presta":3f5xi056 ha detto:
Igor JTD 16v":3f5xi056 ha detto:
TwiNSparK88":3f5xi056 ha detto:
C'è l'utente presta (mio amico di lunga data :asd) ) che le monta da 5.000 km e già si vedono i primi segni di cedimento. Lui il gas lo dà, ma non in maniera eccessiva.
Ecco, appunto...
Che poi sia una prerogativa delle gomme prese da gommadiretto (sulle mie c'era scritto che erano destinate esclusivamente al mercato canadese) e che durino meno di quelle prese da un gommista non so, ma sta di fatto che non durano...
Poi le toyo hanno un piccolo difetto... quando decidono che è ora di smettere di rotolare non ti avvisano un po' alla volta, ma di colpo non tengono più... mio cognato ha fatto 2 incidenti con le toyo in questo modo...
posso chiederti come guida? non per altro, ma perchè per far partire una 147 con le t1-r 215/45/17 ce ne vuole!!! te lo assicuro
Presta, ho detto Toyo, non Toyo T1R...
Mio cognato aveva una Corsa 1.4 Rover 214 all'epoca, poliziotto convinto e guida sempre in regola...
Tutti e 2 i casi in curva, bassa velocità...
Prima degli incidenti aveva notato uno strano repentino indurimento delle gomme, ma senza farci troppo caso...
Nel primo incidente stranamente a strada asciutta, forse ha preso la riga bianca (comunque non fresca) ed ha preso la tangente verso l'angolo di una casa a ridosso della strada, nel secondo caso con pioggia in una curvetta...
Quando ho preso Toyo mia ha guardato così: :?:
Ed il suo commento: ottime gomme, finchè non decidono di smettere di tenere...
Dal canto mio, ripeto, unico treno di toyo, preso su gommadiretto, le impressioni nei 10/15000 km percorsi dico tenuta eccezionale su asciutto, su bagnato mi fan paura...