raga ma le fdo hanno una percentuale sulle multe? mi pare il 6% se e cosi e ovvio che per un fdo e' anche comodo far multe.
alexone85":2kfpenc5 ha detto:raga ma le fdo hanno una percentuale sulle multe? mi pare il 6% se e cosi e ovvio che per un fdo e' anche comodo far multe.
gigiuz":i52rk2du ha detto:Venti giorni fa sono andato a firenze e invece di fare la classica autostrada ho optato per il passo della futa, sicuramente più godevole come paesaggio. Appena superato il confine dell'emilia, ogni paesino è dotato di autovelox. Come sapete un passo di montagna è fatto di salite e discese.. la maggior parte dei velox fissi era piazzato proprio in discesa.. quando per fare i 50 dovresti scendere obbligatoriamente in prima!!!!! Penso di essermi accorto di tutti i velox.. uno solo mi è sfuggito ed ero circa ai 70.. me ne sono accorto solamente perchè ho guardato nello specchietto retrovisore e l'ho visto. Durante la marcia era impossibile vederlo perchè occultato furbescamente dietro un cassonetto dell'immondizia. Al che mi sono fermato e ho fatto retromarcia.. ho controllato se fosse carico e con sommo piacere ho visto che la macchinetta dentro non c'era. Però cazzarola.. metterlo in una discesca con quasi il 10% di pendenza.. bellissimo rettilineo.. come caspita si possono fare i 50???? Se per molti questo è tutelare.. per me è far cassa alle spalle dei contribuenti in modo ignobile.
gigiuz":38km6m7e ha detto:Io non ho contestato le fdo, ho più semplicemente raccontato un episodio facendo notare la maniera subdola con cui i comuni tendono a far cassa.. non parlarmi di sicurezza in questi casi :nono)
Vespa 2":tlqjyceb ha detto:DevilBoss86":tlqjyceb ha detto:Azz....io mi cullavo sul fatto che di notte non funzionassero :mecry2)
Devil..E' una foto..
Mai sentito parlare di flash? :asd)
DevilBoss86":132pfsrb ha detto:Si ma nn credevo avessero la modalità notturna :jolly)
colosso":33ti3vsh ha detto:le solite merde fra un po si nascondono sotto terra
gigiuz":l22cwfw9 ha detto:IVAN cortesemente potresti spiegarmi una cosa? Non è per polemizzare, sia ben chiaro da subito. Vado OT ma non riesco a farne a meno.
Capita molto spesso di vedere fdo in generale che durante la guida usano molto spesso il telefonino senza auricolare. Faccio il camionista e posso assicurarti che è una "moda".. almeno nel nord italia. Perchè se lo faccio io mi devo beccare 5 punti in meno sulla patente?
Mi piacerebbe capire questa cosa.. anche perchè penso che spesso e volentieri siano chiamate private anche se logicamente non posso saperlo. Non trovo corretto questo sistema, visto che in primis sono le fdo che dovrebbero dare il buon esempio.
Con questo post non voglio demonizzare nessuno nè fare di tutta l'erba un fascio.. però avrei piacere di capire.
IVAN":2892aoyh ha detto:gigiuz":2892aoyh ha detto:IVAN cortesemente potresti spiegarmi una cosa? Non è per polemizzare, sia ben chiaro da subito. Vado OT ma non riesco a farne a meno.
Capita molto spesso di vedere fdo in generale che durante la guida usano molto spesso il telefonino senza auricolare. Faccio il camionista e posso assicurarti che è una "moda".. almeno nel nord italia. Perchè se lo faccio io mi devo beccare 5 punti in meno sulla patente?
Mi piacerebbe capire questa cosa.. anche perchè penso che spesso e volentieri siano chiamate private anche se logicamente non posso saperlo. Non trovo corretto questo sistema, visto che in primis sono le fdo che dovrebbero dare il buon esempio.
Con questo post non voglio demonizzare nessuno nè fare di tutta l'erba un fascio.. però avrei piacere di capire.
...il codice della strada consente alle Forze di Polizia di poter utilizzare apparecchi radiotelefonici alla guida...semplice.
....così come altre categorie hanno altre "concessioni"...
gigiuz":2svsnxbh ha detto:Caspita questa non la sapevo, grazie mille :hail)
Riguardo l'uso delle cinture sapevo che non era obbligatorio durante i casi di emergenza, con lampeggianti e sirena accesi. Evidentemente è cambiato qualcosa negli ultimi anni.
Grazie ancora per la delucidazione :OK)
gigiuz":176oqwom ha detto:Caspita questa non la sapevo, grazie mille :hail)
Riguardo l'uso delle cinture sapevo che non era obbligatorio durante i casi di emergenza (parlando delle fdo), con lampeggianti e sirena accesi. Evidentemente è cambiato qualcosa negli ultimi anni.
Grazie ancora per la delucidazione :OK)