E quale 147 monta i 18"? :confusbig)tommyk":1wljyqd9 ha detto:e non scordiamoci i cerchi da 18... che ne ritardano appunto l'entrata
E quale 147 monta i 18"? :confusbig)tommyk":1wljyqd9 ha detto:e non scordiamoci i cerchi da 18... che ne ritardano appunto l'entrata
forse si confonde con la gtfratz147":bikkd81n ha detto:E quale 147 monta i 18"? :confusbig)tommyk":bikkd81n ha detto:e non scordiamoci i cerchi da 18... che ne ritardano appunto l'entrata
Un giornalista spezializzato di 4ruote e' addetto ai lavori di editoria specializzata.joker66":2gpw2nr5 ha detto:perchè, secondo te un giornalista specializzato di 4r che pubblica una prova dettagliata di un veicolo non è forse un addetto ai lavori? senza nulla togliere a dallas 140cv.
boh,vorrà dire che scriverò una mail a 4r e chiederò conferma su questa storia.bigno72":2sn10knk ha detto:Dallas dice che le centraline non vengono programmate in seguito all'acquisizione come componente (ovvero arrivano gia' pronte da montare); quindi due SW diversi dovrebbero corrispondere a due codici diversi; cosa che non e'.
riprendo la discussione.io dicevo che il vdc ha una taratura particolare perchè il suo software è stato aggiornato in funzione del torsen,tu dicevi che non è vero.leggiti il primo messaggio di dallas 140cv nella fondazione antitarocco.bigno72":2t9bn1rd ha detto:Dallas dice che le centraline non vengono programmate in seguito all'acquisizione come componente (ovvero arrivano gia' pronte da montare); quindi due SW diversi dovrebbero corrispondere a due codici diversi; cosa che non e'.
joker66":1w36zakl ha detto:riprendo la discussione.io dicevo che il vdc ha una taratura particolare perchè il suo software è stato aggiornato in funzione del torsen,tu dicevi che non è vero.leggiti il primo messaggio di dallas 140cv nella fondazione antitarocco.bigno72":1w36zakl ha detto:Dallas dice che le centraline non vengono programmate in seguito all'acquisizione come componente (ovvero arrivano gia' pronte da montare); quindi due SW diversi dovrebbero corrispondere a due codici diversi; cosa che non e'.
bigno72":2d2g5joe ha detto:"Del resto, lei sa bene quanto la GT sia piu' complessa della 147 e quante centraline in piu' abbia la Q2 rispetto alle altre!"
:sedia) :rotolo) :crepap)
Xanto.net":2510mfcu ha detto:joker66":2510mfcu ha detto:riprendo la discussione.io dicevo che il vdc ha una taratura particolare perchè il suo software è stato aggiornato in funzione del torsen,tu dicevi che non è vero.leggiti il primo messaggio di dallas 140cv nella fondazione antitarocco.bigno72":2510mfcu ha detto:Dallas dice che le centraline non vengono programmate in seguito all'acquisizione come componente (ovvero arrivano gia' pronte da montare); quindi due SW diversi dovrebbero corrispondere a due codici diversi; cosa che non e'.
diceva che c'era una taratura specifica del VDC..
peccato che era una affermazione del 4 APRILE quando la Q2 era appena stata presentata e non c'era ancora tutta la documentazione tecnica (tutta, ma in particolare i manuali d'officina per le riparazioni)
quelle affermazioni facevano riferimento probabilmente a qualche comunicazione stampa o brochure data da AlfaRomeo alla presentazione
e probabilmente è la stessa che ha letto il giornalista e che poi si è maturato il duo "dogma" che il vdc abbia una taratura specifica
(mica crederai che il giornalista abbia smontato la centralina abbia aperta e controllato al banco che software aveva e l'abbia confrontata lui con una di una 150 "normale".. da cosa credi l'abbia dedotto l'informazione che hai letto? )tu che ne dici?da chi se non dalla stessa alfa?
ORA a OTTOBRE Dallas (che tanto per ricordarlo LAVORA in AlfaRomeo) ci dice che ha CONTROLLATO e che la centralina VDC è identica e ha un codice ricambio IDENTICO per tutte le versioni...
ovvero, dimenticati di quattroruote per un momento, secondo te:
ti si spacca la centralina VDC della tua 150Mjet "normale" e viene ordinata la centralina xyzc34
ti si spacca la centralin VDC della tua Q2 e viene ordinata la centralina xyzc34
com'è possibile secondo te che siano DIVERSE?questo non te lo so dire, come potrei?
prima che salti a qualche conclusione affrettata e visto che insisti a non capire che in AR il codice ricambio corrisponde all'insieme hardware&software, NO non ESISTONO cd o operazioni da fare con computer o cd di aggiornamento tra 150mjet o q2
in entrambi i casi, la proceduta di riparazione è monti la centralina e vai
e tanto per dire e ribadire il concetto il codice delle centraline vdc per le benzina, oppure per le serie 0 hanno codici ricambi diversi (proprio perchè il software era di una versione diversa)
ovvero in AR la stessa centralina hardware ma con software diversi hanno DIVERSI CODICI RICAMBI (e vale per centraline vdc, abs, motore, body computer etc etc)
quindi ti bastano come fatti?
ma poi mi chiedo ma pensi che quattroruote non possa sbagliare?sono del lavoro cosa significa?certo che possono sbagliare ed una volta gliel' ho pure segnalato via mail e mi hanno anche risposto dicendo che la mia opinione era perferttamente condivisibileche ne sanno più della casa madre che ha COSTRUITO E SVILUPPATO la macchina in esame?che di competenza ne hanno da vendere e sono attrezzati di conseguenzano ma i dati in questione chi se non la casa madre può averglieli forniti?
come fa il giornalista a sapere che hanno modificato il VDC? chi credi che glielo abbia detto?non credo se lo sia inventato di sana pianta,sennò a che scopo l'avrebbe fatto?tanto per scrivere una cazzata?
ma li hai mai visti ad esempio i depliant proprio di AlfaRomeo delle 147 ad inizio vendite della Serie 0? ma hai idea di quante cose c'erano scritte su sbagliate? (tanto per dirne una il Bose negli allestimenti)nel caso specifico dell'alfa,no. però depliant inesatti di altre case,si, ne ho visti: e allora?
più fatti di così non so' che cosa ti serva come dimostrazione...
bhè puoi sempre scrivere a quattroruote, così poi loro chiederanno a AR, e poi ti risponderanno a te... forse così ci crederai
:ka) :ka)la mail l'ho spedita da un mese e sto aspettando la risposta e se mi darà ragione so già che tu dirai che non è assolutamente vero perchè dallas (non me ne voglia) ha detto così. cmq io aspetto.
bigno72":sb12qege ha detto:Belin, su questa storia ci si e' fin infervorato Il Santo! :?: :OK)
Tanto per la cronaca riporto la frase di un concessionario che ho visitato per l'acquisto della Q2 (cercava di vendermi l'estensione di garanzia):
"Del resto, lei sa bene quanto la GT sia piu' complessa della 147 e quante centraline in piu' abbia la Q2 rispetto alle altre!"
:sedia) :rotolo) :crepap)
joker66":3fmibiep ha detto:Xanto.net":3fmibiep ha detto:joker66":3fmibiep ha detto:riprendo la discussione.io dicevo che il vdc ha una taratura particolare perchè il suo software è stato aggiornato in funzione del torsen,tu dicevi che non è vero.leggiti il primo messaggio di dallas 140cv nella fondazione antitarocco.bigno72":3fmibiep ha detto:Dallas dice che le centraline non vengono programmate in seguito all'acquisizione come componente (ovvero arrivano gia' pronte da montare); quindi due SW diversi dovrebbero corrispondere a due codici diversi; cosa che non e'.
diceva che c'era una taratura specifica del VDC..
peccato che era una affermazione del 4 APRILE quando la Q2 era appena stata presentata e non c'era ancora tutta la documentazione tecnica (tutta, ma in particolare i manuali d'officina per le riparazioni)
quelle affermazioni facevano riferimento probabilmente a qualche comunicazione stampa o brochure data da AlfaRomeo alla presentazione
e probabilmente è la stessa che ha letto il giornalista e che poi si è maturato il duo "dogma" che il vdc abbia una taratura specifica
(mica crederai che il giornalista abbia smontato la centralina abbia aperta e controllato al banco che software aveva e l'abbia confrontata lui con una di una 150 "normale".. da cosa credi l'abbia dedotto l'informazione che hai letto? )tu che ne dici?da chi se non dalla stessa alfa?
ORA a OTTOBRE Dallas (che tanto per ricordarlo LAVORA in AlfaRomeo) ci dice che ha CONTROLLATO e che la centralina VDC è identica e ha un codice ricambio IDENTICO per tutte le versioni...
ovvero, dimenticati di quattroruote per un momento, secondo te:
ti si spacca la centralina VDC della tua 150Mjet "normale" e viene ordinata la centralina xyzc34
ti si spacca la centralin VDC della tua Q2 e viene ordinata la centralina xyzc34
com'è possibile secondo te che siano DIVERSE?questo non te lo so dire, come potrei?
prima che salti a qualche conclusione affrettata e visto che insisti a non capire che in AR il codice ricambio corrisponde all'insieme hardware&software, NO non ESISTONO cd o operazioni da fare con computer o cd di aggiornamento tra 150mjet o q2
in entrambi i casi, la proceduta di riparazione è monti la centralina e vai
e tanto per dire e ribadire il concetto il codice delle centraline vdc per le benzina, oppure per le serie 0 hanno codici ricambi diversi (proprio perchè il software era di una versione diversa)
ovvero in AR la stessa centralina hardware ma con software diversi hanno DIVERSI CODICI RICAMBI (e vale per centraline vdc, abs, motore, body computer etc etc)
quindi ti bastano come fatti?
ma poi mi chiedo ma pensi che quattroruote non possa sbagliare?sono del lavoro cosa significa?certo che possono sbagliare ed una volta gliel' ho pure segnalato via mail e mi hanno anche risposto dicendo che la mia opinione era perferttamente condivisibileche ne sanno più della casa madre che ha COSTRUITO E SVILUPPATO la macchina in esame?che di competenza ne hanno da vendere e sono attrezzati di conseguenzano ma i dati in questione chi se non la casa madre può averglieli forniti?
come fa il giornalista a sapere che hanno modificato il VDC? chi credi che glielo abbia detto?non credo se lo sia inventato di sana pianta,sennò a che scopo l'avrebbe fatto?tanto per scrivere una cazzata?
ma li hai mai visti ad esempio i depliant proprio di AlfaRomeo delle 147 ad inizio vendite della Serie 0? ma hai idea di quante cose c'erano scritte su sbagliate? (tanto per dirne una il Bose negli allestimenti)nel caso specifico dell'alfa,no. però depliant inesatti di altre case,si, ne ho visti: e allora?
più fatti di così non so' che cosa ti serva come dimostrazione...
bhè puoi sempre scrivere a quattroruote, così poi loro chiederanno a AR, e poi ti risponderanno a te... forse così ci crederai
:ka) :ka)la mail l'ho spedita da un mese e sto aspettando la risposta e se mi darà ragione so già che tu dirai che non è assolutamente vero perchè dallas (non me ne voglia) ha detto così. cmq io aspetto.
Xanto.net":18yfk2ed ha detto:diceva che c'era una taratura specifica del VDC..
peccato che era una affermazione del 4 APRILE quando la Q2 era appena stata presentata e non c'era ancora tutta la documentazione tecnica (tutta, ma in particolare i manuali d'officina per le riparazioni)
quelle affermazioni facevano riferimento probabilmente a qualche comunicazione stampa o brochure data da AlfaRomeo alla presentazione
e probabilmente è la stessa che ha letto il giornalista e che poi si è maturato il duo "dogma" che il vdc abbia una taratura specifica
(mica crederai che il giornalista abbia smontato la centralina abbia aperta e controllato al banco che software aveva e l'abbia confrontata lui con una di una 150 "normale".. da cosa credi l'abbia dedotto l'informazione che hai letto? )
joker66":18yfk2ed ha detto:tu che ne dici?da chi se non dalla stessa alfa?
Xanto.net":18yfk2ed ha detto:ORA a OTTOBRE Dallas (che tanto per ricordarlo LAVORA in AlfaRomeo) ci dice che ha CONTROLLATO e che la centralina VDC è identica e ha un codice ricambio IDENTICO per tutte le versioni...
ovvero, dimenticati di quattroruote per un momento, secondo te:
ti si spacca la centralina VDC della tua 150Mjet "normale" e viene ordinata la centralina xyzc34
ti si spacca la centralin VDC della tua Q2 e viene ordinata la centralina xyzc34
com'è possibile secondo te che siano DIVERSE?
ma se hanno lo stesso identico codice ricambio, come puoi non credere che siano IDENTICHE..joker66":18yfk2ed ha detto:questo non te lo so dire, come potrei?
joker66":18yfk2ed ha detto:certo che possono sbagliare ed una volta gliel' ho pure segnalato via mail e mi hanno anche risposto dicendo che la mia opinione era perferttamente condivisibile
Xanto.net":18yfk2ed ha detto:sono del lavoro cosa significa?
hanno competenza nel provare le macchine.. quando fanno prove non così approfondite (perchè ripeto non mi pare che siano andati di loro a controllare le versioni sw del vdc di una normale contro una q2, ma hanno semplicemente "copiato" la cartella stampajoker66":18yfk2ed ha detto:che di competenza ne hanno da vendere e sono attrezzati di conseguenza
Xanto.net":18yfk2ed ha detto:che ne sanno più della casa madre che ha COSTRUITO E SVILUPPATO la macchina in esame?
joker66":18yfk2ed ha detto:no ma i dati in questione chi se non la casa madre può averglieli forniti?
Xanto.net":18yfk2ed ha detto:come fa il giornalista a sapere che hanno modificato il VDC? chi credi che glielo abbia detto?
joker66":18yfk2ed ha detto:non credo se lo sia inventato di sana pianta,sennò a che scopo l'avrebbe fatto?tanto per scrivere una cazzata?
Xanto.net":18yfk2ed ha detto:bhè puoi sempre scrivere a quattroruote, così poi loro chiederanno a AR, e poi ti risponderanno a te... forse così ci crederai
:ka) :ka)
joker66":18yfk2ed ha detto:la mail l'ho spedita da un mese e sto aspettando la risposta e se mi darà ragione so già che tu dirai che non è assolutamente vero perchè dallas (non me ne voglia) ha detto così. cmq io aspetto.
Xanto.net":32u7co5v ha detto:Dalla presentazione STAMPA di AR, dalle broschure non dai tecnici..
tanto per dire, erano le stesse informazioni che avevamo riportato sia noi che Dallas.. salvo correggerle quando abbiamo visto che erano sbagliate.
Quattroruote non frega nulla di correggerle (perchè dovrebbero? mica gliel'ha chiesto nessuno, nè nessuno ha la "passione" o la "necessità" del nostro approfondimento )
tanto per dire.. hanno scritto della modifica del vdc (errata) ma della scatola dello sterzo? dei tamponi delle sospensioni posteriori? della barra antirollio posteriore maggiorata? delle sospensioni "sport" invece che "comfort"?.. altre cose "tecniche" che non hanno riportato (forse perchè non gliel'hanno dette?)
dicdic":254ed4f2 ha detto:come si può leggere "tasselli elastici post: 46791956 - 35,72 euro (uguali per tutti)
quindi i tamponi posteriori non cambiano
giusto??
bers":vo712x0f ha detto:anche perchè esistono 3 tipi di torsen a-b-c il nostro e di tipo b,sono sicuro che sia 25% e cmq questo tipo di differenziale sopporta potenze inferiori a 200 cv...