trova l'intruso

alexone85":2kfpenc5 ha detto:
raga ma le fdo hanno una percentuale sulle multe? mi pare il 6% se e cosi e ovvio che per un fdo e' anche comodo far multe.

Solo per le amministrazioni locali..Ergo: non i vigili urbani..Ma l'Amministrazione Comunale percepisce dei soldi..

Venti giorni fa sono andato a firenze e invece di fare la classica autostrada ho optato per il passo della futa, sicuramente più godevole come paesaggio. Appena superato il confine dell'emilia, ogni paesino è dotato di autovelox. Come sapete un passo di montagna è fatto di salite e discese.. la maggior parte dei velox fissi era piazzato proprio in discesa.. quando per fare i 50 dovresti scendere obbligatoriamente in prima!!!!! Penso di essermi accorto di tutti i velox.. uno solo mi è sfuggito ed ero circa ai 70.. me ne sono accorto solamente perchè ho guardato nello specchietto retrovisore e l'ho visto. Durante la marcia era impossibile vederlo perchè occultato furbescamente dietro un cassonetto dell'immondizia. Al che mi sono fermato e ho fatto retromarcia.. ho controllato se fosse carico e con sommo piacere ho visto che la macchinetta dentro non c'era. Però cazzarola.. metterlo in una discesca con quasi il 10% di pendenza.. bellissimo rettilineo.. come caspita si possono fare i 50???? Se per molti questo è tutelare.. per me è far cassa alle spalle dei contribuenti in modo ignobile.

gigiuz":i52rk2du ha detto:
Venti giorni fa sono andato a firenze e invece di fare la classica autostrada ho optato per il passo della futa, sicuramente più godevole come paesaggio. Appena superato il confine dell'emilia, ogni paesino è dotato di autovelox. Come sapete un passo di montagna è fatto di salite e discese.. la maggior parte dei velox fissi era piazzato proprio in discesa.. quando per fare i 50 dovresti scendere obbligatoriamente in prima!!!!! Penso di essermi accorto di tutti i velox.. uno solo mi è sfuggito ed ero circa ai 70.. me ne sono accorto solamente perchè ho guardato nello specchietto retrovisore e l'ho visto. Durante la marcia era impossibile vederlo perchè occultato furbescamente dietro un cassonetto dell'immondizia. Al che mi sono fermato e ho fatto retromarcia.. ho controllato se fosse carico e con sommo piacere ho visto che la macchinetta dentro non c'era. Però cazzarola.. metterlo in una discesca con quasi il 10% di pendenza.. bellissimo rettilineo.. come caspita si possono fare i 50???? Se per molti questo è tutelare.. per me è far cassa alle spalle dei contribuenti in modo ignobile.

Si..
Ma cosa c'entrano le FdO!?
Loro semplicemente fanno il loro lavoro..

Il legislatore che impone dei limiti assurdi su strade a scorrimento veloce può essere oggetto delle tue critiche..

Ma io mi domando..
Per voi una persone che ha 17 anni e 364 giorni è maggiorenne o no!?

Ragazzi..51 Km/h o 70 o 90..Sempre violazione di una norma è..

Anzi, tenete conto che gli autovelox hanno comunque una tolleranza del 5%..Per cui tanto severi non mi sembrano queste FdO che dipingente come un terribile spauracchio..

Io non ho contestato le fdo, ho più semplicemente raccontato un episodio facendo notare la maniera subdola con cui i comuni tendono a far cassa.. non parlarmi di sicurezza in questi casi :nono)

gigiuz":38km6m7e ha detto:
Io non ho contestato le fdo, ho più semplicemente raccontato un episodio facendo notare la maniera subdola con cui i comuni tendono a far cassa.. non parlarmi di sicurezza in questi casi :nono)

Sono d'accordo..

Io credo di più in una Gazzella con i fari notturni della barra accesi..E ben in vista..

Non certo in una Pantera imboscata tra due cespugli..
Quella non è prevenzione..

....ho letto tante di quelle caxxate in due pagine che stento a credere sia vero...partendo da affermazioni "per partito preso" di qualcuno al fatto che le Forze dell'Ordine prendono la percentuale sulle contravvenzioni elevate ai sensi del Codice della Strada...
...a prescindere dal fatto che la foto è da vedere se sia vera o frutto di fotomontaggio (...si possono fare magheggi, ve lo garantisco...) ed ammesso che sia vera, il fatto di "mettere in croce" un'intera categoria è classico del solito qualunquismo tutto italiano di chi non rispetta le regole ( alias il Codice della Strada) e pretende che gli altri lo facciano. Cominciamo tutti a passarci una mano sulla coscienza e (...forse) se ne potrà riparlare...continuate pure con le fesserie... :ciao)

DevilBoss86":132pfsrb ha detto:
Si ma nn credevo avessero la modalità notturna :jolly)

fatti un giretto qua

Dalle nostre parti sono molto in voga gli autobox.. comprensivi di flash. Quest'ultimo lo si può notare a circa un paio di metri dall'autobox.. altezza circa 50 cm. Quelli visti in toscana ne erano sprovvisti.

IVAN cortesemente potresti spiegarmi una cosa? Non è per polemizzare, sia ben chiaro da subito. Vado OT ma non riesco a farne a meno.
Capita molto spesso di vedere fdo in generale che durante la guida usano molto spesso il telefonino senza auricolare. Faccio il camionista e posso assicurarti che è una "moda".. almeno nel nord italia. Perchè se lo faccio io mi devo beccare 5 punti in meno sulla patente?

Mi piacerebbe capire questa cosa.. anche perchè penso che spesso e volentieri siano chiamate private anche se logicamente non posso saperlo. Non trovo corretto questo sistema, visto che in primis sono le fdo che dovrebbero dare il buon esempio.

Con questo post non voglio demonizzare nessuno nè fare di tutta l'erba un fascio.. però avrei piacere di capire.

gigiuz":l22cwfw9 ha detto:
IVAN cortesemente potresti spiegarmi una cosa? Non è per polemizzare, sia ben chiaro da subito. Vado OT ma non riesco a farne a meno.
Capita molto spesso di vedere fdo in generale che durante la guida usano molto spesso il telefonino senza auricolare. Faccio il camionista e posso assicurarti che è una "moda".. almeno nel nord italia. Perchè se lo faccio io mi devo beccare 5 punti in meno sulla patente?

Mi piacerebbe capire questa cosa.. anche perchè penso che spesso e volentieri siano chiamate private anche se logicamente non posso saperlo. Non trovo corretto questo sistema, visto che in primis sono le fdo che dovrebbero dare il buon esempio.

Con questo post non voglio demonizzare nessuno nè fare di tutta l'erba un fascio.. però avrei piacere di capire.

...il codice della strada consente alle Forze di Polizia di poter utilizzare apparecchi radiotelefonici alla guida...semplice.
....così come altre categorie hanno altre "concessioni"...

IVAN":2892aoyh ha detto:
gigiuz":2892aoyh ha detto:

...il codice della strada consente alle Forze di Polizia di poter utilizzare apparecchi radiotelefonici alla guida...semplice.
....così come altre categorie hanno altre "concessioni"...

Esatto..
Come noi in ambulanza..
Non si ha nemmeno l'obbligo delle cinture di sicurezza..Anche se sono consigliate ed io, personalmente, le metto sempre.. :OK)

Caspita questa non la sapevo, grazie mille :hail)

Riguardo l'uso delle cinture sapevo che non era obbligatorio durante i casi di emergenza (parlando delle fdo), con lampeggianti e sirena accesi. Evidentemente è cambiato qualcosa negli ultimi anni.

Grazie ancora per la delucidazione :OK)

infatti ragazzi nn generalizziamo... non si può fare di un erba un fascio... ci sono persone ke si comportano male da tutte le parti e in tutti i campi... nn pensate solo a sti due ke si sono messi la... pensate a qll ke si fanno il mazzo x gli altri... vedete entrambi i lati della medaglia...

gigiuz":2svsnxbh ha detto:

Riguardo l'uso delle cinture sapevo che non era obbligatorio durante i casi di emergenza, con lampeggianti e sirena accesi. Evidentemente è cambiato qualcosa negli ultimi anni.

Esatto..
Non sai quanto mi fanno inca...re i miei colleghi che usano solo gli strobo non accompagnati dalla bitonale!! :evil:

L'art.177 del CdS dice chiaramente che (salvo rarissimi casi: patologie cardio-circolatorie) gli strobo devono essere abbinati alla bitonale..

Purtroppo, anche da noi, ci sono dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a cui piace tanto la luce blu..Anche quando non sarebbe necessaria.. :KO)

Quoto alex.. anche se onestamente devo dire che carabinieri e polizia non mi stanno sulle palle. Ammetto che se potessi darei fuoco a tutto il corpo della polizia municipale.. si credono i giustizieri della notte. Ho notato che pula e caramba sono molto più elastici e meno prevenuti rispetto ai giustizieri.

Vespa.. il mondo è bello perchè è vario :asd)

gigiuz":176oqwom ha detto:

Riguardo l'uso delle cinture sapevo che non era obbligatorio durante i casi di emergenza (parlando delle fdo), con lampeggianti e sirena accesi. Evidentemente è cambiato qualcosa negli ultimi anni.

...per la precisione, l'uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio in caso i spostamenti, nei servizi istituzionali (di emergenza) anche senza l'uso dei lampeggianti o bitonali, si può evitare i utilizzarle...e poi ce lo vedresti un Carabiniere o un Poliziotto che oltre all'ingombro della pistola sul fianco, se deve scendere di corsa dall'auto perchè passa davanti al luogo dove stanno compiendo una rapina, deve slacciare anche la cintura? ...ridicolo direi... :OK)