DadeBee&TataCri":1rja2i2e ha detto:Guarda, io sono sicuro che non mi ha toccato "fisicamente" il turbo xchè ero li mentre lavorava e guardavo, e poi me l'avrebbe detto...
:thk)
Da semi\ignorante in materia ti posso dire che se poi dal computer lui ha potuto darmi parametri diversi per il turbo questo non lo so, pensavo non si potesse regolare la pressione della turbina tramite centralina...
:tippen)
Cmq inizialmente avevo qualche problemino e sono tornato lì per sistemare, lui mi ha tirato giù qualche cv fino ad arrivare a quelli della firma, la macchina è straOK ora, ricordo che mi disse, se vuoi più cv e più coppia devi mettere su un'intercooler e devi prepararti a cambiare la frizione e poi mi mostrò i dati di un 147 come il mio che aveva nel pc, segnava una cosa tipo 211cv e rotti ma mi disse che l'auto era in prova in quei giorni... Mi disse anche che sulle tedesche i problemi di frizione non li avrebbe avuti xchè la frizione della 147 non è un granchè...
:mecry2)
Il mio meccanico invece mi ha fatto questo semplice discorso, in presenza di un mio amico che aveva appena rimappato da lui la sua A3 2.0TDI da 140 a 183cv: "se vuoi rimappare la possiamo portare massimo sui 170/175cv, la macchina li tiene benissimo, non c'è alcun problema, ma oltre non puoi andare perchè va in protezione. Se vuoi che questo non accada occorre disattivare il sensore ke rileva la pressione nella turbina (con conseguente problema "Avaria controllo motore"). Ad ogni modo il rischio di rompere è dietro l'angolo. Se invece vuoi ovviare al problema della protezione in tutta sicurezza e superare la soglia dei 180cv è necessario montare una turbina maggiorata che sopporta pressioni maggiori senza problemi.Il discorso è diverso per la A3 xè monta di serie una turbina che sopporta pressioni maggiori della nostra."
Io non sono un gran esperto ma mi son fidato di lui e altra gente del forum mi ha confermato che le cose stanno così, quindi dade non ti dovrebbero aver toccato la pressione del turbo xè cmq sei sempre sotto la soglia dei 180cv, il limite tollerabile dalla nostra nasona se si vuole toccare solo la centralina.
Se ho detto qualche cagata correggetemi pure. :nod)