[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Seal":36me7084 ha detto:
Io ho il 1.9 JTD 115 cv...perchè il connettore ce l'ho li?(vedi foto)
Comunque lavoro finito...una bomba...resistenza da 110 Ohm...ti incolla al sedile e non ti molla più! :matto) :matto)

gli ultimi 115 ce l'hanno li ;)
 
Sul mio 115 cv ho una resistenza da 130 ohm e a mio giudizio fila via bene....anche iera sera ho dato una bella sgasatina....il fatto è che col Blu Diesel oltre a non fare quel rumuraccio al minimo tipo Regata Diesel, le prestazioni peggiorano :shrug03)

Ma per sapere in che condioni è il mio debimetro devo misurare la tensione di uscita?? e se pari ad 1 V è OK
 
mi sono recato proprio oggi per prendere questo potenziomentro
Ma purtroppo nn ce lo avevano a 100ohm..minimo partiva da 450
Cosi ho preso una resistenza fissa (grande spesa di ben 0.05€)e lui mi ha consigliato(l'ho comprato costava 0.50€)un trimmer che va a 100ohm ma nn sono sicuro sia uguale.Lui mi ha detto che il funzionamente è lo stesso
Cosa faccio lo monto?

è un cosino quadrato che si regola con un cacciavitino e ha 3 piedini per attaccarci i cavi

HElp :X)
 
leader0":1vptxmmo ha detto:
mi sono recato proprio oggi per prendere questo potenziomentro
Ma purtroppo nn ce lo avevano a 100ohm..minimo partiva da 450
Cosi ho preso una resistenza fissa (grande spesa di ben 0.05€)e lui mi ha consigliato(l'ho comprato costava 0.50€)un trimmer che va a 100ohm ma nn sono sicuro sia uguale.Lui mi ha detto che il funzionamente è lo stesso
Cosa faccio lo monto?

è un cosino quadrato che si regola con un cacciavitino e ha 3 piedini per attaccarci i cavi

HElp :X)
Che motore hai?

Volendo puoi prendere una serie di resistenze tipo 100-120-150-180-200 e fai delle prove.
 
ho il 115cv
Cavolo ragazzi grazie per la info :OK) allora vada per il trimmer
Uffa adesso sono al lavoro e nn posso..Non vedo di tornare a casa per mettermi al lavoro :A)
 
Anche li non è detto: ci sono casi dove si ferma a 120-130, altri dove arriva a 250... è veramente difficile trovare un nesso logico.
 
esatto è quello che voglio fare
ho un "commutatorino" azionato a chiave (estraibile) a tre posizioni..

la avevo pensata così

sinistra : antifurto (se la pompa non va) collegamento aperto

centrale : funzionamento normale

destra : kitt turbo boost...

mi confermi che la pompa è inibita?
 
Non saprei: ciò che ho visto con i miei occhi è la macchina che non accendeva e rimaneva la spia rossa sul quadro.
Andando ad eliminarla con l'examiner dava errore pressione rail o qualcosa del genere, comunque non mette in moto.
 
sbenga":187nwg0c ha detto:
Non saprei: ciò che ho visto con i miei occhi è la macchina che non accendeva e rimaneva la spia rossa sul quadro.
Andando ad eliminarla con l'examiner dava errore pressione rail o qualcosa del genere, comunque non mette in moto.

Perfetto, grazie mitico! :fluffle)
 
Vorei provare anch'io la modifica, ma possibile che non si riescono a trovare i connettori maschio/femmina per evitare di tagliare il cavo
:confusbig)

Non posso rischiare con la garanzia :ka)
 
Ma secondo voi se si usa una resistenza di un valore assurdo, tipo 500 ohm cosa succede, entra l'avaria oppure mi fotto la pompa.
Volevo solo capire se ingannado la centralina, quest'ultima in caso di troppa pressione vista la resistenza troppo grande entra in recovery o se installando la resistenza si bypassa il recovery :)
 
giusto per esserne sicuro..dato che nel 115 c sono due cavi(uno rosso e uno verde..se ho capito bene dove si trova) su quali dei due bisogna fare il lavoro?
 
Top