cat147":39sgskrw ha detto:SalvoJTD":39sgskrw ha detto:cat147":39sgskrw ha detto:La traversa anteriore predisposta per la presa aria mj è molto diversa da quelle montate in precedenza (cioè come la mia), perchè oltre al foro c'è anche una specie di incavo. Io non mi sono perso d'animo e armato di fresa, lima, vernice etc. ho aperto un foro ovale largo circa 10 cm e alto 3 davanti al tromboncino originale della jtd. Nessuna differenza apprezzabile, ma penso che un po' di aria fresca in più, specie in estate, non faccia male. Attenzione che sotto la pioggia battente viene aspirata anche una certa quantità d'acqua :?:
be in questo caso allora tutti i m-jet prendono acqua :asd)
cmq io oggi l'ho prenotato, fra 7 gg arriva
Se noti bene la presa originale del mj da una specie di deflettore davanti che serve proprio ad evitare che gli spruzzi più consistenti vengano aspirati direttamente. Io sulla mia ho cercato di ricreare lo stesso effetto con un pezzetto di guarnizione.
In realtà il problema non si pone perchè l'acqua in sospensione viene (entro certi limiti) trattenuta dal filtro dell'aria e l'eccesso precipita per gravità in fondo alla scatola filtro. Lì infatti c'è una specie di valvolina che fa scaricare l'acqua senza far entrare l'aria nelle fasi di grande depressione. Quello che residua (pochissimo) è umidità la quale viene vaporizzata con l'aumento di temperatura che si crea nel turbocompressore.
questo problema si ha con le 147 immatricolate nella prima metà di marzo 2002, giusto?