lukameraweb":1dud9wtt ha detto:HO AFFUMICATO UN GOLF....
:jolly)
:asd) :asd) :asd) :crepap) :crepap) :crepap) :clap) :clap) :clap)
lukameraweb":1dud9wtt ha detto:HO AFFUMICATO UN GOLF....
:jolly)
Solo quando serve: apprezzi di più la spinta aggiuntiva, consumi di meno e stressi meno gli organi del motore.lukameraweb":2n09qf9x ha detto:dite che lo posso tenere sempre inserito o solo quando serve?
Perchè la caduta sulla resistenza varierà con il variare della tensione e quindi della corrente in circolo su quel ramo: se noi abbiamo come risultato finale della modifica, creare una caduta di 0,4V sulla resistenza quando siamo al massimo del turbo (ovvero 0,25bar) e quando il sensore, occhio e croce darà 3,2V, questo significa che al minimo, quando il sensore darà 1,6V, sulla resistenza circolerà la metà della corrente e quindi ci sarà solo la metà della caduta di tensione che c'era prima (0,2V).Lukas83":1n84rh8e ha detto:ma perche deve esserci una caduta di 0,2V al minimo
Per il rail al momento non ho il grafico di funzionamento, quindi non ci posso fare lo stesso studio del sensore turbo.thd":hgqv63fr ha detto:vado un attimo OT per quanto riguarda il sensore turbo, e torno a parlare di quello del rail.. ma su quale range di valori di tensione funziona il sensore? 0-5v?
nessuno ha pensato di usare un potenziometro digitale per creare una resistenza variabile in base alla tensione? dovrebbe potersi fare anche con un dac.. e volendo anche con un fet, ma ricordi di fondamenti di elettronica mi dicono che ottenere valori precisi e utili di Rgs non sia cosi' semplice..
per questo pensavo ad un potenziometro digitale, sembra un progetto dove potrebbe calzare a pennello
Irvine156":4fqvi8zb ha detto:
sbenga":26wkawqo ha detto:Solo quando serve: apprezzi di più la spinta aggiuntiva, consumi di meno e stressi meno gli organi del motore.lukameraweb":26wkawqo ha detto:dite che lo posso tenere sempre inserito o solo quando serve?
Se lo usi troppo e un giorno decidi di toglierlo è un casino perchè la macchina originale ti sembra una sega a confronto :asd) :asd)
ti rispondo io..sbenga mi sa che tra poco esaurirà..marko.gem":1ubuwt7q ha detto:Ciao, i miei compliment all'inventore :nod)
Sarei interessato alla modifica, ho letto nella prima pagina le spiegazioni.
Chi lo ha fatto si è trovato bene??
Le differenze si percepiscono molto??
I consumi??
Chiedo scusa se queste domande sono state fatte da altre 1000 persone, in tal caso, per favore, potreste indicarmi dove trovare le risposte,
grazie
sbenga":2hwj3c94 ha detto:Sono stato chiamato in causa? :asd) :asd)
Io esaurito? .... :matto) :matto)
Ancora non del tutto...
:scratch) :tiè) :crepap) :crepap)
marko.gem":1fb1rou5 ha detto:sbenga":1fb1rou5 ha detto:Sono stato chiamato in causa? :asd) :asd)
Io esaurito? .... :matto) :matto)
Ancora non del tutto...
:scratch) :tiè) :crepap) :crepap)
Eccomi, ho fatto la modifica e che dire..... grazie :handclap) :handclap)
Non avrei creduto un notevole aumento di prestazioni, una volta abituato alla modifica se la escludi(interruttore) sembra avere il freno a mano tirato
:asd)
E' normale che al minimo se attivo lòa modifica il motore sembra cambiare il rumore?? sembra che batta leggermente di più
Dicci il voltaggio che raggiungi con la pressione al massimo e valutiamo se hai ancora margine.erpatata":1tt5u4yk ha detto:caro sbenga ma se ho la mappa mappata posso montare pure la resistenza sulla turbina o la mando a farsi benedire? :dead)
Il massimo che siamo riusciti a raggiungere senza avaria è stato 130 Ohm.marko.gem":26lvbj8y ha detto:Ragazzi, l'ultima prova l'ho fatta prima di andare a cena 150 Ohms :nod) peccato che a 3500giri è saltata fuori l'avaria.... vabbè domani con calma provo la taratura ottimale.
Che dire, il ticchettio del motore è piuttosto pronunciato la fumosità leggermente aumentata e prestazioni notevolmente migiorate.... i 2 marcia è un continuo lampeggiare dell'asr :asd)
grande sbenga :nod)
dovrei andare dal turbista afar collegare il manometro...appena posso faccio un salto così chiedo pure a lui se posso aumentare la pressione.. tanto io e lui siamo grandi amici dopo ben 4 turbine cambiate alla mia vecchia lancia k jtd (le precedenti 2 le ha cambiate il mio meccanico) :sarcastic)sbenga":28qcnu61 ha detto:Dicci il voltaggio che raggiungi con la pressione al massimo e valutiamo se hai ancora margine.erpatata":28qcnu61 ha detto:caro sbenga ma se ho la mappa mappata posso montare pure la resistenza sulla turbina o la mando a farsi benedire? :dead)
quoto... occhio che se esagerate qualche danno si può fare, anche perchè mandate a banane tutta la logica del multijet...JoeMandriano":1kqrshv6 ha detto:e non esagerate!
306 Maxi":12nkiqnt ha detto:quoto... occhio che se esagerate qualche danno si può fare, anche perchè mandate a banane tutta la logica del multijet...JoeMandriano":12nkiqnt ha detto:e non esagerate!