Toyo Vs Dunolp

Rickyfer":193q91mk ha detto:
personalmente perchè non consoco le due in oggetto :rotolo) :rotolo) :rotolo) :sedia) :culo)

si però per come la penso io, se l'utente tal de tali ha aperto un topic chiedendo un consiglio tra due tipi di gomma, immagino che già abbia scartato le altre per vari motivi... :shrug03)
 
presta":1ltctkv8 ha detto:
Rickyfer":1ltctkv8 ha detto:
personalmente perchè non consoco le due in oggetto :rotolo) :rotolo) :rotolo) :sedia) :culo)

si però per come la penso io, se l'utente tal de tali ha aperto un topic chiedendo un consiglio tra due tipi di gomma, immagino che già abbia scartato le altre per vari motivi... :shrug03)
Presumibile... :nod)
Hai ragione in effetti...diciamo che allora mi astengo tra le 2 opzioni, so per certo che le Toyo tengono come chewingum...almeno così mi dicono gli amici che le montano :OK)
 
Le Dunlop le monto da 2 treni...del primo ne sono rimasto entusiasta tanto dal rimontarle, del secondo non ne sono proprio entusiasta...tengono bene e durano abbastanza, ma queste mi danno meno feeling di quelle del primo treno..non sò...con le Toyo ho sentito gente che si trova molto bene ma non le ho provate e non posso giudicare.

Anche se sei indeciso tra questi 2 tipi di gomme, ti direi di provare un treno di Bridgestone RE050..dicono tutti che sono fantastiche!Ce le ha anche un mio amico sulla grande punto 1.4 tjet e ne è pienamente soddisfatto. :OK)
 
attualmente ho le yokohama S drive e a parte una leggera rumorostà di rotolamento ne sono molto soddisfatto, sull'asciutto hanno una tenuta fantastica, non mollano mai. da quando ho le s drive ho iniziato a sentire il desiderio di un sedile più contenitivo perchè in curva l'auto non muove di un millimetro e faccio io fatica a stare fermo sul sedile :p .
sul bagnato non sono eccelse ma comunque non mi hanno mai tradito.
mi sento di consigliarle :OK)
 
presta":2ne1i2wc ha detto:
TwiNSparK88":2ne1i2wc ha detto:
C'è l'utente presta (mio amico di lunga data :asd) ) che le monta da 5.000 km e già si vedono i primi segni di cedimento. Lui il gas lo dà, ma non in maniera eccessiva.

come sei esagerato!!!

io consiglio toyo tutta la vita! probabilmente le rimonterò. ci ho fatto 8500km da quando le ho messe. i segni del consumo ci sono, ma avooooglia ancora! e ci mancherebbe! secondo me ci si possono fare 30000km invertendole ogni 5000 :OK)

io le inverto a 8000 e sicuramente come detto arriveranno a 30.000km mantenedo la macchina incollata all'asfalto :elio)
 
Grazie a tutti per i consigli!

vi avevo chiesto il confronto tra le due xke il mio gommista mi farebbe un buon prezzo in confronto alle altre marche(pirelli pzero,ecc ..)

cmq penso che opterò per le toyo, sperando che mi durino almeno 30 000km !

con l'occasione vi chiedo se avete mai visto i TI diamantati e con lo sfondo nero?
 
mah sarà...
io ci ho fatto 10 mila km e le gomme sono ancora perfette... non capisco come fate a finire gomme in 10 mila km? ve le mangiate a merenda?
non dico di fare le corse...ma con le termiche in un inverno ho fatto fuori 2 treni.. quelle si mi son durate meno di 10 mila ma perchè veramente molto tenere.. Da notare si consumava soprattutto l'anteriore destra.
 
Mister Bny":3qfzq7sv ha detto:
con l'occasione vi chiedo se avete mai visto i TI diamantati e con lo sfondo nero?

Intendi questi?

t_tsw_rocket4_black.jpg


Sono i TSW Rocket Mirror
 
presta":3f5xi056 ha detto:
Igor JTD 16v":3f5xi056 ha detto:
TwiNSparK88":3f5xi056 ha detto:
C'è l'utente presta (mio amico di lunga data :asd) ) che le monta da 5.000 km e già si vedono i primi segni di cedimento. Lui il gas lo dà, ma non in maniera eccessiva.

Ecco, appunto...
Che poi sia una prerogativa delle gomme prese da gommadiretto (sulle mie c'era scritto che erano destinate esclusivamente al mercato canadese) e che durino meno di quelle prese da un gommista non so, ma sta di fatto che non durano...
Poi le toyo hanno un piccolo difetto... quando decidono che è ora di smettere di rotolare non ti avvisano un po' alla volta, ma di colpo non tengono più... mio cognato ha fatto 2 incidenti con le toyo in questo modo...

posso chiederti come guida? non per altro, ma perchè per far partire una 147 con le t1-r 215/45/17 ce ne vuole!!! te lo assicuro ;)

Presta, ho detto Toyo, non Toyo T1R...
Mio cognato aveva una Corsa 1.4 Rover 214 all'epoca, poliziotto convinto e guida sempre in regola...
Tutti e 2 i casi in curva, bassa velocità...
Prima degli incidenti aveva notato uno strano repentino indurimento delle gomme, ma senza farci troppo caso...
Nel primo incidente stranamente a strada asciutta, forse ha preso la riga bianca (comunque non fresca) ed ha preso la tangente verso l'angolo di una casa a ridosso della strada, nel secondo caso con pioggia in una curvetta...

Quando ho preso Toyo mia ha guardato così: :?:
Ed il suo commento: ottime gomme, finchè non decidono di smettere di tenere...

Dal canto mio, ripeto, unico treno di toyo, preso su gommadiretto, le impressioni nei 10/15000 km percorsi dico tenuta eccezionale su asciutto, su bagnato mi fan paura...
 
Mister Bny":36y88guh ha detto:
Grazie a tutti per i consigli!

vi avevo chiesto il confronto tra le due xke il mio gommista mi farebbe un buon prezzo in confronto alle altre marche(pirelli pzero,ecc ..)

cmq penso che opterò per le toyo, sperando che mi durino almeno 30 000km !

con l'occasione vi chiedo se avete mai visto i TI diamantati e con lo sfondo nero?

a meno che non guidi sempre a gomme fischianti 30k km li fai tranquillamente ;)
 
Igor JTD 16v":2jtoretw ha detto:
presta":2jtoretw ha detto:
Igor JTD 16v":2jtoretw ha detto:
TwiNSparK88":2jtoretw ha detto:
C'è l'utente presta (mio amico di lunga data :asd) ) che le monta da 5.000 km e già si vedono i primi segni di cedimento. Lui il gas lo dà, ma non in maniera eccessiva.

Ecco, appunto...
Che poi sia una prerogativa delle gomme prese da gommadiretto (sulle mie c'era scritto che erano destinate esclusivamente al mercato canadese) e che durino meno di quelle prese da un gommista non so, ma sta di fatto che non durano...
Poi le toyo hanno un piccolo difetto... quando decidono che è ora di smettere di rotolare non ti avvisano un po' alla volta, ma di colpo non tengono più... mio cognato ha fatto 2 incidenti con le toyo in questo modo...

posso chiederti come guida? non per altro, ma perchè per far partire una 147 con le t1-r 215/45/17 ce ne vuole!!! te lo assicuro ;)

Presta, ho detto Toyo, non Toyo T1R...

ok ok, allora avendo provato solo le t1-r non posso esprimermi in merito :OK)
 
io con le toyo mi trovo benissimo....appena montate ero sui binari anche sul bagnato....

con battistrada sui 4/5mm ho notato un calo, pattinava abbastanza l'auto anche sull'asciutto ogni tanto ed ho fatto l'inversione.....ora ovviamente :OK)

diciamo che alla fine le userò per 30.000km se ho questa media(15.000km e fatta inversione)....
prima avevo le F1 sia gs2 ke gs3 e le toyo mi danno un senso di sicurezza maggiore.....

per il resto molto parlano bene delle toyo infatti le ho prese per questo.....e le prox gomme forse saranno di nuovo toyo
 
salve a tutti,continuo qui(senza aprire altri topic)anche io stò x mettere il mio secondo treno di gomme da 17'' dopo aver fatto fuori le mie C-Drive in 31000 km...sono andato dal mio gommista chiedendo vari pareri su Toyo,Pirelli Pzero nero,Goodyear F1...diciamo che sono orientato sulle Toyo,ho letto giudizi molto positivi.L'unica piccola preoccupazione è la resa chilometrica,pensate che 30k km si fanno,visto che la mia guida è spesso ''allegra''?grazie e ciao
 
Top