viggiù":3itc495x ha detto::asd) :asd) Devo dire che siete davvero competenti. Le vostre argomentazioni mi hanno convinto. Mi terro i miei bei 140 cv e niente rimappatura. Grazie a tutti :OK)
gabriele non potevi dare giudizio migliore!!!! :OK) la penso come te.scruch":20si5ttc ha detto:Xanto.net":20si5ttc ha detto:io non lo farei...
è vero che molti lo fanno... ma per avere una macchina più "tirata"...
la cosa che mi spaventa di più nel tuo caso è quando dici "devo trainare un caravan"
è lì il motore è molto sotto sforzo e certo non lo "risparmi" per la maggior parte del tempo...e dargli solo ogni tanto una certa sgroppata...
trainando sfrutti molto la coppia e il cambio.....
io non lo farei.. :ka)
la penso come xanto..
un conto se capita quella volta che ti vuoi divertire su dei tornanti di montagna con qualche cavallo in più, o quella volta che vuoi fare un sorpasso un pò più veloce, o se capita di rado la "scannatina" che tanto anche se lo negano qui quasi tutti fanno.
OKI qui io centralinerei qualche cavallo in piu , 10-20 cv in piu fanno comodo e bene!
ma come dici tu.. vai in vacanza con il camper trainato? ehm.. hai il motore già sotto sforzo costante, lasciali dei margini vitali più ampi possibili, se vai a assotigliarli secondo me rischi ma proprio INUTILMENTE! dato che comunque con un camper non ti distaccherai mai (almeno lo spero ) dalla terza corsia lenta. ti setti il tuo cruise control a 120-130kmh e vai.. non hai bisogno di un motore sportivo per macinare km in rimorchio..
boh la penso cosi =) ciao
pippo147":3vofs4os ha detto:gabriele non potevi dare giudizio migliore!!!! :OK) la penso come te.scruch":3vofs4os ha detto:Xanto.net":3vofs4os ha detto:io non lo farei...
è vero che molti lo fanno... ma per avere una macchina più "tirata"...
la cosa che mi spaventa di più nel tuo caso è quando dici "devo trainare un caravan"
è lì il motore è molto sotto sforzo e certo non lo "risparmi" per la maggior parte del tempo...e dargli solo ogni tanto una certa sgroppata...
trainando sfrutti molto la coppia e il cambio.....
io non lo farei.. :ka)
la penso come xanto..
un conto se capita quella volta che ti vuoi divertire su dei tornanti di montagna con qualche cavallo in più, o quella volta che vuoi fare un sorpasso un pò più veloce, o se capita di rado la "scannatina" che tanto anche se lo negano qui quasi tutti fanno.
OKI qui io centralinerei qualche cavallo in piu , 10-20 cv in piu fanno comodo e bene!
ma come dici tu.. vai in vacanza con il camper trainato? ehm.. hai il motore già sotto sforzo costante, lasciali dei margini vitali più ampi possibili, se vai a assotigliarli secondo me rischi ma proprio INUTILMENTE! dato che comunque con un camper non ti distaccherai mai (almeno lo spero ) dalla terza corsia lenta. ti setti il tuo cruise control a 120-130kmh e vai.. non hai bisogno di un motore sportivo per macinare km in rimorchio..
boh la penso cosi =) ciao
quoto xanto.net !
proprio perchè la usi trainando un rimorchio e quindi ne fai un uso gravoso ,che devi lasciarla originale........a me sembra che a te serva AFFIDABILITA' e non prestazioni...........inoltre hai gia' 140 puledri.......con 15 puledri in piu' dove vai ? (se poi traini la roulotte magari farai 5-10 kmh di piu' e dopo ?????)........mi stupisce che il tuo mecca te l'abbia proposta x il traino roulotte ... ..........cambia o senti il parere di un'altro mecca ...
Dopo, per l'amor di nostro signore,ognun faccia quel che vuole ...
Per me il gioco non vale la candela .
ciaoooooooooo
viggiù":22zdtk1h ha detto:Sooor147 ha scritto:
quoto xanto.net !
proprio perchè la usi trainando un rimorchio e quindi ne fai un uso gravoso ,che devi lasciarla originale........a me sembra che a te serva AFFIDABILITA' e non prestazioni...........inoltre hai gia' 140 puledri.......con 15 puledri in piu' dove vai ? (se poi traini la roulotte magari farai 5-10 kmh di piu' e dopo ?????)........mi stupisce che il tuo mecca te l'abbia proposta x il traino roulotte ... ..........cambia o senti il parere di un'altro mecca ...
Dopo, per l'amor di nostro signore,ognun faccia quel che vuole ...
Per me il gioco non vale la candela .
ciaoooooooooo
Ma per carità, non si può assolutamente correre col rimorchio. Al massimo puoi fare i 100 orari, ma se vai oltre rischi di sbandare. Semmai quello che serve è più coppia ai regimi più bassi: la roulotte pesa tanto. Proprio per questo il meccanico mi consigliava la rimappatura: non per la velocità, ma per la forza trainante. Comunque ho già deciso: non se ne fa niente. :OK)
...ma si puo' sempre cambiare l'alfa da 140 cv con un mercedes 6000 da 300cv.
viggiù":3czfr9fk ha detto:lafuente ha scritto:
...ma si puo' sempre cambiare l'alfa da 140 cv con un mercedes 6000 da 300cv.
Ottima idea, la metto da parte per quando vincerò al superenalotto. Comunque, voui mettere la mia supernasona con la crucca da te citata!!!
viggiù":3hw55uws ha detto:Sooor147 ha scritto:
Ma per carità, non si può assolutamente correre col rimorchio. Al massimo puoi fare i 100 orari, ma se vai oltre rischi di sbandare. Semmai quello che serve è più coppia ai regimi più bassi: la roulotte pesa tanto. Proprio per questo il meccanico mi consigliava la rimappatura: non per la velocità, ma per la forza trainante. Comunque ho già deciso: non se ne fa niente. :OK)
a 175 ottanilope":2dr0jiyh ha detto:60 cavalli senza modificare la pressione?
inietta benzina avio o c'è qualche miracolo dietro?
DadeBee&TataCri":39epfg7o ha detto:Non per innervosire nessuno ma a livello teorico di cavalli con l'elettronica solamente ne puoi tirare fuori fin che vuoi...! Il problema è che gli altri componenti non ci stanno dietro!!
Conoscendo il preparatore dubito abbia detto una cazzata, anche xchè se io ne ho 180 non vedo xchè con l'intercooler non si possa arrivare tranquillamente a 210cv...
DadeBee&TataCri":2oe3vzrp ha detto:Ma la centralina regola anche la pressione del turbo...?! Cioe, dici che anche la mia ha una pressione maggiore quando accendo la centralozza?!
:?:
Ripeto, non me ne intendo, riferisco solo quello che vedo dall'amico di mio padre...