strano che abbiate tutti questi problemi :mecry)
io con la mia ebbi qualche problema di assestamento, nel senso che dopo la prima installazione mi comparì l'avaria su un lato, tolsi tutto e rimisi resistenza e diodo con molta attenzione
sono passati quasi 2 mesi ed è tutto in ordine, forse veramente non inserite bene le resistenza :ka)
la saldatura è sicuramente la cosa migliore in assoluto!!!!! però per le luci di posizione ci vuole un po' di pazienza perché va fatto un innesto sui fili, cioè vanno tagliati e risaldati con le resistenze e diodi, un lavoro di precisione, considerato anche che il filo è corto e bisogna lavorare con il saldatore dentro il cofano, ma dopo addio avaria!!
io ho saldato tutte le resistenze ai led interni, perché uno mi faceva impazzire, con il nastro non ci stava, e anche qui non è stato semplicissimo, ma neppure impossibile
l'unico problema a saldare le resistenze ai led interni è che si può staccare il led o la scheda stampata, data l'alta temperatura...anche qui lavoro di precisione
una soluzione sarebbe ritrovarsi con un pomeriggio intero (weekend) e fare un bello stage di sistemazione!