ho letto in una discussione che un utente l'ha rimosso e che il suono non cambia, l'ho contattato in pvt e ho chiesto ulteriori delucidazioni, ma quindi con uno scarico completamente libero dai collettori al terminale il suono resta invariato?
Assolutamente no, fa casino.dark-lord":1xemqx6k ha detto:ho letto in una discussione che un utente l'ha rimosso e che il suono non cambia, l'ho contattato in pvt e ho chiesto ulteriori delucidazioni, ma quindi con uno scarico completamente libero dai collettori al terminale il suono resta invariato?
I kat fanno anche loro, sono delle capacità e un pochino attutiscono anche loro; certo il silenziatore centrale fa di più.dark-lord":36s6ruvg ha detto:mi sembra molto strano, anke se però ci stà... se senza boiler il rumore non cambia, i kat su quel piano non fanno nulla (specifico si stà parlando di diesel)
Si, sul 16V il silenziatore centrale (o intermedio che dir si voglia) è stato accorpato al catalizzatore (ametto che l'ho visto ora per la prima volta :asd)): se infatti guardi com'è fatto, è molto lungo e solo la prima parte (quella con la saldatura longitudinale) è il catalizzatore, tutta la parte dietro è vuota ed è un silenziatore.dark-lord":ag9ijs9z ha detto:silenziatore centrale? ci sono rispettivamente dai collettori al terminale: prekat, kat , boiler. nient' altro!
Mmm... sei sicuro che fosse "pieno" fino al fondo? Perchè allora non mi spiego il motivo della saldatura che evidenzia appunto 2 parti distinte; tra l'altro il volume di un catalizzatore è pari a circa la cubatura del motore, quindi in questo caso circa 2 litri che in effetti sono più o meno la prima parte: se fosse tutto catalizzatore fino in fondo, andrebbe bene per un 6000 cc o forse di più... e il costo sarebbe spropositato!dark-lord":3q7l4cy6 ha detto:io quell l'ho svuotato... non era mica vuoto! è presente una trama a nido d'ape lunga tutta la pancia, l'unica cosa che potrebbe attutire è una sorta di lana vetro molto fine lungo le pareti, ma ti assicuro sia minima! il suono è cambiato di veramente poco, si sente l'aspirazione della turbina ed è un poco più cupo al minimo!
Azz... vuoi levare proprio tutto allora eh...dark-lord":1tfgaobj ha detto:li ho tolti entrambi...
Dovrebbe essere molto simile, ma senza quello che ho chiamato "altro pezzo del silenziatore centrale"; inoltre la parte che arriva dal motore arriva già in un unico tubo (visto che esce dalla turbina, e tra l'altro il 115 non ha il precatalizzatore) mentre qui vedi che è ancora divisa in 2 che poi vanno in 1; immediatamente prima, andando verso il motore, troveresti i 2 precatalizzatori (non ricordo se anche il 1.6 105 CV, o se solo il 120) , dopodichè i 2 tubi si uniscono in 1 come vedi appunto nella foto.DavideSpeed":10xaf6sm ha detto:Grazie cmq Maxi... avete un sottoscocca del 115cv così capisco meglio? :hail)