Toyo Vs Dunolp

Samu147":13jocjfw ha detto:
salve a tutti,continuo qui(senza aprire altri topic)anche io stò x mettere il mio secondo treno di gomme da 17'' dopo aver fatto fuori le mie C-Drive in 31000 km...sono andato dal mio gommista chiedendo vari pareri su Toyo,Pirelli Pzero nero,Goodyear F1...diciamo che sono orientato sulle Toyo,ho letto giudizi molto positivi.L'unica piccola preoccupazione è la resa chilometrica,pensate che 30k km si fanno,visto che la mia guida è spesso ''allegra''?grazie e ciao

le mie toyo attualmente hanno 11k km. le ho invertite due volte (una ogni 5-6k km). stanno benone, e penso di farceli tranquillamente 30k km! :OK)

Mister Bny":297ju2ba ha detto:
Ciao a tutti!

sto valutando l'idea di passare ai 17"
a parità di prezzo tra Dunlop SP SPORT MAXX e Toyo PROXES T1-R
quale delle due mi consigliate?

vi ringrazio
io le ho avuto entrambe... non c'è paragone... le dunlop sono + rumorose, tengono meno soprattutto sul bagnato e fanno pena..e ci ho fatto meno km...serve altro?

Mister Bny":1368nw1n ha detto:
Ciao a tutti!

sto valutando l'idea di passare ai 17"
a parità di prezzo tra Dunlop SP SPORT MAXX e Toyo PROXES T1-R
quale delle due mi consigliate?

vi ringrazio
lascia perdere le dunlop

presta ha scritto:
le mie toyo attualmente hanno 11k km. le ho invertite due volte (una ogni 5-6k km). stanno benone, e penso di farceli tranquillamente 30k km

grazie!infatti anche il mio gommista mi ha detto che invertirle ogni 6/7000km è fondamentale per farle durare e soprattutto per non farle consumare in modo anomalo.

Samu147":1v02pt1f ha detto:
presta ha scritto:
le mie toyo attualmente hanno 11k km. le ho invertite due volte (una ogni 5-6k km). stanno benone, e penso di farceli tranquillamente 30k km

grazie!infatti anche il mio gommista mi ha detto che invertirle ogni 6/7000km è fondamentale per farle durare e soprattutto per non farle consumare in modo anomalo.

lo consigliano tutti i buoni gommisti ;)

io posseggo le Dunlop Sport Maxx da circa un migliaio di Km...se fossi stato a sentire chi diceva che non valevano niente (pur non avendole mai provate) avrei speso solo soldi in più. Certo non posso ancora esprimermi sulla durata poichè le posseggo da poco, ma per quanto riguarda le prestazioni posso dire che sull'asciutto si comportano molto bene, non sono molto rumorose. Sul bagnato vanno bene in condizioni di acquaplanning, nelle curve prese un pò più velocemente però non sono il massimo (ciò non mi preoccupa perchè sul bagnato preferisco non correre :shrug03) ). Sono soddisfatto anche perchè le ho pagate 430 euro montate..
ciao

passat":3fcxyv2d ha detto:
Sul bagnato vanno bene in condizioni di acquaplanning

se andassero bene sul bagnato non ti ritroveresti poi così spesso in aquaplaning! :sarcastic)

presta":hp23v1wb ha detto:
passat":hp23v1wb ha detto:

se andassero bene sul bagnato non ti ritroveresti poi così spesso in aquaplaning! :sarcastic)
provare per credere... :OK) e poi come ho detto sul bagnato non mi interessa andare forte..anzi

passat":2u4srdeg ha detto:
presta":2u4srdeg ha detto:
passat":2u4srdeg ha detto:

provare per credere... :OK) e poi come ho detto sul bagnato non mi interessa andare forte..anzi

è il concetto che non capisco. come fai a dire che vanno bene in aquaplaning se già sei in aquaplaning? teoricamente dovrebbero far evitare l'aquaplaning! :shrug03)

forse non ci siamo intesi o mi sono spiegato male..quando dicevo che vanno bene in aquaplaning mi riferivo che in tali situazioni il pneumatico sembra drenare bene, evitando così, se vogliamo, l'aquaplaning stesso, nel senso che le ruote anteriori non mi sembrano perdere motricità, dandomi comunque confidenza nel momento in cui trovo pozzanghere o acqua in quantità rilevante. Questo lo noto perchè in certe situazioni posso cmq tenere l'accelleratore premuto, e non mi sembra poco. Almeno questa è la guida sul bagnato che m'interessa :OK) Poi com'è soggettiva la gomma lo è ancor di più la guida..
ciao

passat":2xp2qcan ha detto:
forse non ci siamo intesi o mi sono spiegato male..quando dicevo che vanno bene in aquaplaning mi riferivo che in tali situazioni il pneumatico sembra drenare bene, evitando così, se vogliamo, l'aquaplaning stesso, nel senso che le ruote anteriori non mi sembrano perdere motricità, dandomi comunque confidenza nel momento in cui trovo pozzanghere o acqua in quantità rilevante. Questo lo noto perchè in certe situazioni posso cmq tenere l'accelleratore premuto, e non mi sembra poco. Almeno questa è la guida sul bagnato che m'interessa :OK) Poi com'è soggettiva la gomma lo è ancor di più la guida..
ciao

ah ok! in effetti non ti eri spiegato bene :OK)

io ho le toyo da 15.000km.....ne faccio ALMENO altri 15.000, gran tenuta, ottima spalla.....due spanne sopra le vecchie f1, purtroppo non ho provato altre gomme.......

p.s. le nuove f1 dicono siano favolose

Samu147":1pe60gl3 ha detto:
allora mi sa che a questo punto non resta che ordinare le Toyo,bene bene...mi dovrò riabituare all'assetto abbinato ai 17''...ciao

ottima scelta :OK)

Vai di toyo T1r....
Io ho avuto sia le toyo T1R che le toyo PX4 e penso che non lascerò mai più questa marca... gomme eccezionali, anche in pista!!

Le T1r hanno una tenuta grandiosa sia su asciutto che su bagnato, sono silenziose e morbide al punto giusto.. senza contare che lavorano alla grande anche da fredde.

Le PX4 hanno una tenuta davvero ottima su asciutto, un po' meno sul bagnato.. soprattutto per via del disegno molto più pieno a W. Ma comunque vanno benone!!
Frenata pazzesca, silenziose e morbide al punto giusto!

Entrambe le gomme ti danno un feeling fantastico con la strada e ti avvisano con grandisismo anticipo quando sta per succedere qualcosa... davvero un amore di gomme!!!

Io poi sono sceso in pista a monza con le PX4... che dire... GRANDISSIME... Frenata potentissima senza mai il minimo bloccaggio, tenuta eccezionale, grande linearità nel perdere aderenza e resistenza all'affaticamento....

Appena mi arriva la Q2 vedrò di toyozzarla al più presto!!! :A)