Toscana Virtual Club - Quelli con LA CLASSE SUPERIORE

sicuramente il ritrovo di partenza sarà a FIRENZE NORD, all'area di servizio accanto al vecchio Motel Agip, adesso non so che nome abbia

poi decidete voi della zona dove fermarsi successivamente, però più di 1-2 punti intermedi in autostrada non li metterei...magari se conoscete qualche area di sosta, anche se mi pare che non ce ne siano, sennò si esce, ci ritroviamo al casello, e si rientra insieme

Damon":1app2tjx ha detto:
sicuramente il ritrovo di partenza sarà a FIRENZE NORD, all'area di servizio accanto al vecchio Motel Agip, adesso non so che nome abbia

poi decidete voi della zona dove fermarsi successivamente, però più di 1-2 punti intermedi in autostrada non li metterei...magari se conoscete qualche area di sosta, anche se mi pare che non ce ne siano, sennò si esce, ci ritroviamo al casello, e si rientra insieme

Autogrill Pavesi prima di Montecatini

magari come ritrovo sulla firenze mare facciamone uno dopo altopascio così ci sono anch'io!
proposte:
1) all'area di sosta subito dopo altopascio
2) all' area di servizio dopo lucca sul quiesa , prima che inizino le gallerie.

così se qualcuno avesse dei problemi con la strada a viareggio nn ci sono problemi dato che a viareggio ci sono spesso e conosco il posto.
:nod)

francescoelli":3u9h7m6t ha detto:
magari come ritrovo sulla firenze mare facciamone uno dopo altopascio così ci sono anch'io!
proposte:
1) all'area di sosta subito dopo altopascio
2) all' area di servizio dopo lucca sul quiesa , prima che inizino le gallerie.

così se qualcuno avesse dei problemi con la strada a viareggio nn ci sono problemi dato che a viareggio ci sono spesso e conosco il posto.
:nod)

Perfetto almeno così raccogliamo tutti della FI MARE

Ciao

un saluto a tutti i toscani, io seguo il forum da qualche mese e mi sono iscritto da un mesetto circa, sono anche io toscano, livornese!

un saluto a tutti..anche ai pisani!

Andrea

Ohhh, ora non iniziamo con le faide tra livornesi e pisani, che già ci bastano quelle tra lucchesi e viareggini, e di sfottò ne facciamo già abbastanza tra noi tra chi ha gli xenon e chi no, tra chi ha le alette parasole con le luci e chi no (a Damon ora fischiano le orecchie :asd) ).

Ah si :ahsisi) benvenuto :fluffle) :asd)

Al mio ritorno dalla Svezia dovrò fare il tagliando e relativo cambio olio.
Pensav di provare il famoso Mobil 1 0W40 TurboDiesel.

Qualcuno sa dirmi dove lo posso rimediare? Come prezzo pare che sia buono se si va sui 11€ al litro.

Kontorotsui":1vwvhv4b ha detto:

Qualcuno sa dirmi dove lo posso rimediare? Come prezzo pare che sia buono se si va sui 11€ al litro.

Ciao konto!Lo volevo provare anch'io ed è sicuramente ottimo, ma ho appena fatto un cambio olio a 10000km da Autoalfa con Selenia WR, visto che, per problemi di garanzia sul motore almeno finchè è nuova non poteva metterci altro olio...(manovra commerciale!?).
Se fossi andato da un mio amico benzinaio a mettere il mobil 1 per il tagliando ufficiale alfa poi chissà...si attaccano a tutto..

oda":31ju59o0 ha detto:
http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbr...fecejgdfiidgnm.0&contentOID=1073808684&page=1
Da pochi giorni mi è arrivata la lettera per la campagna di richiamo :(
Uno di questi giorni mi tocca andare in concessionaria...

A voi è mai arrivata una lettera del genere??

Speriamo che lo fanno "al volo"

Questo richiamo riguarda solo l'eventuale utilizzo del ruotino...
Vai a visitare ora nella sezione alfa147 il mio argomento "Riconosciuto problema VDC" che finalmente ha risolto un problema grosso sulle nostre nasone... :OK)

nicolupo":5gpc844a ha detto:
Kontorotsui":5gpc844a ha detto:

Ciao konto!Lo volevo provare anch'io ed è sicuramente ottimo, ma ho appena fatto un cambio olio a 10000km da Autoalfa con Selenia WR, visto che, per problemi di garanzia sul motore almeno finchè è nuova non poteva metterci altro olio...(manovra commerciale!?).
Se fossi andato da un mio amico benzinaio a mettere il mobil 1 per il tagliando ufficiale alfa poi chissà...si attaccano a tutto..

Un problema di quello all'AutoAlfa è che si ostina a dire che il Selenia sia il meglio in assoluto. Secondo me, niente da dire come meccanico, ma di olio è semplicemente intestardito perché non conosce lo sviluppo che è stato fatto nel settore. i fido di più di Paolo_t.s. o come si scrive il suo nick, è un maniaco degli olii e c'è sempre da fidarsi da chi ha tanta passione su un argomento.

Nn avrò difficoltà a fargli mettere al meccanico l'olio che voglio io, mugugnerà un pò ma chi se ne frega, però il mio problema è dove comprarlo. Mi dicono in un posto dove si vendono ricambi auto generici, ma non ho idea dove sia nella zona di Pisa e dintorni. Ad un generico distributore Esso (sulla FiPiLi) lo vendevano ma ad un prezzo osceno.

ciao ragazzi
visto che le mie sospensioni sono alla frutta :asd) stavo pensando all'assetto bilstein + eibach,la volevo abbassare di 3 cm,però non so da chi andare.
pensavo di prendere il materiale su ebay (molle+ammo) e farmele montare,ma non so dove.voi dove lo avete fatto ammo+molle+montaggio...quantè il prezzo=?
grazieeeee

tornato ora dal weekend a giro nei dintorni di Perugia vi volevo far partecipi dei consumi della mia nasona che finalmente sembra essersi assestata e soprattutto "slegata" :elio)

in due giorni ho fatto quasi 600km :?: tutti ad andatura codice (autostrada 130km/h, superstrada 90km/h impostati con il cruise control) con qualche parte di città, ma con poco traffico e molto extraurbano

ecco i risultati fotografati ieri sera al ritorno:

immag001by9.jpg

immag004vo9.jpg

immag005uh9.jpg

immag006vi0.jpg

sono rimasto più che soddisfatto, anche contando il fatto che quando la uso SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in città a FI arrivo a malapena ai 13km/l, il più delle volte sto sui 12-12,5km/l, che comunque mi vanno più che bene, rispettano il dato dichiarato di consumo urbano di 8l/100km

che ve ne pare? :)

147 e basta":tplp0mdg ha detto:
ciao ragazzi
visto che le mie sospensioni sono alla frutta :asd) stavo pensando all'assetto bilstein + eibach,la volevo abbassare di 3 cm,però non so da chi andare.
pensavo di prendere il materiale su ebay (molle+ammo) e farmele montare,ma non so dove.voi dove lo avete fatto ammo+molle+montaggio...quantè il prezzo=?
grazieeeee

Per il montaggio, abbiamo un'officina fidata qui vicino Pisa. Spendi poco e ti fanno un lavoro fatto bene, fidati :nod)
Dove prenderle, beh, talvolta si fanno acquisti comunitari, altrimenti ebay.
I prezzi precisi non li ricordo... ma mi pare che sia buono andare sui 600 euro per molle e ammo.

Complimenti a Damon per i consumi!
In effetti sulle autostrade e soprattutto le superstrade con limite a 90Km/h, si ottengono buoni risultati rispettando i limiti.
La mia sui 90-100 in sesta fa più di 20Km/l fissi.

In città invece è una tragedia :mecry)