Toscana Virtual Club - Quelli con LA CLASSE SUPERIORE

violator":2jt851ry ha detto:
carlo147":2jt851ry ha detto:
2-partire da Siena e andare verso il lago Maggiore quindi anche Umbira
(montepulciano....).

ehm..trasimeno? :asd)

comunque ovunque tu voglia andare, ce n'è di cose belle da vedere!

Si scusa trasimeno..... :p
 
Riporto anche qui la richiesta fatta nella sezione compra/vendita auto, magari qualche co-regionale mi sa dare una mano... :OK)

Cerco per un amico una 147 JTD 115 Cv, l'allestimento è indifferente.
Massimo del 2002, massimo sui 50-60 mila km.
Solo in Toscana.
Se sapete anche di qualcosa in vendita in concessionarie della zona Pisa - Livorno - Firenze - Siena, fatemi sapere tranquillamente.
Grazie.
:ciao)
 
Mamma mia :eek:hmamma) digli di evitare l'Autosas come la morte per peste bubbonica :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Io per la mia (che poi ho comprato a Rovigo) ho girato mezza Toscana.

Ti dicevo, evita l'Autosas, quindi niente Pisa, Pontedera, Lucca e Viareggio.
Un posto carino, anche se forse un po' piccolo, e' quello di Montelupo (vicino Empoli, ci sono stato e mi sembrano gente a posto).
Altrimenti, anche a Firenze sembrano brave persone. Pure Pistoia non sono male, sono insieme al concessionario Ferrari e Maserati quindi DEVONO essere seri :elio)
A Massa non so, chiedi a 147nos, ma temo sia lontano.
Chi rimane? Ah si, Livorno... direi decente come concessionaria, ma se chiedi a Scott147 ti dice qualcosa di piu' che lui l'ha comprata li' (e se un pisano va a Livorno a prendere la macchina, significa che l'Autosas a Pisa fa proprio schifo...).
 
Grindall":2qwjxkrw ha detto:
Contattami in privato che c'è una amico con un autosalone e una Km 0 come lhp presa io ad un prezzo ceramente buono :OK)

Grazie, ma non cerca km. zero, anche perché come spesa massima vorrebbe andare sui 15.000 €...
Cmq grazie :celebrate)
 
Mi informo e ti faccio sapere se ha la gemella della mia ancora in casa :nod)
Ma allora ragazzi nessuno ha sta benedetta striscia cromata per la mia :baby) ?
 
Kontorotsui":e7hny8t6 ha detto:
Mamma mia :eek:hmamma) digli di evitare l'Autosas come la morte per peste bubbonica :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Io per la mia (che poi ho comprato a Rovigo) ho girato mezza Toscana.

Ti dicevo, evita l'Autosas, quindi niente Pisa, Pontedera, Lucca e Viareggio.
Un posto carino, anche se forse un po' piccolo, e' quello di Montelupo (vicino Empoli, ci sono stato e mi sembrano gente a posto).
Altrimenti, anche a Firenze sembrano brave persone. Pure Pistoia non sono male, sono insieme al concessionario Ferrari e Maserati quindi DEVONO essere seri :elio)
A Massa non so, chiedi a 147nos, ma temo sia lontano.
Chi rimane? Ah si, Livorno... direi decente come concessionaria, ma se chiedi a Scott147 ti dice qualcosa di piu' che lui l'ha comprata li' (e se un pisano va a Livorno a prendere la macchina, significa che l'Autosas a Pisa fa proprio schifo...).


perche la sconsigli? io l'ho presa li, era un'auto aziendale, ma era di quelle a fine anno che vendono per fare il bilancio quindi aveva 270 km, mi ha fatto scegliere gli interni e il colore e se 3\5 porte fra quelle che aveva a disposizione (quelle su cui era l'offerta) l'unica che sono convinto che mi abbia detto che aveva il climatizzatore bizona (che dovrebbe essere quello che regoli i gradi sia lato conducente che passeggero) e non ce l'ha.
Per il resto non mi sembra di essermi trovato male, e anche l'officina mi sembrano ok. Poi io sono andato a ritirare e basta, le pratiche non le ho fatte io, cmq dimmi perche ti sei trovato male, magari noto anche io le stesse cose
Ciao
 
Ciao ragazzi!!!

@ NEVE: l'ultima volta che nevicò era il febbraio 1990, ma ne venne tanta, una giornata intera di pallate di neve in P.zza dei miracoli (eravamo oltre un centinaio, divisi in due schieramenti, due palle a testa e al via scattava la carica (eravamo a una cinquantina di metri l'una dall'altra) e poi la pioggia di palle di neve!!! Mitica veramente!!!!

@ GITA TOSCANA: quoto, ogni posto è valido, ma personalmente ti consiglierei un giro tra siena, Volterra, la valle del chianti, Montalcino, Montepulciano, Pienza, ecc. ecc. Li vedi bellissimi posti e mangi ebevi come non mai!!!

@ questo venerdì....beh, non sono sicuro di esserci, forse vado a ballare e sabato mattina lavoro.....

@ il 12, confermo, ho la gara di Snowboard quindi se fate il pinza day non ci sarò..ma non preoccupatevi!!!

Ciao ciao!!!
 
Peterpanmatto":3p4vtryt ha detto:
perche la sconsigli? io l'ho presa li, era un'auto aziendale, ma era di quelle a fine anno che vendono per fare il bilancio quindi aveva 270 km, mi ha fatto scegliere gli interni e il colore e se 3\5 porte fra quelle che aveva a disposizione (quelle su cui era l'offerta) l'unica che sono convinto che mi abbia detto che aveva il climatizzatore bizona (che dovrebbe essere quello che regoli i gradi sia lato conducente che passeggero) e non ce l'ha.
Per il resto non mi sembra di essermi trovato male, e anche l'officina mi sembrano ok. Poi io sono andato a ritirare e basta, le pratiche non le ho fatte io, cmq dimmi perche ti sei trovato male, magari noto anche io le stesse cose
Ciao

Ops, mi ero dimenticato di rispondere... ma visto che sono stato li' proprio oggi mi e' venuto in mente.

Allora, perche' la sconsiglio... per ripetuta e costante esperienza personale.

Prima di raccontare i motivi per cui, prima di andare a comprare un'Alfa Romeo all'Autosas mi comprerei una Golf nera :asd), faccio subito una precisazione: parlo del reparto vendite, anche se (indirettamente) ho avuto un gran brutto racconto di come si comportano nella loro officina.

Detto questo, il racconto. E' lungo, quindi mettetevi comodi :asd)

Ho conosciuto l'Autosas circa 2 anni fa. All'epoca avevo avuto un'ottimo stipendo per un certo periodo di tempo, e avevo fatto una buona dose di soldini in borsa che, a posteriori, era meglio se spendevo subito prima di riperderli quasi tutti e recuperarli lentamente solo adesso. :wall)
Insomma, fatto e' che per dieci anni avevo messo da parte i soldi, peggio di Paperone, per comprarmi la mia prima auto a 30 anni. E, complice il suddetto buono stipendio e soprattutto un lauto guadagno in borsa, avevo parecchi soldini da spendere.
Per capirsi, mi ero pure cullato con l'idea di realizzare il mio sogno nel cassetto e comprarmi un Ferrari usato (la 355 :love) ) che vendeva un tizio a Marina di Pisa... poi ho cambiato idea non per la spesa (sui 40.000 euro) ma perche' non si usa una macchina del genere per andare a lavoro, e poi costa un botto di assicurazione (furto, soprattutto, la RCA e' circa quella della 147!!), benzina, ecc. e infine se sono paranoico ora con la 147 figurarsi con la 355.
Insomma, ero stato un illuso a pensare che per una Ferrari usata bastasse il prezzo di comprarla... e' mantenerla che costa :schok)
Tuttavia, il budget era quello e siccome avevo gia' messo l'occhio sulla 147, e proprio in quel periodo c'era la presentazione ufficiale della GTA, mi sono recato all'Autosas per vedere se la cosa era fattibile e a che prezzo.

Entro all'Autosas e c'era la belvona proprio nel bel mezzo del salone :love) :worship)
Mi avvicino, la guardo e poi individuo il venditore (si chiama Ciro Andreotti, e lo sputtano qui apposta perche' poi andro' anche all'Autosas a parlare col titolare e spiegargli che bravo venditore che ha) al quale mi rivolgo cortesemente e chiedo se mi illustra le caratteristiche dell'auto, ecc.
Premetto che io non sono mai stato il tipo che va a giro fighetto, che vuol far credere di essere chssa' chi, ecc... quindi non ero vestito da imprenditore o da figlio di papa'... pero' non ero nemmeno ricoperto di stracci.
Bene, sara' perche' sembro comunque piu' giovane della mia eta', sara' perche' ero vestito "normale", il tipo mi squadra e gli si legge in faccia il pensiero "ma te pezzente, che ti vuoi permettere un'auto del genere?"

Chi mi conosce, puo' immaginare la mia reazione :mitra) :mitra)

Al solito, quando mi succede una cosa del genere, c'e' il 50% che reagisca male e lo prenda a male parole... ma in quel caso e' andata bene: mi sono trattenuto perche' comunque sarei passato dalla parte del torto per aver fatto il processo all'intenzione.
Ingoio, a fatica, l'incazzatura e aspetto che gentilmente il cafone... ehm... il venditore mi risponda. Quello mi indica con un sorrisetto il cartello informativo (che avevo appena letto) e con un tono come mi congedasse mi dice: "e' scritto tutto li'"

Seconda incazzatura, tenuta a bada veramente a fatica.
Guardo un po' la macchina, e poi decido di tornare la volta dopo, in modo da sbollire la rabbia e portarmi mia sorella che almeno mi tiene a bada ed e' piu' diplomatica di me.

Bene, torno e c'e' ancora sto tizio. Nella pratica la' all'Autosas ci sono due venditori. Uno non c'e' mai, l'altro e' questo cogl... :ignore)

Mi metto a parlare col tizio, il quale acconsente di malavoglia come fosse tempo perso, e mi faccio fare un preventivo. Viene sui 34.000 e passa, come da listino.
Naturalmente, gli chiedo quant'e' lo sconto del concessionario e lui mi guarda, ride, e con un tono tipo Diego Abatantuono fa:" Ah, ah, ah, e tu vorresti pure lo sconto su un'auto cosi'". Al solito con un tono come a dire "lo sapevo che eri un pezzente che non se la puo' permettere".
Meno male che c'era mia sorella, perche' gli avrei mollato un ceffone sul posto... mi trattengo e gli faccio notare diplomaticamente che a quel prezzo piuttosto mi sarei preso la 355 usata. Non era vero... avevo gia' deciso di no, ma GUARDA CASO (naturalmente dopo che ha fatto un po' di domande e si e' accorto che non sparavo balle) a quel punto ha cambiato atteggiamento. GUARDA CASO... :member)

Bene, ci siamo? Allora, nonostante che a suo dire non ci sarebbe nessuno sconto... visto che era il giorno di presentazione gli chiedo se potevo intanto provarla... e lui ride di nuovo come sopra: "ah, ah, ah, e te vorresti provare la GTA. La puoi provare dopo che hai firmato il contratto di acquisto".
A questo punto ho ritenuto di essere stato preso per il culo a sufficienza da questa testa di caz :ignore) e me ne sono andato... dove ho fatto assieme alla sorella una adeguata radiografia all'auto con l'intenzione di ordinarla poi altrove.
Vendicativi come siamo noi due quando ci provocano, abbiamo approfittato per sputtanare coi clienti presenti il pessimo stato di conservazione dell'auto... che era in esposizione ma secondo me in orario di chiusura ci andavano a divertirsi.

Su consiglio della saggia sorella, ci sono tornato una terza volta in differente orario, nella speranza di trovare qualcuno diverso. Ero MOLTO dubbioso di comprare in quella concessionaria, ma abbiamo voluto fare l'ennesima prova.
Ci torniamo la mattina invece del pomeriggio, e c'era sempre il suddetto. Appena ci vede, senza neppure uscire dall'ufficio per salutare, perfetto cafone maleducato, sempre seduto sulla scrivania mi fa un cenno con la mano e poi con un sorriso a presa di culo mi fa il gesto di firmare qualcosa... come dire: "allora sei venuto a firmare il contratto di acquisto?"
A quel punto ero talmente disgustato che mi sono persino trattenuto dal rispondergli come meritava, interessi inclusi, e per fortuna l'abbiamo presa a ridere alla faccia (di cacca) sua.

Risultato: ho poi rinunciato alla GTA visti gli alti costi di manutenzione e del carburante, e ho preso la mia Mjet... ma non sono andato tanto sotto come spesa (28.680 da listino, scontata a 26.000 e poco piu') e l'ho comprata a Rovigo come sapete.
Per inciso, la' a Rovigo il venditore era un vero alfista, e la GTA me l'ha fatta provare di sua iniziativa senza che chiedessi niente :shrug03)

Ora, voi direte... ho avuto sfortuna con un solo venditore disastroso che poi hanno sbattuto fuori? Nooooo.... c'e' ancora, sempre li' con la stessa faccia di... :culo)

Ci sono andato oggi, appunto, e siccome ero curioso di provare una 147 restyling a benzina (non ne ho ancora guidata una a benzina, a parte la GTa mall'epoca non potevo apprezzarla in pieno :elio) ) ho voluto vedere se il tizio aveva cambiato attitudine... e ho fatto conto che volessi cambiare la mia atuale 147 con una restyling a benzina.

Ho parlato con lui, ed e' rimasto lo stesso. Sembra che se vai a chiedergli qualcosa, ti consideri sempre una scocciatura.

Ora direte che magari sono io che gli sto sulle scatole... e invece no. Un professore di ingegneria c'e' andato a comprare la 147 Km0, e ci ha praticamente litigato. Altri toscani del VC, Scott147 mi pare, ci sono stati e sono andati altrove proprio a causa di questo tipo.
In tutto l'indotto di zona (gommisti, carrozzieri) ne parlano male...

Se poi te hai avuto fortuna (ma mi sembra che non parli per esperienza diretta con questa gente), buon per te. Io all'Autosas non ci manderei neppure il mio peggior nemico :KO)
 
In effetti non parlo per esperienza diretta, la macchina ci sono andati i miei a ordinarla e a firmare tutti i fogli, non so come si è comportato ma credo in maniera diversa, poi ovvio quando ci andai io solamente per scegliere i colori e gli interni si è comportato in modo adeguato anche perche oramai la macchina l'aveva quasi venduta e non poteva rischiare.
Il venditore è sempre lo stesso, che poi come eta è abbastanza giovane; sarà anche lui sulla trentina circa, ho capito chi dici perche è il solito che l'ha venduta a me.
Cmq il discorso della risatina ora che ci ripenso me lo ricordo, sai li nel momento sei piu preso a decidere l'allestimento della macchina per guardare e ascoltare lui.
Avendo i cerchi non in lega e la radio a cassette, io pur sapendo che solo un pazzo avrebbe accettao la richiesta mia, provai a proporre se si riprendevano la radio e mi mettevano i cerchi in lega (pensa te che puntavo ai SS da 17' :D ) e ora che ci ripenso qui scatto la sua risata.
Poi i miei rapporti con lui sono terminati li perche ho preso la macchina.
Iniziati i rapporti con l'officina, (il tagliando, alcuni problemini di elettronica tipo le avarie e un coccietto che probabilmente ci feci sbattendoci le chiavi)
Il carrozziere per quel coccietto mi chiese un prezzo fuori di testa (avevo girato tutti i carrozzieri della zona) poi quando vide che avevo strabuzzato gli occhi inizio coi discorsi che ci teneva particolarmente alle alfa che mi faceva un prezzo un po particolare, morale della favola mi fece il solito prezzo della media, e quindi tanto vale farlo da direttamente al'alfa.
La parte della meccanica devo dire che sono un po lenti a riceverti ma poi non mi sembrano malvagi e una volta lasciata la macchina fanno presto, in piu mi fece passare un braccetto in garanzia anche se non lo era (evidentemente lo poteva fare), poi non intendendomene se mi dice che fa una cosa e invece ne fa un'altra spesso non ho le conoscenze per verificare.
Escluso reparto vendite, l'officina non mi sembra malvagia
 
Peterpanmatto":17bquqs7 ha detto:
Cmq il discorso della risatina ora che ci ripenso me lo ricordo, sai li nel momento sei piu preso a decidere l'allestimento della macchina per guardare e ascoltare lui.

Che dire... come vedi non era un discorso campato in aria.
E' proprio un tipo del genere.
Io non so veramente come fa quella concessionaria a tirare a campare... ma immagino che avendo l'esclusiva per un bel pezzo di Toscana se ne approfittino.

Peterpanmatto":17bquqs7 ha detto:
Il carrozziere per quel coccietto mi chiese un prezzo fuori di testa (avevo girato tutti i carrozzieri della zona) poi quando vide che avevo strabuzzato gli occhi inizio coi discorsi che ci teneva particolarmente alle alfa che mi faceva un prezzo un po particolare, morale della favola mi fece il solito prezzo della media, e quindi tanto vale farlo da direttamente al'alfa.

Anche con me si e' comportato nello stesso modo... mi e' sembrato un vero alfista... e probabilmente per direttive dall'alto deve prima cercare di spuntare un prezzo alto (lo fanno anche a Cascina... accidentaccio a loro!).
Pure io quando ho un po' esitato si e' dichiarato molto disponibile a trovare un accordo. Quando ci andro' per i lavoretti di carrozzeria, faro' prima un giretto da altre parti per sentire che mi dicono cosi' vedo di strappare un prezzo piu' basso.

Peterpanmatto":17bquqs7 ha detto:
La parte della meccanica devo dire che sono un po lenti a riceverti ma poi non mi sembrano malvagi e una volta lasciata la macchina fanno presto, in piu mi fece passare un braccetto in garanzia anche se non lo era (evidentemente lo poteva fare), poi non intendendomene se mi dice che fa una cosa e invece ne fa un'altra spesso non ho le conoscenze per verificare.
Escluso reparto vendite, l'officina non mi sembra malvagia

Capisco. Per il tagliando, ammesso tu riesci ad ottenere un prezzo decente, ti consiglio pero' l'officina di Cascina. Il titolare e' un po' rompino e piuttosto inaffidabile, ma il suo meccanico e' veramente bravo, gentile e simpatico. :nod)
 
Top