topic pastieglie roesch e tubi freno aeronautici ctf

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
topic dedicato a chi ha montato i sudetti prodotti piu ovviamente ho sostituito l'olio freni mantenedo xro il dot4

x la gioia di qualcuno x ora (750km) nessun fischio frenata piu pronta pedale un po piu duro direi che 'e un bel lavoro da fare


i tubi sono ovivmanete 4 i due piu lunghi vanno dietro


presto le foto



avanti gli altri
 
squaletto una domanda, pastiglie roesch, quali le XC-4???

anche io ho comprato i tubi freno, e mi sa che comprerò anche dischi e pastiglie!!!
 
squale visto ke te ne intendi, io ho messo dischi vr2 della roesch e le pastigli 8660 x-c4 pero sento il pedale del freno morbido e la frenata e molto progressiva, per inchiodare devo andare giu un po col pedale... avrei preferito un corsa corta tipo 3cm e gia inchioda...
secondo te e l olio da cambiare?
ps i baffi del disco sono montati cosi |\ dove | e la pinza e \ e il baffo ke dalla alto sx scende in basso a dx
grazie dell help
 
allora x il montaggio di pastiglie tubi e cambio olio freni con spurghi andando tranquilli abbiamo impiegato 2 orettine (compreso installazione di filtro aria e gasolio) ma il mecc "e' amico"

alex non e' che hai aria nel circuito???
 
squalettoge":3kfgympn ha detto:
"alex non e' che hai aria nel circuito???
non saprei... il montaggio me lo ha fatto un meccanico del padrino nn credo nn sappiano lavorare. nn ti so dire se ho l aria, come faccio a capirlo?
io ti posso dire ke la frenata e molto dolce e progressiva e per inchiodare devo andare a fondo, premere tutto... e morbido il pedale, pero se lo pesto tutto inchioda.
il fatto e ke giravo con 2mm di pastiglie da un po e i dischi erano incavati di un buon 3mm per lato all in dentro quindi nn ti so dire manco come era la frenata originale... dici ke e l olio? devo fare uno spurgo? se si ke olio metto marca e modello, olio buono, voglio ke freni bene.
 
io cambiando olio dot4 con tubetti e quelle pastiglie (dischi originali) ho pedale bello duro buona frenata gia alla pirma pinzata prima con pastiglie un po usurate frenava un po meno ed il pedale era piu morbido (penso che avevo un po di aria)

falla vedere!!!
 
squalettoge":wggf8rmq ha detto:
io cambiando olio dot4 con tubetti e quelle pastiglie (dischi originali) ho pedale bello duro buona frenata gia alla pirma pinzata prima con pastiglie un po usurate frenava un po meno ed il pedale era piu morbido (penso che avevo un po di aria)

falla vedere!!!
cavolo quante spese... ce qualche acquisto a poco dei tubi SOLO ANT? no xke sto mese troppa roba: dischi e pastiglie, molle, ammo, tagliando, cuscinetti cinture, luci konto... mi sto svenando...

cmq grazie ragazzi... allora faro fare lo spurgo mettendo olio DOT4.

ma i tubetti a cosa servono... se costano poco poco li prendo... e spero nn costi molto montarli...
 
squalettoge":1msh5pi6 ha detto:
se vuoi metti 4 tubi freni 2 nn servirebbero comq nn e' quello il tuo problema
ah ok, vedo ke mi hai gia risposto qui... quindi faro fare lo spurgo dei freni e olio nuovo mentre faro il tagliando dei 100k km... speriamo freni meglio e il pedale sia piu duro... ora e morbido...
 
Axl_Mas":iuig747m ha detto:
Potrebbe essere aria nel circuito!
Il pedale è elastico quando lo pigi a fondo?
si piu meno a volte sembra rimanga un po piu giu del normale e poi sale...
purtroppo nn me ne intendo molto di freni quindi vi dico le cose un po cosi... o morbido, inchioda se premo molto a fondo.
 
squalettoge":1j0fk2wu ha detto:
topic dedicato a chi ha montato i sudetti prodotti piu ovviamente ho sostituito l'olio freni mantenedo xro il dot4

x la gioia di qualcuno x ora (750km) nessun fischio frenata piu pronta pedale un po piu duro direi che 'e un bel lavoro da fare


i tubi sono ovivmanete 4 i due piu lunghi vanno dietro


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dipende se sono sulla GTA... quelli più lunghi vanno davanti.. :OK)
 
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