[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

lukameraweb":1dud9wtt ha detto:
HO AFFUMICATO UN GOLF....
:jolly)


:asd) :asd) :asd) :crepap) :crepap) :crepap) :clap) :clap) :clap)
 
lukameraweb":2n09qf9x ha detto:
dite che lo posso tenere sempre inserito o solo quando serve?
Solo quando serve: apprezzi di più la spinta aggiuntiva, consumi di meno e stressi meno gli organi del motore.
Se lo usi troppo e un giorno decidi di toglierlo è un casino perchè la macchina originale ti sembra una sega a confronto :asd) :asd)
 
Lukas83":1n84rh8e ha detto:
ma perche deve esserci una caduta di 0,2V al minimo :)
Perchè la caduta sulla resistenza varierà con il variare della tensione e quindi della corrente in circolo su quel ramo: se noi abbiamo come risultato finale della modifica, creare una caduta di 0,4V sulla resistenza quando siamo al massimo del turbo (ovvero 0,25bar) e quando il sensore, occhio e croce darà 3,2V, questo significa che al minimo, quando il sensore darà 1,6V, sulla resistenza circolerà la metà della corrente e quindi ci sarà solo la metà della caduta di tensione che c'era prima (0,2V).
Comunque, a conti fatti, l'unica cosa importante è che a manetta ci siano 0,4V, massimo 0,5V sulla resistenza.
 
thd":hgqv63fr ha detto:
vado un attimo OT per quanto riguarda il sensore turbo, e torno a parlare di quello del rail.. ma su quale range di valori di tensione funziona il sensore? 0-5v?

nessuno ha pensato di usare un potenziometro digitale per creare una resistenza variabile in base alla tensione? dovrebbe potersi fare anche con un dac.. e volendo anche con un fet, ma ricordi di fondamenti di elettronica mi dicono che ottenere valori precisi e utili di Rgs non sia cosi' semplice..

per questo pensavo ad un potenziometro digitale, sembra un progetto dove potrebbe calzare a pennello
Per il rail al momento non ho il grafico di funzionamento, quindi non ci posso fare lo stesso studio del sensore turbo.
Dovrei andare in giro con un tester e annotare le variazioni minime e massime: minime saranno con il motore in rilascio (freno motore) perchè la centralina taglia il gasolio, e massime ovviamente con gas tutto giù.
Certo è che non è facilissimo, oltre che qui dentro un circuito del genere forse lo potremmo costruire in 4 o 5.
La resistenza semplice è una modifica alla portata di tutti, ed è questo che si intendeva realizzare: più cavalli con 1E e in 5 minuti ;)
 
sbenga":26wkawqo ha detto:
lukameraweb":26wkawqo ha detto:
dite che lo posso tenere sempre inserito o solo quando serve?
Solo quando serve: apprezzi di più la spinta aggiuntiva, consumi di meno e stressi meno gli organi del motore.
Se lo usi troppo e un giorno decidi di toglierlo è un casino perchè la macchina originale ti sembra una sega a confronto :asd) :asd)


Confermo ,senza resistenza è un chiodo :nod) :nod) :sedia) :sedia) :rotolo) :rotolo) :elio)
 
Ciao, i miei compliment all'inventore :nod)

Sarei interessato alla modifica, ho letto nella prima pagina le spiegazioni.

Chi lo ha fatto si è trovato bene??
Le differenze si percepiscono molto??
I consumi??

Chiedo scusa se queste domande sono state fatte da altre 1000 persone, in tal caso, per favore, potreste indicarmi dove trovare le risposte,

grazie
 
marko.gem":1ubuwt7q ha detto:
Ciao, i miei compliment all'inventore :nod)

Sarei interessato alla modifica, ho letto nella prima pagina le spiegazioni.

Chi lo ha fatto si è trovato bene??
Le differenze si percepiscono molto??
I consumi??

Chiedo scusa se queste domande sono state fatte da altre 1000 persone, in tal caso, per favore, potreste indicarmi dove trovare le risposte,

grazie
ti rispondo io..sbenga mi sa che tra poco esaurirà..
io l'ho fatta..la macchina va una bomba...se hai già mappato vai al disotto dei 100ohm...altrimenti quella è la resistenza giusta +o-..
i consumi ovviamente aumentano ma visto che se la monti con l'interruttore la usi solo quando ti serve...è un'ottima modifica da fare
 
Sono stato chiamato in causa? :asd) :asd)

Io esaurito? .... :matto) :matto)

Ancora non del tutto...
:scratch) :tiè) :crepap) :crepap)
 
sbenga":2hwj3c94 ha detto:
Sono stato chiamato in causa? :asd) :asd)

Io esaurito? .... :matto) :matto)

Ancora non del tutto...
:scratch) :tiè) :crepap) :crepap)

Eccomi, ho fatto la modifica e che dire..... grazie :handclap) :handclap)

Non avrei creduto un notevole aumento di prestazioni, una volta abituato alla modifica se la escludi(interruttore) sembra avere il freno a mano tirato
:asd)

E' normale che al minimo se attivo lòa modifica il motore sembra cambiare il rumore?? sembra che batta leggermente di più
 
marko.gem":1fb1rou5 ha detto:
sbenga":1fb1rou5 ha detto:
Sono stato chiamato in causa? :asd) :asd)

Io esaurito? .... :matto) :matto)

Ancora non del tutto...
:scratch) :tiè) :crepap) :crepap)

Eccomi, ho fatto la modifica e che dire..... grazie :handclap) :handclap)

Non avrei creduto un notevole aumento di prestazioni, una volta abituato alla modifica se la escludi(interruttore) sembra avere il freno a mano tirato
:asd)

E' normale che al minimo se attivo lòa modifica il motore sembra cambiare il rumore?? sembra che batta leggermente di più

Si, è normale, non so dirti a che pagina comunque c'è una spiegazione scientifica di quel rumore; anzi, indica la buona riuscita del lavoro ;)
Ora devi trovare la taratura ottimale: alcuni si fermano a 80Ohm, altri arrivano e superano i 120-130.
Dipende dalla singola macchina.

PS
Se riesce la modifica alla pressione del turbo rimarrai ancora più incredulo di cosa si possa combinare con due resistenze ;)
 
caro sbenga ma se ho la mappa mappata posso montare pure la resistenza sulla turbina o la mando a farsi benedire? :dead)
 
Ragazzi, l'ultima prova l'ho fatta prima di andare a cena 150 Ohms :nod) peccato che a 3500giri è saltata fuori l'avaria.... vabbè domani con calma provo la taratura ottimale.

Che dire, il ticchettio del motore è piuttosto pronunciato la fumosità leggermente aumentata e prestazioni notevolmente migiorate.... i 2 marcia è un continuo lampeggiare dell'asr :asd)


grande sbenga :nod)
 
erpatata":1tt5u4yk ha detto:
caro sbenga ma se ho la mappa mappata posso montare pure la resistenza sulla turbina o la mando a farsi benedire? :dead)
Dicci il voltaggio che raggiungi con la pressione al massimo e valutiamo se hai ancora margine.
 
marko.gem":26lvbj8y ha detto:
Ragazzi, l'ultima prova l'ho fatta prima di andare a cena 150 Ohms :nod) peccato che a 3500giri è saltata fuori l'avaria.... vabbè domani con calma provo la taratura ottimale.

Che dire, il ticchettio del motore è piuttosto pronunciato la fumosità leggermente aumentata e prestazioni notevolmente migiorate.... i 2 marcia è un continuo lampeggiare dell'asr :asd)


grande sbenga :nod)
Il massimo che siamo riusciti a raggiungere senza avaria è stato 130 Ohm.
150...beh hai fatto il record :asd) :asd)
 
sbenga":28qcnu61 ha detto:
erpatata":28qcnu61 ha detto:
caro sbenga ma se ho la mappa mappata posso montare pure la resistenza sulla turbina o la mando a farsi benedire? :dead)
Dicci il voltaggio che raggiungi con la pressione al massimo e valutiamo se hai ancora margine.
dovrei andare dal turbista afar collegare il manometro...appena posso faccio un salto così chiedo pure a lui se posso aumentare la pressione.. tanto io e lui siamo grandi amici dopo ben 4 turbine cambiate alla mia vecchia lancia k jtd (le precedenti 2 le ha cambiate il mio meccanico) :sarcastic)
 
bè rarazzuoli...sono + di 3 sett ke ho la resistenza da 150 Ohm :elio) senza problemi.a parte il rumoraccio :OK)
mi sta venendo la tentazione di aumentare ancora un po!!!!
magari un passino da 10 Ohm alla volta..voglio proprio vedere
fin dove posso arrivare!!!ke dite faccio danni???? :lol:
 
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