Toscana Virtual Club - Quelli con LA CLASSE SUPERIORE

Domanda x tutti i toscani...
Circa una settimana fa ho letto su Il Tirreno il progetto che sta partendo per il "restauro" della Fi-Pi-Li.
C'era anche tutta la mappa degli autovelox FISSI che verranno installati.
Al momento mi ricordo solo di quello che verrà montato vicino all'uscita di Montopoli in direzione Firenze, ma in tutto dovrebbero essere una ventina, considerando le 2 direzioni di marcia.
Qualcuno ne ha una copia o può procurasela?
 
ElMatador":2prbyh4u ha detto:
Domanda x tutti i toscani...
Circa una settimana fa ho letto su Il Tirreno il progetto che sta partendo per il "restauro" della Fi-Pi-Li.
C'era anche tutta la mappa degli autovelox FISSI che verranno installati.
Al momento mi ricordo solo di quello che verrà montato vicino all'uscita di Montopoli in direzione Firenze, ma in tutto dovrebbero essere una ventina, considerando le 2 direzioni di marcia.
Qualcuno ne ha una copia o può procurasela?

Noooo!!!!
VENTI autovelox fissi? Maremma maiala...

Se qualcuno trova la mappa, metta il link per favore.

Ma nel restauro, cosa e' previsto che facciano? :confusbig)
 
Kontorotsui":rom397kx ha detto:
ElMatador":rom397kx ha detto:
Domanda x tutti i toscani...
Circa una settimana fa ho letto su Il Tirreno il progetto che sta partendo per il "restauro" della Fi-Pi-Li.
C'era anche tutta la mappa degli autovelox FISSI che verranno installati.
Al momento mi ricordo solo di quello che verrà montato vicino all'uscita di Montopoli in direzione Firenze, ma in tutto dovrebbero essere una ventina, considerando le 2 direzioni di marcia.
Qualcuno ne ha una copia o può procurasela?

Noooo!!!!
VENTI autovelox fissi? Maremma maiala...

Se qualcuno trova la mappa, metta il link per favore.

Ma nel restauro, cosa e' previsto che facciano? :confusbig)

E' previsto un nuovo manto stradale (meno male... è il peggior asfalto di Italia! :mad2) ), l'installazione di pannelli con le informazioni su traffico, meteo, notizie utili (uno è già praticamente pronto prima dell'uscita di S.Croce in direzione Firenze) e credo l'allargamento in qualche punto.
Inoltre metteranno questi autovelox fissi.

Personalmente, per quanto mi faccia girare le scatole la cosa (faccio la Fi-Pi-Li tutti i giorni :wall) ), credo che per limitare la velocità delle auto siano cmq molto + utili le postazioni fisse di quele mobili.
Oggettivamente se sai che in un punto c'è l'autovelox è normali che rallenti, mentre invece se nascondi la macchinetta l'unica cosa che ottieni è l'aumento delle entrate nelle casse della polizia, carabinieri, ecc...

Però vorrei sapere con precisione dove le metteranno... :mecry)
 
Sono daccordo con Elmatador per quanto riguarda l'effetto deterrente.

Per il manto stradale, io l'ho percorsa dopo natale e mi sembra che tutta la parte da firenze fino a empoli sia stata rifatta e bene! Intorno a Montopoli e vicino a quell'area di servizio fantasma verso empoli c'erano delle buche dove un'utilitaria poteva anche sparirci dentro....

..ora è una pista da biliardo!!!

Un grosso aspetto negativo dei lavori dicono che dureranno parecchio e che saranno chiuse alcuni tratti o alcuni svincoli!!!! :evil:
 
TROVATO! :26)
Tasto dx e "salva oggetto con nome" cliccando QUI
E' un file di PowerPoint, con tutte le postazioni e il punto preciso, con l'indicazione chilometrica, dove verranno installati gli autovelox.
Saranno 24 :?: , con la possibilità x i comuni, dietro autorizzazione regionale, di installarne altri... :wall)

Per tutte le altre informazioni leggete QUI
 
ElMatador":1ouj5fq7 ha detto:
E' previsto un nuovo manto stradale (meno male... è il peggior asfalto di Italia! :mad2) ), l'installazione di pannelli con le informazioni su traffico, meteo, notizie utili (uno è già praticamente pronto prima dell'uscita di S.Croce in direzione Firenze) e credo l'allargamento in qualche punto.
Inoltre metteranno questi autovelox fissi.

Beh, non esagerare... ci sono asfalti ben peggiori ;)

Uno dei pannelli l'ho visto, effettivamente, domenica scorsa. Interessante! Sarebbe bello se upgradassero la velocita' a 110.

ElMatador":1ouj5fq7 ha detto:
Personalmente, per quanto mi faccia girare le scatole la cosa (faccio la Fi-Pi-Li tutti i giorni :wall) ), credo che per limitare la velocità delle auto siano cmq molto + utili le postazioni fisse di quele mobili.
Oggettivamente se sai che in un punto c'è l'autovelox è normali che rallenti, mentre invece se nascondi la macchinetta l'unica cosa che ottieni è l'aumento delle entrate nelle casse della polizia, carabinieri, ecc...

Ammesso che le postazioni mobili non le mettano piu', cosa di cui dubito...
Comunque, ad onor del vero, quelle mobili sono sempre ben segnalate con un cartello visibilissimo.
Non si imboscano... anche se quelli in zona Montelupo, direzione Pisa, sono bastardi veramente. Una volta li ho visti nascondere il velox nei cespugli della stazione di servizio :sadomaso)

ElMatador":1ouj5fq7 ha detto:
Però vorrei sapere con precisione dove le metteranno... :mecry)

Io ho un discreto occhio per i velox, sia mobili che fissi. Lo prova il fatto che in 12 anni di patente molto spesso, anche se non di tanto (+20 di solito), sopra i limiti, e ho preso solo un velox, peraltro nascostissimo, che comunque ho visto... troppo tardi :mecry)

Quindi, appena saranno istallati, magari mentri ancora li piazzano/costruiscono, li mappero' per voi :nod)
 
ElMatador":1ztukswa ha detto:
TROVATO! :26)
Tasto dx e "salva oggetto con nome" cliccando QUI
E' un file di PowerPoint, con tutte le postazioni e il punto preciso, con l'indicazione chilometrica, dove verranno installati gli autovelox.
Saranno 24 :?: , con la possibilità x i comuni, dietro autorizzazione regionale, di installarne altri... :wall)

Per tutte le altre informazioni leggete QUI

:bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)

Comunque il link diretto non funziona :ka)
Per evitare (forse) che la gente lo salvasse in quel modo, il link e' ad uno script php che ti fornisce il file. Quindi devi cliccarci col sinistro e a quel punto scegliere "salva" oppure aprirlo poi salvarlo col lettore di presentazioni (anche quello di OpenOffice lo legge :nod) ).

Almeno a parole, le intenzioni sono buone. Lavori di miglioramento del manto stradale, degli vincoli, disagi ridotti, pannelli informativi e autovelox fissi e segnalati.
Nella teoria, c'e' da dire bravo, almeno stavolta, al nostro governo regionale che, seppur monocolore da sempre, si sta un pochetto svegliando.
Nella pratica, quando cominciano i lavori ne riparleremo qui :nod)

Ho un dubbio sugli autovelox fissi... se intendono veramente montare quelli a cassone blindato, mi sa che rischiano grosso dal punto di vista dei sabotaggi. La mano di vernice sulla finestra della macchina fotografica, o addirittura lo sbarbamento diretto della postazione, sono ormai pratica comune. :asd)
 
Kontorotsui":3fdix3w9 ha detto:
:bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)

Comunque il link diretto non funziona :ka)
Per evitare (forse) che la gente lo salvasse in quel modo, il link e' ad uno script php che ti fornisce il file. Quindi devi cliccarci col sinistro e a quel punto scegliere "salva" oppure aprirlo poi salvarlo col lettore di presentazioni (anche quello di OpenOffice lo legge :nod) )...

A me lo scarica tranquillamente... :ka)
 
Kontorotsui":hjmyyzh8 ha detto:
Beh, non esagerare... ci sono asfalti ben peggiori ;)

Uno dei pannelli l'ho visto, effettivamente, domenica scorsa. Interessante! Sarebbe bello se upgradassero la velocita' a 110.
Mah... l'asfalto prima dell'uscita di S.Croce in direzione Firenze l'avranno rifatto 254.635 volte e fa sempre schifo... :cesso) :vomito)

Quoto la richiesta di aumento della velocità a 110!
Ma mi sa che sarà difficile...
 
ElMatador":22pb535u ha detto:
Mah... l'asfalto prima dell'uscita di S.Croce in direzione Firenze l'avranno rifatto 254.635 volte e fa sempre schifo... :cesso) :vomito)

Quoto la richiesta di aumento della velocità a 110!
Ma mi sa che sarà difficile...

Ma te sei della zona di S.Croce?

Riguardo ai 110, sulla superstrada Fi-Si i 110 ci sono, non vedo perche' sulal Fi-Pi-Li non possano fare altrettanto. Oltretutto, se mettessero il limite a 110, ci sarebbe meno bisogno di autovelox, perche' secondo me e' una velocita' adeguata al manto stradale, alle curve (tranne in alcune zone, dove per chi guida maluccio i 70 sono gia' troppo) e alla lunghezza del tratto. In mezz'ora, a 110, si arriva da Pontedera a Firenze.
 
Kontorotsui":1rk6f1ri ha detto:
Ma te sei della zona di S.Croce?

No, io sono di Volterra, ma lavoro a S.Croce, e faccio tutti i giorni il tratto da Pontedera Est a S.Croce.
Però conosco abbastanza bene anche il resto della FI-PI-LI, specie in direzione Pisa. ;)
 
ElMatador":20qm9lc7 ha detto:
Kontorotsui":20qm9lc7 ha detto:
Ma te sei della zona di S.Croce?

No, io sono di Volterra, ma lavoro a S.Croce, e faccio tutti i giorni il tratto da Pontedera Est a S.Croce.
Però conosco abbastanza bene anche il resto della FI-PI-LI, specie in direzione Pisa. ;)[/quote

Ahhh... te le goditutte quelle curve da Ponsacco a Volterra, eh? :elio)
 
Kontorotsui":3vll0gt8 ha detto:
Ahhh... te le goditutte quelle curve da Ponsacco a Volterra, eh? :elio)

Fortunatamente Ponsacco non la tocco neanche... :culo)
Tutto sommato le curve le trovo solo nei 10 km di discesa/salita tra Volterra e Molino d'Era; x il resto è tutto abbastanza dritto... ;)
 
ElMatador":a18y6jvx ha detto:
Kontorotsui":a18y6jvx ha detto:
Ahhh... te le goditutte quelle curve da Ponsacco a Volterra, eh? :elio)

Fortunatamente Ponsacco non la tocco neanche... :culo)
Tutto sommato le curve le trovo solo nei 10 km di discesa/salita tra Volterra e Molino d'Era; x il resto è tutto abbastanza dritto... ;)

E il rettilineo da la Sterza a Terricciola? :elio)
 
leotortora2":3cfaa2a5 ha detto:
ciao, se interessa a qualcuno sto per ordinare degli adesivi prespaziati con la scritta "alfa romeo" da attaccare sulle pinze (che devo ancora tingere)...
In questa ditta http://www.b100.it/html/contattaci.html chiedono 5 e l'uno

mentre qua http://www.personalizzati.com/image/prodotti.htm il prezzo è di 1,5 € per l'adesivo da 6 cm (posteriore) e 2 € per quello da 8 cm anteriore (tutto + iva)

io abito a pisa...
ciao
leo

Ciao Leo, come ti dicevo in privato, pure io vorrei fare la colorazione delle pinze, e dato che gia' noi pisani (e altri toscani) ci siamo trovati per la striscia cromata, si potrebbe fare un bel pinza day e fare il lavoro tutti assieme!

Che ne dite? Chi e' dei nostri?
 
ok fatemi sapere sopratutto per gli adesivi che io volevo fare il lavoro in settimana prossima e così facciamo in tempo a farli arrivare...

logo.jpg

io pensavo di utilizzare questo logo (in bianco) dimensioni 8,5 ant e 6,5 post

per la tinta l'avrei trovata in un negozio di ricambi auto in via crispi a pisa...

ciao
leo
 
Top