Toyota: costruttore più grande del mondo - 1000 licenziament

147jtd-TI":35mu84cg ha detto:
sì ci sono salito e la lexus non mi ha tramesso proprio niente... anzi mi sembra la solita auto giapponese con gli interni scopiazzati dalle auto europee e migliorati con un'elettronica a prova di bomba e qualche gadget...
Questa sarebbe una cosa negativa?
147jtd-TI":35mu84cg ha detto:
la 118d con cerchi di latta non è assolutamente di immagine, è un'onesta auto per andare dal punto a al punto b, proprio come le lexus
vogliamo veramente credere che un'auto onesta per andare dal punto a al punto b sia una bmw da 27.000€? :ka)
147jtd-TI":35mu84cg ha detto:
i soldi che bmw chiede per un 123d msport sono giusti
sì certo, costa quanto una s3(che ha 60 cavalli in più, trazione integrale e le audi non le regalano mica) e 10.000€ meno che una porsche cayman...
147jtd-TI":35mu84cg ha detto:
i giap prima di fare un motore diesel come gli Audi, i BMW e i Mercedes ci metteranno anni
semplicemente perchè i "diesel sportivi" sono una stupida moda italiana, voglio ricordarti che i giapponesi che non sanno fare motori hanno un 1.8 aspirato da 192cavalli(celica), un 2.0 aspirato da 240cavalli(s2000) ed eviterei di parlare del 3.8 biturbo della gt-r(480cv e siamo solo all'inizio) o delle varie declinazioni della supra(si parla di 1000-1200cv)
147jtd-TI":35mu84cg ha detto:
e soprattutto per fare macchine in grado di rivaleggiare con le tedesche... questo non ci riusciranno mai... possono lavorare 25 ore su 24 ma è inutile...
appurato che gli interni sono come quelli europei però migliorati nell'elettronica, che l'affidabilità è la migliore al mondo, che il discorso motori è meglio non toccarlo, in cosa non sarebbero in grado di rivaleggiare con le tedesche?
147jtd-TI":35mu84cg ha detto:
in certi segmenti vendi se hai Quattro Anelli, una doppia elica o una Stella a Tre Punte come stemma
come dici tu stesso è solo una questione di ignoranza dell'utente che è felice di avere i 4anelli o una doppia elica su un'a3 1.6 102cv o su un costosissimo 118d con le coppette.Il mercato non è logica
 
147jtd-TI":3cwum4ue ha detto:
sì ci sono salito e la lexus non mi ha tramesso proprio niente... anzi mi sembra la solita auto giapponese con gli interni scopiazzati dalle auto europee e migliorati con un'elettronica a prova di bomba e qualche gadget...
la 118d con cerchi di latta non è assolutamente di immagine, è un'onesta auto per andare dal punto a al punto b, proprio come le lexus... il prezzo elevato è ingiustificato è vero... ma i soldi che bmw chiede per un 123d msport sono giusti... i giap prima di fare un motore diesel come gli Audi, i BMW e i Mercedes ci metteranno anni... e soprattutto per fare macchine in grado di rivaleggiare con le tedesche... questo non ci riusciranno mai... possono lavorare 25 ore su 24 ma è inutile... in certi segmenti vendi se hai Quattro Anelli, una doppia elica o una Stella a Tre Punte come stemma... gli altri possono anche ritirarsi... i loro numeri di vendita saranno sempre irrisori....

come ti ho detto con le auto di lusso ci lavoro....uso spesso Classe S,Lexus Ls,Classe E,A8,qualche volta Thesis e robe varie.....torno a ripetere che come Lexus non ce ne....non avrà brand qui da noi ma le auto sono di gran lunga superiori sotto ogni punto di vista.....io cerco sempre di farmi dare l' Ls o la Gs,almeno sono sicuro che se faccio un lungo viaggio torno a casa,l'unico inconveniente per rimanere a piedi è dimenticarsi di rifornire la benza :asd) :asd) :asd)

E cmq,è vero che i diesel jap non saranno mostri di potenza,ma chissene.....sono abbastanzi "nuovi" nel campo e cmq Honda ha costruito dal niente il primo motore diesel interamente in alluminio.....subaru ha un bel boxer diesel,ho provato la legacy e va veramente bene.
A me interessa un'auto che dura,che quando esco a fare i viaggi sono sicuro che mi riporta a casa.....e questo dalla mia esperienza mi ha portato su Lexus,le guido da anni ormai e ti dico mai e poi mai sono rimasto in panne.
Con le "lussuose" tedesche invece qualche volta sono tornato in treno...... :KO)
 
guarda 147jtd-TI su bmw ti do ragione, fa ottime, fantastiche auto....le fa solo pagare troppo...
però smettila di nominare mercedes che mi viene mal di pancia...sono tra le auto peggiori del pianeta...altro che lexus o toyota...preferirei una renault a mercedes... :asd)
 
yugs":2pworkf0 ha detto:
147jtd-TI":2pworkf0 ha detto:
A parte che io la 147 l'ho venduta e ora ho una Audi A3 2.0 TDI 170 cv.... tu mi vorresti dire che una IS è molto meglio di una A4 o una di una Serie 3 o di una Classe C? E perchè ne vendono così poche? sono tutti stupidi i clienti? se costa meno va meglio e ha su tutto perchè non si vende? magari perchè oltre all'affidabilità non ha altre doti? secondo me è così....

ti han già risposto sopra, spesso si guarda prima l'immagine che la sostanza.

chissà perchè? l'immagine non è che viene giù dal cielo... Audi BMW e Mercedes se la sono creata con generazioni intere di auto migliori delle altre... sotto tutti i punti di vista....

yugs":2pworkf0 ha detto:
147jtd-TI":2pworkf0 ha detto:
il mercato americano è particolarissimo... gli americani guardano soprattutto l'affidabilità delle auto, non le prestazioni elevate (causa limiti bassissimi)... In Europa non è così....

quindi sulla base di questo, la 147 dovrebbe essere in testa alle vendite in Europa (e chi se ne frega di frizioni variatori e assemblaggi approssimati)? O l'affidabilità la vogliono tutti? (non ho mai visto nessuno far le capriole dovendo recarsi in Assistenza con un carro attrezzi, Fiat o VW che sia)

L'affidabilità è una delle tanta doti di un'auto non è l'unica... ci vogliono anche prestazioni, consumi, confort e design... e immagine...
yugs":2pworkf0 ha detto:
147jtd-TI":2pworkf0 ha detto:
se non hai diesel potenti non vendi e Lexus ha il 2.2 dcat della avensis... Lexus non si rompe mai... per forza... quando la vuoi vendere chi è che te la compra? nessuno. non la vuole nessuno.... e allora fanno un'auto che ti accompagna per tutta la vita... è eterna... Molto meglio una A8 o una Classe S piuttosto che una LS... e le vendite lo dimostrano...

Dunque è più stupido chi compra una vettura sapendo che dura 10 anni senza problemi o uno che ne compra un'altra da sostituire dopo 3 anni? (che io di segmenti D-E con più di 5 anni non ne vedo in giro)

uno che la compra e la tiene 10 anni... perchè se la tiene 10 anni vuol dire che ha preso una vettura di segmento D o E e che non è Audi BMW o Mercedes... Per questo motivo non riesce a rivenderla o se la vende prende pochissimo.... quindi se la deve tenere... ha speso male i suoi soldi...
 
Mollan":1zm2bryk ha detto:
147jtd-TI":1zm2bryk ha detto:
A parte che io la 147 l'ho venduta e ora ho una Audi A3 2.0 TDI 170 cv.... tu mi vorresti dire che una IS è molto meglio di una A4 o una di una Serie 3 o di una Classe C? E perchè ne vendono così poche? sono tutti stupidi i clienti? se costa meno va meglio e ha su tutto perchè non si vende? magari perchè oltre all'affidabilità non ha altre doti? secondo me è così....

Qui Lexus non ha brand, come pretendi che possa vendere bene se il 90% della gente nemmeno la conosce?

Magari con la pubblicità???? o facendo auto che piacciono al pubblico europeo... non la solita berlina giapponese come 1000 altri modelli in giro per il mondo, tutti uguali...

Mollan":1zm2bryk ha detto:
147jtd-TI":1zm2bryk ha detto:
Lexus in America è considerata il top delle vetture... il mercato americano è particolarissimo... gli americani guardano soprattutto l'affidabilità delle auto, non le prestazioni elevate (causa limiti bassissimi)... In Europa non è così.... se non hai diesel potenti non vendi e Lexus ha il 2.2 dcat della avensis...

1) Chiamali scemi gli americani.... :D Magari avessi io una vettura affidabilissima.
2) Esclusi alcuni tratti di Autobahn, in Europa abbiamo limiti elevati? mi sembra che 50-90-110-130 ci siano ovunque (in USA il limite massimo è 80 mph, ossia 128.74 kmh. Però certo, son quei 2 kmh che rendono il loro limite bassissimo :p)
3) Il 2.2 d-cat ha 177cv, casualmente quanto il diesel che fa il 95% delle vendite in europa sulla 3er (320d).

1) ripeto: l'affidabiltà è una dote importante ma non è l'unica in auto... non basta avere un mulo che ti fa 1 milione di km... ci vuole altro...
2) io non rispondo a questo punto sennò qualcuno mi banna... ti invito solo a fermarti in autogrill quando ti capita e vedere le auto che passano per verificare la tua affermazione...
3)sì, il 320 d ha 177 cv è vero... Guarda le prestazioni dichiarate della BMW 320 d e della Lexus IS 220d... guarda gli optional e le personalizzazioni disponibili su BMW 320 d e quelli della Lexus... Guarda il valore residuo della BMW 320d dopo 2 o 3 anni rispetto alla Lexus... Guarda la gamma motori e trasmissioni della BMW serie 3 e quella della Lexus IS...
Lexus non si rompe mai... per forza... quando la vuoi vendere chi è che te la compra? nessuno. non la vuole nessuno.... e allora fanno un'auto che ti accompagna per tutta la vita... è eterna... Molto meglio una A8 o una Classe S piuttosto che una LS... e le vendite lo dimostrano...

Mollan":1zm2bryk ha detto:
LS ha versioni ibride, ha tecnologie che Mercedes sta ancora sperimentando. All'estero hanno capito che il futuro non è il motore 6.5 da 612 cv, qua decisamente no e si punta più a stupire la gente al bar che alle necessità effettive.

Tu comprati l'ibrido... io preferisco un bel 6.5 v12 biturbo AMG... non solo per il bar... ma perchè un motore AMG è 1000 volte meglio di un Toyota...
 
Elbarto":3r1srawl ha detto:
147jtd-TI":3r1srawl ha detto:
sì ci sono salito e la lexus non mi ha tramesso proprio niente... anzi mi sembra la solita auto giapponese con gli interni scopiazzati dalle auto europee e migliorati con un'elettronica a prova di bomba e qualche gadget...
Questa sarebbe una cosa negativa?

Non è quello che la maggior parte della gente cerca in auto...

Elbarto":3r1srawl ha detto:
147jtd-TI":3r1srawl ha detto:
la 118d con cerchi di latta non è assolutamente di immagine, è un'onesta auto per andare dal punto a al punto b, proprio come le lexus
vogliamo veramente credere che un'auto onesta per andare dal punto a al punto b sia una bmw da 27.000€? :ka)
piuttosto di una toyota o di una lexus è meglio un bmw anche se coi cerchi di latta...


Elbarto":3r1srawl ha detto:
147jtd-TI":3r1srawl ha detto:
i soldi che bmw chiede per un 123d msport sono giusti
sì certo, costa quanto una s3(che ha 60 cavalli in più, trazione integrale e le audi non le regalano mica) e 10.000€ meno che una porsche cayman...

Sono due auto diverse in tutto... BMW 123d è il top dei diesel 2 litri attualmente disponibili... Audi S3 è il top delle sportive segmento C....
Per via dei prezzi.... il prezzo tra S3 (base) e 123d Msport (quindi una versione già ben accessoriata) è simile... Ma differisce l'allestimento... Per via della Cayman... con quei soldi ti prendi la Cayman base che più base non si può... è sempre una gran macchina comunque...


Elbarto":3r1srawl ha detto:
147jtd-TI":3r1srawl ha detto:
i giap prima di fare un motore diesel come gli Audi, i BMW e i Mercedes ci metteranno anni
semplicemente perchè i "diesel sportivi" sono una stupida moda italiana, voglio ricordarti che i giapponesi che non sanno fare motori hanno un 1.8 aspirato da 192cavalli(celica), un 2.0 aspirato da 240cavalli(s2000) ed eviterei di parlare del 3.8 biturbo della gt-r(480cv e siamo solo all'inizio) o delle varie declinazioni della supra(si parla di 1000-1200cv)

I diesel sportivi non sono solo una "moda italiana": sono un successo in tutta Europa... Sicuramente le Case non sviluppano diesel superpotenti solo per il mercato italiano...
- 1.8 aspirato da 192 cv: Toyota 1.8 VVT-i.... alti regimi di rotazione e 192 cv... e la coppia? dov'è? un vecchio 1.8 Turbo dell'Audi gli fa pelo e contropelo... come a tutti i motori Toyota...
-2.0 aspirato da 240 cavalli (s2000): Honda è già un'altra cosa rispetto a Toyota.... Honda ha una storia sportiva e ha sempre avuto motori prestanti e divertenti e magari più affidabili dei Toyota... Quindi io di Honda ho il massimo rispetto...
-3.8 biturbo della GT-R: non è Toyota è Nissan... è un'altra cosa...
-Supra: Certo la Supra preparata raggiungeva quelle potenze... Ma voi siete così sicuri che se Audi BMW e Mercedes avessero voluto creare dei mostri avrebbero avuto problemi? Voi credete veramente che la potenza del V10 BMW sia al limite? ci mancano ancora i turbo e già sviluppa 507 cv... al V10 Audi dell'RS6 basta alzare la pressione dei 2 turbo... nient'altro.... e il 6.3 V8 Mercedes AMG è un motore che ha ancora margini di sviluppo infiniti... Non lo hanno mai voluto fare...

Elbarto":3r1srawl ha detto:
147jtd-TI":3r1srawl ha detto:
e soprattutto per fare macchine in grado di rivaleggiare con le tedesche... questo non ci riusciranno mai... possono lavorare 25 ore su 24 ma è inutile...
appurato che gli interni sono come quelli europei però migliorati nell'elettronica, che l'affidabilità è la migliore al mondo, che il discorso motori è meglio non toccarlo, in cosa non sarebbero in grado di rivaleggiare con le tedesche?
Sulla carta potrebbero anche rivaleggiare con le tedesche ma in pratica non rivaleggiano in niente... non sono neanche considerate...

Elbarto":3r1srawl ha detto:
147jtd-TI":3r1srawl ha detto:
in certi segmenti vendi se hai Quattro Anelli, una doppia elica o una Stella a Tre Punte come stemma
come dici tu stesso è solo una questione di ignoranza dell'utente che è felice di avere i 4anelli o una doppia elica su un'a3 1.6 102cv o su un costosissimo 118d con le coppette.Il mercato non è logica
[/quote]

Non è ignoranza è esperienza... una A3 1.6 102 cv la vendi sempre e sai cosa compri, una 118 d idem... una Auris 2.2 dcat 177 cv non sai che cos'è e soprattutto non la vendi più... e se la vendi ci smeni un mucchio di soldi...
 
overboost20v":37q9ly61 ha detto:
147jtd-TI":37q9ly61 ha detto:
sì ci sono salito e la lexus non mi ha tramesso proprio niente... anzi mi sembra la solita auto giapponese con gli interni scopiazzati dalle auto europee e migliorati con un'elettronica a prova di bomba e qualche gadget...
la 118d con cerchi di latta non è assolutamente di immagine, è un'onesta auto per andare dal punto a al punto b, proprio come le lexus... il prezzo elevato è ingiustificato è vero... ma i soldi che bmw chiede per un 123d msport sono giusti... i giap prima di fare un motore diesel come gli Audi, i BMW e i Mercedes ci metteranno anni... e soprattutto per fare macchine in grado di rivaleggiare con le tedesche... questo non ci riusciranno mai... possono lavorare 25 ore su 24 ma è inutile... in certi segmenti vendi se hai Quattro Anelli, una doppia elica o una Stella a Tre Punte come stemma... gli altri possono anche ritirarsi... i loro numeri di vendita saranno sempre irrisori....

come ti ho detto con le auto di lusso ci lavoro....uso spesso Classe S,Lexus Ls,Classe E,A8,qualche volta Thesis e robe varie.....torno a ripetere che come Lexus non ce ne....non avrà brand qui da noi ma le auto sono di gran lunga superiori sotto ogni punto di vista.....io cerco sempre di farmi dare l' Ls o la Gs,almeno sono sicuro che se faccio un lungo viaggio torno a casa,l'unico inconveniente per rimanere a piedi è dimenticarsi di rifornire la benza :asd) :asd) :asd)

E cmq,è vero che i diesel jap non saranno mostri di potenza,ma chissene.....sono abbastanzi "nuovi" nel campo e cmq Honda ha costruito dal niente il primo motore diesel interamente in alluminio.....subaru ha un bel boxer diesel,ho provato la legacy e va veramente bene.
A me interessa un'auto che dura,che quando esco a fare i viaggi sono sicuro che mi riporta a casa.....e questo dalla mia esperienza mi ha portato su Lexus,le guido da anni ormai e ti dico mai e poi mai sono rimasto in panne.
Con le "lussuose" tedesche invece qualche volta sono tornato in treno...... :KO)

Honda e Subaru sono diverse da Toyota e Lexus... Honda ha un'impostazione sportiva, Subaru rallystica... Hanno un loro pubblico affezionato che non le cambierebbe mai ma non perchè sono dei muli ma perchè sono auto uniche nel loro genere... il diesel Honda non è il top del top ma è un buon diesel...Honda però ha i VTEC a benzina... il diesel Subaru è l'unico boxer diesel al mondo... non è poco... Questo non vale per Toyota...
Neanche la mia Audi mi ha mai piantato a piedi e neppure la mia Alfa... con le macchine oltre al buon progetto ci vuole fortuna... ovviamente più crescono gli esemplai venduti più crescono i problemi... per la legge dei grandi numeri...
 
147jtd-TI":16w35pu0 ha detto:
Magari con la pubblicità???? o facendo auto che piacciono al pubblico europeo... non la solita berlina giapponese come 1000 altri modelli in giro per il mondo, tutti uguali...

La pubblicità c'è, sopratutto di IS.

147jtd-TI":16w35pu0 ha detto:
1) ripeto: l'affidabiltà è una dote importante ma non è l'unica in auto... non basta avere un mulo che ti fa 1 milione di km... ci vuole altro...

Detto sinceramente, altro COSA? per stare in coda tra 0 e 25 kmh 5 giorni su 7 servono i motoroni o una macchina affidabile?

2) io non rispondo a questo punto sennò qualcuno mi banna... ti invito solo a fermarti in autogrill quando ti capita e vedere le auto che passano per verificare la tua affermazione...

Ti invito a sentire il TG allora, con tutti gli stupri di questi giorni, facciamolo anche noi no? -_-

Tu parli unicamente del mercato europeo. In USA la situazione è capovolta. Non si può considerare solo il mercato che fa comodo.
Se andiamo a guardare gli optional e i motori, le due gamme sono complementari. Io per viaggire quotidianamente preferirei una Lexus, viste le strade e visto il traffico. Da guidare alla domenica, una BMW. Parliamo di optional: IS possiede gli stessi optional (e oltre) della serie 3. GS ha di serie praticamente tutti gli optional della serie 5 e oltre, GS ha un motore da 345 cv ibrido; LS ha un ibrido da 445 cv. Rx possiede l'ibrido e tutti gli optional della X5.

Tu comprati l'ibrido... io preferisco un bel 6.5 v12 biturbo AMG... non solo per il bar... ma perchè un motore AMG è 1000 volte meglio di un Toyota...

Quindi il non plus ultra della tecnologia (445 cv ibrido), è inferiore al solito motorone con le turbine? E poi ci chiediamo perchè l'italia va male....
Ogni cambiamento è visto come pura e semplice "merda" (scusate il termine). Si fanno le radici sia nelle cariche, sia nelle tradizioni. Ma basta....

Edit: ecco il motore "migliore" cosa fa: In città la S600 beve circa 21.7 litri/100km. LS600H soli 11.3. Nel misto la S600 richiede 14.3 litri/100km; la Lexus soli 9.5 litri. Ora tanto mi sentirò rispondere che "chi ha i soldi per una LS600H, non sta a guardare la benzina"
 
147jtd-TI":24m3x42w ha detto:
Honda però ha i VTEC a benzina...

toyota coi VVT-I ha avuto ben più di un riconoscimento..

147jtd-TI":24m3x42w ha detto:
ovviamente più crescono gli esemplai venduti più crescono i problemi... per la legge dei grandi numeri...

eh si, infatti toyota, primo costruttore al mondo, ha tutte le auto in panne in officina, quella della grande affidabilità è solo una mossa di marketing. :asd)

abbiamo capito che toyotati sta sul ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e adori i tedeschi.. a parte ciò, passiamo a fare un discorso più oggettivo/tecnico che è meglio.

147jtd-ti":24m3x42w ha detto:
BMW 123d è il top dei diesel 2 litri attualmente disponibili

mi pare che in qualche pista vada peggio della 177cv però...(se ne era parlato in motori 360° nel topic di twinspark88 mi pare)

147jtd-ti":24m3x42w ha detto:
Ma voi siete così sicuri che se Audi BMW e Mercedes avessero voluto creare dei mostri avrebbero avuto problemi?

no, pertanto se si son fermati lì avranno avuto parecchi validi motivi.

147jtd-ti":24m3x42w ha detto:
Voi credete veramente che la potenza del V10 BMW sia al limite? ci mancano ancora i turbo e già sviluppa 507 cv...

così col launch control di M6 la frizione parte dopo 3 tentativi invece di 6... (ah ma tanto l'afidabilità non conta, il cliente bmw pieno di grana gode a fre il tamarro e spendere soldi di manutenzione)

147jtd-ti":24m3x42w ha detto:
al V10 Audi dell'RS6 basta alzare la pressione dei 2 turbo... nient'altro....

idem come sopra: se non lo han fatto avranno avuto ben più di un motivo.

147jtd-ti":24m3x42w ha detto:
e il 6.3 V8 Mercedes AMG è un motore che ha ancora margini di sviluppo infiniti... Non lo hanno mai voluto fare...

eh infatti la Nasa ha commissionato il motore evoluto per lo space shuttle. :lol:
 
piccola precisazione... la Mercedes S600 ha solo 516 cv... la Mercedes S65 AMG ha 612 cv... io preferisco il solito motorone con le turbine (dio benedica chi ha inventato il turbo) prodotto da AMG piuttosto che un Toyota ibrido... Ma che non plus ultra tecnologico, ma che cambiamento....l'ibrido secondo me è una bella trovata commerciale per Toyota... La storia deve essere andata più o meno così... un giorno al quartier generale a Tokyo si stava discutendo se fare o meno un diesel 6 cilindri per Lexus. Costava un mucchio di soldi di sviluppo e sarebbe stato venduto praticamente solo in Europa... A qualcuno venne in mente di proporre l'ottimizzazione dei consumi dei loro benzina... nacque così l'idea dell'ibrido... meno soldi di sviluppo ma soprattutto un sistema vendibile ovunque... in America dove tutti vanno a benzina, avrebbe reso ecologica l'immagine del marchio. In Europa si sarebbe ritagliato una nicchia e avrebbe fatto tendenza... E così è stato... Niente V6 ma un bell'ibrido che consuma meno in città ma in extraurbano e in autostrada consuma come un normale benzina... Si spende per la parte elettrica ma i motori rimangono invariati....Io parlo di consumi effettivi non dichiarati.... la S65 AMG consuma più della Lexus LS 600h per il semplice fatto che ha 612 cv contro 394... non perchè è un motore vecchio e inefficiente...
Per via degli optional... ogni personalizzazione e optional possibile e immaginabile è possibile su Audi BMW e Mercedes... su Lexus ti prendi quello che c'è... e in più ci sono solo pacchetti di optional... se uno vuole un optional di un pacchetto deve prendersi tutto il pacchetto... Le Case tedesche ti danno entrambe le possibilità...
La IS ha il cambio automatico sul diesel come la serie 3? ha la trazione integrale sul diesel? la GS e la IS hanno i 6 cilindri diesel e cambi automatici come i BMW e non i soliti CVT? l'RX ha i diesel biturbo? a tutte queste domande la risposta è una sola: no... quindi Lexus non è come Audi, BMW, Mercedes... non offre ai suoi clienti la scelta che offrono le 3 Case tedesche.... Ha l'ibrido sì.... ma il cliente non è stupido... capisce che l'ibrido fuori dal tira-molla cittadino è un normale benzina...
ultima cosa: non penso che lo stupro sia paragonabile all'infrazione del limite di velocità... Per lo stupro c'è la galera per la velocità eccessiva c'è solo la multa e al max la sospensione della patente... la galera no...
 
147jtd-TI":3nztmpid ha detto:
piccola precisazione... la Mercedes S600 ha solo 516 cv... la Mercedes S65 AMG ha 612 cv... io preferisco il solito motorone con le turbine (dio benedica chi ha inventato il turbo) prodotto da AMG piuttosto che un Toyota ibrido... Ma che non plus ultra tecnologico, ma che cambiamento....l'ibrido secondo me è una bella trovata commerciale per Toyota... La storia deve essere andata più o meno così... un giorno al quartier generale a Tokyo si stava discutendo se fare o meno un diesel 6 cilindri per Lexus. Costava un mucchio di soldi di sviluppo e sarebbe stato venduto praticamente solo in Europa... A qualcuno venne in mente di proporre l'ottimizzazione dei consumi dei loro benzina... nacque così l'idea dell'ibrido... meno soldi di sviluppo ma soprattutto un sistema vendibile ovunque...

Meno soldi di sviluppo....cosa mi tocca sentire....

in America dove tutti vanno a benzina, avrebbe reso ecologica l'immagine del marchio. In Europa si sarebbe ritagliato una nicchia e avrebbe fatto tendenza... E così è stato... Niente V6 ma un bell'ibrido che consuma meno in città ma in extraurbano e in autostrada consuma come un normale benzina... Si spende per la parte elettrica ma i motori rimangono invariati....Io parlo di consumi effettivi non dichiarati.... la S65 AMG consuma più della Lexus LS 600h per il semplice fatto che ha 612 cv contro 394... non perchè è un motore vecchio e inefficiente...

I consumi che ho riportato, sono rilevati da Autobild se non sbaglio nella prova LS600H 445cv (110k euro, V8 ibrido) vs S600 517 cv (V12 biturbo 150k euro).

Per via degli optional... ogni personalizzazione e optional possibile e immaginabile è possibile su Audi BMW e Mercedes... su Lexus ti prendi quello che c'è... e in più ci sono solo pacchetti di optional... se uno vuole un optional di un pacchetto deve prendersi tutto il pacchetto... Le Case tedesche ti danno entrambe le possibilità...
La IS ha il cambio automatico sul diesel come la serie 3? ha la trazione integrale sul diesel? la GS e la IS hanno i 6 cilindri diesel e cambi automatici come i BMW e non i soliti CVT? l'RX ha i diesel biturbo? a tutte queste domande la risposta è una sola: no... quindi Lexus non è come Audi, BMW, Mercedes... non offre ai suoi clienti la scelta che offrono le 3 Case tedesche.... Ha l'ibrido sì.... ma il cliente non è stupido... capisce che l'ibrido fuori dal tira-molla cittadino è un normale benzina...

Aspettiamo qualche anno, forse 2, poi mi dirai chi aveva ragione sull'ibrido :)

ultima cosa: non penso che lo stupro sia paragonabile all'infrazione del limite di velocità... Per lo stupro c'è la galera per la velocità eccessiva c'è solo la multa e al max la sospensione della patente... la galera no...

Sicuro che ci sia la galera pe lo stupro? ;) Comunque sia, prendi ogni reato a caso e sostituiscilo.
 
yugs":1r2g9kts ha detto:
147jtd-TI":1r2g9kts ha detto:
Honda però ha i VTEC a benzina...

toyota coi VVT-I ha avuto ben più di un riconoscimento..

Honda coi VTEC invece non ha avuto riconoscimenti, vero? BMW con il V10 è una manica di poveri falliti che aspettano che Toyota gli dia le pile stilo(alias "batterie ibride") per far andare le loro auto,

yugs":1r2g9kts ha detto:
147jtd-TI":1r2g9kts ha detto:
ovviamente più crescono gli esemplai venduti più crescono i problemi... per la legge dei grandi numeri...

eh si, infatti toyota, primo costruttore al mondo, ha tutte le auto in panne in officina, quella della grande affidabilità è solo una mossa di marketing. :asd)

abbiamo capito che toyotati sta sul ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e adori i tedeschi.. a parte ciò, passiamo a fare un discorso più oggettivo/tecnico che è meglio.

Io ho sempre detto che un pregio di Toyota, l'unico forse, è fare macchine indistruttibili... ma secondo me in un'auto non si cerca solo quello... l'affidabilità è sacrosanta ma va coniugata con le prestazioni...

yugs":1r2g9kts ha detto:
147jtd-ti":1r2g9kts ha detto:
Ma voi siete così sicuri che se Audi BMW e Mercedes avessero voluto creare dei mostri avrebbero avuto problemi?

no, pertanto se si son fermati lì avranno avuto parecchi validi motivi.

Semplicemente che i 1200 cv dichiarati dalla Supra non erano di una versione ufficiale in commercio ma erano solo il frutto del lavoro di qualche preparatore indipendente... e sicuramente anche su qualche Audi BMW Mercedes o Porsche si sono raggiunte certe potenze... Anche di più... Io parlo di versioni ufficiali regolarmente vendute e omologate.... se si va nel campo delle preparazioni l'unico limite è il portafoglio del proprietario dell'auto...

yugs":1r2g9kts ha detto:
147jtd-ti":1r2g9kts ha detto:
Voi credete veramente che la potenza del V10 BMW sia al limite? ci mancano ancora i turbo e già sviluppa 507 cv...

così col launch control di M6 la frizione parte dopo 3 tentativi invece di 6... (ah ma tanto l'afidabilità non conta, il cliente bmw pieno di grana gode a fre il tamarro e spendere soldi di manutenzione)

Infatti in BMW le auto non le sanno fare... Sono dei poveri ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che devono imparare tutto dai giapponesi della Toyota, che fino all'altro ieri faceva i pick up per i talebani, mentre loro, che sono 30 anni che fanno l'M3, sono dei deficienti.... E questo vale anche per Audi e Mercedes AMG... Per fortuna che Toyota gli fa vedere come far andare una macchina con 2 pile stilo... La benzina è una cosa da Paleolitico e il gasolio è una cosa da trogloditi... meglio l'elettricità (solo in città però, fuori città c'è da portarsi la prolunga)...
 
Mollan":3cr3gxes ha detto:
147jtd-TI":3cr3gxes ha detto:
piccola precisazione... la Mercedes S600 ha solo 516 cv... la Mercedes S65 AMG ha 612 cv... io preferisco il solito motorone con le turbine (dio benedica chi ha inventato il turbo) prodotto da AMG piuttosto che un Toyota ibrido... Ma che non plus ultra tecnologico, ma che cambiamento....l'ibrido secondo me è una bella trovata commerciale per Toyota... La storia deve essere andata più o meno così... un giorno al quartier generale a Tokyo si stava discutendo se fare o meno un diesel 6 cilindri per Lexus. Costava un mucchio di soldi di sviluppo e sarebbe stato venduto praticamente solo in Europa... A qualcuno venne in mente di proporre l'ottimizzazione dei consumi dei loro benzina... nacque così l'idea dell'ibrido... meno soldi di sviluppo ma soprattutto un sistema vendibile ovunque...

Meno soldi di sviluppo....cosa mi tocca sentire....

devo metterla nei segnalibri questa!!! Toyota che sceglie in pura economia come Fiat degli anni migliori. :sedia) :sedia) :sedia)
 
Mollan":7l1zl0yt ha detto:
147jtd-TI":7l1zl0yt ha detto:
piccola precisazione... la Mercedes S600 ha solo 516 cv... la Mercedes S65 AMG ha 612 cv... io preferisco il solito motorone con le turbine (dio benedica chi ha inventato il turbo) prodotto da AMG piuttosto che un Toyota ibrido... Ma che non plus ultra tecnologico, ma che cambiamento....l'ibrido secondo me è una bella trovata commerciale per Toyota... La storia deve essere andata più o meno così... un giorno al quartier generale a Tokyo si stava discutendo se fare o meno un diesel 6 cilindri per Lexus. Costava un mucchio di soldi di sviluppo e sarebbe stato venduto praticamente solo in Europa... A qualcuno venne in mente di proporre l'ottimizzazione dei consumi dei loro benzina... nacque così l'idea dell'ibrido... meno soldi di sviluppo ma soprattutto un sistema vendibile ovunque...

Meno soldi di sviluppo....cosa mi tocca sentire....

Prova a "spalmare" i costi di sviluppo sugli ibridi che Toyota ha venduto nel mondo e prova ipoteticamente a spalmare i costi di sviluppo di un diesel 6 cilindri sulle unità che Lexus avrebbe venduto nella sola Europa (in America e Giappone il diesel non lo vuole nessuno)... Qual è più basso?

Mollan":7l1zl0yt ha detto:
147jtd-TI":7l1zl0yt ha detto:
in America dove tutti vanno a benzina, avrebbe reso ecologica l'immagine del marchio. In Europa si sarebbe ritagliato una nicchia e avrebbe fatto tendenza... E così è stato... Niente V6 ma un bell'ibrido che consuma meno in città ma in extraurbano e in autostrada consuma come un normale benzina... Si spende per la parte elettrica ma i motori rimangono invariati....Io parlo di consumi effettivi non dichiarati.... la S65 AMG consuma più della Lexus LS 600h per il semplice fatto che ha 612 cv contro 394... non perchè è un motore vecchio e inefficiente...

I consumi che ho riportato, sono rilevati da Autobild se non sbaglio nella prova LS600H 445cv (110k euro, V8 ibrido) vs S600 517 cv (V12 biturbo 150k euro).

Cambio dice che la Ls 600h di cv ne 394 e la S600 516 cv.... chi ha ragione?
i consumi sono di 10,8 km/l nel misto per la Lexus e di 7,0 km/l per la Mercedes...

Mollan":7l1zl0yt ha detto:
147jtd-TI":7l1zl0yt ha detto:
Per via degli optional... ogni personalizzazione e optional possibile e immaginabile è possibile su Audi BMW e Mercedes... su Lexus ti prendi quello che c'è... e in più ci sono solo pacchetti di optional... se uno vuole un optional di un pacchetto deve prendersi tutto il pacchetto... Le Case tedesche ti danno entrambe le possibilità...
La IS ha il cambio automatico sul diesel come la serie 3? ha la trazione integrale sul diesel? la GS e la IS hanno i 6 cilindri diesel e cambi automatici come i BMW e non i soliti CVT? l'RX ha i diesel biturbo? a tutte queste domande la risposta è una sola: no... quindi Lexus non è come Audi, BMW, Mercedes... non offre ai suoi clienti la scelta che offrono le 3 Case tedesche.... Ha l'ibrido sì.... ma il cliente non è stupido... capisce che l'ibrido fuori dal tira-molla cittadino è un normale benzina...

Aspettiamo qualche anno, forse 2, poi mi dirai chi aveva ragione sull'ibrido :)

Vedo quanti ibridi si vendono in Italia...
 
aurora87smart":1dre58qe ha detto:
mancio83":1dre58qe ha detto:
però smettila di nominare mercedes che mi viene mal di pancia...sono tra le auto peggiori del pianeta...altro che lexus o toyota...preferirei una renault a mercedes... :asd)

Ma io direi di non esagerare :scratch) :quote)

in effetti... :ahsisi)
 
147jtd-TI":1dbu44vu ha detto:
Prova a "spalmare" i costi di sviluppo sugli ibridi che Toyota ha venduto nel mondo e prova ipoteticamente a spalmare i costi di sviluppo di un diesel 6 cilindri sulle unità che Lexus avrebbe venduto nella sola Europa (in America e Giappone il diesel non lo vuole nessuno)... Qual è più basso?

Quelli non sono i soldi di sviluppo però....

Mollan":1dbu44vu ha detto:
Cambio dice che la Ls 600h di cv ne 394 e la S600 516 cv.... chi ha ragione?
i consumi sono di 10,8 km/l nel misto per la Lexus e di 7,0 km/l per la Mercedes...

394 di motore a combustione ( V8 4.9L), che confrontato con il V8 4.7L della 550i da 367 cv, con il V8 5.4L della S500 da 387 cv o anche il nuovo V8 4.4L della 750i da 407 cv, non la fanno certo sfigurare. A queste potenze si aggiungono circa 50cv del motore elettrico. I consumi nel misto coincidono con quelli riportati da me....
I prezzi delle versioni 750, S500, A8 4.2 sono gli stessi di LS600h, che però presenta consumi irrisori e circa 50 cv in più :)

Mollan":1dbu44vu ha detto:
Vedo quanti ibridi si vendono in Italia...

Guardando il mercato italiano anche Alfa vende allora :p
 
147jtd-TI":2go2wn60 ha detto:
vabbè io ci rinuncio, il più grande costruttore d'auto al mondo non ha i soldi per sviluppare un v6 diesel e le auto tedesche sono le migliori al mondo.Quando si rompono è colpa di toyota che fa i sabotaggi.
Molto meglio AMG con i suoi motoroni da camion o bmw col dieselone che costa quanto una s3 e va meno del suo monoturbo da 177cv.
Meglio un 118d con le coppette o un'a3 1.6 piuttosto che una lexus is :spin)
ormai siamo al delirio :crepap)
 
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