Toyota: costruttore più grande del mondo - 1000 licenziament

cuoresportivo86":cfvxkm95 ha detto:
Si sa che le tedesche fanno pagare a peso d'oro gli optional :KO)

sempre a generalizzare...
ma almeno documentati prima...
posso essere d'accordo se parli di Porsche, Audi e Mercedes ke spesso hanno poca roba di serie e alcuni optional hanno prezzi esorbitanti...
ma BMW, VW, Seat e Skoda no...spesso e volentieri hanno più roba di serie a parità di prezzo e i prezzi degli optional più o meno in linea con la concorrenza
 
simo__87":x2rjqjp1 ha detto:
cuoresportivo86":x2rjqjp1 ha detto:
Si sa che le tedesche fanno pagare a peso d'oro gli optional :KO)

sempre a generalizzare...
ma almeno documentati prima...
posso essere d'accordo se parli di Porsche, Audi e Mercedes ke spesso hanno poca roba di serie e alcuni optional hanno prezzi esorbitanti...
ma BMW, VW, Seat e Skoda no...spesso e volentieri hanno più roba di serie a parità di prezzo e i prezzi degli optional più o meno in linea con la concorrenza

Con "tedesche" intendevo le premium, escludendo quindi Seat e Skoda per esempio. Ovvio che non è sempre cosi su tutti i modelli e tutti gli allestimenti. Però in linea di massima, prova a mettere qualche optional sulle Audi per esempio e vedi come il totale aumenta vertiginosamente.
 
cuoresportivo86":213klwi5 ha detto:
Con "tedesche" intendevo le premium, escludendo quindi Seat e Skoda per esempio. Ovvio che non è sempre cosi su tutti i modelli e tutti gli allestimenti. Però in linea di massima, prova a mettere qualche optional sulle Audi per esempio e vedi come il totale aumenta vertiginosamente.

ma infatti ti ho appena detto ke sono d'accordo se mi parli di Audi :ka)
non lo sono se mi parli di BMW...eppure è tedesca ed è premium....stesso discorso per VW ke fà anke modelli ke definirei premium...
perciò ti dico ke generalizzare sempre dicendo "tedesche" è sbagliato...dipende da quale/i marchio/i parli
 
Simo anche Mercedes ora si sta allineando a BMW, basta vedere cosa ha di serie la nuova C Avantgarde:

17", specchi ripiegabili, navigatore 7" con hard disk, pack luci, sedili elettrici + supporto lombare elettrico. Niente male rispetto a prima....

E' Audi che fa pagare tutto; Pare però che questo sistema paghi molto, visto che ogni anno sta macinando record su record di vendite....
 
Mollan":g8q7hylz ha detto:
Simo anche Mercedes ora si sta allineando a BMW, basta vedere cosa ha di serie la nuova C Avantgarde:

17", specchi ripiegabili, navigatore 7" con hard disk, pack luci, sedili elettrici + supporto lombare elettrico. Niente male rispetto a prima....

vero, ma il problema di Mercedes sono i prezzi base già elevati...di serie la versione avantgarde ha già tutto o quasi quello ke ti serve (come bmw)...ma alla fine dei conti e a parità di accessori una 220cdi ti viene a costare circa 2000/3000 euro in più di una 320d

E' Audi che fa pagare tutto; Pare però che questo sistema paghi molto, visto che ogni anno sta macinando record su record di vendite....

a quanto pare è vero
però Audi ha un prezzo di attacco più basso...
ma la cosa sconcertante di Audi sono optional come i cerchi da 19 a 2600 euro o cose simili :jaw) e a seconda del disegno cambia il prezzo, spesso anke di parecchio, pur mantenendo la stessa misura....mentre in BMW i 19 li monti con 700-1000 euro, molto meno della metà, giusto per fare un paragone
 
mancio83":3byfm7cp ha detto:
toyota in ogni caso fa le auto + affidabili del pianeta terra...
e se mai si rompe qualcosa come detto hanno una assistenza magnifica.
oltre che fa le auto col rapporto qualità prezzo MIGLIORE DEL GLOBO terrestre... :asd)

anche a me piacciono le bmw ma le fanno pagare alquanto care....specie gli optional... :splat)

p.s.
conosci la toyota supra?

Quante ne hanno vendute in Europa di Toyota Supra? sicuramente è un'auto valida ma non sarà mai come un'Audi RS o una BMW M o come una Porsche... Certamente con la preparazione giusta esce una gran macchina... ma anche le altre marche, se preparate, tirano fuori dei mostri...
E comunque mi risulta che la Supra sia fuori produzione adesso... e non abbia una sostituta... BMW e Audi invece ampliano continuamente la propria gamma sportiva e non... Prova ne sia che i loro motori sono sottoposti a costanti incrementi di potenza...
 
simo__87":1ggp3f4f ha detto:
vero, ma il problema di Mercedes sono i prezzi base già elevati...di serie la versione avantgarde ha già tutto o quasi quello ke ti serve (come bmw)...ma alla fine dei conti e a parità di accessori una 220cdi ti viene a costare circa 2000/3000 euro in più di una 320d

Sicuro? 45.209 € per una C220 cdi Avantgarde AMG accessoriata allo stesso modo di una 320d Msport da 45.450€ (navi, xeno, sedili elettrici, metallizato, pelle/stoffa, pack M)

a quanto pare è vero
però Audi ha un prezzo di attacco più basso...
ma la cosa sconcertante di Audi sono optional come i cerchi da 19 a 2600 euro o cose simili :jaw) e a seconda del disegno cambia il prezzo, spesso anke di parecchio, pur mantenendo la stessa misura....mentre in BMW i 19 li monti con 700-1000 euro, molto meno della metà, giusto per fare un paragone

La cosa comica di Audi, è che il medesimo cerchio, ad esempio i 19" RS4, vengono a costare di più se il modello è più costoso. Il top comunque è raggiunto dai 4.945 € dei 20" RS per la A8. :p
 
Mollan":3mije2da ha detto:
147jtd-TI":3mije2da ha detto:
Cmq una Toyota non la comprerò mai.... non mi piacciono... a meno che non esca una Toyota in grado di battere Audi e BMW... cosa un po' impossibile...

Quelle si chiamano Lexus :)

Il brand "Toyota" non compete direttamente con Audi e BMW. Lo fa con il suo marchio premium Lexus (la nuva IS-F ne è un esempio :) )


La Lexus? Non mi sembra produca auto di grande immagine e prestigio... Certo è il "Luxury Brand of Toyota"... Le sue vendite in Europa sono piuttosto basse... Oscillano tra lo 0,2% e lo 0,3% del mercato... Non hanno possibilità di personalizzazione, non hanno immagine e una tenuta del valore pessima... la IS-F non è paragonabile alla M3 o alla RS4 per numeri di vendita (anche a causa di una produzione limitata) e come prestazioni, non solo velocità e accelerazione (quelle simili alle tedesche) ma anche come feeling di guida, tenuta di strada e telaio... Quante IS si vedono in giro? e quante serie 3 o A4? E' così in tutta Europa... Non penso che Audi BMW e Mercedes si preoccupino più di tanto di Lexus... Lexus ha l'ibrido ma le vendite sono ugualmente scarse... BMW Audi e Mercedes non hanno l'ibrido ma le vendite vanno a gonfie vele.... E' inutile... La Triade (Audi BMW e Mercedes) non la battono certo delle Toyota rivedute e corrette con l'aria lussuosa...
 
overboost20v":kerbvbk6 ha detto:
147jtd-TI":kerbvbk6 ha detto:
Io parlo sinceramente... Toyota mi sta obiettivamente sulle palle... Fa il genere di auto che non mi piacciono, non ha possibilità di personalizzazione, non ha motori extraperformanti (il 2.2 d cat ha 177 cv ma dichiara dati di velocità max e accelerazione inferiori alla mia Audi), pensa di avere la macchina migliore del mondo con la Prius (secondo me è tutta una bufala la storia dell'auto ibrida)... Però una cosa ammiro di Toyota... Il servizio al cliente, davvero unico e insuperabile... e la volontà incrollabile di fare bene e di essere i migliori del mondo... Per via dell'affidabilità, non la metto in dubbio ma è calata rispetto a qualche anno fa... con tante auto in giro qualcuna per forza si rompe...
Cmq una Toyota non la comprerò mai.... non mi piacciono... a meno che non esca una Toyota in grado di battere Audi e BMW... cosa un po' impossibile...


ti consiglio di provare per bene una prius e poi ne riparliamo.....un mio amico tassista è già la seconda che prende e nessuna delle 2 ha mai riportato guasti da poter definirsi tali,l'ho provata alcune volte ed è un'auto davvero fantastica,silenziosissima e molto piacevole da guidare......inoltre ha consumi ridottissimi. :OK)

Avrà una guida paragonabile a una BMW... Sicuramente è affidabile... I consumi? In città sono ridotti... In autostrada ed extraurbano consuma come una normale auto a benzina e più di un diesel...
 
147jtd-TI":2f3zv46k ha detto:
La Lexus? Non mi sembra produca auto di grande immagine e prestigio... Certo è il "Luxury Brand of Toyota"... Le sue vendite in Europa sono piuttosto basse... Oscillano tra lo 0,2% e lo 0,3% del mercato... Non hanno possibilità di personalizzazione, non hanno immagine e una tenuta del valore pessima... la IS-F non è paragonabile alla M3 o alla RS4 per numeri di vendita (anche a causa di una produzione limitata) e come prestazioni, non solo velocità e accelerazione (quelle simili alle tedesche) ma anche come feeling di guida, tenuta di strada e telaio... Quante IS si vedono in giro? e quante serie 3 o A4? E' così in tutta Europa... Non penso che Audi BMW e Mercedes si preoccupino più di tanto di Lexus... Lexus ha l'ibrido ma le vendite sono ugualmente scarse... BMW Audi e Mercedes non hanno l'ibrido ma le vendite vanno a gonfie vele.... E' inutile... La Triade (Audi BMW e Mercedes) non la battono certo delle Toyota rivedute e corrette con l'aria lussuosa...

Penso che il mercato mondiale dia indici più completi rispetto a quello italiano o europeo....
Auto totali vendute da Lexus (3 berline e 1 suv) nel 2007: 518.000 :)
Non male considerando la tipologia e il prezzo dei modelli.
Mercedes ha in gamma A e B, BMW ha in gamma la 1 e Mini, Audi ha in gamma la A3. Auto che da noi partono da meno di 20 mila euro.

Con l'arrivo della IS-F, Audi, ma più BMW, dovrebbero preoccuparsi per le vendite delle M3 in USA, visto che là il brand lexus gode giustamente di un'immagine fantastica. Da noi invece guardiamo più il logo sul cofano che le reali qualità dell'auto.

Per quanto riguarda la prius: secondo te uno che la compra come taxi, pensa di usarla sempre in autostrada?

Edit: ho dovuto editare i dati perchè mi sembravano troppo alti e li ho corretti con quelli trovati su wikipedia.
 
Audi BMW e Mercedes vendono meno negli USA... è vero... ma non ci sono solo gli USA... E' un ricco mercato.... ma non ci sono solo gli USA... Là il diesel vende poco (per ora) e toglie uno dei punti forti delle Case Tedesche... in più Lexus costa molto meno delle tedesche... Altro motivo per cui le vendite decollano...
 
147jtd-TI":p9wid4uj ha detto:
La Lexus? Non mi sembra produca auto di grande immagine e prestigio

te lo chiedo sinceramente: sei mai entrato in una lexus?

P.S.
"immagine" è una parola che troppo spesso viene usata per vender cacate a prezzi esorbitanti-->118d con i cerchi di latta e il cassettino con il laccetto
 
147jtd-TI":13ghbe6d ha detto:
Mollan":13ghbe6d ha detto:
147jtd-TI":13ghbe6d ha detto:
Cmq una Toyota non la comprerò mai.... non mi piacciono... a meno che non esca una Toyota in grado di battere Audi e BMW... cosa un po' impossibile...

Quelle si chiamano Lexus :)

Il brand "Toyota" non compete direttamente con Audi e BMW. Lo fa con il suo marchio premium Lexus (la nuva IS-F ne è un esempio :) )


La Lexus? Non mi sembra produca auto di grande immagine e prestigio... Certo è il "Luxury Brand of Toyota"... Le sue vendite in Europa sono piuttosto basse... Oscillano tra lo 0,2% e lo 0,3% del mercato... Non hanno possibilità di personalizzazione, non hanno immagine e una tenuta del valore pessima... la IS-F non è paragonabile alla M3 o alla RS4 per numeri di vendita (anche a causa di una produzione limitata) e come prestazioni, non solo velocità e accelerazione (quelle simili alle tedesche) ma anche come feeling di guida, tenuta di strada e telaio... Quante IS si vedono in giro? e quante serie 3 o A4? E' così in tutta Europa... Non penso che Audi BMW e Mercedes si preoccupino più di tanto di Lexus... Lexus ha l'ibrido ma le vendite sono ugualmente scarse... BMW Audi e Mercedes non hanno l'ibrido ma le vendite vanno a gonfie vele.... E' inutile... La Triade (Audi BMW e Mercedes) non la battono certo delle Toyota rivedute e corrette con l'aria lussuosa...

Lexus in america è considerata il top delle vetture......e poi....hai mai provato una Lexus??? io con auto di lusso ci lavoro e ti assicuro che una Lexus Ls è 100 volte meglio di una Classe S Mercedes,molto più comoda e silenziosa.....senza contare che le S vanno spesso in officina per problemi elettronici....Lexus va in officina solo per tagliandi.
Purtroppo però da noi conta più l'immagine che la sostanza.....

e visto che parli anche di tenuta.....fatti un giro su una Is e poi vedrai che la tua 147 ti sembrerà una saponetta. :asd)
 
simo__87":155mtvag ha detto:
cuoresportivo86":155mtvag ha detto:
Con "tedesche" intendevo le premium, escludendo quindi Seat e Skoda per esempio. Ovvio che non è sempre cosi su tutti i modelli e tutti gli allestimenti. Però in linea di massima, prova a mettere qualche optional sulle Audi per esempio e vedi come il totale aumenta vertiginosamente.

ma infatti ti ho appena detto ke sono d'accordo se mi parli di Audi :ka)
non lo sono se mi parli di BMW...eppure è tedesca ed è premium....stesso discorso per VW ke fà anke modelli ke definirei premium...
perciò ti dico ke generalizzare sempre dicendo "tedesche" è sbagliato...dipende da quale/i marchio/i parli

Si in effetti hai ragione, ho notato che Audi è quella davvero cara :OK) :OK)

Mollan":155mtvag ha detto:
La cosa comica di Audi, è che il medesimo cerchio, ad esempio i 19" RS4, vengono a costare di più se il modello è più costoso. Il top comunque è raggiunto dai 4.945 € dei 20" RS per la A8. :p

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
 
Mollan":2s1ac4gw ha detto:
simo__87":2s1ac4gw ha detto:
vero, ma il problema di Mercedes sono i prezzi base già elevati...di serie la versione avantgarde ha già tutto o quasi quello ke ti serve (come bmw)...ma alla fine dei conti e a parità di accessori una 220cdi ti viene a costare circa 2000/3000 euro in più di una 320d

Sicuro? 45.209 € per una C220 cdi Avantgarde AMG accessoriata allo stesso modo di una 320d Msport da 45.450€ (navi, xeno, sedili elettrici, metallizato, pelle/stoffa, pack M)

boh
tempo fà avevo paragonato una C220 cdi avantgarde a una 320d attiva e cerano circa 2/3000 euro di differenza, ma avevo fatto un conto un po' a spanne...
probabilmente la C avrà avuto qualke accessorio di serie in più ke sulla 320 mi è sfuggito
 
Elbarto":2wtgjotm ha detto:
147jtd-TI":2wtgjotm ha detto:
La Lexus? Non mi sembra produca auto di grande immagine e prestigio

te lo chiedo sinceramente: sei mai entrato in una lexus?

P.S.
"immagine" è una parola che troppo spesso viene usata per vender cacate a prezzi esorbitanti-->118d con i cerchi di latta e il cassettino con il laccetto

sì ci sono salito e la lexus non mi ha tramesso proprio niente... anzi mi sembra la solita auto giapponese con gli interni scopiazzati dalle auto europee e migliorati con un'elettronica a prova di bomba e qualche gadget...
la 118d con cerchi di latta non è assolutamente di immagine, è un'onesta auto per andare dal punto a al punto b, proprio come le lexus... il prezzo elevato è ingiustificato è vero... ma i soldi che bmw chiede per un 123d msport sono giusti... i giap prima di fare un motore diesel come gli Audi, i BMW e i Mercedes ci metteranno anni... e soprattutto per fare macchine in grado di rivaleggiare con le tedesche... questo non ci riusciranno mai... possono lavorare 25 ore su 24 ma è inutile... in certi segmenti vendi se hai Quattro Anelli, una doppia elica o una Stella a Tre Punte come stemma... gli altri possono anche ritirarsi... i loro numeri di vendita saranno sempre irrisori....
 
overboost20v":2fsnqg0a ha detto:
147jtd-TI":2fsnqg0a ha detto:
Mollan":2fsnqg0a ha detto:
Quelle si chiamano Lexus :)

Il brand "Toyota" non compete direttamente con Audi e BMW. Lo fa con il suo marchio premium Lexus (la nuva IS-F ne è un esempio :) )


La Lexus? Non mi sembra produca auto di grande immagine e prestigio... Certo è il "Luxury Brand of Toyota"... Le sue vendite in Europa sono piuttosto basse... Oscillano tra lo 0,2% e lo 0,3% del mercato... Non hanno possibilità di personalizzazione, non hanno immagine e una tenuta del valore pessima... la IS-F non è paragonabile alla M3 o alla RS4 per numeri di vendita (anche a causa di una produzione limitata) e come prestazioni, non solo velocità e accelerazione (quelle simili alle tedesche) ma anche come feeling di guida, tenuta di strada e telaio... Quante IS si vedono in giro? e quante serie 3 o A4? E' così in tutta Europa... Non penso che Audi BMW e Mercedes si preoccupino più di tanto di Lexus... Lexus ha l'ibrido ma le vendite sono ugualmente scarse... BMW Audi e Mercedes non hanno l'ibrido ma le vendite vanno a gonfie vele.... E' inutile... La Triade (Audi BMW e Mercedes) non la battono certo delle Toyota rivedute e corrette con l'aria lussuosa...

Lexus in america è considerata il top delle vetture......e poi....hai mai provato una Lexus??? io con auto di lusso ci lavoro e ti assicuro che una Lexus Ls è 100 volte meglio di una Classe S Mercedes,molto più comoda e silenziosa.....senza contare che le S vanno spesso in officina per problemi elettronici....Lexus va in officina solo per tagliandi.
Purtroppo però da noi conta più l'immagine che la sostanza.....

e visto che parli anche di tenuta.....fatti un giro su una Is e poi vedrai che la tua 147 ti sembrerà una saponetta. :asd)

A parte che io la 147 l'ho venduta e ora ho una Audi A3 2.0 TDI 170 cv.... tu mi vorresti dire che una IS è molto meglio di una A4 o una di una Serie 3 o di una Classe C? E perchè ne vendono così poche? sono tutti stupidi i clienti? se costa meno va meglio e ha su tutto perchè non si vende? magari perchè oltre all'affidabilità non ha altre doti? secondo me è così....
Lexus in America è considerata il top delle vetture... il mercato americano è particolarissimo... gli americani guardano soprattutto l'affidabilità delle auto, non le prestazioni elevate (causa limiti bassissimi)... In Europa non è così.... se non hai diesel potenti non vendi e Lexus ha il 2.2 dcat della avensis... Lexus non si rompe mai... per forza... quando la vuoi vendere chi è che te la compra? nessuno. non la vuole nessuno.... e allora fanno un'auto che ti accompagna per tutta la vita... è eterna... Molto meglio una A8 o una Classe S piuttosto che una LS... e le vendite lo dimostrano...
 
147jtd-TI":2k2jknus ha detto:
A parte che io la 147 l'ho venduta e ora ho una Audi A3 2.0 TDI 170 cv.... tu mi vorresti dire che una IS è molto meglio di una A4 o una di una Serie 3 o di una Classe C? E perchè ne vendono così poche? sono tutti stupidi i clienti? se costa meno va meglio e ha su tutto perchè non si vende? magari perchè oltre all'affidabilità non ha altre doti? secondo me è così....

ti han già risposto sopra, spesso si guarda prima l'immagine che la sostanza.

147jtd-TI":2k2jknus ha detto:
il mercato americano è particolarissimo... gli americani guardano soprattutto l'affidabilità delle auto, non le prestazioni elevate (causa limiti bassissimi)... In Europa non è così....

quindi sulla base di questo, la 147 dovrebbe essere in testa alle vendite in Europa (e chi se ne frega di frizioni variatori e assemblaggi approssimati)? O l'affidabilità la vogliono tutti? (non ho mai visto nessuno far le capriole dovendo recarsi in Assistenza con un carro attrezzi, Fiat o VW che sia)

147jtd-TI":2k2jknus ha detto:
se non hai diesel potenti non vendi e Lexus ha il 2.2 dcat della avensis... Lexus non si rompe mai... per forza... quando la vuoi vendere chi è che te la compra? nessuno. non la vuole nessuno.... e allora fanno un'auto che ti accompagna per tutta la vita... è eterna... Molto meglio una A8 o una Classe S piuttosto che una LS... e le vendite lo dimostrano...

Dunque è più stupido chi compra una vettura sapendo che dura 10 anni senza problemi o uno che ne compra un'altra da sostituire dopo 3 anni? (che io di segmenti D-E con più di 5 anni non ne vedo in giro)
 
147jtd-TI":2teyc10l ha detto:
A parte che io la 147 l'ho venduta e ora ho una Audi A3 2.0 TDI 170 cv.... tu mi vorresti dire che una IS è molto meglio di una A4 o una di una Serie 3 o di una Classe C? E perchè ne vendono così poche? sono tutti stupidi i clienti? se costa meno va meglio e ha su tutto perchè non si vende? magari perchè oltre all'affidabilità non ha altre doti? secondo me è così....

Qui Lexus non ha brand, come pretendi che possa vendere bene se il 90% della gente nemmeno la conosce?

Lexus in America è considerata il top delle vetture... il mercato americano è particolarissimo... gli americani guardano soprattutto l'affidabilità delle auto, non le prestazioni elevate (causa limiti bassissimi)... In Europa non è così.... se non hai diesel potenti non vendi e Lexus ha il 2.2 dcat della avensis...

1) Chiamali scemi gli americani.... :D Magari avessi io una vettura affidabilissima.
2) Esclusi alcuni tratti di Autobahn, in Europa abbiamo limiti elevati? mi sembra che 50-90-110-130 ci siano ovunque (in USA il limite massimo è 80 mph, ossia 128.74 kmh. Però certo, son quei 2 kmh che rendono il loro limite bassissimo :p)
3) Il 2.2 d-cat ha 177cv, casualmente quanto il diesel che fa il 95% delle vendite in europa sulla 3er (320d).

Lexus non si rompe mai... per forza... quando la vuoi vendere chi è che te la compra? nessuno. non la vuole nessuno.... e allora fanno un'auto che ti accompagna per tutta la vita... è eterna... Molto meglio una A8 o una Classe S piuttosto che una LS... e le vendite lo dimostrano...

LS ha versioni ibride, ha tecnologie che Mercedes sta ancora sperimentando. All'estero hanno capito che il futuro non è il motore 6.5 da 612 cv, qua decisamente no e si punta più a stupire la gente al bar che alle necessità effettive.
 
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