toyota celica 1.8 192cv l'ho provata finalmente!!!!

CRASH3

Nuovo Alfista
22 Aprile 2005
451
0
16
LA SPEZIA
ebbene si ....un caro amico alfista naftone (traditoreeeee) ha fatto cambio con un ragazzo e si è preso la giapponese!!!!! vai di benza, finalmente dico io....e mi passa le chiavi in mano "Provala!!!!" stica dico io!!! :elio) :elio) mo te la sbiello!!!! :culo) :culo) :culo)

interni sobri, molto fredda come macchina,a parte i sedili in pelle non c'è paragone con la 147....il cruscotto non ha il computer di bordo, non segna i consumi (meno male) e direi che c'è ben poco......il cruscotto è tutta plastica che al tatto ti fa' gelare....

esteticamente è molto bella, direi particolare,frontale cattivissimo, e posteriore futuristico. Una volta seduto dentro ti viene da pensare "e ora come la parcheggio????" il cofano non si vede e il posteriore......bhe immaginate voi. dimenticavo è una 4 posti....io direi 2+2, per gente bassa se si siede dietro.

vabbe'....affianco a me sale un'amico (bastard inside) che mi incita...vai vai...e scapppiamo via con la macchina dell'EX ALFISTA!!!!

premetto che eravamo nel parcheggio di una megacinema con affianco l'entrata del raccordo autostradale e la cosa ci attirava molto....

partiamo, piano piano cerco di capire come si comporta la macchina (ha le molle eibach,quindi gia' rigidina....) poichè non ha di vdc,asr e nessun controllo...solo l'abs....

girando girando entriamo sul raccordo, e qui entra la prima a fondo, le gomme scivolano che un piacere sull'asfalto e son costretto a mettere la seconda......

fino a 6000 giri è un po' fiacchetta per aver 192 cv, diciamo che tiracchia come il mio 2.0 forse un po' meno rabbiosa.....il grosso del problema è passati i 6000.........l'ago schizza fino a 8000 :jaw) e il motore inizia a urlare come una moto....sembra che lo scarico si fosse aperto di botto e senti il coupe' tirare come un missile terra-terra!!!! :schok) impressionante!!!!!

macchina molto impegnativa, senza controlli, e 192cv spinti tra i 6000 e gli 8000.....direi macchina da sparo.....

immaginate guidarla sui tornanti di montagna.......bha.....confermo: IMPEGNATIVA.

comunque bellissima macchina ma.......... ALFA RULEZZZZZ...........e pensare che volevo comprarmela prima di prendere il SELESPEED........ :crepap) :crepap) :crepap)

ciauz
 
A me non piace la celica nuova... Poi ha anche la trazione anteriore, quindi non penso sia tutta questa difficoltà da controllare.
La vera Celica rimane sempre la GT-Four
 
bhe....difficile da controllare non saprei, io l'ho provata per lo piu' in rettilineo.....cmq bel motore devo dire, un allungo mostruoso calcolando che 6 marce poi......
 
alk147":17sdha5v ha detto:
TwiNSparK88":17sdha5v ha detto:
Poi ha anche la trazione anteriore, quindi non penso sia tutta questa difficoltà da controllare.
Che c'entra se è TA?

forse intende dire che un TP è piu' difficile da guidare......

bhe dipende dico io.......forse un TP è piu' divertente.....e in alcuni casi piu' facile da guidare....
 
CRASH3":1tqzekju ha detto:
teknomotion":1tqzekju ha detto:
Hai provato quella di cuoresportivo..?
Cmq un motore elastico direi,dai 6.000 in su.. :sarcastic)

che motore ha??? (o meglio: che ci ha fatto??)

La mia é un ts e non ha nessuna preparazione al motore.

interni sobri, molto fredda come macchina,a parte i sedili in pelle non c'è paragone con la 147....il cruscotto non ha il computer di bordo, non segna i consumi (meno male) e direi che c'è ben poco......il cruscotto è tutta plastica che al tatto ti fa' gelare....

Per quanto riguarda i consumi siccome ho anche una 147 2000 selespeed ti posso assicurare che consuma meno la celica. (a me piaciono gli interni, essenziale e sportivo, posizione di guida perfetta)

fino a 6000 giri è un po' fiacchetta per aver 192 cv, diciamo che tiracchia come il mio 2.0 forse un po' meno rabbiosa.....

io la vedrei in un altro modo... per essere un 1800 aspirato (ricordiamoci che la 147 é un 2000!!!) ha gia fin troppa coppia, senza parlare dell allungo. A culo, visto che ho una bella esperienza tra le due auto, se si tirano le marce solo fino a 6200 giri con la celica e come usare la 147 ovviamente al limitatore, sia dal punto di vista della coppia che della potenza.


macchina molto impegnativa, senza controlli


Vero, portare al limite la celica non é per nulla facile, telaio rigidissimo, molto precisa, neutra, sterzo molto diretto.. molto reattiva e nervosa.

.....direi macchina da sparo.....

Bhe, sminuirla a auto da sparo mi pare un po riduttivo, visto che in pista rifila alcuni secondi a una 147 gta che costa 10 000 euro di più, ha il motore grosso quasi il doppio con 60 cv e un bel po di coppia in piu..
 
teknomotion":2rm5c7vz ha detto:
Consuma meno la Celica... :scratch) ma usandola come?

usandola normalmente con la celica sono sui 9.5/10 km/l , con la 147 2000 sui 8.5/9.5 km/l con la 147 1600 ero sui 9/9.5 km/l..

Le strade che percorro sono all incirca

5% citta
70% extraurbano
25% autostrada

Se poi con la celica non si sale mei oltre i 6200 si riesce anche a fare 10.5 km/l e cmq é gia un viaggiare veloce

Non ce un abisso, pero sicuramente NON consuma di più, anzi qualcosina meno.

Ovvio che se si usa il motore solo oltre i 6200 giri si consuma molto di più
 
Marco22":23qpzunw ha detto:
TwiNSparK88":23qpzunw ha detto:
A me non piace la celica nuova... Poi ha anche la trazione anteriore, quindi non penso sia tutta questa difficoltà da controllare.
La vera Celica rimane sempre la GT-Four
2.0 turbo 4x4 vero?

sì il gt four aveva quella motorizzazione e 200cv mi sembra.


mi aggiungo ai commenti di tekno e cuoresportivo, per quanto ne so di consumi stiamo più o meno sui 500km con un pieno (il mio amico è arrivato anche a farne 650 :?: ).

io essendo stato solo passeggero posso cmq affermare che è una gran macchina con un bel motore, per essere un aspirato è davvero fenomenale.
peccato che sia uscita di produzione(solo in italia) ormai da un annetto, nonostante cmq un buon rapporto qualità/prezzo, peccato che non abbia avuto molto successo qui da noi.
 
Si la GT four era integrale, ed era impiegata nei rally... Quella era la vera Celica.
Per quanto rigurada la TA, CRASH dice che è impegnativa... Io ho semplicemente detto, pur non avendola provata, che essendo anteriore difficilmente andrà fuori controllo... Al massimo si rifugerà in un caldo sottosterzo, ma finisce lì. Non come una posteriore che se non la sai controllare bene scoda come un mulo. Tutto qua
 
x cuoresportivo

premettendo che lo guidata solo 10 minuti, concordo in pieno quello che dici riguardo il celica, non stavo sminuendo l'arco di giri da 1000 a 6000, anzi, come tu dici, eguagliare un 1.8 a un 2.0 era una nota positiva(e c'è appena un kilo di coppia di differenza, praticamente uguali).....
quello che volevo sottolineare è l'esplosione dopo i 6000, solo in quel momento puoi dire "ecco i 40cv in piu' "......ci son rimasto malissimo, nel senso che non me l'aspettavo per un 1.8!! veramente esplosiva!

x i consumi in tanti mi hanno detto che non beve tantissimo.....

macchina da sparo.....bhe era in senso ironico!!! si puo' dire che l'ho provata sul dritto e basta...... cmq la vedo dura in salite di montagna tutte raccordi......

x xxandre83

bha sinceramente il mio amico mi ha detto che non ha di controlli......poi non saprei....

x il disrcorso TP TA

diciamo che se un TP ti parte di sedere e la sai controllare ti diverti 100 volte di piu'.........poi se non la sai controllare è piu' facile controllare un TA che tira dritto.....
(con cio' non mi voglio elogiare di saper guidare un TP anzi....sicuramente mi farei del gran male......) :culo) :culo)
 
li ha tranquillo... in toyota viene chimato tcs (penso traction control system). si disattiva con un pulsante alla sinistra del guidatore se non ricordo male.
 
Top