ElMatador":1ouj5fq7 ha detto:
E' previsto un nuovo manto stradale (meno male... è il peggior asfalto di Italia! :mad2) ), l'installazione di pannelli con le informazioni su traffico, meteo, notizie utili (uno è già praticamente pronto prima dell'uscita di S.Croce in direzione Firenze) e credo l'allargamento in qualche punto.
Inoltre metteranno questi autovelox fissi.
Beh, non esagerare... ci sono asfalti ben peggiori
Uno dei pannelli l'ho visto, effettivamente, domenica scorsa. Interessante! Sarebbe bello se upgradassero la velocita' a 110.
Personalmente, per quanto mi faccia girare le scatole la cosa (faccio la Fi-Pi-Li tutti i giorni :wall) ), credo che per limitare la velocità delle auto siano cmq molto + utili le postazioni fisse di quele mobili.
Oggettivamente se sai che in un punto c'è l'autovelox è normali che rallenti, mentre invece se nascondi la macchinetta l'unica cosa che ottieni è l'aumento delle entrate nelle casse della polizia, carabinieri, ecc...
Ammesso che le postazioni mobili non le mettano piu', cosa di cui dubito...
Comunque, ad onor del vero, quelle mobili sono sempre ben segnalate con un cartello visibilissimo.
Non si imboscano... anche se quelli in zona Montelupo, direzione Pisa, sono bastardi veramente. Una volta li ho visti nascondere il velox nei cespugli della stazione di servizio :sadomaso)
Però vorrei sapere con precisione dove le metteranno... :mecry)
Io ho un discreto occhio per i velox, sia mobili che fissi. Lo prova il fatto che in 12 anni di patente molto spesso, anche se non di tanto (+20 di solito), sopra i limiti, e ho preso solo un velox, peraltro nascostissimo, che comunque ho visto... troppo tardi :mecry)
Quindi, appena saranno istallati, magari mentri ancora li piazzano/costruiscono, li mappero' per voi :nod)