tom tom vs navman

1checipensa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,327
0
36
Montegranaro
come da titolo, qual'è il migliore? il più preciso? quello di cui si trovano più aggiornamenti?
 
Ahieieeeeeee!!Io per ora ho testato il tom tom3 e autoroute 66...come praticità è migliore il tom tom, anche se ti fa passare sempre dalle autostrade, a meno che non ti fai il percorso prima dal menù mappe...anche se poi ti fa passare da scorciatoie impensabili...una via di mezzo proprio non c'è :14pc) :wall)

Un mio collega dovrebbe prendere u palm con il navman, soo curioso di vedere se è migliore del tomtom e se non mi toppa i sensi unici del mio paese :scratch)
 
POIplace

Qualcuno utilizza questo software? è free si trova in rete...in teoria serve per aumentare i punti di interesse...e a quanto pare ci sono segnati anche i velox :ka)

Lanciandolo si attiva insieme a Tom Tom...sarà funzionante? :scratch)
 
fuggi dal navman :KO) io ho la sfortuna di averlo preso e mi fa penare non poco...in un latro forum nella sezione gps ho scoperto di non essere il solo e alla navman non sanno che pesci pigliare....quando cerchi un indirizzo spesso il motore di ricerca fa cilecca malgrado al via da cercare sia mappata (ad esempio e' impossibile trovare con navman Viale Monza a milano, malgrado sia una strada tuttaltro che piccola)....appena potro' passero' ad altro...
 
allora tom tom è pratico oltre che molto pubblicizzato, basti vedere il pacchetto con l'ipaq 1940 + ricevitore gps + software a 549,00 €! del tom tom go sapete niente?
 
l'ho visto installato oggi su una mini

molto carino, display bello grosso e volume più alto del palmare...però è molto vistoso, poco portatile e difficilmente nascondibile

senza contare che il palmare (ipaq) è anche un pocket pc, con tutti i programmi (ufficiali windows) che occorrono e non solo un nav
 
secci":ioeael7v ha detto:
l'ho visto installato oggi su una mini


senza contare che il palmare (ipaq) è anche un pocket pc, con tutti i programmi (ufficiali windows) che occorrono e non solo un nav

....non so se considerarlo un bene o un male :asd)
io ancora sto lottando tra il mio portatile (con xp) ed il pocketpc del palmare...appena l'ho installato il mio portatile si e' ammorabato pesantemente (schermata blu) e a distanza di mesi e di un paio di reinstallazioni totali ancora non va :cattive10)
 
Io ho acquistato il tom tom go e ne sono molto soddisfatto...considera che ho avuto il navigatore sull'alfa 166 e ora sulla thesis e il tom tom non sfigura anzi come cartografia è molto superiore almeno qui in toscana.

Lo consiglio :OK)
 
garmin?

cosa ne dite del garmin 3 deluxe ne ho sentito parlare bene ma ancora non l'ho comprato
io sono interessto a questo qualche info in materia
mi hanno detto che è ottimo da usare anche in moto, c'è caricata tutta europa e parte dell'africa del nord
 
Re: garmin?

max.jtd":3pysykbu ha detto:
cosa ne dite del garmin 3 deluxe ne ho sentito parlare bene ma ancora non l'ho comprato
io sono interessto a questo qualche info in materia
mi hanno detto che è ottimo da usare anche in moto, c'è caricata tutta europa e parte dell'africa del nord
il 3 e' un pochino vecchiotto e non e' esattamente un fulmine nel ricalcolo della rotta...un prodotto onesto, niente di piu' , in ogni caso non costa un esagerazione ;)
 
secci":2bp741bo ha detto:
l'ho visto installato oggi su una mini

molto carino, display bello grosso e volume più alto del palmare...però è molto vistoso, poco portatile e difficilmente nascondibile

senza contare che il palmare (ipaq) è anche un pocket pc, con tutti i programmi (ufficiali windows) che occorrono e non solo un nav

beh costa anche troppo 799€ :?:
meglio un palmare ..ci puoi fare anche altro. :D
 
Io ho acquistato da qualche mese il "MIO 168" della mitac e mi trovo benissimo, ha l'antenna gps integrata e utilizza Destinator (il concorrente del TOM TOM). L'ho provato abbastanza anche in città grosse come Torino, Roma e in Francia,Svizzera e Germania. I due grossi vantaggi sono l'antenna integrata e il fatto di avere 17 paesi europei già nella confezione(oltre alla scheda da 256), è un pocketPC con processore a 300Mhz. Dire che ne sono contento sarebbe poco, ho anche il navigatore fisso nella Clio e le differenze sono minime, a parte il costo (1500 euro :jaw) ) e un accessorio che non mi ricrdo come si chiama e che serve da bussola. L'ho pagato 640 euro, adesso è intorno ai 599....soldi ben spesi, almeno per me.
Il fatto di avere l'antenna integrata è un enorme vantaggio per 3 motivi:
1)non ha problemi di cavi aggiuntivi oltre al palmare
2)non devi preoccuparti di posizionarla (se fai una frenata non te la ritrovi da qualche parte in auto)
3)lo usi anche a piedi (se vuoi anche in montagna con mappe e programmi specifici)
Se ti servono consigli chiedi pure, ho anche l'ASUS 620 con KIT gps non BT, ma è molto più scomodo.
PS: il MIO 168 è molto semplice da usare, ha i tasti esterni già configurati per accedere al navigatore, anche da spento.

CIAUUU
 
1checipensa":3c9rpz10 ha detto:
molto interessante e molto bello anche, che sistema operativo usa?siccome nn sono molto informato su queste cose: sarebbe una sorta di ipaq 1940?

Come sistema operativo è come il 1940, però secondo me è molto più funzionale, io lo uso tanto anche come palmare e mi trovo benissimo, lo uso anche in auto per ascoltare gli MP3 :asd)
Lo schermo è ottimo e l'audio è molto potente, anche se al massimo "gracchia" un pochino, molti palmari hanno un audio che fa :cesso) come l'Asus.
Se si può spendere intorno ai 600 euro è la scelta migliore come navigatore/palmare.
 
1checipensa":j80pk2xs ha detto:
allora mi sembra un prodotto molto interessante, un pò costosetto però molto interessante, in quale negozio lo hai preso?

Io l'ho preso ad Aosta al digitalstore, però l'ho visto in motli posti, anche al Carrefour(a 599 euro).

PS: l'unica fregatura è che usa le SD/MMC e non le CF, il che significa che ci sono meno accessori e che quelli che ci sono sono costosi e difficili da reperire(come la scheda wireless), ovviamente è una sottigliezza rispetto al resto.
 
Top