alfa_exclusive":1w7veycd ha detto:Secondo te per elaborare il 1.8 TS ed avere più cavalli cosa potrei fare?
Visto che rimappando non farei niente o almeno credo?
su un motore aspirato fai ben poco. O metti mano dentro al motore o non vale la spesa.
alfa_exclusive":1w7veycd ha detto:Secondo te per elaborare il 1.8 TS ed avere più cavalli cosa potrei fare?
con i soldi che ci spenderesti, prendi il 3.2 e lo mantieni per minimo 3 annialfa_exclusive":3r3hfkaj ha detto:Secondo te per elaborare il 1.8 TS ed avere più cavalli cosa potrei fare?yugs":3r3hfkaj ha detto:sottoscrivo quanto letto prima circa i vari motori benzina citati.
Le scelte sceondo me son due. Se vai di GT, il 1.8. Se vai su Brera il 1750. Quest'ultimo tra l'altro ha la stessa base del TS, oltre al turbo e all'iniezione diretta ha il doppio variatore di fase. E per 200 cv contro i 185 del 2.2 jts paghi qualcosa in più sul bollo ma meno di assicurazione (i cv fiscali sono inferiori sul 1750).
Certo è che quei pochi 1750 in annuncio per Brera costano di più, ma tieni conto che quelle vetture sono anche alleggerite e hanno i sedili anteriori finalmente conformati per una vettura coupè.
Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
I pezzi per un 3.2 come frizione o altri componenti si trovano? O visto che ce ne sono pochi avrei problemi per i pezzi?falconero79":d844vvlf ha detto:con i soldi che ci spenderesti, prendi il 3.2 e lo mantieni per minimo 3 annialfa_exclusive":d844vvlf ha detto:Secondo te per elaborare il 1.8 TS ed avere più cavalli cosa potrei fare?yugs":d844vvlf ha detto:sottoscrivo quanto letto prima circa i vari motori benzina citati.
Le scelte sceondo me son due. Se vai di GT, il 1.8. Se vai su Brera il 1750. Quest'ultimo tra l'altro ha la stessa base del TS, oltre al turbo e all'iniezione diretta ha il doppio variatore di fase. E per 200 cv contro i 185 del 2.2 jts paghi qualcosa in più sul bollo ma meno di assicurazione (i cv fiscali sono inferiori sul 1750).
Certo è che quei pochi 1750 in annuncio per Brera costano di più, ma tieni conto che quelle vetture sono anche alleggerite e hanno i sedili anteriori finalmente conformati per una vettura coupè.
Ma che prezzi hanno?Diabolik":2g5yg7eu ha detto:Che io sappia, col 3.2 si possono avere problemi di reperibilità con il radiatore (nella malaugurata ipotesi che si rompesse, cosa non comune) e con l'alternatore (che invece talvolta muore)
Quanti kilometri hai?falconero79":2ajusion ha detto:io non ho problemi in tal senso :OK)
falconero79":1saplv25 ha detto:Occorre anche mettere in conto il differenziale ogni 60000 km circa.
yugs":28p48x89 ha detto:falconero79":28p48x89 ha detto:Occorre anche mettere in conto il differenziale ogni 60000 km circa.
siamo già scesi a 60mila? Tra un po' lo cambierete ad ogni tagliando.. :lol:
Il differenziale di cosa?falconero79":3398hi7d ha detto:io faccio in genere 5000 km all'anno.
Ha 9 anni quest'anno e quasi 70000 km
Confermo che il costo dei tagliandi è simile al jtd, tranne per le cinghie. Occorre anche mettere in conto il differenziale ogni 60000 km circa.
Come consumi, si varia dai 2 in pista (ho visto anche di meno a consumo istantaneo :asd) [emoji38] ) ai 10-11 in autostrada. Io in media sono sui 7-8 km/l
Il differenziale della 3.2 fu fatto al risparmio.... dura non quanto dovrebbe. Quindi per evitare grane si cambia ad intervalli regolari. Bello no? Non ti vorrei dire una cazzata ma dovrebbe costare 500-600 euro cambiarlo.alfa_exclusive":2scwtgk2 ha detto:Il differenziale di cosa?falconero79":2scwtgk2 ha detto:io faccio in genere 5000 km all'anno.
Ha 9 anni quest'anno e quasi 70000 km
Confermo che il costo dei tagliandi è simile al jtd, tranne per le cinghie. Occorre anche mettere in conto il differenziale ogni 60000 km circa.
Come consumi, si varia dai 2 in pista (ho visto anche di meno a consumo istantaneo :asd) [emoji38] ) ai 10-11 in autostrada. Io in media sono sui 7-8 km/l
Quanto costa il differenziale?