tromboncino aspirazione multijet

rapidello

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
10,903
0
36
42
Cologno al Serio (BG)
Ho notato in questi giorni che i mjet hanno un tromboncino di aspirazione(filtro aria) che pesca aria direttamente dell'esterno tramite un foro nella parte anteriore, volevo sapere se era possibile montare questo sul filtro dei JTD, in quanto mi sembra molto più efficiente dell'aspirazione nel vano motore....

se qualcuno conoscesse anche il codice di questo prodotto ne sarei molto grato.... ;)
 
di cui abbiamo una diapositiva:

mjet_aspiraz.jpg





---- in attesa di indicazioni per creare la gallery con tutte le foto dei particolari 147 ---- :p
 
Il problema non sta tanto nel pezzo, che se non ricordo male si può montare senza troppi patemi anche sull'8v: purtroppo su parecchie 8v dei primi anni (tra cui la mia :mecry) ) la traversa anteriore è priva del foro rettangolare in cui inserire la presa d'aria, e trapanarla con un flessibile non sembra davvero una scelta saggia...
 
DriftSK":2crorbkl ha detto:
Il problema non sta tanto nel pezzo, che se non ricordo male si può montare senza troppi patemi anche sull'8v: purtroppo su parecchie 8v dei primi anni (tra cui la mia :mecry) ) la traversa anteriore è priva del foro rettangolare in cui inserire la presa d'aria, e trapanarla con un flessibile non sembra davvero una scelta saggia...

tutte le 147 precendenti all'uscita dell'mjet sono prive del foro... quelle successive invece lo hanno :OK) :OK)
 
ma apporta qualche miglioramento???

O è come mettere un filtro a pannello su di un disel? (ovvero cambiamenti di potenza quasi nulli)
 
Praticamente l 'aria arriva in pressione al filtro, ke è la miglior soluzione ke si possa avere...ma come ha giustamente notato qlcn prima,manca l'incavo x il tromboncino e di tagliare la lamiera x infilarlo non credo sia proprio il caso.... :ka)
 
speed.triple955":3sd7jwuk ha detto:
Praticamente l 'aria arriva in pressione al filtro, ke è la miglior soluzione ke si possa avere...ma come ha giustamente notato qlcn prima,manca l'incavo x il tromboncino e di tagliare la lamiera x infilarlo non credo sia proprio il caso.... :ka)

sicuro che manchi sulla tua???? hai controllato??? :sgrat)

o son super fortunato io.... :elio) :elio) :elio)
 
rapidello":1of2sx59 ha detto:
squalettoge":1of2sx59 ha detto:
be da noi e' poco piu dietro...forsa da li l'aira e' piu diretta e leggermente piu fresca :eek13)


:sgrat) :sgrat) :sgrat) ...

facevo le differenze tra il nostro (jtd8) ed il mjtd da noi e' poco piu dietro nel vano motore xro mesos li aspira piu aria e poco piu fresca ora 'e da vedere quanto di positivo porti tutto cio
 
squalettoge":1r5kgia5 ha detto:
rapidello":1r5kgia5 ha detto:
squalettoge":1r5kgia5 ha detto:
be da noi e' poco piu dietro...forsa da li l'aira e' piu diretta e leggermente piu fresca :eek13)


:sgrat) :sgrat) :sgrat) ...

facevo le differenze tra il nostro (jtd8) ed il mjtd da noi e' poco piu dietro nel vano motore xro mesos li aspira piu aria e poco piu fresca ora 'e da vedere quanto di positivo porti tutto cio

proverò e vi dirò i risultati ottenuti..... :OK)
 
Top