[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

Sul JTD 16V il connettore del sensore di fase e' diverso da quello del sensore Rail che (mipare) e' diverso da quello della pressione dell'aria.

Il fatto che il tuo meccanico non abbia trovato il sensore di fase mi lascia un po' interdetto....

Ammesso che un meccanico non Alfa possa non saperlo a memoria, basta seguire (nel caso piu' becero possibile) il percorso della cinghia di distribuzione per trovarlo!

In ogni caso sulle nostre macchine e' li in bella vista appena apri il cofano, sulla sinistra, senza nemmeno (se ben ricordo) smontare il coprimotore.
 
bigno72":3c1t1wp4 ha detto:
Sul JTD 16V il connettore del sensore di fase e' diverso da quello del sensore Rail che (mipare) e' diverso da quello della pressione dell'aria.

Il fatto che il tuo meccanico non abbia trovato il sensore di fase mi lascia un po' interdetto....

Ammesso che un meccanico non Alfa possa non saperlo a memoria, basta seguire (nel caso piu' becero possibile) il percorso della cinghia di distribuzione per trovarlo!

In ogni caso sulle nostre macchine e' li in bella vista appena apri il cofano, sulla sinistra, senza nemmeno (se ben ricordo) smontare il coprimotore.

No no fermo...per trovarlo non intendevo non saperlo trovare nel motore(ci mancherebbe altro!) ma trovarlo proprio come ricambio nei magazzini!!!! Se è diverso o meno non lo so, comunque nel jtd 115 ti assicuro che per smontarlo si deve tiar giù tutta la distribuzione perchè è proprio dietro alla puleggia dell'albero a camme
 
Info su filo

Sto rivedendo anche l'impianto che ho fatto per le resistenze, sto facendo il modulino creando proprio le piste sulla basetta, e volevo chiedere una cosa: adesso ho su un filo a 4 poli da 0,15 che è sicuramente meno di quello che è montato di serie, secondo voi devo sostituirlo con uno più grande(da quanto??) o posso lasciare quello che ho adesso da 0,15?

Grazie :OK)
 
Io ho usato del doppino telefonico... :sarcastic)

Non ci passa praticamente corrente, quindi non hai caduta di tensione!
 
bigno72":3635p6oo ha detto:
Io ho usato del doppino telefonico... :sarcastic)

Non ci passa praticamente corrente, quindi non hai caduta di tensione!

Cioè ho solo tensione e non corrente??Se così è ai capi delle resistenze non ci dovrebbe essere cadute di tensione...giusto?? :scratch)
Allora va bene anche lo 0.15??? :eek:cchibal)
 
dallas140cv":2wm6ukoo ha detto:
Corrente ce n'è per forza, altrimenti non ci sarebbe nemmeno tensione. Solo che ne passa talmente poca che il filo è correttamente dimensionato.

Il mio dire non c'è intendevo dire poca....ok allora vada per il 4 poli a 0.15!!!Il problema era nel sensore di fase quindi il modulazzo non c'entra niente... :A)
Ieri mi sono armato di cloruro ferrico e basetta ramata, il primo che feci era troppo rude :asd) :p :OK)
 
Scusate ragazzi l'intromissione... sono venuto a conoscenza,alcuni mesi fà, della modifica in questione (parlo della resistenza/potenziometro sul sensore rail) tramite un amico (ora non ricordo l'id utente).
Volevo sapere se sapete dirmi qual'è il range di volari per effettuare la midifica su un JTD 105 (alfa 145)!

ora ho montato un resistenza da 100ohm, leggermente più pronta nei bassi, fumo ne fà abbastanza, ma non troppo. ma volevo sapere quanto posso salire ancora di valore?

ci sono problemi anche se scendo troppo di valore? cioè se metto una resistenza troppo bassa? o l'unico problema è che non noterei alcuna differenza?

domandina off topic: dove posso prelevare nel mio jtd 105 un tubo con una DEPRESSIONE che riesca a spostare una Waste-gate a depressione appunto?

grazie anticipate... scusate l'off topic
saluti. Daniele
 
vi state fissando x il cavo da usare????????????

mi dite qual'è la differenza di costo tra un 0.15 e un cavo da 1.0?????????????????????????


ma mettetelo da 1mm e andate + che tranquilli!!!!!!
 
da-tech":2thxzeug ha detto:
quanto posso salire ancora di valore?
Devi provare: alcuni arrivano a 200 Ohm senza problemi, mentre altri hanno avaria gia' a 100.
domandina off topic: dove posso prelevare nel mio jtd 105 un tubo con una DEPRESSIONE
Ad esempio dal depressore? ;)
Il diesel non avendo condotti in depressione ha una pompa apposita (il depressore appunto) per il servofreno.
Segui il tubo del polmone del servofreno e vedi dove ti puoi attaccare.
 
quote]domandina off topic: dove posso prelevare nel mio jtd 105 un tubo con una DEPRESSIONE[/quote]Ad esempio dal depressore? ;)
Il diesel non avendo condotti in depressione ha una pompa apposita (il depressore appunto) per il servofreno.
Segui il tubo del polmone del servofreno e vedi dove ti puoi attaccare.[/quote]

si, basta che non ci attacchi un manometro xchè li non funziona
 
ragazzi, ho una domanda, magari la risposta è già stata data ma non ho tempo di leggere 102 pagine :sarcastic)

avrei bisogno di un volontario che (a pagamento si intende) abbia voglia di montarmi una o entrambe le modifiche, aiutandomi a trovare la soglia di resistenza e facendo un lavoro il più pulito possibile...

qualcuno si offre?
buona serata ;)
 
Scusate l'intrusione dopo tanto tempo che non posto (lavoro di m.... e 100 pagine da leggere non iela faccio), ma visto che dopo quasi 4 anni senza problemi (ma solo 36.000 km) si è presentato ahimè il primo slittamento della frizione causa coppia bestiale (in 6 marcia affondando il pedale a 2000 giri) in autostrada, vorrei sapere se è un problema che si è presentato a molti di voi e quanto vi è durata la frizione in condizioni di uso normale dopo il primo segnale di cedimento con modulo inserito.

Grazie
 
zuc":7o3mao4d ha detto:
ragazzi, ho una domanda, magari la risposta è già stata data ma non ho tempo di leggere 102 pagine :sarcastic)

avrei bisogno di un volontario che (a pagamento si intende) abbia voglia di montarmi una o entrambe le modifiche, aiutandomi a trovare la soglia di resistenza e facendo un lavoro il più pulito possibile...

qualcuno si offre?
buona serata ;)

se vieni a taranto...
 
Fantastico! domano vado a comprere il materiale e mi ci metto...
penso di portare all'interno dell'abitacolo anche il potenziometro, così da poter variare in tempo reale la potenza erogata... ho solo un dubbio, avendo già la rimappatura della centralina pensate esasperi troppo il motore?? anche se io lo usassi con molta cautela???

ah, l'ultima cosa, esisteranno in commercio dei potenziometri "digitali" che indicano gli Ohm in tempo reale?
 
Errecinque":dc1uakoo ha detto:
Scusate l'intrusione dopo tanto tempo che non posto (lavoro di m.... e 100 pagine da leggere non iela faccio), ma visto che dopo quasi 4 anni senza problemi (ma solo 36.000 km) si è presentato ahimè il primo slittamento della frizione causa coppia bestiale (in 6 marcia affondando il pedale a 2000 giri) in autostrada, vorrei sapere se è un problema che si è presentato a molti di voi e quanto vi è durata la frizione in condizioni di uso normale dopo il primo segnale di cedimento con modulo inserito.

Grazie
Lasciandolo sempre acceso e pestando forte 40.000Km sono già tanti.
Se non vuoi spendere togli il modulo e potresti avere ancora molti Km utili di frizione ;)
 
JoeMandriano":15c66ecx ha detto:
zuc":15c66ecx ha detto:
ragazzi, ho una domanda, magari la risposta è già stata data ma non ho tempo di leggere 102 pagine :sarcastic)

avrei bisogno di un volontario che (a pagamento si intende) abbia voglia di montarmi una o entrambe le modifiche, aiutandomi a trovare la soglia di resistenza e facendo un lavoro il più pulito possibile...

qualcuno si offre?
buona serata ;)

se vieni a taranto...

eheh... un pelo fuori mano :asd)
nessun'altro? :(
 
zuc":22hugjmt ha detto:
JoeMandriano":22hugjmt ha detto:
zuc":22hugjmt ha detto:
ragazzi, ho una domanda, magari la risposta è già stata data ma non ho tempo di leggere 102 pagine :sarcastic)

avrei bisogno di un volontario che (a pagamento si intende) abbia voglia di montarmi una o entrambe le modifiche, aiutandomi a trovare la soglia di resistenza e facendo un lavoro il più pulito possibile...

qualcuno si offre?
buona serata ;)


se vieni a taranto...

eheh... un pelo fuori mano :asd)
nessun'altro? :(

Cagliari?

:asd) :asd)
 
Top