[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Tieni conto che la modifica della turbina solitamente viene fatta per garantire affidabilità e non per prestazioni: tipo che tieni 1,4 di costante con buona affidabilità.
 
e invece la turbina originale del mjet 140cv fino a dove può arrivare mantenendo una buona affidabilità???
la pressione originale credo che sia 1,2 con 1,3 di picco.
col modulo aggiuntivo rail un pochino dovrebbe alzarsi indirettamente, di quanto si alzerà?
 
lukameraweb":1qf03o48 ha detto:
MarcoOk":1qf03o48 ha detto:
....bha,cmq sempre meglio una resistenza per 100km in tutta la vita della macchina che una rimappa non escludibile....

marco ma che stai dicendo??? se una rimappa è fatta con i contro-cazzi non funzia già al minimo ma da potenza dove serve...
io ho usato il modulo e la macchina andava.....ma .....al minimo sentivi già molto rumore.....e il sedile vibrava forse un pò più che il normale.....
adesso ho mappato e ho una macchina completamente diversa.....
al paese mio si dice "COME SPENDI MANGI".....
ma ovviamente tanto di cappello a SBENGA che si è prodigato per il forum e fino ad ora nessuna complicanza è stata riscontrata con le sue resistenze!!! Io mi ci sono trovato benissimo ma sono passato a una mappa e quinndi ad un discorso più serio di che se ne possa DIRE!!!!

Bhe certo....guarda che non dico per sentito dire o per detti particolari, lo dico per esperienze personali molto approfondite e dirette. Le rimappature danno si potenza dove serve, ma la danno per sempre: se tu hai una rimappatura che ti spinge di più i componenti a quel tot di giri ma lo fa sempre e costantemente ogni volta che vai in macchina è ovvio che a lungo andare questo consuma e manda in contro a rotture dei componenti meccanici premature, se ciò non fosse vero sfiderebbe le leggi della meccanica; stessa cosa per chi viaggia sempre con il modulo inserito, da sempre maggiori carichi ai componenti coinvolti. La resistenza(come il modulo) per periodi brevi di utilizzo(se uno mi dice di metterla fissa sono io il primo a essere contrario vedi post indietro) magari solleciteranno anche di più i componenti rispetto ad una rimappa(questo possiamo dirlo solo con dati alla mano), ma permette di avere incrementi di potenza solo per periodi limitati...è sicuramente meglio fare 300km all'anno di resistenza che farne 30.000km e più con una rimappa sempre inserita....poi come dice sbenga, nelle premesse c'è di non raffrontare queste due cose perchè va sempre a finir male e i detti popolari lasciamoli ai nostri nonni che avevano a che fare con la bianchina o il 127 dove di certo non c'erano sensori di sovrappressione...... :OK)
 
MarcoOk":3ky1nty7 ha detto:
...è sicuramente meglio fare 300km all'anno di resistenza che farne 30.000km e più con una rimappa sempre inserita....
E' un concetto che cerco di esprimere da sempre.
Per dire, la mia macchina ha la resistenza da più di un anno, ma si e no posso dire di aver fatto, esagerando, 50Km con il "boost".
Perdipiù solo a motore perfettamente caldo.
Quante volte avrò detto che è il piatto forte della modifica...
 
sbenga":3hptasg5 ha detto:
MarcoOk":3hptasg5 ha detto:
...è sicuramente meglio fare 300km all'anno di resistenza che farne 30.000km e più con una rimappa sempre inserita....
E' un concetto che cerco di esprimere da sempre.
Per dire, la mia macchina ha la resistenza da più di un anno, ma si e no posso dire di aver fatto, esagerando, 50Km con il "boost".
Perdipiù solo a motore perfettamente caldo.
Quante volte avrò detto che è il piatto forte della modifica...

:magna) :magna) :magna) :magna) :magna) :magna) :magna) :asd) :asd)
 
sbenga":1hw8puug ha detto:
MarcoOk":1hw8puug ha detto:
...è sicuramente meglio fare 300km all'anno di resistenza che farne 30.000km e più con una rimappa sempre inserita....
E' un concetto che cerco di esprimere da sempre.
Per dire, la mia macchina ha la resistenza da più di un anno, ma si e no posso dire di aver fatto, esagerando, 50Km con il "boost".
Perdipiù solo a motore perfettamente caldo.
Quante volte avrò detto che è il piatto forte della modifica...

ossia che và usata quando serve.....e non sempre!
 
t3x":3dld0m72 ha detto:
Io sono alla continua ricerca dei benedetti connettori a 3 e 4 poli (4 per il sensore MAP).... help me :)


si trovano e come!
costano parecchiuccio... :sarcastic) :sarcastic) ...ma si trovano!
il map voi intendete il connettore per il turbo? no perch sull'8 valvole se non sbaglio sempre a tre pin!
 
cinghialone":3medihsy ha detto:
t3x":3medihsy ha detto:
Io sono alla continua ricerca dei benedetti connettori a 3 e 4 poli (4 per il sensore MAP).... help me :)


si trovano e come!
costano parecchiuccio... :sarcastic) :sarcastic) ...ma si trovano!
il map voi intendete il connettore per il turbo? no perch sull'8 valvole se non sbaglio sempre a tre pin!

Su suggerimento di un utente ho anche messo a perdere un negozio in emilia, che alla fine mi ha dato il nome di un grossista, che alla fine mi ha detto che li vende solo a stock di migliai adi pezzi.. al che mi sono arreso :)

Allo sfascio (ma preferirei cmq averli nuovi!) potrei trovare il connettore che si innesta sul rail, ma l'altro è attaccato al rail, come lo prendo ? Idem il sensore turbo (che sul ns 8v è a 4 poli, ha anche un sensore di temepratura).

Se qualcuno mi puo' aiutare anche via pvt gli offro una birra alla prima occasione utile :D
 
sul vostro 8v della grande punto a 4 poli??? sulla 47 di sicuro a tre!
mi confermate questa cosa?

io li ho trovati, me li vendon anche singolarmente ma costano uno spoposito!
credo che alla fine il costo del modulo si ainfatti dovuto praticamente a quello!
 
Si, se vuoi stasera controllo per sicurezza, ma sono abbastanza sicuro che sia 4 contatti :)

Ma per avere una idea del prezzo dei connettori.. 10 euro l'uno? 100 euro l'uno?
 
DOVE li avete trovati i connettori? A che serve dire "li ho trovati" se non si dice dove (e quanto costano)?

Vedo che si sono un po' calmate le acque, sia per quanto riguarda il flame con le rimappe, sia per quanto riguarda il prendere i segnali piu' disparati per risalire al numero dei giri (il filo e' disponibile vicino al connettore Rail).



Riporto lo schema del mio circuito e cerco di darne una spiegazione il piu' semplice possibile.
Ma leggetela!!! :contract) Perche' da alcune domande mi pare che qualcuno non abbia mai letto quella originale... :asd)



Allora, partiamo dalla nostra "Sbenga-resistenza" :p , che va posta sul filo di alimentazione del sensore di pressione.
Nel mio circuitino questa resistenza e' costituita da due resistenze in serie tra loro.
La somma di queste due resistenze (piu' o meno uguali tra loro) deve essere uguale alla massima resistenza accettata dal nostro motore (trovata in via sperimentale con il trimmer originale di Sbenga).

Guardate in alto a destra nello schema.

I 2 punti X2-4 e X2-5 sono quelli dove andra' collegato il filo interrotto del sensore rail.
(hanno entrambi il riferimento Rail-3 perche' vanno entrambi al filo 3 del connettore rail)

Quando l'interruttore K2 e' chiuso, il modulino e' come se fosse assente, perche' i due punti sono direttamente collegati tra loro.
Quando l'interruttore K2 e' aperto, tra i 2 punti avro' una resistenza di 47 Ohm (perche' l'interruttore K1 tiene cortocircuitata la resistenza da 56 Ohm).
Quando si apre anche K1, tra i due punti X2-4 e X2-5 avro' una resistenza di 47+56 Ohm.

Ovviamente posso sostituire le due resistenze con 2 trimmer, in modo da decidere arbitrariamente che valore avere quando K1 e aperto e quale altro valore avere quando K1 e' chiuso.


Tutto chiaro fin qui?

Aspetto eventuali domande prima di proseguire, cosi' spero di fare meno confusione.
 

Allegati

  • Rail.jpg
    Rail.jpg
    44.3 KB · Visualizzazioni: 2,561
Top