Toyota: costruttore più grande del mondo - 1000 licenziament

147jtd-TI":e9duysji ha detto:
A qualcuno venne in mente di proporre l'ottimizzazione dei consumi dei loro benzina... nacque così l'idea dell'ibrido... meno soldi di sviluppo ma soprattutto un sistema vendibile ovunque...

:asd)
di cavolate ne ho lette tante, ma questa le batte tutte
hai una vaga idea di quanti sia costato e quanto costi sviluppare l'ibrido? soprattutto su auto del genere...
fare un 6 cilindri diesel gli sarebbe costato forse 1/10 di quanto hanno poi realmente speso nell'ibrido
 
da qualche parte ho letto che Lexus usa come automatico il cvt.....non diciamo fesserie,i cambi automatici che usa Lexus sono il meglio di quanto si possa avere in confort.....tra l'altro il nuovo cambio automatico a 8 marce è qualcosa di fenomenale.

Per quanto riguarda l'ibrido,c'era un bel servizio qualche tempo fa su una nota rivista....confrontavano i 2 sistemi più venduti che sono quelli di Toyota e Honda ma il secondo è ancora in alto mare rispetto al primo.
E c'era pure scritto che Porsche aveva chiesto a Toyota di usare il suo ibrido per il Cayenne ma la condizione di Toyota era quella di avere il suo marchio nel cofano Porsche.....e non se ne è fatto nulla,meglio una porche Tdi :asd) :asd) :asd)
 
overboost20v":ar5v1vuk ha detto:
da qualche parte ho letto che Lexus usa come automatico il cvt.....non diciamo fesserie,i cambi automatici che usa Lexus sono il meglio di quanto si possa avere in confort.....tra l'altro il nuovo cambio automatico a 8 marce è qualcosa di fenomenale.

Per quanto riguarda l'ibrido,c'era un bel servizio qualche tempo fa su una nota rivista....confrontavano i 2 sistemi più venduti che sono quelli di Toyota e Honda ma il secondo è ancora in alto mare rispetto al primo.
E c'era pure scritto che Porsche aveva chiesto a Toyota di usare il suo ibrido per il Cayenne ma la condizione di Toyota era quella di avere il suo marchio nel cofano Porsche.....e non se ne è fatto nulla,meglio una porche Tdi :asd) :asd) :asd)

Un milione di volte meglio una Porsche TDI piuttosto che vedere il marchio Toyota lì ad infangare lo stemma della Porsche... Tanto la Cayenne s vende alla grande lo stesso... proprio per lo stemmino Porsche sul cofano.... Non c'è bisogno dell'ibrido... La cayenne vende alla grande anche le versioni Turbo con consumi da jet.... non è l'ibrido che interessa a un cliente Porsche e che spende magari 100.000 Euro per un Suv...
 
Elbarto":37ixvhgf ha detto:
147jtd-TI":37ixvhgf ha detto:
vabbè io ci rinuncio, il più grande costruttore d'auto al mondo non ha i soldi per sviluppare un v6 diesel e le auto tedesche sono le migliori al mondo.Quando si rompono è colpa di toyota che fa i sabotaggi.
Molto meglio AMG con i suoi motoroni da camion o bmw col dieselone che costa quanto una s3 e va meno del suo monoturbo da 177cv.
Meglio un 118d con le coppette o un'a3 1.6 piuttosto che una lexus is :spin)
ormai siamo al delirio :crepap)

I soldi per un 6 cilindri diesel Toyota li ha eccome ma che sbocco avrebbe poi? in USA no e in Europa in minima parte perchè Lexus vende poco e Toyota non ha auto in grado di montare un 6 cilindri diesel a parte il Land Cruiser che ha il V8 però... sarebbero soldi buttati... e allora ha sviluppato l'ibrido...
I Motori AMG, BMW M, Audi RS e Porsche sono 1000 volte meglio dell'ibrido, questo è fuori discussione... Il diesel BMW 2.0 biturbo non va meno del monoturbo... i dati parlano di 204 cv contro 177... la velocità max della 123d è di 238 km/h contro 228 km/h della 120d... l'accelerazione è rispettivamente di 6,9 e 7,5.... non è una merda il 123d, anzi... monta il top tra i diesel 2 litri... la auris col 2-2 dcat da 170 cv fa 210 km/h e 8,1 s... mi sa che è nettamente peggio.... o siccome è Toyota, la marca più ecologica del mondo, sono balle anche queste? il 118 d sviluppa simili prestazioni... l'eletta costa 27.000 Euro... L'auris ne costa 24.000 col 2.2 dcat.... Bmw fa 22,2 km/l toyota 16,6... il 123d ne fa 19,2... mi sembra che non sia toyota la marca più ecologica...e in più i 3000 euro spesi in più per bmw si recuperano al momento della rivendita con un valore residuo più alto... e si è guidato bmw e non toyota...
 
Mollan":1ti9cdc6 ha detto:
147jtd-TI":1ti9cdc6 ha detto:
La cayenne vende alla grande anche le versioni Turbo con consumi da jet.... non è l'ibrido che interessa a un cliente Porsche e che spende magari 100.000 Euro per un Suv...

Lo sapevo che prima o poi qualcuno l'avrebbe detto :D

p.s. http://www.autoblog.it/post/9484/porsch ... -ufficiali
La danno in uscita quest'anno in teoria....

e tu pensi davvero che i clienti della cayenne compreranno gli ibridi? i soldi in più per l'ibrido sono spesi meglio per un interno in pelle più costoso o cerchi più grandi su un cayenne s piuttosto che per un cayenne ibrido... se nel futuro potessi prendre un cayenne io lo prenderei solo turbo s...
 
147jtd-TI":3kg7yzdn ha detto:
I soldi per un 6 cilindri diesel Toyota li ha eccome ma che sbocco avrebbe poi? in USA no e in Europa in minima parte perchè Lexus vende poco e Toyota non ha auto in grado di montare un 6 cilindri diesel a parte il Land Cruiser che ha il V8 però... sarebbero soldi buttati... e allora ha sviluppato l'ibrido...

Che stupidi che son stati, hanno sviluppato una tecnologia vecchia come l'ibrido, quando sarebbe bastato un diesel marittimo.

I Motori AMG, BMW M, Audi RS e Porsche sono 1000 volte meglio dell'ibrido, questo è fuori discussione...

Dipende da cosa cerchi in un motore. Se vuoi prestazioni eccessive che le rendono inusabili oppure per raccontare agli amici al bar, sicuramente quei motori sono perfetti. Se invece si passa l'età "dello sparo" accorgendosi che anche con un 3.0 benzina si viaggia fin tropo bene, allora inizi a considerare l'ibrido, che dimezza i consumi urbani e diminuisce gli extraurbani.

Il diesel BMW 2.0 biturbo non va meno del monoturbo... i dati parlano di 204 cv contro 177... la velocità max della 123d è di 238 km/h contro 228 km/h della 120d... l'accelerazione è rispettivamente di 6,9 e 7,5.... non è una merda il 123d, anzi... monta il top tra i diesel 2 litri... la auris col 2-2 dcat da 170 cv fa 210 km/h e 8,1 s... mi sa che è nettamente peggio.... o siccome è Toyota, la marca più ecologica del mondo, sono balle anche queste? il 118 d sviluppa simili prestazioni... l'eletta costa 27.000 Euro... L'auris ne costa 24.000 col 2.2 dcat....

Se vai a fare un conto, a parità di optional, la 120d costa 10.000 euro in più della Auris. Molti di quei soldi sono giustificati, però non tutti.
Il resto non lo commento, con i dati dichiarati non si fa nulla.

Bmw fa 22,2 km/l toyota 16,6... il 123d ne fa 19,2... mi sembra che non sia toyota la marca più ecologica...e in più i 3000 euro spesi in più per bmw si recuperano al momento della rivendita con un valore residuo più alto... e si è guidato bmw e non toyota...

123d: http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 2&marca=85
In famiglia abbiamo una 320d E92. I consumi sono bassi, però 22.2km/l mi pare veramente molto strano. Più che altro mi piacerebbe capire la condizione e il motivo per cui, a velocità costante presumo, lo stesso motore e un'aerodinamica peggiore possano far uscire quei consumi. Sarà :)
 
Mollan":3ohdu7rj ha detto:
147jtd-TI":3ohdu7rj ha detto:
I soldi per un 6 cilindri diesel Toyota li ha eccome ma che sbocco avrebbe poi? in USA no e in Europa in minima parte perchè Lexus vende poco e Toyota non ha auto in grado di montare un 6 cilindri diesel a parte il Land Cruiser che ha il V8 però... sarebbero soldi buttati... e allora ha sviluppato l'ibrido...

Che stupidi che son stati, hanno sviluppato una tecnologia vecchia come l'ibrido, quando sarebbe bastato un diesel marittimo.

Non ho mai detto che l'ibrido è vecchio come tecnologia... anzi... e non ho mai detto che alla toyota non hanno soldi per sviluppare un v6 diesel... ho solo detto che secondo i mercati dove opera toyota l'ibrido va bene dappertutto mentre il diesel no... tutto lì... in europa se avessero fatto un diesel v6 avrebbero venduto più lexus, in america ne avrebbero vendute meno... fatti 2 conti e visto dove lexus vende di più (america) era più conveniente per loro fare un sistema ibrido per i benzina... il diesel avrebbe aumentato un po' le vendite in europa ma equiparato la lexus alle altre case in america... l'ibrido invece ha fatto aumentare molto le vendite in america e dato un'immagine ecologica aumentando minimamente le vendite in europa. tutto qui... i soldi spesi per l'ibrido, per toyota, sono stati ammortizzati su più vetture prodotte globalmente (il mio post di "spalmare i costi"); col diesel non sarebbe successo per i motivi che ho detto e ridetto...

Mollan":3ohdu7rj ha detto:
147jtd-TI":3ohdu7rj ha detto:
I Motori AMG, BMW M, Audi RS e Porsche sono 1000 volte meglio dell'ibrido, questo è fuori discussione...

Dipende da cosa cerchi in un motore. Se vuoi prestazioni eccessive che le rendono inusabili oppure per raccontare agli amici al bar, sicuramente quei motori sono perfetti. Se invece si passa l'età "dello sparo" accorgendosi che anche con un 3.0 benzina si viaggia fin tropo bene, allora inizi a considerare l'ibrido, che dimezza i consumi urbani e diminuisce gli extraurbani.

con un 3.0 benzina si viaggia benissimo a qualunque età.... ma se si ha la possibilità è meglio un 65 v12 biturbo AMG... a qualunque età...
l'ibrido diminuisce i consumi urbani rispetto a un diesel di pari potenza... ma in extraurbano non c'è storia... vince il diesel....

Mollan":3ohdu7rj ha detto:
147jtd-TI":3ohdu7rj ha detto:
Il diesel BMW 2.0 biturbo non va meno del monoturbo... i dati parlano di 204 cv contro 177... la velocità max della 123d è di 238 km/h contro 228 km/h della 120d... l'accelerazione è rispettivamente di 6,9 e 7,5.... non è una merda il 123d, anzi... monta il top tra i diesel 2 litri... la auris col 2-2 dcat da 170 cv fa 210 km/h e 8,1 s... mi sa che è nettamente peggio.... o siccome è Toyota, la marca più ecologica del mondo, sono balle anche queste? il 118 d sviluppa simili prestazioni... l'eletta costa 27.000 Euro... L'auris ne costa 24.000 col 2.2 dcat....

Se vai a fare un conto, a parità di optional, la 120d costa 10.000 euro in più della Auris. Molti di quei soldi sono giustificati, però non tutti.
Il resto non lo commento, con i dati dichiarati non si fa nulla.

perchè non li commenti? perchè forse bmw è superiore a toyota in tutto? perchè forse toyota mostra i suoi limiti? perchè oltre all'affidabilità non c'è altro e la auris 2.2 dcat va come un'auto con 34 cv meno e beve pure di più?

Mollan":3ohdu7rj ha detto:
147jtd-TI":3ohdu7rj ha detto:
Bmw fa 22,2 km/l toyota 16,6... il 123d ne fa 19,2... mi sembra che non sia toyota la marca più ecologica...e in più i 3000 euro spesi in più per bmw si recuperano al momento della rivendita con un valore residuo più alto... e si è guidato bmw e non toyota...

123d: http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 2&marca=85
In famiglia abbiamo una 320d E92. I consumi sono bassi, però 22.2km/l mi pare veramente molto strano. Più che altro mi piacerebbe capire la condizione e il motivo per cui, a velocità costante presumo, lo stesso motore e un'aerodinamica peggiore possano far uscire quei consumi. Sarà :)


io parlo di dati dichiarati.... sicuramente non sono reali perchè le procedure di omologazione sono lontani 1000 anni luce dall'uso reale... però se questo vale per BMW vale anche per toyota... se BMW risulta un po' più assetata (anche se con 204 cv contro 177...) toyota risulta un'ubriacona...
e se i 22,2 km/l della 118d non sono reali (praticamente certo) neanche i 16,6 di toyota lo sono. mettiamo che BMW faccia i 16.... toyota cosa fa? i 12? e se è veramente così il 2.2 dcat sarebbe un diesel ecologico?
 
News dell'ultim'ora: Toyota richiama 1,3 milioni di Yaris per un difetto alle cinture di sicurezza... Rischiava di incendiarsi dopo un incidente.... L'affidabilità Toyota comincia a vacillare... ce n'è per tutti... Neanche Toyota è immune ai difetti...
 
vista la dedizione di 147jtd-TI mi sono convertito e da oggi mi trasferirò in cruccolandia e mi comprerò tutte le auto crucche che sono le più belle, veloci, ecologiche, economiche, simpatiche, colorate, accessoriate, potenti, performanti, affidabili, nuove, perfette, accattivanti ect ect ect ect ect ect ect ect ect ect e sopratutto tutte le altre auto del mondo sono brutte, lente, scarse, sbagliate, consumano una cifra, antipatiche, scolorite, vecchie, son sempre dal meccanico ect ect ect ect ect ect ect ect ect ect ect ect ect :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
147jtd-TI":33f0lvrv ha detto:
News dell'ultim'ora: Toyota richiama 1,3 milioni di Yaris per un difetto alle cinture di sicurezza... Rischiava di incendiarsi dopo un incidente.... L'affidabilità Toyota comincia a vacillare... ce n'è per tutti... Neanche Toyota è immune ai difetti...

non so dove tu abbia preso questa notizia ma i richiami Toyota sono questi:
http://www.newstreet.it/utility/richiamiauto_idm_TOYOTA.html

Dati del ministero dei trasporti.......mi sembrano tutt'altro che milioni di vetture :asd) :asd) :asd)
 
overboost20v":19z5k5zc ha detto:
147jtd-TI":19z5k5zc ha detto:
News dell'ultim'ora: Toyota richiama 1,3 milioni di Yaris per un difetto alle cinture di sicurezza... Rischiava di incendiarsi dopo un incidente.... L'affidabilità Toyota comincia a vacillare... ce n'è per tutti... Neanche Toyota è immune ai difetti...

non so dove tu abbia preso questa notizia ma i richiami Toyota sono questi:
http://www.newstreet.it/utility/richiamiauto_idm_TOYOTA.html

Dati del ministero dei trasporti.......mi sembrano tutt'altro che milioni di vetture :asd) :asd) :asd)

Lo hanno detto al telegiornale, al tgcom e su televideo/mediavideo... la notizia è di oggi...
 
Lukor147":wxkjiabk ha detto:
vista la dedizione di 147jtd-TI mi sono convertito e da oggi mi trasferirò in cruccolandia e mi comprerò tutte le auto crucche che sono le più belle, veloci, ecologiche, economiche, simpatiche, colorate, accessoriate, potenti, performanti, affidabili, nuove, perfette, accattivanti ect ect ect ect ect ect ect ect ect ect e sopratutto tutte le altre auto del mondo sono brutte, lente, scarse, sbagliate, consumano una cifra, antipatiche, scolorite, vecchie, son sempre dal meccanico ect ect ect ect ect ect ect ect ect ect ect ect ect :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Un altro che ha preso atto della realtà... per fortuna...
 
147jtd-TI":2gl4vdm8 ha detto:
News dell'ultim'ora: Toyota richiama 1,3 milioni di Yaris per un difetto alle cinture di sicurezza... Rischiava di incendiarsi dopo un incidente.... L'affidabilità Toyota comincia a vacillare... ce n'è per tutti... Neanche Toyota è immune ai difetti...

Nessuno è perfetto.......neanche le tanto famose tedesche :OK)
 
overboost20v":1cn678st ha detto:
147jtd-TI":1cn678st ha detto:
News dell'ultim'ora: Toyota richiama 1,3 milioni di Yaris per un difetto alle cinture di sicurezza... Rischiava di incendiarsi dopo un incidente.... L'affidabilità Toyota comincia a vacillare... ce n'è per tutti... Neanche Toyota è immune ai difetti...

non so dove tu abbia preso questa notizia ma i richiami Toyota sono questi:
http://www.newstreet.it/utility/richiamiauto_idm_TOYOTA.html

Dati del ministero dei trasporti.......mi sembrano tutt'altro che milioni di vetture :asd) :asd) :asd)

E' uscita anche su autoblog e il difetto riguarda anche lo scarico:

Toyota richiamerà ben 1.350.000 Toyota Yaris costruite tra il 2005 ed il 2008 e vendute in tutto il mondo, a causa di un problema alle cinture di sicurezza ed allo scarico. I pretensionatori delle cinture rischiano di provocare surriscaldamenti e innescare un incendio di alcuni strati di gommapiuma isolante, mentre il tubo di scappamento può rompersi a causa del calore. Sono 99.391 le Yaris coinvolte in questa operazione sul mercato Italiano ed i clienti saranno avvertiti singolarmente per fissare una visita in officina. Toyota ha comunque comunicato che sono avvenuti soltanto 3 casi di incidente, nessuno dei quali sulle vetture Europee
 
cuoresportivo86":2l8qbux7 ha detto:
147jtd-TI":2l8qbux7 ha detto:
News dell'ultim'ora: Toyota richiama 1,3 milioni di Yaris per un difetto alle cinture di sicurezza... Rischiava di incendiarsi dopo un incidente.... L'affidabilità Toyota comincia a vacillare... ce n'è per tutti... Neanche Toyota è immune ai difetti...

Nessuno è perfetto.......neanche le tanto famose tedesche :OK)

Non l'ha mai detto nessuno... ma neanche la famosa Toyota è perfetta...
 
cuoresportivo86":lnciyw8m ha detto:
overboost20v":lnciyw8m ha detto:
147jtd-TI":lnciyw8m ha detto:
News dell'ultim'ora: Toyota richiama 1,3 milioni di Yaris per un difetto alle cinture di sicurezza... Rischiava di incendiarsi dopo un incidente.... L'affidabilità Toyota comincia a vacillare... ce n'è per tutti... Neanche Toyota è immune ai difetti...

non so dove tu abbia preso questa notizia ma i richiami Toyota sono questi:
http://www.newstreet.it/utility/richiamiauto_idm_TOYOTA.html

Dati del ministero dei trasporti.......mi sembrano tutt'altro che milioni di vetture :asd) :asd) :asd)

E' uscita anche su autoblog e il difetto riguarda anche lo scarico:

Toyota richiamerà ben 1.350.000 Toyota Yaris costruite tra il 2005 ed il 2008 e vendute in tutto il mondo, a causa di un problema alle cinture di sicurezza ed allo scarico. I pretensionatori delle cinture rischiano di provocare surriscaldamenti e innescare un incendio di alcuni strati di gommapiuma isolante, mentre il tubo di scappamento può rompersi a causa del calore. Sono 99.391 le Yaris coinvolte in questa operazione sul mercato Italiano ed i clienti saranno avvertiti singolarmente per fissare una visita in officina. Toyota ha comunque comunicato che sono avvenuti soltanto 3 casi di incidente, nessuno dei quali sulle vetture Europee

Ormai la proverbiale affidabilità Toyota non esiste più.... E' come tutte le altre Case... si rompe come le altre... Allora prendo una tedesca.... almeno è più bella in tutto e fila di più....
 
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