toyota celica 1.8 192cv l'ho provata finalmente!!!!

Intendevo anche questo..

46-Vale":uew8thek ha detto:
Non sono d'accordo....
Allora sul telaio e linea non si discute...i sedili son bellissimi e la posizione da guida è rasoterra....
Parlando del motore....
Sopra i 6000 è davvero emozionante con tanta potenza e un allungo mostruoso....avrei preferito le marce un po più corte...
Purtroppo in basso è davvero molto fiacco....
Fino a 4000 giri è come se fosse spenta...da 4000 a 6000 riprende bene, sopra i 6000 è una bomba....ma non credo che da alcuni secondi alla GTA....

OT
Sapete se quest'auto ha un'erogazione simile alla Honda Type-r..?
 
Per dover di cronaca, sotto e fiacchetta perche la si paragona a "sopra"..

Sotto, si riprende meglio di una 147 2000 e va piu o meno uguale. Infatti nelle stradine di montagna o una bella strada collinare, difficilmente salgo sopra i 6200 giri, e gia é un viaggiare come con la 147 2.0 tirata al palo.

Cioe, se per te la celica sotto i 6200 giri e "fiacchetta" allora la 147 2.0 e morta e la 1.6 é un chiodo pazzesco.

Poi sul discorso che le altre auto che hanno 200cv veri (motori grossi o turbo) vedi 2.5 v6 e compagnia bella sono pienamente d'accordo nell affermare che sono più guidabili e più prestazionali, pero (consumi a parte) (faccio 30/35 000 km/anno) costano anche almeno 8/10.000 euro in più.

E sinceramente, se uno cerca un auto sportiva, con prestazioni brillanti (0-100 7.3s _ 235 km/h) un buon assetto un comportamento un po più impegnativo di una gta o golf, che sa dire la sua in pista e che costi sui 25 000 euro non ce molta alternativa.
Le uniche alternative che mi erano venute in meglio, anzi le preferivo, erano la mx5 e la mr2. Purtroppo nella mx5 non ci sto e l mr2 non ha il baule.
 
Top