[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

MarcoOk":16w94ily ha detto:
Io dico che molto semplicemente il tizio E-ecu garage è un venditore di ebay appena iscritto che vende i famigerati moduli,e sta cercando di tirare l'acqua al suo mulino....bha,cmq sempre meglio una resistenza per 100km in tutta la vita della macchina che una rimappa non escludibile....ovvio che se con la resistenza viaggi 100.000km nessuno garantisce cosa succede.... :OK)

Guarda, io non giudico nessuno, semplicemente prima di intervenire in questo topic sarebbe furbo (sperando che nessuno lo prenda come una offesa) leggere il topic di apertura del thread stesso, da parte di Sbenga:

Premesse

Premetto: in questo tread non sono gradite critiche non costruttive (alias scenate di gelosia) come successo da altre parti.
Se volete raccontare cose per sentito dire, fonte della vostra immaginazione, che vi raccontano i venditori di moduli etc. apritevi un tread a parte, grazie
Altra premessa è che io non vendo nulla, ne schemi ne potenziometri, quindi non ho nessun ricavo economico.
Sopratutto evitiamo raffronti con altri moduli e rimappe, visto che tanto va a finire sempre in litigio.

Credo ogni altro commento sia superfluo :)

Ed ora, sotto con le idee malate per pilotare il rail ;)
 
Salvatopo":3t4yytw8 ha detto:
Innanzitutto non mi sembra il caso di passare alle offese personali.

Detto questo, quello che si dice è che andare a cambiare i valori di pressione della pompa e della turbina in maniera empirica e senza nessun riscontro strumentale secondo me è sciocco e mette in serio pericolo l'affidabilità di tutta la meccanica a partire dalla pompa, per finire alla frizione passando attraverso turbina, pistoni, valvole, ecc...
Infatti, ribadisco, se fosse così banale dare più sprint al motore lo avrebbe fatto l'Alfa molto prima di noi.

Parlare con Ecuquellocheè manco mi interessa, però vedere un utente "old" andare a cercare discussioni e flames in un topic dove, per cause passate, è ASSOLUTAMENTE vietato di fare raffronti con mappe e moduli mi da fastidio.
Possiamo aprire un bel tread modulo vs rimappa e vi smazzate quanto volete, di sicuro non ci partecipo io.
Con questo chiudo qui la questione, dopodichè mi rivolgerò ad un moderatore.

Solo una cosa: di turbine saltate su macchine mappate ne ho viste molte; di pompe rotte, in oltre 1 anno di tread e un centinaio di tester, oltre ai vari che montano moduli...non ne ho visto una!

Prima di dire che il modulo è meno affidabile della rimappa meglio documentarsi anzichè basarsi sulle leggende del cugggino ;)
 
Premesse

Premetto: in questo tread non sono gradite critiche non costruttive (alias scenate di gelosia) come successo da altre parti.
Se volete raccontare cose per sentito dire, fonte della vostra immaginazione, che vi raccontano i venditori di moduli etc. apritevi un tread a parte, grazie
Altra premessa è che io non vendo nulla, ne schemi ne potenziometri, quindi non ho nessun ricavo economico.
Sopratutto evitiamo raffronti con altri moduli e rimappe, visto che tanto va a finire sempre in litigio.
 
sbenga":2veps9kl ha detto:
Premesse

Premetto: in questo tread non sono gradite critiche non costruttive (alias scenate di gelosia) come successo da altre parti.
Se volete raccontare cose per sentito dire, fonte della vostra immaginazione, che vi raccontano i venditori di moduli etc. apritevi un tread a parte, grazie
Altra premessa è che io non vendo nulla, ne schemi ne potenziometri, quindi non ho nessun ricavo economico.
Sopratutto evitiamo raffronti con altri moduli e rimappe, visto che tanto va a finire sempre in litigio.
Caro, non credo di essere entrato in polemica, semplicemente io dico che, specialmente dopo una chiacchierata con amici che lavorano sul commonrail, la resistenza mette tantissimo a rischio l'impianto di iniezione. E mi sembra giusto scriverlo per avvertire i meno addentri a certe questioni, il che credo che faccia parte integrante di questa discussione: pregi e difetti della modifica. ;)
Null'altro.
 
Salvatopo":5td9s1ij ha detto:
sbenga":5td9s1ij ha detto:
Premesse

Premetto: in questo tread non sono gradite critiche non costruttive (alias scenate di gelosia) come successo da altre parti.
Se volete raccontare cose per sentito dire, fonte della vostra immaginazione, che vi raccontano i venditori di moduli etc. apritevi un tread a parte, grazie
Altra premessa è che io non vendo nulla, ne schemi ne potenziometri, quindi non ho nessun ricavo economico.
Sopratutto evitiamo raffronti con altri moduli e rimappe, visto che tanto va a finire sempre in litigio.
Caro, non credo di essere entrato in polemica, semplicemente io dico che, specialmente dopo una chiacchierata con amici che lavorano sul commonrail, la resistenza mette tantissimo a rischio l'impianto di iniezione. E mi sembra giusto scriverlo per avvertire i meno addentri a certe questioni, il che credo che faccia parte integrante di questa discussione: pregi e difetti della modifica. ;)
Null'altro.
Chiudiamola qui questa parentesi poco simpatica nella discussione.
Al limite mi piacerebbe scambiare due chiacchiere su chi ti ha dato queste informazioni, a mio avviso errate.
Se vuoi un consiglio da parte mia, cerca nel forum il rapporto tra rotture delle pompe causate dai moduli e rotture delle turbine causate dalle mappe, sarai tu stesso dopo ad essere scettico su quello che ti hanno raccontato.
Provare per credere.
Senza rancore.
 
MarcoOk":5mabtg2q ha detto:
....bha,cmq sempre meglio una resistenza per 100km in tutta la vita della macchina che una rimappa non escludibile....

marco ma che stai dicendo??? se una rimappa è fatta con i contro-cazzi non funzia già al minimo ma da potenza dove serve...
io ho usato il modulo e la macchina andava.....ma .....al minimo sentivi già molto rumore.....e il sedile vibrava forse un pò più che il normale.....
adesso ho mappato e ho una macchina completamente diversa.....
al paese mio si dice "COME SPENDI MANGI".....
ma ovviamente tanto di cappello a SBENGA che si è prodigato per il forum e fino ad ora nessuna complicanza è stata riscontrata con le sue resistenze!!! Io mi ci sono trovato benissimo ma sono passato a una mappa e quinndi ad un discorso più serio di che se ne possa DIRE!!!!
 
lukameraweb":2d8mutz9 ha detto:
MarcoOk":2d8mutz9 ha detto:
....bha,cmq sempre meglio una resistenza per 100km in tutta la vita della macchina che una rimappa non escludibile....

marco ma che stai dicendo??? se una rimappa è fatta con i contro-cazzi non funzia già al minimo ma da potenza dove serve...
io ho usato il modulo e la macchina andava.....ma .....al minimo sentivi già molto rumore.....e il sedile vibrava forse un pò più che il normale.....
adesso ho mappato e ho una macchina completamente diversa.....
al paese mio si dice "COME SPENDI MANGI".....
ma ovviamente tanto di cappello a SBENGA che si è prodigato per il forum e fino ad ora nessuna complicanza è stata riscontrata con le sue resistenze!!! Io mi ci sono trovato benissimo ma sono passato a una mappa e quinndi ad un discorso più serio di che se ne possa DIRE!!!!

MEglio ancora RIMAPPA + MODULO, fides :)
 
t3x":2t5m8wdu ha detto:
lukameraweb":2t5m8wdu ha detto:
MarcoOk":2t5m8wdu ha detto:
....bha,cmq sempre meglio una resistenza per 100km in tutta la vita della macchina che una rimappa non escludibile....

marco ma che stai dicendo??? se una rimappa è fatta con i contro-cazzi non funzia già al minimo ma da potenza dove serve...
io ho usato il modulo e la macchina andava.....ma .....al minimo sentivi già molto rumore.....e il sedile vibrava forse un pò più che il normale.....
adesso ho mappato e ho una macchina completamente diversa.....
al paese mio si dice "COME SPENDI MANGI".....
ma ovviamente tanto di cappello a SBENGA che si è prodigato per il forum e fino ad ora nessuna complicanza è stata riscontrata con le sue resistenze!!! Io mi ci sono trovato benissimo ma sono passato a una mappa e quinndi ad un discorso più serio di che se ne possa DIRE!!!!

MEglio ancora RIMAPPA + MODULO, fides :)

addirittura.........
:?: :?: :?:

mi vuoi proprio far volare...?
:X) :X)
In ogni caso mi soffermo su questa ultima mia affermazione:
è davvero dura....la 147 alle velocità allegre sembra galleggiare,troppo leggera.....ho i 17 senza assetto ma con sarebbe servito solamente ad irrigidirla...
 
t3x":1wfg23fx ha detto:
lukameraweb":1wfg23fx ha detto:
MarcoOk":1wfg23fx ha detto:
....bha,cmq sempre meglio una resistenza per 100km in tutta la vita della macchina che una rimappa non escludibile....

marco ma che stai dicendo??? se una rimappa è fatta con i contro-cazzi non funzia già al minimo ma da potenza dove serve...
io ho usato il modulo e la macchina andava.....ma .....al minimo sentivi già molto rumore.....e il sedile vibrava forse un pò più che il normale.....
adesso ho mappato e ho una macchina completamente diversa.....
al paese mio si dice "COME SPENDI MANGI".....
ma ovviamente tanto di cappello a SBENGA che si è prodigato per il forum e fino ad ora nessuna complicanza è stata riscontrata con le sue resistenze!!! Io mi ci sono trovato benissimo ma sono passato a una mappa e quinndi ad un discorso più serio di che se ne possa DIRE!!!!

MEglio ancora RIMAPPA + MODULO, fides :)
infatti... :asd) come ho intenzione di fare io :sarcastic)
170 "originali 147 ducati" + modulo :elio)
 
per la cronaca:
da documentazione tecnica le specifiche fiat-alfa:
per il JTD sono 1400bar

per i multijet sono 1650

le pressioni di esercizio da mappatura originale sono 1350 per il jtd e 1600 per i multijet 1.9 sia 120 che 150 cv

Diverso il discorso per le audi commonrail (A6) che monta una pompa da 1800bar.
 
E-EcuGarage":3jg0pwls ha detto:
per la cronaca:
da documentazione tecnica le specifiche fiat-alfa:
per il JTD sono 1400bar

per i multijet sono 1650

le pressioni di esercizio da mappatura originale sono 1350 per il jtd e 1600 per i multijet 1.9 sia 120 che 150 cv

Diverso il discorso per le audi commonrail (A6) che monta una pompa da 1800bar.

se la turbina è modificata del 115? quanto può reggere? per modifica intendo il rinforzo dell'alberino e palette maggiorate
 
cinghialone":3ixgq25g ha detto:
E-EcuGarage":3ixgq25g ha detto:
per la cronaca:
da documentazione tecnica le specifiche fiat-alfa:
per il JTD sono 1400bar

per i multijet sono 1650

le pressioni di esercizio da mappatura originale sono 1350 per il jtd e 1600 per i multijet 1.9 sia 120 che 150 cv

Diverso il discorso per le audi commonrail (A6) che monta una pompa da 1800bar.

se la turbina è modificata del 115? quanto può reggere? per modifica intendo il rinforzo dell'alberino e palette maggiorate
1,5 costanti.
 
sbenga":237d4mg2 ha detto:
cinghialone":237d4mg2 ha detto:
E-EcuGarage":237d4mg2 ha detto:
per la cronaca:
da documentazione tecnica le specifiche fiat-alfa:
per il JTD sono 1400bar

per i multijet sono 1650

le pressioni di esercizio da mappatura originale sono 1350 per il jtd e 1600 per i multijet 1.9 sia 120 che 150 cv

Diverso il discorso per le audi commonrail (A6) che monta una pompa da 1800bar.

se la turbina è modificata del 115? quanto può reggere? per modifica intendo il rinforzo dell'alberino e palette maggiorate
1,5 costanti.

d picco 1.7?
 
Top