizzicati e mazzulati.

si chiama certezza della pena, ed è IMHO commisurata alla ragionevolezza del limite: in italia avremmo un bel limite di 30 e multa ad un trasgressore su un milione...

il discorso non si applica solo al codice della strada, of course..... :KO)
 
Fresco fresco da un ritiro di patente in zona bergamo settimana scorsa...

Venerdi notte, di ritorno da una settimana lavorativa passata tra germania, austria e sicilia.

Appena tornato dalla sicilia con l'aereo prendo la macchina e mi dirigo verso casa, lago di garda... ora 23.00 autostrada A4 stranamente bloccata (che caso) allora decido di fare una strada alternativa dove percorrendo una strada provinciale dove + che una strava sembrava un'autostrada vengo sorpreso ad una velocità di 119 km/h rispetto ai 70 km/h previsti in quel tratto..

Hanno tutte le ragioni del mondo, io andavo forte e mi sono meritato questo ritiro, loro fanno il loro lavoro e li rispetto come tutte le persone che lavorano e non restano con le mani in mano tutto il giorno criticando a destra e a manca....

Però loro si erano belli belli imboscati in un'aiuola dal lato della corsia opposta che cercavano di ritirare la patente a qualcuno, questo è quello che mi sono sentito dire in faccia appena fermato, con annessa risatina, per fortuna è arrivato quello a cui ritiriamo la patente...

Queste sono le cose che mi fanno abbastanza innervosire... :mad2) :mad2)
 
DevilBoss86":f7wisxos ha detto:
Azz....io mi cullavo sul fatto che di notte non funzionassero :mecry2)

Funzano, funzano...e soprattutto dalle parti di Begamo...io gli ultimi 2 punti me li sono giocati vicino a Seriate, superstrada a 2 corsie, guardrail cazzi e mazzi, molto grossa, a casa mia sia chiama extraurbana principale e vige il limite di 110km/h...a casa loro invece fa che il limite è 90km/h, quindi il povero ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (io...) che passa davanti ad un velox di notte alla mostruosa velocità di 118km/h su quella che è a tutti gli effetti un'autostrada a 2 corsie, se la piglia nel :culo) :culo) :culo) :ignore) :ignore) :ignore) 150 euro e 2 punti di meno.

Cmqe, so benissimo dove l'ho presa proprio perchè ho visto chiaramente la sflashata dell'apparecchio, difatti ricordo precisamente in punto, rettilineo, deserto e largo...sembrala la milano-bologna la mattina di natale....

Quindi, funzionano eccome, e sflashano che è un piacere :wall)

M.
 
Ma ragazzi..
Non cominciate a dirmi: "Era una strada deserta".."Era larga..".."Lo fanno per i soldi"!!

Ma cribbio..I limiti li ha imposti, giusti o sbagliati che siano, il LEGISLATORE!! Non certo il tutore delle FdO che opera con autovelox o telelaser!!

Suvvia, cerchiamo di ragionare!!

Ripeto: quello riportato nella foto della pagina precedente è un comportamento deplorevole da parte di UN poliziotto..

Ma come esiste un regolamento del Forum che DEVE essere rispettato..Esiste anche un CdS che DEVE essere rispettato!!

Se non mi va bene il regolamento del Forum mica me la prendo con un moderatore!!

A volte non vi capisco proprio.. :ka)
 
Top