Toyo Vs Dunolp

Mister Bny

Nuovo Alfista
1 Maggio 2007
3,210
1
38
39
TV - Valdobbiadene
Ciao a tutti!

sto valutando l'idea di passare ai 17"
a parità di prezzo tra Dunlop SP SPORT MAXX e Toyo PROXES T1-R
quale delle due mi consigliate?

vi ringrazio
 
non ho provato nessuna delle due, ma sulle toyo ho sentito solo ottimi commenti, sulle sportmaxx invece ho sentito pareri molto contrastanti.
tra le due io prenderei le toyo :OK)
 
Io ho preso le Toyo, ma non ne sono proprio contentissimo...
Non so perchè, ma le Dunlop le scarterei a priori...
Il mio prossimo treno sarà continental o bridgestone o michelin o le nuove Eagle F1 asimmetriche... intanto spero di riuscire a fare la stagione estiva con le T1R prese intorno a Pasqua dello scorso anno...
 
TwiNSparK88":28m9yoeq ha detto:
C'è l'utente presta (mio amico di lunga data :asd) ) che le monta da 5.000 km e già si vedono i primi segni di cedimento. Lui il gas lo dà, ma non in maniera eccessiva.

Ecco, appunto...
Che poi sia una prerogativa delle gomme prese da gommadiretto (sulle mie c'era scritto che erano destinate esclusivamente al mercato canadese) e che durino meno di quelle prese da un gommista non so, ma sta di fatto che non durano...
Poi le toyo hanno un piccolo difetto... quando decidono che è ora di smettere di rotolare non ti avvisano un po' alla volta, ma di colpo non tengono più... mio cognato ha fatto 2 incidenti con le toyo in questo modo...
 
TwiNSparK88":39w05tqa ha detto:
C'è l'utente presta (mio amico di lunga data :asd) ) che le monta da 5.000 km e già si vedono i primi segni di cedimento. Lui il gas lo dà, ma non in maniera eccessiva.

come sei esagerato!!!

io consiglio toyo tutta la vita! probabilmente le rimonterò. ci ho fatto 8500km da quando le ho messe. i segni del consumo ci sono, ma avooooglia ancora! e ci mancherebbe! secondo me ci si possono fare 30000km invertendole ogni 5000 :OK)
 
io non capisco perchè se vi si chiede un consiglio tra x e y tirate in ballo z... :shrug03)
 
Igor JTD 16v":2w13erf6 ha detto:
TwiNSparK88":2w13erf6 ha detto:
C'è l'utente presta (mio amico di lunga data :asd) ) che le monta da 5.000 km e già si vedono i primi segni di cedimento. Lui il gas lo dà, ma non in maniera eccessiva.

Ecco, appunto...
Che poi sia una prerogativa delle gomme prese da gommadiretto (sulle mie c'era scritto che erano destinate esclusivamente al mercato canadese) e che durino meno di quelle prese da un gommista non so, ma sta di fatto che non durano...
Poi le toyo hanno un piccolo difetto... quando decidono che è ora di smettere di rotolare non ti avvisano un po' alla volta, ma di colpo non tengono più... mio cognato ha fatto 2 incidenti con le toyo in questo modo...

posso chiederti come guida? non per altro, ma perchè per far partire una 147 con le t1-r 215/45/17 ce ne vuole!!! te lo assicuro ;)
 
Top