lukameraweb":1dud9wtt ha detto:HO AFFUMICATO UN GOLF....
:jolly)
:asd) :asd) :asd) :crepap) :crepap) :crepap) :clap) :clap) :clap)
lukameraweb":1dud9wtt ha detto:HO AFFUMICATO UN GOLF....
:jolly)
Solo quando serve: apprezzi di più la spinta aggiuntiva, consumi di meno e stressi meno gli organi del motore.lukameraweb":2n09qf9x ha detto:dite che lo posso tenere sempre inserito o solo quando serve?
Perchè la caduta sulla resistenza varierà con il variare della tensione e quindi della corrente in circolo su quel ramo: se noi abbiamo come risultato finale della modifica, creare una caduta di 0,4V sulla resistenza quando siamo al massimo del turbo (ovvero 0,25bar) e quando il sensore, occhio e croce darà 3,2V, questo significa che al minimo, quando il sensore darà 1,6V, sulla resistenza circolerà la metà della corrente e quindi ci sarà solo la metà della caduta di tensione che c'era prima (0,2V).Lukas83":1n84rh8e ha detto:ma perche deve esserci una caduta di 0,2V al minimo![]()
Per il rail al momento non ho il grafico di funzionamento, quindi non ci posso fare lo stesso studio del sensore turbo.thd":hgqv63fr ha detto:vado un attimo OT per quanto riguarda il sensore turbo, e torno a parlare di quello del rail.. ma su quale range di valori di tensione funziona il sensore? 0-5v?
nessuno ha pensato di usare un potenziometro digitale per creare una resistenza variabile in base alla tensione? dovrebbe potersi fare anche con un dac.. e volendo anche con un fet, ma ricordi di fondamenti di elettronica mi dicono che ottenere valori precisi e utili di Rgs non sia cosi' semplice..
per questo pensavo ad un potenziometro digitale, sembra un progetto dove potrebbe calzare a pennello
Irvine156":4fqvi8zb ha detto:
sbenga":26wkawqo ha detto:Solo quando serve: apprezzi di più la spinta aggiuntiva, consumi di meno e stressi meno gli organi del motore.lukameraweb":26wkawqo ha detto:dite che lo posso tenere sempre inserito o solo quando serve?
Se lo usi troppo e un giorno decidi di toglierlo è un casino perchè la macchina originale ti sembra una sega a confronto :asd) :asd)
ti rispondo io..sbenga mi sa che tra poco esaurirà..marko.gem":1ubuwt7q ha detto:Ciao, i miei compliment all'inventore :nod)
Sarei interessato alla modifica, ho letto nella prima pagina le spiegazioni.
Chi lo ha fatto si è trovato bene??
Le differenze si percepiscono molto??
I consumi??
Chiedo scusa se queste domande sono state fatte da altre 1000 persone, in tal caso, per favore, potreste indicarmi dove trovare le risposte,
grazie
sbenga":2hwj3c94 ha detto:Sono stato chiamato in causa? :asd) :asd)
Io esaurito? .... :matto) :matto)
Ancora non del tutto...
:scratch) :tiè) :crepap) :crepap)
marko.gem":1fb1rou5 ha detto:sbenga":1fb1rou5 ha detto:Sono stato chiamato in causa? :asd) :asd)
Io esaurito? .... :matto) :matto)
Ancora non del tutto...
:scratch) :tiè) :crepap) :crepap)
Eccomi, ho fatto la modifica e che dire..... grazie :handclap) :handclap)
Non avrei creduto un notevole aumento di prestazioni, una volta abituato alla modifica se la escludi(interruttore) sembra avere il freno a mano tirato
:asd)
E' normale che al minimo se attivo lòa modifica il motore sembra cambiare il rumore?? sembra che batta leggermente di più
Dicci il voltaggio che raggiungi con la pressione al massimo e valutiamo se hai ancora margine.erpatata":1tt5u4yk ha detto:caro sbenga ma se ho la mappa mappata posso montare pure la resistenza sulla turbina o la mando a farsi benedire? :dead)
Il massimo che siamo riusciti a raggiungere senza avaria è stato 130 Ohm.marko.gem":26lvbj8y ha detto:Ragazzi, l'ultima prova l'ho fatta prima di andare a cena 150 Ohms :nod) peccato che a 3500giri è saltata fuori l'avaria.... vabbè domani con calma provo la taratura ottimale.
Che dire, il ticchettio del motore è piuttosto pronunciato la fumosità leggermente aumentata e prestazioni notevolmente migiorate.... i 2 marcia è un continuo lampeggiare dell'asr :asd)
grande sbenga :nod)
dovrei andare dal turbista afar collegare il manometro...appena posso faccio un salto così chiedo pure a lui se posso aumentare la pressione.. tanto io e lui siamo grandi amici dopo ben 4 turbine cambiate alla mia vecchia lancia k jtd (le precedenti 2 le ha cambiate il mio meccanico) :sarcastic)sbenga":28qcnu61 ha detto:Dicci il voltaggio che raggiungi con la pressione al massimo e valutiamo se hai ancora margine.erpatata":28qcnu61 ha detto:caro sbenga ma se ho la mappa mappata posso montare pure la resistenza sulla turbina o la mando a farsi benedire? :dead)
quoto... occhio che se esagerate qualche danno si può fare, anche perchè mandate a banane tutta la logica del multijet...JoeMandriano":1kqrshv6 ha detto:e non esagerate!
306 Maxi":12nkiqnt ha detto:quoto... occhio che se esagerate qualche danno si può fare, anche perchè mandate a banane tutta la logica del multijet...JoeMandriano":12nkiqnt ha detto:e non esagerate!