[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

bigno72":lznd4ezt ha detto:
Irvine156":lznd4ezt ha detto:
Ci puoi fare una lista dei componenti,con nomi o sigle (codici) tecnici,da poter ordinare gli componenti?
Gli componenti?
Gia' e' abominevole dire "gli penumatici" ma per molti fa fico, come dire "ci vediamo settimana prossima fuori la stazione"....
:sedia) :crepap)


Scherzi a parte, se trovo un momento tiro giu' la lista, ma nello schema e' scritto con esattezza il valore di ogni componente!

Ad esempio, ogni resistenza a il suo nome (R1, R2, R3) che non serve per comprarla, ma ha anche il suo valore in ohm (47 = 47 Ohm - 22K = 22KOhm).
Anche i condesatori hanno il loro valore (uF = microfarad, nF = nanofarad)

I transistor hanno il loro codice (BC547 ad esempio) e l'integrato pure...

I rele' vanno bene tutti
I diodi hanno il loro codice...

mi pare non manchi altro: e' tutto scritto!!!

Comunque se riesco in giornata butto giu' la lista.

........a mia discolpa posso dire di non aver mai studiato l'italiano.quindi mi oare che me la cavo abbastanza! :culo)
 
Irvine156":2ozvhy60 ha detto:
volevo dire che ce molta differenza,perche se togli il coprimotore dell 140 hai il sensore a portata d'ochio,sull 120 il sensore non si vede neanche con una torcia :sarcastic)
Ach, adesso sono curioso... sinceramente davo per scontato che quella parte fosse uguale!!!

FOTO FOTO FOTO!!!
 
FESTEGGIAMO

Ue raga siamo quasi alla 100 pagina eh!! Se continiamo di questo passo impalliamo tutto il VC!!! :Ball) :Ball) :Ball) :all_coholic) :all_coholic) :appa) :appa) :all_coholic) :all_coholic) :ubriachi) :magna) :magna) :capotto) :coffe) :coffe)
 
Bhe, allora il 130cv della GP ? L'unico modo è studiarsi a memoria l'esploso del motore e andare a tastoni, e avere pure una certa forza nelle dita perchè ci si puo' far passare solo una mano e scomoda, non si puo' nemmeno fare molta forza per estrarre...

Il bello è che una volta che sai come fare, diventi una specie di Ninja del Commonrail, tra lo stupore dei comuni mortali :D
 
sbenga":1fzt2738 ha detto:
cinghialone":1fzt2738 ha detto:
sul 115 io ci arrivo benissimo, è proprio sotto al connettore della turbina!perch dite che è difficile?
Perchè non hai visto il JTD16V :D:D

l'ho visto e come!
comunque ragazzi io non vorrei smontarvi subito ma sull'8 valvole i connettori del rail e della turbina sono diversi, qunidi occhio a cosa comprare come connettore!
se non ci credete prendere un 8v staccate i due connettori maschi che poi sono pure vicini e confrontate i dentini intorno al connettore!
(per connettore maschio intendo quello con la guarnizione arancio che è sede dei pin femmina!)
se prendete quelli sbagliati poi dovete limare i dentini!
 
cinghialone":21cbmf84 ha detto:
sbenga":21cbmf84 ha detto:
cinghialone":21cbmf84 ha detto:
sul 115 io ci arrivo benissimo, è proprio sotto al connettore della turbina!perch dite che è difficile?
Perchè non hai visto il JTD16V :D:D

l'ho visto e come!
comunque ragazzi io non vorrei smontarvi subito ma sull'8 valvole i connettori del rail e della turbina sono diversi, qunidi occhio a cosa comprare come connettore!
se non ci credete prendere un 8v staccate i due connettori maschi che poi sono pure vicini e confrontate i dentini intorno al connettore!
(per connettore maschio intendo quello con la guarnizione arancio che è sede dei pin femmina!)
se prendete quelli sbagliati poi dovete limare i dentini!
piu precisamente e quello dell rail che e diverso da tutti gli altri presenti sotto all cofano :OK)
poi sugli E3 il connetore dell turbo e a 3 pin mentre gli E4 ha 4 pin!
 
Irvine156":2s4c41qy ha detto:
cinghialone":2s4c41qy ha detto:
sbenga":2s4c41qy ha detto:
cinghialone":2s4c41qy ha detto:
sul 115 io ci arrivo benissimo, è proprio sotto al connettore della turbina!perch dite che è difficile?
Perchè non hai visto il JTD16V :D:D

l'ho visto e come!
comunque ragazzi io non vorrei smontarvi subito ma sull'8 valvole i connettori del rail e della turbina sono diversi, qunidi occhio a cosa comprare come connettore!
se non ci credete prendere un 8v staccate i due connettori maschi che poi sono pure vicini e confrontate i dentini intorno al connettore!
(per connettore maschio intendo quello con la guarnizione arancio che è sede dei pin femmina!)
se prendete quelli sbagliati poi dovete limare i dentini!
piu precisamente e quello dell rail che e diverso da tutti gli altri presenti sotto all cofano :OK)
poi sugli E3 il connetore dell turbo e a 3 pin mentre gli E4 ha 4 pin!

Oggi controllo, ma il connettore del turbo mi pareva identico (numero di contatti a parte) a quello rail... boh :)
 
Ragazzi sbirciavo qualche sito, guardate un pò cosa c'è qui dentro....
Questo è un modulo senza essere resinato...

CRPRO2_modulo(1).jpg




Il banco di broduzione....

produzione_CRpro_3.jpg


:OK)
 
Veramente il modulo è già resinato ;)

Quello che sporge in verticale ha tutto l'aspetto di un modulo AUREL per il radiocomando (ne ho uno da riparare, molto vecchio, che usavo per un apricancello fatto in casa) :)
 
t3x":h5ve6i72 ha detto:
Veramente il modulo è già resinato ;)

Quello che sporge in verticale ha tutto l'aspetto di un modulo AUREL per il radiocomando (ne ho uno da riparare, molto vecchio, che usavo per un apricancello fatto in casa) :)

Intendevo dire che si vede cosa c'è dentro..... :sic) :sic)
 
@Bigno

Bigno ho letto attentamente la tua nuova delucidazione sul circuito, e devo dire che anche io che sono abbastanza a digiuno di elettronica(solo l'esame di fisica per ora :) ) diciamo "avanzata" sono riuscito a capire tutto o quasi. Se ho capito bene, praticamente tu avevi un problema di slittamento frizione a un tot di giri, e agendo su un trimmer regoli l'ingresso della seconda resistenza(circa la metà) sopra una soglia di giri. La domanda è questa:
se io volessi fare l'incontrario, cioè tenere una resistenza più alta della soglia max accettata che so fino a 3000 giri(regolabile tramite quel trimmerino), e poi farla diminuire per farla rientrare nella soglia dove il BC accetta la resistenza max, come dovrei modificare il circuito?

Grazie :OK)
 
MarcoOk":23cv86gx ha detto:
t3x":23cv86gx ha detto:
Veramente il modulo è già resinato ;)

Quello che sporge in verticale ha tutto l'aspetto di un modulo AUREL per il radiocomando (ne ho uno da riparare, molto vecchio, che usavo per un apricancello fatto in casa) :)

Intendevo dire che si vede cosa c'è dentro..... :sic) :sic)

Eh, appunto, NON si vede dentro :D

Quello che sporge sono solo 2 trimmer ed il modulo radiocomando ;)

Se vuoi ne ho uno in casa uguale senza modulo aurel...

La resina serve ovviamente a non far vedere cosa c'è sul circuito, mica a blindare i trimmer :)
 
Top